Aumento del dramma nella stagione 2?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Aumento del dramma nella stagione 2?

Messaggioda DanielRoscoe » 25/04/2012, 13:26

Sbaglio o in questa stagione sono stati un pelino più di rilievo i momenti tristi?
Nella prima avranno pianto si è no solo due fra sei Mane Six.
Ora invece si saranno disperate quasi tutte.

Fluttershy nelle ultime puntate dov'era protagonista non ha fatto altro che piangere. In Putting your Hoof down si deprime, in Hurricane Fluttershy scoppia in un pianto ininterrotto, e in Ponyville Confidential la stessa cosa.
Pinkie Pie mi ha sorpreso. Ok, nella stagione 1 è stata la prima a lacrimare, ma "scherzosamente". In Baby Cakes invece si sfoga con un pianto tutt'altro che spensierato. Lo stesso pianto lo riprendono per il Super Speedy Cider Squeezy 6000.
Rainbow Dash, vabbè oltre che deprimersi per del sidro, lacrima virilmente per la confessione di Applejack in "The Last Roundup".
Twilight sparkle fa commuovere milioni di ragazzi rudi con la sua lacrima a forma di cuore spezzato in Return of Harmony. E lo rifà ricantando la canzone di suo fratello quando viene abbandonata da tutti nella puntata del Royal Wedding.
Rarity si commuove alla vista del disegno di Sweetie Belle in "Sisterhooves Social", oltre ai vari atteggiamenti da Drama Queen, durante la caduta in "Secret of My Excess" rilascia qualche lacrima dopo la confessione di Spike.
Non parliamo dei problemi esistenziali di Spike in Dragon Quest, o delle Cutie Mark Crusaders estraniate da tutte per i loro gossip.
NEANCHE BIG MACINTOSH SI SALVA.

L'unica che non ha mai pianto è Applejack, ma non sembra che le sue puntate siano state del tutto spensierate.

Ma stanno ancora parecchi momenti che non ho elencato.
Ok, sono mastodonticamente inferiori rispetto alle scenette comiche, carine e spensierate, ma non vi sembra un caso che siano leggermente più evidenti rispetto a quelli della prima stagione? Vogliono per caso rendere più evidenti alcune morali aggiungendo momenti del genere?

Senza contare che le puntate del Matrimonio sono quelle più coinvolgenti emotivamente.

Che razza di stregoneria è mai questa? Gli autori hanno voluto per caso cambiare qualche carta in regola? Volevano evidenziare meglio o approfondire le protagoniste e morali varie con questo stratagemma?
CHE COS'E' UN PACCHETTO AZIONARIO?? E' FISICAMENTE UN PACCHETTO O NO???

Si vede che ho tanto tempo da perdere.
Avatar utente
DanielRoscoe
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 391
Iscritto il: 04/12/2011, 23:33
Pony preferito: spaic
Sesso: Maschio

Re: Aumento del dramma nella stagione 2?

Messaggioda Auster » 25/04/2012, 14:33

Che razza di stregoneria è mai questa? Gli autori hanno voluto per caso cambiare qualche carta in regola? Volevano evidenziare meglio o approfondire le protagoniste e morali varie con questo stratagemma?
CHE COS'E' UN PACCHETTO AZIONARIO?? E' FISICAMENTE UN PACCHETTO O NO???


Me ne ero accorto solo emotivamente, hai fatto bene a farlo notare secondo me.

Dal canto mio sono contentissimo che non solo abbiano mantenuto il tema commovente ma lo abbiano anzi sottolineato un po' (al di fuori delle vere e proprie scene di pianto, in generale moltissimi episodi si sono avvalsi di atmosfere un po' malinconiche come A Friend in Deed, dal sapore un po' agrodolce), per me vuol dire che pur avvicinandosi ad uno stile più nerdish consci forse delle potenzialità del cartone, non si sono dimenticati che in primis lo show deve saper emozionare.
Mi sembra poi che con gli ultimi due episodi abbiano definitivamente dimostrato di saperlo fare in grande stile.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Aumento del dramma nella stagione 2?

Messaggioda Lyla » 25/04/2012, 14:44

Evidentemente è così, ma la cosa non mi dispiace troppo sinceramente.
Quando la dose di divertimento è bilanciata con una pur piccola dose di "dramma" entrambe le cose risaltano. Specialmente quella piccola dose di dramma.
keep twisting junior all you get is clicks // twilightlicious!

Immagine
Avatar utente
Lyla
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 462
Iscritto il: 13/03/2012, 3:14
Località: Furthest Ring
Pony preferito: quella rosa lì
Sesso: Femmina

Re: Aumento del dramma nella stagione 2?

Messaggioda Mirax96 » 25/04/2012, 14:55

O forse volevano semplicemente far calare la nostra virilità. E, ammettiamolo, ce l'hanno pure fatta, quei luridi. :rusrs:
Grass grows, parasprites fly, Celestia shines... And Bronah, I hurt ponies. ...In 10 seconds flat! B)
Scootaloo.ben
Immagine
:muffin: My Youtube Channel! My DeviantArt Account! :muffin:
Avatar utente
Mirax96
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 82
Iscritto il: 13/02/2012, 21:27
Località: Crotone, Calabria
Pony preferito: Derpy! :3
Sesso: Maschio

Re: Aumento del dramma nella stagione 2?

Messaggioda TrickMaster93 » 25/04/2012, 15:05

Hanno solo reso lo show un pelo più maturo, il che è solo un bene.
Immagine
Avatar utente
TrickMaster93
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 431
Iscritto il: 20/02/2012, 23:14
Località: Siena (SI)
Pony preferito: Cheerilee
Sesso: Maschio

Re: Aumento del dramma nella stagione 2?

Messaggioda Shin » 25/04/2012, 15:32

E pare che molti fan abbiano pure pianto durante Love is in Bloom
Ma non io,no di certo :ajlie:
Immagine
Avatar utente
Shin
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 702
Iscritto il: 22/03/2012, 16:37
Pony preferito: Flam
Sesso: Maschio

Re: Aumento del dramma nella stagione 2?

Messaggioda Reilg » 25/04/2012, 15:35

Personalmente sono favorevole a questa linea di pensiero,sono cambiamenti come questi che determinano l'evoluzione il il continuo di serie di questo genere. :tssorriso:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Sono il committente di questa commedia,dovrai recitare bene stanotte.
Avatar utente
Reilg
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1636
Iscritto il: 07/04/2012, 19:17
Località: Pescara
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Aumento del dramma nella stagione 2?

Messaggioda Aurelicornus » 25/04/2012, 16:18

Indubbiamente... ci sono presupposti molto più difficili e complicati rispetto ai primi episodi. La S1 ha delle belle puntate e alcune già impegnate (può non sembrare ma Green isn't your color è piuttosto sottile come storia), ma adesso si stanno impegnando a sviscerare come bene il "cervello" dei personaggi nel bene e nel male. E sono contento che lo facciano, perché rispetto a molti altri casi sono personaggi che hanno davvero molto da dire.
Ci sono buone possibilità che semmai vedremo la storia di Celestia e Luna messa in scena "sarà triste quanto un dramma Shakespeare" se posso esagerare... :P
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Aumento del dramma nella stagione 2?

Messaggioda DanielRoscoe » 25/04/2012, 16:58

TrickMaster93 ha scritto:Hanno solo reso lo show un pelo più maturo, il che è solo un bene.

Sicuramente.
Questa cosa mi ha sorpreso in positivo, ma comunque sorpreso.
Mi ha confermato il fatto che per aggiungere brevi momenti di dramma non c'è bisogno necessariamente di mettere in campo fattori quasi scontati e "Pesanti", come la morte o amori infranti, ma semplicemente trattando di elementi difficoltosi da affrontare, ma più comuni nella vita reale: la sensazione di solitudine, la perdita di fiducia o sensi di colpa li abbiamo affrontati quasi tutti, non sembrano così gravi ma in un primo momento ci demoralizano.

Poi vabbè, il Royal Wedding è la conferma dell'inserimento drammatico nella stagione. Ma devo dire che come episodio mi è parso molto sperimentale, solo a me sembra che si sia discostato parecchio dai normali episodi?
Avatar utente
DanielRoscoe
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 391
Iscritto il: 04/12/2011, 23:33
Pony preferito: spaic
Sesso: Maschio

Re: Aumento del dramma nella stagione 2?

Messaggioda Auster » 25/04/2012, 17:17

DanielRoscoe ha scritto:
TrickMaster93 ha scritto:Hanno solo reso lo show un pelo più maturo, il che è solo un bene.

Sicuramente.
Questa cosa mi ha sorpreso in positivo, ma comunque sorpreso.
Mi ha confermato il fatto che per aggiungere brevi momenti di dramma non c'è bisogno necessariamente di mettere in campo fattori quasi scontati e "Pesanti", come la morte o amori infranti, ma semplicemente trattando di elementi difficoltosi da affrontare, ma più comuni nella vita reale: la sensazione di solitudine, la perdita di fiducia o sensi di colpa li abbiamo affrontati quasi tutti, non sembrano così gravi ma in un primo momento ci demoralizano.


No, anzi :tssorriso:
I personaggi li abbiamo conosciuti per decine e decine di episodi, piano piano ci si affeziona a loro. E se una certa situazione viene costruita ammodino, soprattutto per via del fatto che il filone principale del cartone è comico, l'effetto drammatico può essere reso con veramente poco.
Anche l'esempio che hai fatto con Baby Cakes è significativo, Pinkie Pie è un personaggio che non si è mai fatto problemi e non ha mai incontrato veramente situazioni che non potesse affrontare con la sua randomicità o allegria. Eppure in questo caso persino in un episodio full-Pinkie è stata resa bene la sensazione di disperazione della poveretta che non sapeva più che pesci prendere, tanto che per contrasto ho trovato dolcissima la reazione dei gemellini Cake che si sono impietositi :P

Poi vabbè, il Royal Wedding è la conferma dell'inserimento drammatico nella stagione. Ma devo dire che come episodio mi è parso molto sperimentale, solo a me sembra che si sia discostato parecchio dai normali episodi?


Mmh, diverso mi è sembrato diverso ma per altri motivi. A Royal Wedding ha puntato molto su una drammaticità teatrale, cosa che in episodi slice of life è piuttosto difficile da introdurre, mentre le puntate precedenti sono per una drammaticità meno incombente ma altrettanto efficace.

Sisterhooves Social ha mantenuto bene per tutto l'episodio la tristezza intrinseca nel perdere (temporaneamente) la propria sorella, cominciata da litigio e che ha raggiunto il parossismo nella scena strappalacrime in cui Rarity contempla il disegno fattole da Sweetie Belle, pure se qui si è passati dal drammatico al commovente.

Certo è che A Royal Wedding ha aggiunto un pizzico di terrificante nella sua drammaticità, più di quanto probabilmente non avesse fatto Return of Harmony e Friendship is Magic.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio


Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron