MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

Messaggioda Aurus Almus » 10/04/2012, 11:15

simpe94 ha scritto:
Shadowman ha scritto:peccato che The super speedy cider squeezy 6000 mi abbia DAVVERO DAVVERO deluso,

Dev'essere tipo l'unico episodio in tutto FiM, a mio parere, veramente brutto.
Comunque prima di dare le mie impressioni aspetto di vedere anche gli ultimi due episodi.

Solo io trovo fighissimo quell'episodio? D:
Immagine
Avatar utente
Aurus Almus
Pinkie Pie
Pinkie Pie
 
Status: Offline
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/02/2012, 1:40
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

Messaggioda MK15 » 10/04/2012, 11:48

Aurus Almus ha scritto:
simpe94 ha scritto:
Shadowman ha scritto:peccato che The super speedy cider squeezy 6000 mi abbia DAVVERO DAVVERO deluso,

Dev'essere tipo l'unico episodio in tutto FiM, a mio parere, veramente brutto.
Comunque prima di dare le mie impressioni aspetto di vedere anche gli ultimi due episodi.

Solo io trovo fighissimo quell'episodio? D:


E' giusto che gli altri apprezzino gli episodi che altri non apprezzano. Per esempio per me Read it & Weep è il mio episodio preferito della stagione assieme a Lesson Zero, mentre tu lo trovi noioso, ed è giusto che ognuno abbia le sue opinioni. Quell'episodio era buono sotto diversi punti di vista, ma per come mi hanno trattato Applejack, per me è stato atroce e non mi sono promesso di non tornarci mai più. Punto.
Avatar utente
MK15
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1203
Iscritto il: 10/11/2011, 12:56
Pony preferito: Twilight e Luna
Sesso: Maschio

Re: MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

Messaggioda Dantès » 10/04/2012, 14:16

Shadowman ha scritto:E' giusto che gli altri apprezzino gli episodi che altri non apprezzano. Per esempio per me Read it & Weep è il mio episodio preferito della stagione assieme a Lesson Zero, mentre tu lo trovi noioso, ed è giusto che ognuno abbia le sue opinioni. Quell'episodio era buono sotto diversi punti di vista, ma per come mi hanno trattato Applejack, per me è stato atroce e non mi sono promesso di non tornarci mai più. Punto.

Interessante.
Da fan di Applejack, invece, la mia opinione è che SSCS6000 sia stato un gran bell'episodio. L'ho guardato diverse volte e mi ha sempre fatto ridere molto; inoltre a me il ruolo di AJ attraverso l'episodio, anche se non è stato centrale, perchè quello era più un episodio incentrato sulla sua famiglia, ha molto garbato.

Diversamente, considero Read it & Weep il peggior episodio della stagione dopo Mare do Well (episodio in cui hanno VERAMENTE trattato AJ da cani). L'ho trovato scialbo e inconcludente: Daring Do è grandiosa, però le hanno dato così tanto spazio semplicemente perchè l'episodio in sè non aveva molto da dire, riducendosi in effetti esclusivamente ad una sequela di gag (molte divertentissime, per carità).

Questione di punti di vista, evidentemente :tssorriso:
Immagine
Avatar utente
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2425
Iscritto il: 01/11/2011, 23:52
Località: Ravenna
Pony preferito: Suiti Bel
Sesso: Maschio

Re: MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

Messaggioda MK15 » 10/04/2012, 14:33

Dantès ha scritto:
Shadowman ha scritto:E' giusto che gli altri apprezzino gli episodi che altri non apprezzano. Per esempio per me Read it & Weep è il mio episodio preferito della stagione assieme a Lesson Zero, mentre tu lo trovi noioso, ed è giusto che ognuno abbia le sue opinioni. Quell'episodio era buono sotto diversi punti di vista, ma per come mi hanno trattato Applejack, per me è stato atroce e non mi sono promesso di non tornarci mai più. Punto.

Interessante.
Da fan di Applejack, invece, la mia opinione è che SSCS6000 sia stato un gran bell'episodio. L'ho guardato diverse volte e mi ha sempre fatto ridere molto; inoltre a me il ruolo di AJ attraverso l'episodio, anche se non è stato centrale, perchè quello era più un episodio incentrato sulla sua famiglia, ha molto garbato.

Diversamente, considero Read it & Weep il peggior episodio della stagione dopo Mare do Well (episodio in cui hanno VERAMENTE trattato AJ da cani). L'ho trovato scialbo e inconcludente: Daring Do è grandiosa, però le hanno dato così tanto spazio semplicemente perchè l'episodio in sè non aveva molto da dire, riducendosi in effetti esclusivamente ad una sequela di gag (molte divertentissime, per carità).

Questione di punti di vista, evidentemente :tssorriso:


Oggettivamente Mare do Well E' l'episodio peggiore di tutta la stagione, però sotto certi punti di vista l'ho apprezzato. Cider anche lui aveva i suoi punti forti, ma sotto altri per me è stato atroce. Sinceramente non ho mai capito cosa tanti ci abbiano visto di così epico in quella caspita di trollata finale, io l'ho vista come una vera e propria presa per i fondelli. Di contro Read it & Weep, per quanto come episodio in sè sia povero, sono riuscito ad apprezzare appieno sia le gag dell'episodio reale, sia le scene "da film" di Daring do (l'effetto pellicola da vecchio film era spettacolare poi). Eh però sono gusti personali, quell'episodio non faceva per me. Anche Sweet & Elite, per quanto Rarity non si comporti assolutamente nella maniera migliore, la canzone meravigliosa e TUTTE le gag della seconda metà dell'episodio che mi hanno fatto piangere dal ridere (letteralmente) valgono la visione dell'episodio intero. Non esisteranno mai episodi su cui tutti al 100% saremo d'accordo (pensa te c'è anche chi ha odiato A friend in the deed che oggettivamente dovrebbe essere l'episodio migliore di tutta la stagione).
Avatar utente
MK15
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1203
Iscritto il: 10/11/2011, 12:56
Pony preferito: Twilight e Luna
Sesso: Maschio

Re: MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

Messaggioda Dantès » 10/04/2012, 14:40

Shadowman ha scritto:
Oggettivamente Mare do Well E' l'episodio peggiore di tutta la stagione, però sotto certi punti di vista l'ho apprezzato. Cider anche lui aveva i suoi punti forti, ma sotto altri per me è stato atroce. Sinceramente non ho mai capito cosa tanti ci abbiano visto di così epico in quella caspita di trollata finale, io l'ho vista come una vera e propria presa per i fondelli. Di contro Read it & Weep, per quanto come episodio in sè sia povero, sono riuscito ad apprezzare appieno sia le gag dell'episodio reale, sia le scene "da film" di Daring do (l'effetto pellicola da vecchio film era spettacolare poi). Eh però sono gusti personali, quell'episodio non faceva per me.

Ti dico solo questo: a me ha irritato molto di più il finale di Read it & Weep e quell'orrendo "Twilight pensaci tu alla lettere che io sono occupata a farmi i cacchi miei.", piuttosto che la trollata di AJ, che più che altro mi è sembrata una sana autoironia sul leit motiv della serie stessa (difatti è la contadina stessa che dice: "Certo, avrei potuto dirle che posso contare sui miei amici e quant'altro, ma questo lo sapevo già"), cosa che con la seconda stagione e la maturazione del cartone stesso ci capita a fagiolo.
Invece la chiusura sbrigativa di Rit&W è proprio una cosa a caso, che potevano benissimo risparmiarsi.


Grifen ha scritto:
E si, decisamente il fandom c'entra poco con la scelta per gli occhi di Vynil. :ajlie_big:

Vynil con gli occhi rossi me la sono persa :sorpresa: Dov'è?
Immagine
Avatar utente
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2425
Iscritto il: 01/11/2011, 23:52
Località: Ravenna
Pony preferito: Suiti Bel
Sesso: Maschio

Re: MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

Messaggioda MK15 » 10/04/2012, 14:44

Dantès ha scritto:
Shadowman ha scritto:
Oggettivamente Mare do Well E' l'episodio peggiore di tutta la stagione, però sotto certi punti di vista l'ho apprezzato. Cider anche lui aveva i suoi punti forti, ma sotto altri per me è stato atroce. Sinceramente non ho mai capito cosa tanti ci abbiano visto di così epico in quella caspita di trollata finale, io l'ho vista come una vera e propria presa per i fondelli. Di contro Read it & Weep, per quanto come episodio in sè sia povero, sono riuscito ad apprezzare appieno sia le gag dell'episodio reale, sia le scene "da film" di Daring do (l'effetto pellicola da vecchio film era spettacolare poi). Eh però sono gusti personali, quell'episodio non faceva per me.

Ti dico solo questo: a me ha irritato molto di più il finale di Read it & Weep e quell'orrendo "Twilight pensaci tu alla lettere che io sono occupata a farmi i cacchi miei.", piuttosto che la trollata di AJ, che più che altro mi è sembrata una sana autoironia sul leit motiv della serie stessa (difatti è la contadina stessa che dice: "Certo, avrei potuto dirle che posso contare sui miei amici e quant'altro, ma questo lo sapevo già"), cosa che con la seconda stagione e la maturazione del cartone stesso ci capita a fagiolo.
Invece la chiusura sbrigativa di Rit&W è proprio una cosa a caso, che potevano benissimo risparmiarsi.


Boh le piccole cose possono essere atroci per qualcuno come possono essere divertenti per altri. Effettivamente non è stata una bella cosa quella, ma con tutto il ben di Dio che mi ha regalato l'episodio ho pensato "ma chi se ne frega". Di contro per quanto cider fosse ricco per quella trollata mi sono sentito preso per i fondelli. Eh dipende da persona a persona questa cosa secondo me (un po' tipo le IV nei pokemon ma questa è un'altra storia XD). Credo che complice sia anche la nostra preferenza sui personaggi: Applejack è il tuo personaggio preferito, RD è quella invece che ti piace di meno, per me invece è l'esatto opposto (o meglio apprezzo TUTTI i personaggi del cartone allo stesso modo... tutti tranne AJ). Comunque pace eh? Non vediamoci male a vicenda perchè abbiamo opinioni differenti ok? ^^
Avatar utente
MK15
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1203
Iscritto il: 10/11/2011, 12:56
Pony preferito: Twilight e Luna
Sesso: Maschio

Re: MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

Messaggioda Snuzzle » 15/04/2012, 13:20

Dantès ha scritto: visto che Shining Armor a occhio mi sembra più grande di Twilight di diversi anni, può darsi che ai tempi del flashback fosse già in accademia militare, nel pieno dell'adolescenza.
:


Sta cosa dell'accademia militare nel mondo dei Pony mi intriga assai. Cioè...questo mondo dei pony Fim non è assolutamente come quello degli altri pony delle altre generazioni dove tutti vivevano a casaccio piece and love, qui c'è un'oligarchia con tanto di guardie imperiali, le freccie tricolore, storie di guerre passate e accademie militari che sfornano pony cadetti!! WOW!!!
Scusate ma lo sto realizzando solo ora...
DECISAMENTE non è un prodotto per bambine. Non solo almeno...
Immagine
Avatar utente
Snuzzle
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 250
Iscritto il: 02/09/2011, 22:40
Pony preferito: Rarity
Sesso: Femmina

Re: MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

Messaggioda Dantès » 15/04/2012, 13:26

Shadowman ha scritto:Boh le piccole cose possono essere atroci per qualcuno come possono essere divertenti per altri. Effettivamente non è stata una bella cosa quella, ma con tutto il ben di Dio che mi ha regalato l'episodio ho pensato "ma chi se ne frega". Di contro per quanto cider fosse ricco per quella trollata mi sono sentito preso per i fondelli. Eh dipende da persona a persona questa cosa secondo me (un po' tipo le IV nei pokemon ma questa è un'altra storia XD). Credo che complice sia anche la nostra preferenza sui personaggi: Applejack è il tuo personaggio preferito, RD è quella invece che ti piace di meno, per me invece è l'esatto opposto (o meglio apprezzo TUTTI i personaggi del cartone allo stesso modo... tutti tranne AJ). Comunque pace eh? Non vediamoci male a vicenda perchè abbiamo opinioni differenti ok? ^^

Sulla riflessione fatta sulle preferenze non c'è alcun dubbio, hai perfettamente ragione.
Certamente, peace, non ho mai minimamente voluto litigare :ajyep:

Continuerò ad amare&tollerare tutti voi fan di Rainbow Dash :yay:
Immagine
Avatar utente
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2425
Iscritto il: 01/11/2011, 23:52
Località: Ravenna
Pony preferito: Suiti Bel
Sesso: Maschio

Re: MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

Messaggioda Aurelicornus » 16/04/2012, 0:44

Snuzzle ha scritto:Sta cosa dell'accademia militare nel mondo dei Pony mi intriga assai. Cioè...questo mondo dei pony Fim non è assolutamente come quello degli altri pony delle altre generazioni dove tutti vivevano a casaccio piece and love, qui c'è un'oligarchia con tanto di guardie imperiali, le freccie tricolore, storie di guerre passate e accademie militari che sfornano pony cadetti!! WOW!!!
Scusate ma lo sto realizzando solo ora...
DECISAMENTE non è un prodotto per bambine. Non solo almeno...


Ma soprattutto sono circondati da pericoli di ogni tipo... che vanno da entità come Discord, a mostri più o meno coriacei come il Cerbero o le Ursa... come minino hanno bisogno di un qualche tipo di "esercito" come autodifesa.
Anche se con le Principesse il ruolo delle guardie mi sembra in molti casi più celebrativo, Celestia e Luna sono sicuramente le ultime "pony" ad aver bisogno di protezione; e i Pegasi stessi erano una tribù di guerrieri e devono aver tenuto l'armatura come tradizione.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: MLP FiM - 2a stagione (Attenzione: SPOILERS!)

Messaggioda Aurelicornus » 19/04/2012, 1:43

Riposto anche qui, su FantasyMagazine hanno messo il mio articolo sul finale di stagione:

http://www.fantasymagazine.it/notizie/1 ... ip-is-mag/
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti