[sondaggio] Quando siete diventati brony?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

In quale mese avete

Nel 2011
7
14%
Gennaio-Marzo 2012
6
12%
Aprile-Giugno 2012
4
8%
Luglio-Settembre 2012
7
14%
Ottobre-Dicembre 2012
7
14%
Gennaio-Marzo 2013
6
12%
Aprile-Giugno 2013
5
10%
Luglio-Settembre 2013
6
12%
Ottobre-Dicembre 2013
1
2%
 
Voti totali : 49

Re: [sondaggio] Quando siete diventati brony?

Messaggioda Katniss Snape » 19/09/2014, 13:53

io stavo guardando a maggio giugno 2012 su youtube ASDF movie.Poi Trovo ASDF ponies e mi piaceva molto.
Poi guardavo MLP così quando non c'era niente per TV e anche la mi piaceva...
Poi un giorno di ottobre 2012 sono andta al compleanno di un'amica e mi ha regalato il mio primo pony:Rarity del Mcdonald
che veniva dall'inghilterra.A lei non piaceva e quindi me la ha data.
E da lì è scoppiata sta passione <3

K:Huh?!
W:Ciao piccola!


''Mi curioriserebbe sapere chi ha segnato li tagliano a quel niorante li''
cit:uno in classe mia XD
Avatar utente
Katniss Snape
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 254
Iscritto il: 02/06/2014, 17:52
Località: Persa tra i libri
Pony preferito: Dashie
Sesso: Femmina

Re: [sondaggio] Quando siete diventati brony?

Messaggioda manny » 19/09/2014, 14:20

continuo a dire di non essere un brony, quindi cambierò la domanda in "quando hai capito che la serie ti piaceva".
ho una memoria da pesce rosso, però sono abbastanza sicuro del periodo perché è quando ho deciso di iscrivermi qui. mi sono iscritto praticamente subito.

se vi interessa sapere come:
tutto è iniziato con un mio amico che si mette a postare nelle nostre infinite battaglie di meme immagini ponose. non ci bado molto all'inizio, che l'internet è zeppo di robe varie.
dopo di ciò mi passa ponies anthology 1. mi piace. poi mi passa il 2 e decido che è troppo bello e devo saperne di più sui personaggi per capire meglio le citazioni. quindi mi flippo 2 stagioni in un lampo e ZUM! fregato.
ma gli anni passarono (2) in cui non ho visto e sentito più niente. la mia opinione sui pony è rimasta invariata, semplicemente avevo altri interessi. un bel giorno (dopo aver visto il video di croix89) mi sveglio e decido che devo vedermi le altre 2 stagioni e così fu. ora non sono più singhiozzante, seguo le news più attentamente (tramite forum). mi sono quindi visto EqG ed attendo speranzoso il 2 (che dai trailer non sembra mica male).

e q-q-questo è t-t-tutto gente.
ImmagineImmagine
Avatar utente
manny
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/07/2012, 19:15
Località: Villanterio (PV)
Pony preferito: pinkie & vinyl
Sesso: Maschio

Re: [sondaggio] Quando siete diventati brony?

Messaggioda TheMonta » 19/09/2014, 15:21

Io a Febbraio 2012...
Conoscevo i vari meme dall'anno precedente, ma non capivo perché di tutto questo successo... Meditavo da tempo di provare a vederlo, ma non mi veniva ancora voglia...
Ero in un periodo molto "nero", andava tutto storto, un giorno ero a casa con l'influenza e decisi allora di provare a vedere un episodio. Avevo trovato gli episodi quelli divisi in due, quelli che davano su mediaset (Italia 1 mi pare), quindi in totale della prima stagione erano 52. Alla fine su 52 episodi quel giorno ne ho visti tipo una trentina... Quel giorno il mio morale si è tirato su di mooolto! E non ho più smesso di vederli... Solo di recente ho incominciato a interessarmi al merchandising.
Con la seconda stagione poi mi sono esaltato ancora di più, incominciando a cogliere i riferimenti (citazioni di Star Wars, Discord è la trasposizione di Q di Star Trek, doppiato da John DeLancie,...) e mi ha preso ancora di più!
Mi ero fatto anche il tema per l'iPhone, trovando in giro su internet varie pgn da mettere come icone. Avevo Applejack come icona dello "Slide to unlock", diventato "Buck to unlock"!
Continuando a guardare gli episodi alla fine Twilight Sparkle è diventata la mia preferita, infatti ora il tema dell'iPhone è tutto incentrato su Twilight Sparkle. ^_^
Man mano mi sto interessando sempre più a tutto il mondo MLP:FIM... Così giunse l'ora dell'iscrizione su questo forum per condividere questa passione!
Avatar utente
TheMonta
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/09/2014, 9:03
Località: Piacenza
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [sondaggio] Quando siete diventati brony?

Messaggioda Blackblood » 27/09/2014, 17:38

Gennaio 2013
Quando su un altro forum trovai questo video:

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [sondaggio] Quando siete diventati brony?

Messaggioda angypon003 » 28/09/2014, 22:23

......Nel 2011 ,ero a casa e non c'era niente da vedere,sono andata su cartoonito e li ho visti...il mio primo pensiero?NESSUNO!Ero incantata a guardarlo ,non avevo mai visto un cartone così interessante e divertente!Non me ne fregava che fossero pony,anzi non ci ho manco fatto molto caso!Amavo il modernissimo design che li distingueva dai soliti grossi e grandi pony delle vecchie generazioni e non mi sembrava infantile ,affatto,soprattutto per l'animazione,i colpi di scena,le loro interazioni ,il loro carattere e atteggiamento e i dialoghi .Ok all'inizio ho pensato''hahha sono sicura che solo io me lo vedo''poi verso la fine del 2011 e inizio 2012 ho scoperto la parola ''brony'' ,non capivo che significasse,ma stanca di leggerlo nelle pagine di mlp e non capirne il significato .... be diciamo che ho scoperto tutto è ho anche scoperto di esserlo già da tempo e da quel giorno a man mano i sintomi della malattia brony ( XD) sono iniziati a manifestarsi !poi scoprì ovviamente fimfiction ,e come una scema,scoprì gli streaming brony solo all'inizio della quarta stagione ,e riguardo deviantart ne ero interessata ,per che come tutti sappiamo ora DV è piena di fanart circa mlp , gli episodi ,il film ecc...ma non ci feci caso circa questo social network,mi piaceva soltanto guardare i disegni(non sapevo li facciessero con la tavoletta -.\) ) .Nell'estate 2013 scoprì Equestria daily e quest'estate mi sono iscritta su deviantart facendo disegni ponosi XD e sempre in questa estate mi sono iscritta qui .Lo so è stata un bel po lunga XD .Oh!E quasi dimenticavo la cosa più importante, il primo episodio che vidi fu ''Feeling Pinkie Keen'' del quale fui ''affascinata '' in un certo senso e con questo concludo.
PS:il mio prmo pony preferito fu ,ovviamente, Pinkie ,ma dopo mi ''innamorai'' di Twilight, e ancora adesso stravedo per lei!
Avatar utente
angypon003
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 429
Iscritto il: 10/07/2014, 21:21
Località: mondo brony
Pony preferito: Twilight , Discord
Sesso: Femmina

Re: [sondaggio] Quando siete diventati brony?

Messaggioda Sherry Cat » 16/10/2014, 19:15

Nel dicembre 2012, quando ebbi per la prima volta internet sul cellulare :pinkiewow: Volevo vedermi qualche video, e poi per caso trovai il video "Applejack - Dream On PMV"...lo adoravo. Non mi ci volle molto per capire che My Little Pony aveva fatto un grandissimo successo a livello mondiale, quindi era anche più facile così diventare una pegasister. I My Little Pony li conoscevo già, ma ricordavo solo Applejack di nome, il resto vuoto totale /)-.- Comunque quel giorno stesso imparai tutti i nomi dei personaggi, e poi a mano a mano mi sono vista tutti gli episodi (tranne quello dellla ninna nanna di Sweetie Belle T_T ). Poi ho fatto diventare 3 persone fan dello show B) : mio fratello (che si rifiutava di guardarlo all'inizio, ma poi :troll: ), una mia amica molto più piccola (preda facile :yay: ), e poi un'altra mia amica di un anno meno di me :twilismile: Beh penso sia tutto ^_^
Avatar meraviglioso by Crystal Heart <3

By iris25 <3 <3

BEST PONIES.

BEST PONIES, BEST SHIPPING. <3
Avatar utente
Sherry Cat
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 298
Iscritto il: 25/06/2014, 16:00
Località: Pisa
Pony preferito: Rarity, AJ, Twilight
Sesso: Femmina

Re: [sondaggio] Quando siete diventati brony?

Messaggioda Crimson-Pencil » 16/10/2014, 19:24

Non mi piace definirmi "brony", piuttosto sono una persona a cui piace lo show e ogni tanto magari si guarda qualche puntata.
Iniziai a farmi piacere MLP nel 2011 per curiosità, poi mi ci sono appassionata un bel po' e ho iniziato anche a sfornare fan art e collezionare il merchandise.
Ora onestamente ho perso una grossa parte del mio interesse verso la serie (non ho nemmeno finito la 4° stagione, ho visto tipo 4 episodi lol) e ho trovato cartoni che personalmente mi appassionano molto di più, però trovo ancora il design di MLP abbastanza accattivante e spesso qualche disegnino a tema lo faccio o compro qualcosina :p
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1598
Iscritto il: 22/11/2011, 16:05
Località: Firenze
Pony preferito: Zecora e Luna
Sesso: Femmina

Re: [sondaggio] Quando siete diventati brony?

Messaggioda angypon003 » 21/10/2014, 13:25

Crimson-Pencil ha scritto:Non mi piace definirmi "brony", piuttosto sono una persona a cui piace lo show e ogni tanto magari si guarda qualche puntata.
Iniziai a farmi piacere MLP nel 2011 per curiosità, poi mi ci sono appassionata un bel po' e ho iniziato anche a sfornare fan art e collezionare il merchandise.
Ora onestamente ho perso una grossa parte del mio interesse verso la serie (non ho nemmeno finito la 4° stagione, ho visto tipo 4 episodi lol) e ho trovato cartoni che personalmente mi appassionano molto di più, però trovo ancora il design di MLP abbastanza accattivante e spesso qualche disegnino a tema lo faccio o compro qualcosina :p

Vediti l'ultimo episodio della season 4 e forse cambierai. idea ^3^
Avatar utente
angypon003
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 429
Iscritto il: 10/07/2014, 21:21
Località: mondo brony
Pony preferito: Twilight , Discord
Sesso: Femmina

Re: [sondaggio] Quando siete diventati brony?

Messaggioda Crimson-Pencil » 21/10/2014, 16:02

Nah so già cosa succede e onestamente non mi attira :V
In generale ho trovato cartoni che mi piacciono di più e preferisco seguire quelli, continuo comunque a farmi piacere i vecchi episodi e in generale il design e i personaggi.
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1598
Iscritto il: 22/11/2011, 16:05
Località: Firenze
Pony preferito: Zecora e Luna
Sesso: Femmina

Re: [sondaggio] Quando siete diventati brony?

Messaggioda MC Outlaw » 23/10/2014, 23:35

Agli inizi dell'estate del 2012...non avevo nulla da fare, mi ricordo che qualche tempo prima avevo visto giusto 2 minuti di una puntata su Italia 1(ma poteva essere anche sei o sette mesi prima eh, la mia materia grigia ci mette un pò ad elaborare) e mi dico "Mah...me lo voglio davvero vedere?" La risposta fu un "Si" poco convinto...dopo una decina di puntate divenne un "Si" deciso. E dopo un'altra decina scopro l'esistenza del brony, entrando a farne parte ufficialmente
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 31 ospiti