Haters, haters everywhere!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Haters, haters everywhere!

Messaggioda Jhyrachy » 04/02/2012, 1:51

Hi everypony!
stasera, steso sul letto, con un 3ds in mano ed in preda all'insonnia ho deciso di discutere con voi riguardo agli haters, più precismente riguardo agli haters nella vita di tutti i giorni.
Il discorso é un pelo più complesso rispetto a quello degli haters che troviamo in rete, infatti internet permette alle persone di "incontrarsi" anche se sono distanti migliaia di km, questo nel bene, per esempio questo forum, come nel male, troll, spammer ed haters, permettendo quindi a gruppi piccoli e frammentati di riunirsi. un hater online ha quindi un bacino di materiale "odiabile" molto maggiore rispetto a quanto avviene normalmente nella vita di tutti i giorni.
Ho quindi suddiviso le persone in 3 gruppi, anche se in realtà possiamo riconoscere molteplici sottogruppi.

1) Brony: noi, amanti dei pony, ecc ecc ecc, credo che questa categoria la conosciamo tutti.
2) Neutrali: puoi guardare tutti i pony che vuoi, finché non vieni a rompere le balle a me, perché ti ho già detto che non mi piacciono.
3) Haters: da non confondere con gli idioti, che prendono in giro per qualsiasi cosa senza motivo (ha ha, guardi i pony, ha ha, ti vesti come un pezzente, ha ha, sei tutto ossa, ha ha, sei grasso, ecc.), gli idioti esistono e sempre esisteranno, loro si divertono a dare fastidio appigliandosi a qualsiasi cosa, se vi vogliono dare addosso, un motivo lo troveranno di sicuro, statene certi. Gli haters, nella vita reale, invece, non sono scemi, anzi, loro non lo urlano ai quattro venti, ma buttano li delle battutine, lo tirano fuori anche in occasioni che non c'entrano niente, ecc. tentano di attaccare da un punto di vista più psicologico.


Io personalmente non sono in una buona posizione, ma neanche troppo brutta.
Sono tra i pochi Brony dell'emilia romagna e probabilmente l'unico della mia città.
Tutti i miei amici sono neutrali riguardo allo show, anche perché sono comunque persone addentre al web, non gente del tipo "internet = facebook".
Tuttavia ho la sfortuna di ritrovarmi con un padre hater.
mia madre é neutra, mentre mio padre, purtoppo, non perde occasione per dare addosso a me ed ai pony.
per esempio oggi mio fratello (Neutro) chiede di poter usare lo scanner, mio babbo risponde: "Adesso no che sto finendo di fare una cosa e se scannerizzi mi si incasina tutto con i pony" (chiaro riferimento a me che sono l'unico che li disegna, anche se ho sempre avuto la premura di rimuovere le immagini scannerizzate, ma va bé), oppure quando si era seduto accanto a me aspettando che si accendesse il computer per vedere su che pagine avevo lasciato aperto il browser (EQD é sempre tra le tab aperte) solo per darmi fastidio.
ora, posso capire che ad un padre di un ragazzo di 18 possa dare fastidio che suo figlio guardi e disegni pony (meglio che non scopra mai che sto scrivendo una fanfic), ma cavolo.
Non l'ho mai coinvolto, l'ha scoperto ficcanasando nel mio pc, lasciato aperto mentre andavo a mangiare, non gli ho mai chiesto niente riguardo ai pony, perché devi rompermi le palle?
Non fumo, non bevo, non scarico pornazzi, vado bene a scuola, e mi devi rompere le palle per i pony?
Certe cose proprio non le capisco...

Scusate lo sfogo .-.
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Avatar utente
Jhyrachy
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1051
Iscritto il: 30/10/2011, 22:26
Località: Forlì/Bologna
Pony preferito: Twilight/Luna
Sesso: Maschio

Re: Haters, haters everywhere!

Messaggioda Auster » 04/02/2012, 2:01

Fagli vedere questo messaggio.

Gentile padre del qui presente.
Non è mia intenzione farmi gli affari degli altri, ma sarebbe gradito a me e al resto della comunità presente in questo forum se cercasse di calibrare maggior premura nell'utilizzo di simpatici appellativi e/o battute (per quanto si possa considerarle scherzose) rivolte a suo figlio, poiché possono dar fastidio e lo fanno.
Ringraziandola anticipatamente,

Il forum degli amanti dei pony.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Haters, haters everywhere!

Messaggioda Aurelicornus » 04/02/2012, 2:07

Ma se posso essere onesto: sicuro che vuoi arrivare a chiamare tuo padre "hater"?
Perché la frase che dici la può dire chiunque anche ad un amico in un momento di nervosismo, su un argomento che te ne sbatti abbastanza. Può succedere e non è sempre il caso che ci sia della malizia in certe frasi che si dicono. Ma forse sono solo io che come Twilight preferisce l'ottimismo al pessimismo.

Per Hater sono solito dire proprio quelli ad "oltranza" con cui proprio non ci ragioni, ma c'è una linea tra "hater" e quella di "sfottere" un po' senza andare nel molesto, e finché si sfotte ma non c'è malizia si può andare.
Da me se ne infischiano tutti: io ho anche in bella vista la coppia di AJ/Rarity sulla scrivania a farmi compagnia, ma sono anche una brutta bestia che se lo prendi nel tasto sbagliato ti toglie la parola a vita o ti butta fuori dalla stanza a calci. :P
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Haters, haters everywhere!

Messaggioda Jhyrachy » 04/02/2012, 2:19

@Auster: stima +800%

@Griefen: mio padre ha scoperti che sono un brony ai primi di gennaio, e praticamente ogni giorno caccia fuori almeno una battutina o vi ammicca, e non certo in modo divertente. Il problema é che non posso dire niente, perché (come non manca mai di ricordarmi ogni volta che provo a rispondere) dipendo da lui -.-
se io tenessi Twi e Pinkie sulla mia scrivania, credo che mi prenderebbe per gay, oppure per un deficiente .-.


però mi ha fatto bene scriverlo, adesso mi sento meglio .-.
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Avatar utente
Jhyrachy
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1051
Iscritto il: 30/10/2011, 22:26
Località: Forlì/Bologna
Pony preferito: Twilight/Luna
Sesso: Maschio

Re: Haters, haters everywhere!

Messaggioda Controls » 04/02/2012, 2:34

Jhyrachy ha scritto:Tutti i miei amici sono neutrali riguardo allo show, anche perché sono comunque persone addentre al web, non gente del tipo "internet = facebook".


Culo... almeno sei circondato da persone che in parte capiscono la "cosa".

Jhyrachy ha scritto:Tuttavia ho la sfortuna di ritrovarmi con un padre hater.


Non sarò di sicuro una fonte ottima al 100%, ma con un padre che praticamente mi fà capire che odia come vivo forse 1-2 cose posso dirtele :P

Jhyrachy ha scritto:per esempio oggi mio fratello (Neutro) chiede di poter usare lo scanner, mio babbo risponde: "Adesso no che sto finendo di fare una cosa e se scannerizzi mi si incasina tutto con i pony" (chiaro riferimento a me che sono l'unico che li disegna, anche se ho sempre avuto la premura di rimuovere le immagini scannerizzate, ma va bé), oppure quando si era seduto accanto a me aspettando che si accendesse il computer per vedere su che pagine avevo lasciato aperto il browser (EQD é sempre tra le tab aperte) solo per darmi fastidio.


Beh qui la motivazione in se non sono i pony, sappiamo per certo che il paese in crisi e questo comporta problemi finaziari di ogni sorta sopratutto nel mondo lavorativo, questo sopratutto a un padre causa una fonte di stress elevata e sfortunatamente non tutti riescono a tenerlo al di fuori della porta di casa, aggiungici anche il pc (tempo libero o lavoro non importa) questo da una motivazione più che valida per attacare briga diciamo.
Per il fatto di controllare le schede internet diciamo che rientra sempre tra i "compiti" di un genitore (paterna con maschi, materna con femmine generalmente), un ottimo metodo per evitare problemi di sorta e quello di non aprire internet come prima cosa, ma fare tutt'altro finche non se ne va, certo è una soluzione molto blanda però efficace.

Jhyrachy ha scritto:Non fumo, non bevo, non scarico pornazzi, vado bene a scuola, e mi devi rompere le palle per i pony?
Certe cose proprio non le capisco...


Se tuo padre la ragiona come il mio può vedere questa cosa come un problema e non fatemi raccontare... -.-"
Il succo del discorso e che può pensare che stai buttando la tua giovinezza non vivendo la tua vità al pieno stando dietro a un cartone per bambine per di più.

Jhyrachy ha scritto:ora, posso capire che ad un padre di un ragazzo di 18 possa dare fastidio che suo figlio guardi e disegni pony (meglio che non scopra mai che sto scrivendo una fanfic), ma cavolo.
Non l'ho mai coinvolto, l'ha scoperto ficcanasando nel mio pc, lasciato aperto mentre andavo a mangiare, non gli ho mai chiesto niente riguardo ai pony, perché devi rompermi le palle?


Hai mai pensato di rigirare la domanda a tuo padre? ora io non conosco tuo padre percui non posso dirti se questa sia la strategia migliore quello sta a te da valutare...

Cmq così su due piedi ti azzardo un paio di ipotesi possibili.
l'ha scoperto ficcanasando nel mio pc questa è già un ottima motivazione è possibile che tuo padre si possa sentire escluso da parte tua sulle cose che ti piaciono o scelte, insomma cose simili per di più non sapendo di cosa effetivamente si tratta nel cartone può effetivamente alzare qualche dubbio sulle scelte sessuali (io sono salvo tanto mio padre pensa che sono gay da praticamente 5-6 anni e non ci sono santi per fargli cambiare idea XD) e questo potrebbe essere un secondo valido motivo, ma in parte limitato dal fatto che hai un fratello (sai no tutte quelle cose simpatiche come il tramandare il cognome e il proseguimento della stirpe).

Possibili soluzioni:
- renderlo più partecipe della tua vita
- scassargli le balle con una spiegazione sul cartone (se non già fatto)(per me ci ha pensato amuzani anche se mio padre voleva scappare dallo stand (tal testimone XD))
- come suggerito al inizio del paragrafetto Affrontalo a viso aperto il tutto ovviamente sempre con il dovuto rispetto e magari fatto in un momento di pura calma.

Questo e tutto quello che mi viene in mente per ora, cmq se ne vuoi parlare sai come mandare gli MP che magari con una visione più chiara posso darti consigli migliori ;)

EDIT:
Jhyrachy ha scritto:@Griefen: mio padre ha scoperti che sono un brony ai primi di gennaio, e praticamente ogni giorno caccia fuori almeno una battutina o vi ammicca, e non certo in modo divertente. Il problema é che non posso dire niente, perché (come non manca mai di ricordarmi ogni volta che provo a rispondere) dipendo da lui -.-
se io tenessi Twi e Pinkie sulla mia scrivania, credo che mi prenderebbe per gay, oppure per un deficiente .-.


THIS^^^ non ho sbagliato molto su quello che dicevo e così mi confermi il fatto che tuo padre e carattierialmente simile al mio (probabilmente meglio in quanto il mio è pure sordo e testardo), ti rinvito alla linea privata, la preferisco su argomenti del genere.
Avatar utente
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 261
Iscritto il: 30/08/2011, 17:52
Località: Everfree Forest
Pony preferito: Luna, Spike & PP
Sesso: Maschio

Re: Haters, haters everywhere!

Messaggioda Aurelicornus » 04/02/2012, 2:48

Jhyrachy ha scritto:@Griefen: mio padre ha scoperti che sono un brony ai primi di gennaio, e praticamente ogni giorno caccia fuori almeno una battutina o vi ammicca, e non certo in modo divertente. Il problema é che non posso dire niente, perché (come non manca mai di ricordarmi ogni volta che provo a rispondere) dipendo da lui -.-
se io tenessi Twi e Pinkie sulla mia scrivania, credo che mi prenderebbe per gay, oppure per un deficiente .-.


Mmm capisco.
In genere la soluzione più diplomatica che ho sempre fatto con chiunque è far notare che è sciocco metter giudizi perché si guarda uno show che prima di tutto non conoscono neanche come tema o storia. Dico sempre "prima guardalo, e poi potrai parlarne con me", e forse anche prendermi in giro per quello ma almeno ha un'idea di cose'.
Se non mette una pulce nell'orecchio riguardo all'ignoranza, forse un genitore almeno potrebbe capire che non si parla di un capriccio, ma che proprio non c'è dialogo col figlio; perché fare critiche a denti stretti per qualcosa visto di nascosto mi suona quando si vorrebbe dire qualcosa ma non se ne ha voglia di parlarne, e quando non si riesce a parlarsi le cose fanno parecchio male. Ma potrei pure sbagliarmi qui.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Haters, haters everywhere!

Messaggioda Shima » 04/02/2012, 2:56

Tirale fuori, mettile sulla scrivania e appena tuo padre ti fa una battuta fai un trollface e rispondi "vedila così, è cio' che mi tiene lontano dalla droga." :celestia:

E piu' seriamente, dai ascolto a Controls che penso possa aiutarti in modo piu' diretto e migliore :)
Immagine Immagine
Avatar utente
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3811
Iscritto il: 18/08/2011, 0:21
Località: Pisa, boia deh!
Pony preferito: Berry Punch ♥
Sesso: Maschio

Re: Haters, haters everywhere!

Messaggioda Davide » 04/02/2012, 10:55

Credo che tuo padre lo dica per scherzare...lo fa per canzonarti un po.
Tipo "Tagliati i capelli e fatti na famiglia" :P :lol:
Non credo ci metta cattiveria...solo vorrebbe che avessi un'altro atteggiamento.
Te lo dice per il tuo bene;perchè secondo lui non dovresti avere una simile passione.
Sono commenti di affetto se vuoi considerarla così :D
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3177
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Haters, haters everywhere!

Messaggioda JazzLuca » 04/02/2012, 11:20

Il punto è che, se te la prendi per le frecciatine, fai il suo gioco, mentre invece devi fregartene e pensare al tuo hobby come ad una cosa normalissima, che non reca danno a nessuno. A me capitò coi fumetti quasi 20 anni fa, poi con la ri-collezione dei Transformers 15 anni fa ( quanto mi sento vecchio... ;___; ). Se qualche parente mi muove/muoveva critiche sul fatto che ci spendessi soldi, ok, era ancora accettabile, ma rispondo/evo con un "meglio così che non spenderli in sigarette o giù al bar alle macchinette", ma se mi *attaccano* sul fatto che siano hobby infantili, me ne stra-sbatto, e anzi, la mia collezione di Tf, nel bene o nel male, è sempre un motivo per lasciare di stucco eventuali ospiti.

Quindi prendila tranquillamente, e pensa che fra 5/10 potrai fare quello che vuoi senza che nessuno ti sfotti ( almeno non apertamente o davanti di te... ^_^' ). :whywubwoo:
Avatar utente
JazzLuca
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 78
Iscritto il: 20/09/2011, 23:22
Località: Venezia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Haters, haters everywhere!

Messaggioda Amuzani » 04/02/2012, 11:40

Controls ha scritto:(io sono salvo tanto mio padre pensa che sono gay da praticamente 5-6 anni e non ci sono santi per fargli cambiare idea XD)
riscrivo qui il consiglio che gli ho mandato via mp: portargli a casa una ragazza e dire: "Papà, dice che l'ho lasciata incinta, dici che è stato un unicorno? :celestia:
- scassargli le balle con una spiegazione sul cartone (se non già fatto)(per me ci ha pensato amuzani anche se mio padre voleva scappare dallo stand (tal testimone XD))

Garibaldi sempre al suo servizio! XD Poi oh, se non vuole neanche credere all'eroe dei due mondi! :blea2:
Amuzani
 
Status: Offline

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron