A quando un FILM su MLP:FIM per i cinema?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

A quando un FILM su MLP:FIM per i cinema?

Messaggioda Mustang il selvaggio » 19/04/2012, 0:38

Insomma, con tutto il successo che ha ottenuto, credo proprio che ci stia tutto! Vi piacerebbe? E come lo vorreste rtealizzato (2D, CGI o... LIVE ACTION :P )? E come dovrebbe essere la trama? Lo andreste a vedere, vero?
Ultima modifica di Mustang il selvaggio il 19/04/2012, 1:10, modificato 1 volta in totale.
Mustang il selvaggio
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 119
Iscritto il: 14/04/2012, 11:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: A quando un FILM su MLP:FIM per i cinema?

Messaggioda akay » 19/04/2012, 0:48

Certo che lo andrei a vedere :20percentcooler: Magari la trama con qualche personaggio nuovo e qualche altro antagonista :whywubwoo:
Immagine
Avatar utente
akay
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 770
Iscritto il: 08/11/2011, 7:09
Pony preferito: rainbow dash
Sesso: Maschio

Re: A quando un FILM su MLP:FIM per i cinema?

Messaggioda Auster » 19/04/2012, 0:54

Ce lo vedrei benissimo, ma con lo stile fedele al cartone originale.

Già la S2 ha dato prova di tocchi di classe degni del più elaborato film d'animazione, come il celebre spostamento di telecamera e mess a fuoco in Putting your Hoof Down.

Come trama mi piacerebbe qualcosa sulla falsariga del pilot o di Return of Harmony: sono episodi bellissimi ma con trame che a parer mio sono sprecatissime per 40 minuti scarsi.
Ci vorrebbe qualcosa di più lungo (già un film breve di circa 1,20h sarebbe come quattro episodi) che possa sviscerare per bene il rapporto delle mane 6 con gli elementi, con le principesse o con altri elementi importanti del setting.

Ci sarebbe lo spazio per porre ognuna delle protagoniste in situazioni problematiche come in Return of Harmony ma senza dover velocizzare il tutto, elaborare una morale interessante e creare uno sbrodìo di situazioni esilaranti.

No, guarda, più ci penso e più lo immagino come un capolavoro senza nemmeno che si sforzino di raggiungere chissà quali obiettivi: basterebbe creare un episodio più lungo del normale e sarei felicissimo.

Anzi, felicissimo non rende bene.
Il termine corretto è:
"Immagine"
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: A quando un FILM su MLP:FIM per i cinema?

Messaggioda VixVixious » 19/04/2012, 1:13

Mi viene solo da dire questo: se volessimo che una cosa del genere fosse fatta bene come lo show, andrebbe affidata solo ai creatori dello show stesso. Che però potrebbero solo farlo con le stesse tecniche del cartoon; senza contare che un buon team creatore di serie televisive non necessariamente è bravo a fare anche lungometraggi, anzi.
Inoltre un prodotto del genere vedrebbe con difficoltà le sale cinematografiche, sarebbe al massimo un direct dvd o una prima visione tv.

Se invece volessimo un film innovativo, creato da un team ad hoc e con tecniche d'animazione differenti, allora potremmo vederlo al cinema, ma il risultato sarebbe inevitabilmente deludente. Non necessariamente "Micheal Bay-deludente", ma comunque sicuramente al di sotto delle aspettative.

Ciò non toglie che andrei comunque a vedere la prima, sia chiaro :awesome: .

Auster ha scritto: basterebbe creare un episodio più lungo del normale e sarei felicissimo.

...Tipo "The Elements of Harmony", "The Return Of Harmony" e "A Canterlot Wedding"?
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie


"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson


"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
Avatar utente
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 650
Iscritto il: 03/02/2012, 17:38
Località: (Molto) Bassa Val di Susa
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

Re: A quando un FILM su MLP:FIM per i cinema?

Messaggioda Auster » 19/04/2012, 1:18

VixVixious ha scritto:
Auster ha scritto: basterebbe creare un episodio più lungo del normale e sarei felicissimo.

...Tipo "The Elements of Harmony", "The Return Of Harmony" e "A Canterlot Wedding"?


Come trama mi piacerebbe qualcosa sulla falsariga del pilot o di Return of Harmony: sono episodi bellissimi ma con trame che a parer mio sono sprecatissime per 40 minuti scarsi.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: A quando un FILM su MLP:FIM per i cinema?

Messaggioda Reilg » 19/04/2012, 1:36

Personalmente invece gradirei molto vedere un opera dai 40/120 minuti incentrata non sulle mane 6 ma bensi' sui alcuni pony background che a mio avviso meritano tantissimo,li vedrei meglio in un "film" cosi' da poter avere il tempo per approfondire la loro essenza che normalmente viene appena accennata,e poi scusatemi,ma una locandina con loro sei secondo me merita davvero un film:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Sono il committente di questa commedia,dovrai recitare bene stanotte.
Avatar utente
Reilg
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1636
Iscritto il: 07/04/2012, 19:17
Località: Pescara
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: A quando un FILM su MLP:FIM per i cinema?

Messaggioda VixVixious » 19/04/2012, 1:41

@Auster
Beh, Canterlot Wedding ancora non l'abbiamo visto... Ma comunque hai ragione, 40 minuti non viene da considerarli un film. Il fatto è che se vuoi fare qualcosa che puoi chiamare film, non deve essere solo un lungo episodio, ma una cosa proprio diversa. Se invece ti limiti a fare un lungo episodio, rischiano di venire fuori obbrobri come i sequel direct-to-dvd della Disney, che erano prodotti da uno studio che in realtà si occupava di show televisivi, e quindi ha appunto solo creato dei lungometraggi che di fatto erano come lunghe puntate (cavolo, qualcuno di quegli orrori hanno pure avuto il coraggio di darlo al cinema...).

E in effetti, ora che mi ci fai pensare, Return of Harmony forse avrebbe meritato molto di più... ma la carta Discord ormai ce la siamo giocata, mi sà...

Reilg ha scritto:Personalmente invece gradirei molto vedere un opera dai 40/120 minuti incentrata non sulle mane 6 ma bensi' sui alcuni pony background che a mio avviso meritano tantissimo,li vedrei meglio in un "film" cosi' da poter avere il tempo per approfondire la loro essenza che normalmente viene appena accennata,e poi scusatemi,ma una locandina con loro sei secondo me merita davvero un film


Una cosa così potrebbe essere solo un fan-production, perchè i background characters non esistono davvero, se non come fan creations. Derpy a parte, tutto quello che hanno è il loro aspetto, mentre le loro "personalità" possono solo essere una speculazione del fandom. NON HANNO UN'ESSENZA.
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie


"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson


"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
Avatar utente
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 650
Iscritto il: 03/02/2012, 17:38
Località: (Molto) Bassa Val di Susa
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

Re: A quando un FILM su MLP:FIM per i cinema?

Messaggioda Aurelicornus » 19/04/2012, 1:53

Di questi tempi non mi piace più l'idea che facciano un cinema su una serie, perché al 90% esce una cavolata che c'entra poco o nulla con l'originale; si stanno correggendo un pò di questi tempi, ma Holliwood secondo me continua a calibrare male i suoi colpi.
Per FiM faccio una eccezione SOLO se a farlo resta ancora qualcuno dello Studio B: o chiamatemi almeno Lauren Faust come sceneggiatrice/direttrice, o nisba...

Paradossalmente sarei più ansioso per un gioco "in grande stile", perché come industria quella videoludica oramai produce pari profitti quanto quella cinematografica, e ci sono dei generi che vanno a braccetto con lo stile di FiM: io vedrei benissimo ad esempio un platform 3d, ma questo è un altro discorso.

E' una questione di atteggiamento sul lavoro: il cinema sta perdendo la sua serietà di essere il media per eccellenza per tenere alta l'attenzione degli spettatori e produrre ricavi, perché Holliwood per troppo tempo ha prodotto materiale scadente partendo da ottimi marchi. Quando mi si parla il film invece di avere buone aspettative io divento così...

Immagine
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: A quando un FILM su MLP:FIM per i cinema?

Messaggioda Derpy Hooves » 19/04/2012, 4:18

Mustang il selvaggio ha scritto: E come lo vorreste rtealizzato (2D, CGI o... LIVE ACTION :P )? E come dovrebbe essere la trama? Lo andreste a vedere, vero?


LIVE ACTION? ...NNNNNOPE.
Un lungometraggio? EEEEEYUUP. Sempre realizzato da Studio B e dalla Faust. Sarebbe un'occasione in più per approfondire i pony secondari e di vedere qualche effetto d'animazione nuovo. M'attira l'idea del cinemascope e quella differenza tipica di colori, luci e bubbazza varia fra episodio e film che c'è sempre ( e dicendo questo, la prima cosa che mi viene in mente è il primo film dei Pokémon :lol: ). MOAR PONIES, MOAR SONGS, MOAR SCORES.

riding on the Tardis
we are the knights of time and space
paragons of greatness
our foes beware, we always strike and fight as one
Avatar utente
Derpy Hooves
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17/01/2012, 23:31
Località: Napoli
Pony preferito: Discorded Whooves
Sesso: Femmina

Re: A quando un FILM su MLP:FIM per i cinema?

Messaggioda Aurelicornus » 19/04/2012, 4:33

Derpy Hooves ha scritto:Un lungometraggio? EEEEEYUUP.


Un Musical, prego. Specialmente dopo Find a pet.



VixVixious ha scritto:Ma comunque hai ragione, 40 minuti non viene da considerarli un film. Il fatto è che se vuoi fare qualcosa che puoi chiamare film, non deve essere solo un lungo episodio, ma una cosa proprio diversa.


La cosa più adatta sarebbe un intreccio come gli speciali in 2 parti. Un film, secondo me, avrebbe senso se riprendesse il tema al centro degli episodi come Return of the Harmony, cioè il senso dell'amicizia delle protagoniste. Questo genere di temi comunque oggi viene sviluppato molto bene dai film d'animazione, in molti aspetti FiM ha ripreso la stessa impostazione portandola sul piccolo schermo: storie piuttosto moralistiche, ma cariche di un humor graffiante e pungente. Uno dei meglio riusciti degli ultimi tempi secondo me resta Rango, se non lo avete visto dateci un'occhiata.

Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron