Come ricorderete i vostri personaggi preferiti? (Eqg)

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Come ricorderete i vostri personaggi preferiti? (Eqg)

Messaggioda tizietto » 08/11/2019, 13:55

Dopo una discussione sui propri personaggi preferiti di fim, non potevo non aprirne una per quelli di equestria girls. O meglio, per quelli esclusivi di eqg.
Farò quindi il possibile per una volta per cercare di evitare di parlare di trixie, limitandomi a dire che anche qui è il personaggio che preferisco :asd:

Quali personaggi dunque ricorderò con piacere/affetto, da equestria girls?

Quando inizialmente uscì equestria girls, la mia preferenza andò subito su sunset shimmer, e la sunset shimmer del primo film rimane ancora la sunset shimmer che preferisco. Che vi devo dire, ho un debole per i personaggi che-per-qualche-motivo-si-comportano-da-villain-ma-che-in-realtà-villain-non-sono :asd: Hanno una forza d'animo non da poco :sisi:
La sua evoluzione è stata comunque davvero meravigliosa, un personaggio forte, maturo, che ispira sicurezza.

Poi uscì rainbow rocks, e certamente le dazzlings sono un gran trio di personaggi. Anche loro, direi, villain-non-villain, considerato che quel che combinavano, già da quando erano ad equestria, era praticamente la loro fonte di sopravvivenza. Mi è parso di notare che il personaggio favorito dal fandom sia sonata, ma il mio è sempre stato aria, e anzi, mi aspettavo quasi quasi che col loro ritorno sarebbe stata proprio lei il nuovo leader del gruppo.

Con friendship games però ci fu il colpaccio: twilight. Cioè, l'altra twilight. Giunta probabilmente come "rimpiazzo" della twilight pony che non sarebbe più apparsa nel mondo umano, presenta imo quelle caratteristiche per le quali apprezzavo così tanto la twilight della s1, senza i suoi difetti ma, anzi, con una quantità di ulteriori qualità che la rendono ancora migliore. E quasi mi spiace poi che midnight sparkle non sia più comparsa, dopo il film del campeggio everfree (da menzionare questo film anche per il furto di waifu ad opera di timber spruce...anche lui scomparso da un certo punto in poi, comunque).

Salto agli episodi "i racconti della canterlot high" per un altro personaggio che, pur essendo apparso abbastanza poco, e non essendo neanche, da quel che ho notato più volte in questi anni, particolarmente conosciuto, ho comunque trovato, soprattutto col doppiaggio italiano, particolarmente adorabile: juniper montage. Ed è una cosa davvero davvero strana, considerando che io stesso considero quel che combinò particolarmente grave: provocò danni a una persona, lo zio, che le dava piena fiducia, e che soprattutto le aveva riservato un per nulla da buttare posto di lavoro, che sembrava anche piacerle molto, e tutto per un...capriccio. Pensate che, alle volte, ancora mi chiedo per quale motivo mi sia ritrovato ad apprezzarla così tanto :asd:

E voi, quali personaggi di equestria girls ricorderete con particolare affetto?
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Come ricorderete i vostri personaggi preferiti? (Eqg)

Messaggioda babil » 09/11/2019, 17:26

Su quelli principali la penso come te.

Sunset Shimmer è sicuramente il personaggio simbolo di Equestria Girls e quella su cui c'è stato il lavoro maggiore. Partita come una cattiva piuttosto stereotipata a metà tra la studente popolare cattiva ed un cattivo con generici piani di conquista, ha subito un bellissimo percorso di crescita da RR in poi. L'abbiamo prima vista volersi davvero guadagnare il perdono di tutti e dare il suo contributo, l'abbiamo vista gettarsi il passato alle spalle e legarsi sempre più alle sua amiche, l'abbiamo vista nel suo rapporto con la versione uman di Twilight ed abbiamo scoperto sempre più tratti della sua personalità nei corti come la passione per i vidoegames, la vena artistica, l'essere non proprio atletica, il ritorno di fiamma con Flash, ecc... :D

Poi sicuramente le Dazzlings. Questo fantastico trio di cattive dall'ottimo design e dalle personalità definite che ad oggi sono state le migliori antagoniste di EG e le uniche ad avere contaminazioni anche nello show principale. Senza parlare poi delle loro canzoni su cui Ingram ha fatto un gran lavoro. Essendo un pò la stupidotta del gruppo, Sonata è diventata subito la preferita. Cmq mi piace molto anche Adagio con la sua dote di leader ed anche il suo fascino. Aria forse è quella che mi ha detto di meno. Se EG avesse continuato sono sicuro le avrebbero riusate come cattive finali. è.é

Per la Twilight umana hanno fatto un bel lavoro a creare un personaggio che, pur mantenendo delle caratteristiche di Twlight, ha finito per differenziarsi da lei. Aiuta sicuramente il fatto che qui lei non sia la leader del gruppo ed abbia quindi delle problematiche diverse. Probabilmente avrei sviluppato un pò meglio la sua storia con Timber.

Per le human-5 qui sono un pò più in difficoltà dato che singolarmente hanno avuto meno possibilità di sviluppo, ma rimangono sempre piacevoli da vedere ed in un certo senso ricordano com'erano le loro versioni pony agli inizi. E la mia Rarity rimane sempre una bellezza travolgente (dio benedica chi ha fatto "the other side") ed ho finito per scipparla anch'io con AJ dopo Rollercoaster of Friendship. ;)

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio


Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron