Perché vi piace My Little Pony: Friendship is Magic?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Perché vi piace My Little Pony: Friendship is Magic?

Messaggioda Oldie Youngs » 20/08/2013, 14:14

Per il doppiaggio, per l'animazione, per le personalità delle protagoniste, per la trama...

E soprattutto per questo fandom!! :D ^3^ :yay:

Seriamente,se non ci fossero i bronies non dico che non sarei un brony, ma sicuramente sarei andato vedere qualche altra serie più adatta ad un teen.
*in attesa di una firma*
Avatar utente
Oldie Youngs
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2740
Iscritto il: 26/07/2013, 12:52
Località: La nazione più rossa del Risiko!!
Pony preferito: Eternauta
Sesso: Maschio

Re: Perché vi piace My Little Pony: Friendship is Magic?

Messaggioda sweetiebloom » 21/08/2013, 12:13

Taliesin ha scritto:Come scrissi sul mio facebook:


Perché mi piace My Little Pony?

> Lo show è ben animato, graficamente splendido, le espressioni sono stupende, le canzoni orecchiabilissime, ed i personaggi sono incredibilmente "vivi" e credibili, nonostante il target.

> I continui riferimenti nascosti alla cultura pop: Doctor Who, Big Lebowski, Indiana Jones, perfino Trainspotting e tanti - TROPPI altri.

> Avere uno show che, per una volta tanto, trasmette messaggi POSITIVI invece della solita merda: è un antidepressivo meglio del cioccolato.

> Ha alle spalle una crescente comunità (i cosiddetti "brony"): artisti di ogni tipo da musicisti a cantanti a scrittori a
disegnatori a modellatori. Il fenomeno ha ispirato milioni di persone che creano migliaia di pezzi d'arte ogni giorno... un esempio? Guarda il video allegato. 2.22 minuti nei quali passano 30 disegni AL SECONDO. E sono solo i disegni che vengono mostrati nelle prime 300 raccolte del sito "Equestria Daily" (un blog interamente dedicato ai pony) che raccoglie, in ogni "drawfriend", i 20-30 migliori disegni che trovano in rete. http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... sF2pjFq9Cc

> Sempre riferito alla comunità, è il primo caso di un gruppo di persone che sono spinte da qualcosa di buono. Mi sono trovato a far parte di tantissimi gruppi online, appassionati di questo e quell'altro, ma quasi nessuno armato di così tanta solidarietà e spirito di collettività come questo. Ogni volta che viene attivata una campagna a fini benefici (per fare un esempio: http://broniesforgood.org/ ) vengono raggiunte cifre esorbitanti. E questo per il piacere di fare del bene agli altri.

Da un piccolo show è nata una grande cosa... e sono fiero di farne parte :)

Hai dato una risposta ai miei dubbi sul perchè mi piace MPL
Avatar utente
sweetiebloom
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 100
Iscritto il: 05/07/2013, 12:43
Pony preferito: rarity,sweetie belle
Sesso: Femmina

Re: Perché vi piace My Little Pony: Friendship is Magic?

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 26/08/2013, 18:16

MA UFFAAA!!! T_T
Mi avete tolto le parole di bocca,la trama,la filosofia che traspare,i personaggi sempre positivi che trasmettono emozioni,le canzoni e le animazioni,mai noioso o troppo lungo(20 minuti non sono tanti,daiii %) ) ma sopratutto il fandom,pieno di persone su cui contare e pronte a darti un consiglio,se serve *_*
R.i.p cara e vecchia firma.
Avatar utente
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 665
Iscritto il: 20/06/2013, 0:03
Località: Molto in alto, sopra Cloudsdale.
Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack
Sesso: Maschio

Re: Perché vi piace My Little Pony: Friendship is Magic?

Messaggioda SpitfireWolf » 29/09/2013, 19:46

Un bel po' di tempo fa un mio amico mi propose, quasi scherzando, senza sperarci veramente, di cominciarmi a vedere FiM: non so neanche io perchè, probabilmente per curiosità, ma per sua sorpresa accettai. Così iniziai a vedere il primo episodio, poi il secondo, il terzo e non riuscii a smettere più, volevo sempre andare a vedere l'episodio successivo. E questo è stato l'inizio di tutto. Guardando, la trama mi ha catturato sempre di più, mi piaceva questo rapporto che si era creato tra le mane 6, i messaggi che cercavano di comunicare, i vari riferimenti esterni a MLP. ^3^
Poi una volta conosciuto il fandom tutto è cambiato. Anche li sono rimasto molto meravigliato, pensavo di essere uno dei pochi della mia età a guardare questa serie e invece c'è gente molto più grande di me. Una volta messo piede in questo forum però non è stato come dopo aver guardato qualunque altra serie, che finiva e basta. Mi piace stare qui, tenermi sempre aggiornato sulle fanart o fanfiction (a proposito di ciò probabilmente ad aumentare il mio amore verso i pony ci a pensato anche fallout equestria) o altra roba sviluppata da gente comunque che non ha nessun rapporto con la hasbro e lo staff della serie. :D
Ora sono sempre in cerca di novità sulla serie, di fan music su youtube e simili.
L'altro giorno per esempio ho trovato un video assurdo di "smile song" in cui praticamente Pinkie Pie faceva una strage eliminando tutte le altre pony %)
Che dire, conoscere questo "nuovo mondo" penso mi abbia cambiato veramente, mi dispiace solo non avere gente concreta con cui poter condividere ciò che penso, ma poterne parlare solo online con gente che non ho mai incontrato veramente. :p
Mi ha fatto veramente piacere trovare questa community e questo fandom così vario e simpatico. Spero che la mia permanenza in questo forum duri ancora molto! ;)
Immagine
Immagine
Avatar utente
SpitfireWolf
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/10/2012, 18:07
Località: Palermo
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Perché vi piace My Little Pony: Friendship is Magic?

Messaggioda GioGiovi3 » 30/09/2013, 22:27

Perché è una bella serie, ha un ottimo stile da disegno e insegna molto sull'amicizia.
GioGiovi3, L'Utente dai Mille Avatar
Avatar utente
GioGiovi3
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/07/2013, 22:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Perché vi piace My Little Pony: Friendship is Magic?

Messaggioda SweetHope » 07/10/2013, 23:30

Ci sono vari motivi per i quali adoro questa serie, ma i tre principali sono:

1. riesce a farmi ridere un sacco senza avere un briciolo di volgarità, odio la volgarità e di questi tempi è davvero difficile trovare show che non ne abusino!

2. Riesce a commuovermi e farmi sognare, un episodio equivale ad una ventina di minuti in cui dimentico ogni stress e preoccupazione!

3. Le varie citazioni che contiene sono a dir poco geniali!!!!! :futuretwi_big:
Avatar utente
SweetHope
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/09/2013, 17:45
Località: Lodi
Pony preferito: Fluttershy, AJ
Sesso: Femmina

Re: Perché vi piace My Little Pony: Friendship is Magic?

Messaggioda Aurelicornus » 08/10/2013, 3:07

Sicuramente la apprezzo perché è una serie divertentissima, io che ho un po' di annetti :p riconoscono nelle trame moltissimi punti che facevano parte dei cartoni della mia infanzia, però ripuliti dall'ingenuita e il nonsense che vi erano immersi (rivisti oggi quelli della Filmation e simili... oddio, ma che fumavamo? XD ).

Però quello che mi ha fatto innamorare della serie è... Winter Wrap Up: da li si inizia a comprendere meglio il mondo di Equestria e il senso della storia di Twilight.



Mi ha impressionato l'idea di fondo, i Ponies sono tre razze così diverse come carattere, attitudini e modi di fare (anche solo quando Spike dice che a Canterlot cambiano le stagioni con la magia, spiega come sono enormi le usanze dentro allo stesso regno), però sono legate tra loro, ed è da questo legame che dipende anche il loro mondo. E invece di perdere tempo a bisticciare, riescono a darsi uno scopo utile per gli altri e a fare qualcosa insieme; questo diventa un riflesso del rapporto di Twillight con le sue amiche: sono tutte diverse tra loro, come razza, attitudine e carattere, ma dipendono le une dalle altre e si completano. E Twilight, così può domandarsi cosa può fare nel Winter Wrap Up come unicorno, può chiedersi qual'è il suo ruolo insieme alle sue amiche.
Poi questo argomento viene approfondito meglio in altri episodi come Hearth Warming Eve, ma è da Winter Wrap Up che il mondo di Equestria e il senso delle Mane 6 iniziano a prendere forma.

E' una delle migliori idee in un fantasy che abbia mai visto: non ha bisogno di essere complicata, di essere elaborata, o di richiedere un oceano di pagine per spiegarsi. Non ha la pretesa di fingersi realistica. Però puoi credere che Equestria sia un mondo "vero" perché puoi credere alla storia che racconta, una storia che ha senso dentro nei suoi personaggi, e dentro al mondo che racconta.
FiM può non essere perfetto (perché io lo considero ottimo, ma non perfetto), ma non può essere ignorato per quello che dice, e come lo dice.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Perché vi piace My Little Pony: Friendship is Magic?

Messaggioda l.pallad » 08/10/2013, 21:48

Grifen ha scritto:Sicuramente la apprezzo perché è una serie divertentissima, io che ho un po' di annetti :p riconoscono nelle trame moltissimi punti che facevano parte dei cartoni della mia infanzia, però ripuliti dall'ingenuita e il nonsense che vi erano immersi (rivisti oggi quelli della Filmation e simili... oddio, ma che fumavamo? XD ).

Però quello che mi ha fatto innamorare della serie è... Winter Wrap Up: da li si inizia a comprendere meglio il mondo di Equestria e il senso della storia di Twilight.



Mi ha impressionato l'idea di fondo, i Ponies sono tre razze così diverse come carattere, attitudini e modi di fare (anche solo quando Spike dice che a Canterlot cambiano le stagioni con la magia, spiega come sono enormi le usanze dentro allo stesso regno), però sono legate tra loro, ed è da questo legame che dipende anche il loro mondo. E invece di perdere tempo a bisticciare, riescono a darsi uno scopo utile per gli altri e a fare qualcosa insieme; questo diventa un riflesso del rapporto di Twillight con le sue amiche: sono tutte diverse tra loro, come razza, attitudine e carattere, ma dipendono le une dalle altre e si completano. E Twilight, così può domandarsi cosa può fare nel Winter Wrap Up come unicorno, può chiedersi qual'è il suo ruolo insieme alle sue amiche.
Poi questo argomento viene approfondito meglio in altri episodi come Hearth Warming Eve, ma è da Winter Wrap Up che il mondo di Equestria e il senso delle Mane 6 iniziano a prendere forma.

E' una delle migliori idee in un fantasy che abbia mai visto: non ha bisogno di essere complicata, di essere elaborata, o di richiedere un oceano di pagine per spiegarsi. Non ha la pretesa di fingersi realistica. Però puoi credere che Equestria sia un mondo "vero" perché puoi credere alla storia che racconta, una storia che ha senso dentro nei suoi personaggi, e dentro al mondo che racconta.
FiM può non essere perfetto (perché io lo considero ottimo, ma non perfetto), ma non può essere ignorato per quello che dice, e come lo dice.


Lo sai che di quella canzone il fandom ne ha creata una nuova versione cantata da Derpy e dal dottore?



Comunque hai ragione. My Little Pony è riuscito a dimostrare che anche in questi tempi alla gente piacciono ancora storie che non debbano per forza contenere bastardate tipo "Watchmen", "Il trono di spade" o "I Griffin" (e che in generale si possano ancora creare delle storie senza appunto quel genere di volgarità che possano comunque piacere al pubblico).
Ultima modifica di l.pallad il 12/10/2013, 10:27, modificato 1 volta in totale.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Perché vi piace My Little Pony: Friendship is Magic?

Messaggioda Flarous » 11/10/2013, 21:53

Non c'è proprio un motivo preciso,perchè se ti piace una cosa non puoi fare niente:puoi solo accettarlo...
Penso che quindi,essermi affezionato di MLP sia stato il motivo che non è una serie come questa
Immagine
Nessuna offesa per quelli che non sono d'accordo
ed è divertente %)
Perchè diciamolo che senza questa serie sarei un tipo senzavita :rusrs_big:
cavallo pazzo
Avatar utente
Flarous
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/08/2013, 13:41
Località: Dinazuna
Pony preferito: inazuma eleven
Sesso: Maschio

Re: Perché vi piace My Little Pony: Friendship is Magic?

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 20/10/2013, 14:39

Quando inizi a guardare questa serie non torni piu' indietro,ecco perché la Hasbro continuera' a trasmetterla NEI SECOLI DEI SECOLI,AMEN. %)
R.i.p cara e vecchia firma.
Avatar utente
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 665
Iscritto il: 20/06/2013, 0:03
Località: Molto in alto, sopra Cloudsdale.
Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti