Come avete conosciuto FiM?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Moonsault993 » 12/12/2014, 0:53

Io ho conosciuto il cartone ad inizio Aprile di quest'anno grazie al video di croix89, non sapevo minimamente dell'esistenza dello show FiM ne tanto meno dei brony ecc...così mi sono detto: dai proviamo XD....tanto non può essere peggio di Elfen Lied :( (scusate se c'è qualcuno a cui piace Elfen lied buon per lui/lei, ma a me proprio non piace, mia opinione) e fu così che ho conosciuto la serie :)
Avatar utente
Moonsault993
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/07/2014, 0:57
Località: Vicenza
Pony preferito: Glimmy, Autumn
Sesso: Femmina

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda dariusgtr_21 » 08/01/2015, 13:50

Bella discussione pony_tail! :D :D :D
Allora tutto cominciò quando stavo guardando un video di Minidrivers (video di animazione del GP della Malesia dell'anno scorso PER la F1). Durante il video, il creatore di Minidrivers ha disegnato Daniel Ricciardo in un modo strano e infatti uno aveva commentato cosi "Ricciardo is Pinkie Pie oO ?". Personalmente, vi dico la verità quando vedo questi commenti a volte non mi va di cercare chi e quel personaggio che viene citato. Ma quella volta mi e venuta voglia di cercare, ovviamente, la Pinkie...quando ho cominciato a vedere, per esempio i momenti migliori di Pinkie Pie ero tipo cosi ò.o... poi dopo(nel senso qualche giorno dopo)ho guardato un altro video di pony e via via ancora fino a guardare i panel della Andrea, Tabitha, Tara ecc. . Infatti ho detto tra me e me "Ma che sto facendo?Ma perchè sto guardando queste cose?" infatti,anche per me e stata una durissima battaglia per non diventare un brony XD XD XD . Infatti l'epilogo e stato che mi sono sforzato al massimo ma alla fine ho "perso" e sono diventato ufficialmente un brony perchè erano troppo carini... specialmente lei :yay: :(
Ed ecco qua la mia storia.
Avatar utente
dariusgtr_21
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/01/2015, 12:48
Località: San Bartolomeo Al Mare (IM)
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda l.pallad » 30/03/2015, 23:00

Non so se è questo il topic migliore per chiederlo. Ma dunque, io ho un collega di lavoro, per puro caso mi ha visto mentre navigavo i siti brony, ed anche se appunto l'ha mostrata a sua nipote lui non vuole saperne perché ha il classico pregiudizio superficiale per il fatto che ci sono i pony colorati. Io vorrei provare a convertirlo, ma se appunto, se per miracolo riuscisse a vedersi gli episodi iniziali e continuasse però ad essere disinteressato, che episodi specifici mi consigliereste di fargli vedere per provare a convertirlo?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Mindstorm » 30/03/2015, 23:36

l.pallad ha scritto:Non so se è questo il topic migliore per chiederlo. Ma dunque, io ho un collega di lavoro, per puro caso mi ha visto mentre navigavo i siti brony, ed anche se appunto l'ha mostrata a sua nipote lui non vuole saperne perché ha il classico pregiudizio superficiale per il fatto che ci sono i pony colorati. Io vorrei provare a convertirlo, ma se appunto, se per miracolo riuscisse a vedersi gli episodi iniziali e continuasse però ad essere disinteressato, che episodi specifici mi consigliereste di fargli vedere per provare a convertirlo?

Tanto per cominciare, dovresti spiegargli che deve guardare al di la delle apparenze, vedere cioè che insegnamenti trasmette, e dimostrargli che sono concetti adatti per tutte le età, solo che sono inseriti in uno show che cerca di mostrare questi concetti in modo semplice cominciando dai più piccoli.

Poi... vediamo quali episodi potrebbero andare...
S2 - episodi 1-2 (RotH), 3, 12, 14, 19
S3 - episodi 4, 6, 8, 10
S4 - episodi 1-2 (Princess Twilight - qui magari valuta tu), 10, 11, 18, 25-26

Sulla S4, ti confesso che ci sarebbero altri episodi che credo appropriati, ma solo tu puoi giudicare, conoscendo la persona. Sarebbero in pratica gli episodi delle chiavi: 8, 10 (già inserito sopra), 12, 16, 20

Se non ricordi di che episodi si tratta, vedi qui (clicca i titoli): http://mlp.wikia.com/wiki/Transcripts
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Saturn V » 31/03/2015, 23:36

Io anche con il video di croix, anche se ho deciso di guardarmi il cartone solo a ottobre
Immagine
Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo posti questa domanda: Perchè?
Beh, è una domanda sbagliata.
Ciò che dovremmo chiederci, guardando alla vita, l'universo e tutto quanto è: Perchè no?
Come nel bene come nel male.
Avatar utente
Saturn V
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 168
Iscritto il: 07/12/2014, 12:18
Località: Un paesino al nord di Roma
Pony preferito: Fluffle Puff, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda ExPro » 01/04/2015, 19:15

Ero un avido giocatore di Team Fortress 2 e, poco dopo che iniziasse il fenomeno dei brony, nel gioco avevano aggiunto alcuni oggetti su cui si poteva piazzare un immagine a propria scelta.
Manco a dirlo, i server si riempirono di giocatori che portavano sul petto una spilla di svariati pony colorati.

Sono stato un hater per due anni, il tipico "ma veramente sta gente guarda MY LITTLE PONY?" che prendeva il fandom come un manipolo di squilibrati (insomma, il tipico hater imbecille che potete trovare nei commenti su YouTube) finché un giorno, preso dalla curiosità causatami dopo che qualcuno mi fece vedere dei video su mlp, iniziai a guardarlo.
E capii di essere stato un imbecille.

Tre giorni dopo finii di guardare la terza stagione e diventai parte del fandom.
Ora ho capito che i pregiudizi sono il male.
IO FONO LO FFIAME (cit.)
Avatar utente
ExPro
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/03/2015, 23:33
Pony preferito: Spitfire
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda pablo » 14/04/2016, 15:06

Warhammer 40.000, Equestria Girl e "La Magia De Amistad" di Mauroz.
Mi spiego: la prima cosa a tema MLP che ho visto in vita mia e stata una fanart su GW TILEA (Forum di Warhammer) che qualcuno aveva postato su una discussione riguardante gli demotivational di WH40K. L'immagine raffigurava lo scontro tra Horus e L'imperatore della Umanità, o meglio, lo scontro tra Nightmare Horus e Imperalestia. Da li ho incominciato a cercare informazioni su MLP (vedere tutti quei meme a tema pony su internet mi aveva incuriosito). Gironzolando per internet scopri il fancomic di Mauroz. Mi ricordo che lo trovai su Google Immagini mentre digitavo "My Little Pony fan art", tra gli risultati spunto questa vignetta, la vidi e mi dissi "Curioso, i due personaggi che appaiono in questo manga sembrano le versioni umane di quel pony rosa con il cannone e l'unicorno viola che sorride come il Joker di Jack Nicholson". Cosi andai su Devianart e lessi il fumetto. Quello che mi diede il colpo di grazia fu pero l'annuncio di Equestria Girl.

Vedette, ero piuttosto reticente al idea di guardare un cartone animato con protagonisti dei equini parlanti. Cosi quando scopri che stava per uscire un film in cui i personaggi diventavano umani ho pensato "hey, mi sono promesso che non avrei mai visto quello show perché l'idea dei pony parlanti e roba da bambine delle elementari e voglio ancora mantenere un briciolo di dignità personale. Ma qui stiamo parlando di adolescenti umani e io sono un masochista che vuole vedere dove la Hasbro vuole andare a parare con questa idea, quindi ritengo che sia un compromesso accettabile". Vidi il film su Dailymotion (purtroppo il mio decoder non prende Cartoonito) e da li passai alla serie originale.

Quindi in pratica sono entrato nel fandom perché qualcuno a postato un immagine che coniuga le due cose più ridicolmente epiche di internet (Warhammer e MLP), ho imparato a conoscere la serie attraverso Wikipedia e un fancomic di un disegnatore cileno, e ho deciso di seguire lo show solo dopo aver visto il primo di una trilogia (E presto quadrilogia) di film spin-off odiata da meta del fandom (Ma che a me sono piaciuti).

devo ancora capire cosa e andato storto nella mia vita.
La mia prima Fic: il testimone http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9765
Lost and Damned http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=9792 (Racconto sospeso a tempo indeterminato)

"RIP Warhammer 40.000
(Nottingham 1987 - Cadia 2017)
Secondo una voce non confermata, Abbadon il distruttore è riuscito a distruggere Cadia grazie agli consigli di tre piccole entità, reduci da una crociata durata quassi un lustro. Secondo l'Ordo Xenos sono tre alieni, secondo l'Ordo Malleus sono tre demoni, secondo l'Ordo Hereticus sono tre streghe. Immaginate la sorpresa quando gli inquisitori hanno scoperto che si tratta di tre puledre.
pablo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 125
Iscritto il: 14/04/2016, 1:52
Pony preferito: nessuno
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Nasch101 » 17/04/2016, 5:17

Questa è una domanda piuttosto facile. Con il solito zapping di canali quando in un certo momento non sai che cavolo guardare in tv e ti sbatti. All'inizio sapevo della notizia di cui la serie sarebbe andato in onda su Italia uno (dove hanno trasmesso la prima stagione) ma non mi interessava perché primo seguivo solamente K2 e DisneyXD dove facevano programmi seri, secondo di domenica mi svegliavo pure tardi, e nonostante avevo solo sky mi sono dovuto accontentare di Boomerang.

Sono stato così incollato alla serie che ricordo pure la data in cui è nata la mia passione per i pony: 31/7/2013 verso le sei del pomeriggio, l'episodio era il finale di A Canterlot Wedding se ricordo bene era la prima canzone, così mi sono detto: "C**** questo cartone ha qualcosa di originale devo guardarlo per forza, ma non voglio dirlo a nessuno".

Poi quando ho iniziato a usare Internet sul cellulare seguivo su Youtube un tale che si faceva chiamare Favij (come avete già capito dalla scheda del mio profilo) che postava video di fan art, giochi al pc, giochi su wii, GDR e robe varie e li commentava con cazzate sparate a caso.
Una volta sono venuto a sapere di una saga in stile horror si chiamava "Amnesia" che era composta di vari capitoli. Uno di questi era "The Small Horse" (il nome già si capiva tutto), c'era una scena in cui si esploravano delle catacombe, e una stanza in cui c'era Fluttershy (in 3d è molto meglio), e tu le dovevi riportare il coniglio, poi quando ti allontanavi per uscire dai sotterranei c'era un altra FS in stile serial killer che sembrava ti volesse stuprare.
NB: la prima volta che l'avevo visto me la sono fatta addosso. :fluttershock:
FORZA E CORAGGIO
CHE IL 18 È UN MIRAGGIO
:dashsmile:



Avatar utente
Nasch101
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 179
Iscritto il: 17/11/2015, 4:29
Località: messina
Pony preferito: paoloscavalcacinghie
Sesso: Maschio

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Eli Sparkle » 17/04/2016, 19:48

Io devo dire che il cartone l'ho trovato per puro caso.
Praticamente ero a casa mia e non c'avevo 'na mazza da fare,
quindi ho acceso la TV per vedere se trasmettevano qualcosa di bello.
All'epoca avevo circa 7 anni e erano i tempi quando Cartoonito era un nuovo canale,
così ho pensato:"Vediamo un pochino cosa trasmettono."
Per un po'c'è la pubblicità,quando ad un tratto vedo che dicono:"I My Litte Pony sono tra poco su Cartoonito!"
Io penso:"Ma cosa sono 'sti pony? "
Ok,confesso: all'inizio non pensavo manco lontanamente che mi sarebbero piaciuti,anzi!
Credevo fosse la solita cacata di cartone in stile Peppa Pig.
Quando però la puntata iniziò...



O CRISTO DIO SANTISSIMO,È STATO AMORE A PRIMA VISTA :pinkiewow:
Mi ricordo persino la data,l'ora e il giorno:
mercoledì 4 Maggio del 2013 alle ore 15:30
Fino alla quinta elementare ero solo una semplice appassionata,non conoscevo
nessun'altro che avesse la mia stessa passione.


Finché un giorno,mentre cercavo su internet informazioni su Fluttershy,vedo
questo video: https://m.youtube.com/watch?v=b5YfYtZ32d4
Ebbene,il Fluttershy's Lament è stata la mia prima cosa fan made vista in assoluto.
Poi una domenica mattina,mentre facevo robe su internet cercando pony,vedo la
scritta"Cuty Mark Crusaiders: La comunità italiana dei Brony"
Io,curiosa,clicco il titolo e mi ritrovo in questo fandom stupendo...
Finché un giorno non decisi di iscrivermi.
Per il resto...io sono qui :)
Ed è grazie ai pony che ho conosciuto tante persone con i miei stessi gusti.
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Ponico_189 » 27/08/2016, 11:03

Ho conosciuto: FiM alla TV su Italia1... Anche se facevano puntate a metà...
Immagine
Avatar utente
Ponico_189
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 164
Iscritto il: 02/09/2014, 20:41
Località: Italia, Puglia
Pony preferito: Flurry Heart
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron