Impediamo alla Hasbro di cambiare nome a Derpy

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Impediamo alla Hasbro di cambiare nome a Derpy

Messaggioda VixVixious » 20/03/2012, 16:45

Io so solo che ho visto quel video su Memebase, immaginavo che avrebbero parlato anche di Derpy, ma non sapevo quale delle due versioni avessero deciso di mostrare. Poi è comparsa la prima versione e nulla più di un accenno, giusto solo per mostrare come il derp sia diventato famoso al punto da influenzare uno show che non fosse South Park. Suppongo che non abbiano accennato alle controversie perchè non era pertinente al video, ma comunque vedere che hanno preso come canone la versione più derposa mi ha fatto sorridere. :tssorriso:
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie


"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson


"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
Avatar utente
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 650
Iscritto il: 03/02/2012, 17:38
Località: (Molto) Bassa Val di Susa
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

Re: Impediamo alla Hasbro di cambiare nome a Derpy

Messaggioda Auster » 20/03/2012, 16:48

VixVixious ha scritto:Io so solo che ho visto quel video su Memebase, immaginavo che avrebbero parlato anche di Derpy, ma non sapevo quale delle due versioni avessero deciso di mostrare. Poi è comparsa la prima versione e nulla più di un accenno, giusto solo per mostrare come il derp sia diventato famoso al punto da influenzare uno show che non fosse South Park. Suppongo che non abbiano accennato alle controversie perchè non era pertinente al video, ma comunque vedere che hanno preso come canone la versione più derposa mi ha fatto sorridere. :tssorriso:


La controversia era implicita, il fatto che abbiano deciso di mettere il video proprio dopo la diatriba apocalittica su Derpy non mi pare affatto una coincidenza, visto che il termine "derp" esiste da un sacco di tempo su internet e KYM.

Hanno mostrato la versione fanon proprio perché il video parla di meme, e Derpy è un meme inventato dal fandom, non mi pare nulla di strano.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Impediamo alla Hasbro di cambiare nome a Derpy

Messaggioda VixVixious » 20/03/2012, 17:03

Auster ha scritto:Hanno mostrato la versione fanon proprio perché il video parla di meme, e Derpy è un meme inventato dal fandom, non mi pare nulla di strano.

Infatti non mi sono sorpreso perchè fosse strano, anzi riflettendoci pare scontato che abbiano usato quella versione lì. Mi è solo piaciuto vedere un video sull'argomento derp in cui la nostra Derpy viene esaltata come frutto dell'influenza del popolo di internet sugli altri media, e non si senta la necessità di parlare esplicitamente di noiose diatribe come quella che c'è appena stata. In un certo senso io l'ho visto come un invito a passare oltre (che è quello che io ho sempre consigliato di fare, e che pare che finalmente molti abbiano fatto). Boh, sarà stata solo una sensazione mia. Anyway, W Derpy! :derpderp:
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie


"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson


"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
Avatar utente
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 650
Iscritto il: 03/02/2012, 17:38
Località: (Molto) Bassa Val di Susa
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

Re: Impediamo alla Hasbro di cambiare nome a Derpy

Messaggioda BronyStarscream » 21/03/2012, 17:18

Chiedo scusa per la tardiva risposta e per il voler riportare pe un attimo questa ormai per buona parte sepolta diatriba, ma c'è una cosa che mi è frullata in testa da quando ho letto di questa "censura".
Come appassionato di Transformers io e altri che frequentando questo forum abbiamo a che fare direttamente ma molto più spesso indirettamente con le politiche di Hasbro. Riporto alcune parole che ci siamo scambiati sul forum Autorobot.it riguardo alla chiusura della serie Animated, serie apprezzatissima dai fan. A quanto pare un po' meno dagli spettatori casuali.
Il target di quella serie (come di questa) è molto basso. Se a un bambino non piace, non piangerà per averne i giocattoli. E se la Hasbro non vende i giocattoli (e tutto il merchandise vario) di una serie, la serie chiude. Che piaccia o meno ai fan.
Altro esempio la serie Prime (sempre dei Transformers): è stata accolta molto tiepidamente dal fandom ma ha riscosso un buon successo tra gli spettattori casuali: la serie è stata mantenuta, prolungata e ora è la serie di giocattoli di punta del settore TF della Hasbro

La serie dei pony FIM sta andando alla grande, tra i fan e tra i bambini che si accontentano di vederla così com'è e che piangono per i giocattoli. Con tutta probabilità, le lamentele sono arrivate da genitori di questi bambini (paganti). Mi sono fatto l'idea che Hasbro abbia l'abitudine di considerare il fandom (in questo caso voi/noi bronies) una netta minoranza rispetto ai casual watcher e ai bambini a cui è rivolta la serie. Quindi (sempre secondo la mia ipotesi) si sono chiesti: questo puteferio su Derpy Farà vendere meno giocattoli/merchandise? No ai bambini che seguono la serie, no agli spettatori casuali, forse qualcosina agli appassionati, cioè la minoranza (secondo loro).

Che poi ci sia stata anche la questione personale della sceneggiatrice non lo metto in dubbio, ma se le mail di protesta iniziali fossero arrivate dal fandom anzichè da qualche genitore, credo che non ci sarebbe stato nessun cambiamento, se non dettato dalla sceneggiatrice stessa.

Questo, ribadisco ancora per l'ennesima volta, è solo la mia opinione. Tardiva, ovviamente, dato che ho cominciato a seguire la serie da poco e ho visto giusto oggi l'episodio incriminato (fortunatamente la prima versione). Dato che non se ne parla da un po' (a parte i recenti post che richiamano il derp, gli ultimi inerenti alla discussione sono di tre settimane fa), credo che la questione si sia appianata a che si sia passato oltre, segno che lo show è rimasto godibile, con mia somma gioia.
ImmagineImmagine
Avatar utente
BronyStarscream
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 59
Iscritto il: 19/03/2012, 1:57
Località: Canegrate (MI)
Pony preferito: Applejack/Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Impediamo alla Hasbro di cambiare nome a Derpy

Messaggioda VixSun » 22/03/2012, 11:14

BronyStarscream ha scritto:Chiedo scusa per la tardiva risposta e per il voler riportare pe un attimo questa ormai per buona parte sepolta diatriba, ma c'è una cosa che mi è frullata in testa da quando ho letto di questa "censura".
Come appassionato di Transformers io e altri che frequentando questo forum abbiamo a che fare direttamente ma molto più spesso indirettamente con le politiche di Hasbro. Riporto alcune parole che ci siamo scambiati sul forum Autorobot.it riguardo alla chiusura della serie Animated, serie apprezzatissima dai fan. A quanto pare un po' meno dagli spettatori casuali.
Il target di quella serie (come di questa) è molto basso. Se a un bambino non piace, non piangerà per averne i giocattoli. E se la Hasbro non vende i giocattoli (e tutto il merchandise vario) di una serie, la serie chiude. Che piaccia o meno ai fan.
Altro esempio la serie Prime (sempre dei Transformers): è stata accolta molto tiepidamente dal fandom ma ha riscosso un buon successo tra gli spettattori casuali: la serie è stata mantenuta, prolungata e ora è la serie di giocattoli di punta del settore TF della Hasbro

La serie dei pony FIM sta andando alla grande, tra i fan e tra i bambini che si accontentano di vederla così com'è e che piangono per i giocattoli. Con tutta probabilità, le lamentele sono arrivate da genitori di questi bambini (paganti). Mi sono fatto l'idea che Hasbro abbia l'abitudine di considerare il fandom (in questo caso voi/noi bronies) una netta minoranza rispetto ai casual watcher e ai bambini a cui è rivolta la serie. Quindi (sempre secondo la mia ipotesi) si sono chiesti: questo puteferio su Derpy Farà vendere meno giocattoli/merchandise? No ai bambini che seguono la serie, no agli spettatori casuali, forse qualcosina agli appassionati, cioè la minoranza (secondo loro).

Che poi ci sia stata anche la questione personale della sceneggiatrice non lo metto in dubbio, ma se le mail di protesta iniziali fossero arrivate dal fandom anzichè da qualche genitore, credo che non ci sarebbe stato nessun cambiamento, se non dettato dalla sceneggiatrice stessa.

Questo, ribadisco ancora per l'ennesima volta, è solo la mia opinione. Tardiva, ovviamente, dato che ho cominciato a seguire la serie da poco e ho visto giusto oggi l'episodio incriminato (fortunatamente la prima versione). Dato che non se ne parla da un po' (a parte i recenti post che richiamano il derp, gli ultimi inerenti alla discussione sono di tre settimane fa), credo che la questione si sia appianata a che si sia passato oltre, segno che lo show è rimasto godibile, con mia somma gioia.

sono d'accordo, la hasbro pensa solo ai soldi e non ai fan... a noi ci pensa solo la studio b
Avatar utente
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/01/2012, 18:14
Pony preferito: Spike
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron