Le "delusioni" della serie

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Le "delusioni" della serie

Messaggioda Chopperman » 16/10/2019, 18:21

Quali sono le cose che avreste voluto vedere nello show, ma che purtroppo non sono state inserite,spiegate o che non vi sono piaciute nella serie?

Le mie sono queste:

1) Non aver saputo niente dei genitori di Spike alla fine, speravo che con Father know best si sarebbe potuto sapere qualcosa, ed invece dopo quell'episodio è finita definitivamente la questione genitori per Spike. :(

2) Se Scootaloo alla fine poteva volare dopo un duro allenamento come Bulk, un vero peccato, si Lauren voleva far intendere che avesse ahimè questo Handicap, ma alla fine sarebbe stato anche interessante avere proprio un episodio specifico dove veniva dichiarato definitivamente questa cosa. :rarydespair:

3) Non aver fatto l'episodio sulle Zebre, ed uno su Trixie e il padre, ed uno con Tempest che faceva pace con i suoi amici (e non relegarlo nel fumetto senza neanche farlo cosi bene tsk).

4) Non aver saputo niente del passato/nascita di Sombra, Cozy Glow, Tirek, Chrysalys, Storm King, Discord, Celestia, Luna e Cadence. Avrebbe dato maggior risalto a tutti sapere bene la loro storia, o anche solo 2 cose in croce per capirli bene. :ajsleep:

5) Aver lasciato nel nulla certi personaggi dopo tempo, come Diamond Tiara, i Cake, gli animali da compagnia delle altre Mane (tranne Gummy ed Angel), i personaggi dei film soprattutto Tempest, Capper, i Pirati e Skystar, e tutte le ambientazioni fuori Equestria, e la povera Cutie Map (che si forse senza gli elementi non funzionava più, ma non è stato propriamente detto). :ouch:

6) Il vero Grogar con tutta la sua storia, che si sarebbe preparato per varie stagioni, per arrivare poi appunto in quest'ultima stagione e fare il grande botto. B)

7) Quegli episodi dove i personaggi andavano indietro di varie stagioni. /)-.-

8) (Per ora) Rischio di non vedere la fine di Equestria Girl, vergogna eterna ad Hasbro se cosi sarà! :twyrage:

9) SCORPAN assente >:C

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente. ^^' Ovviamente sono cose che non rovinano la serie ma che avrei apprezzato ancora di più se fossero state cosi. :sisi:
Ultima modifica di Chopperman il 16/10/2019, 22:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: Le "delusioni" della serie

Messaggioda Pinkie Dash 24 » 16/10/2019, 18:47

Mi sarei aspettata qualche episodio in più sui Kirin,i Wonderbolts, anche un'episodio dove si mostrano i veri genitori di Spike, anche di altri personaggi, tutto qua.
Pinkie Dash 24
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 135
Iscritto il: 28/07/2019, 18:57
Pony preferito: Pinkie,Rainbow
Sesso: Femmina

Re: Le "delusioni" della serie

Messaggioda TenGwisin00 » 16/10/2019, 22:11

Sarebbe stato bello vedere i Kirin in un altro episodio, e sapere che la povera Scootaloo aveva davvero un problema alle ali, ma poi mi sarebbe tanto piaciuto sapere che Trixie avesse conosciuto suo padre, e poi Cozy Glow? Lo so per molti è solo una puledrina con ambizioni da pazza maniaca, ma perché era così? I suoi genitori poi? O forse era orfana e non aveva mai amici e ha visto un'opportunità nella scuola d'amicizia?
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Le "delusioni" della serie

Messaggioda fengrin » 16/10/2019, 22:42

*prende fiato*

s
c
o
r
p
a
n
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Le "delusioni" della serie

Messaggioda Chopperman » 16/10/2019, 22:57

fengrin ha scritto:*prende fiato*

s
c
o
r
p
a
n


This
Ecco che mi ero dimenticato infatti T_T
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: Le "delusioni" della serie

Messaggioda lorygiallo » 16/10/2019, 23:25

Oltre alla maggior parte delle cose dette da voi, a me sarebbe piaciuto quantomeno un altro episodio dove era presente il personaggio di Contessa Coloratura "Rara", era molto adorabile come cantante e il suo episodio era il mio secondo episodio preferito con protagonista Applejack subito dopo The Perfect Pear ,soprattutto per la forte morale che dava che faceva da critica al fatto che i cantanti di oggi seguono le mode del momento dimenticandosi di mostrare il vero potete della musica, mi sarebbe piaciuto un'altro episodio con lei, considerando anche che nella stagione 9 hanno fatto ritornare personaggi come Quibble Pants e Cheese Sandwich mi sarebbe piaciuto molto anche un suo ritorno (era anche un'amica d'infanzia di AJ), ma sfortunatamente non si può avere tutto dalla vita
lorygiallo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/07/2019, 19:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Le "delusioni" della serie

Messaggioda babil » 17/10/2019, 11:45

1) L'episodio su Zecora e le zebre. Tralaltro dai leak leggo che ci avevano pensato, ma alla Hasbro hanno pensato che potesse non apparire politicamente corretto per lo stereotipo delle tribù africane. E' lo stesso motivo per cui i bufali non sono mai più riapparsi per non offendere i nativi indiani.

2) Non aver visto le origini di Discord e sopratutto la vicenda di Scorpan, Tirek e Starswirl (Scorpan lo vediamo solo nei comics). Cozy Glow più che delusione direi che è insensato nemmeno un accenno da dove sia venuta e perchè sia così cattiva.

3) Non aver saputo che razza di drago è Spike e la sua provenienza.

4) Avrei voluto in generale vedere più missioni con la mappa e nuove location. Non è un caso che uno degli episodi migliori nelle ultime stagioni è Sound of Silence con un posto nuovo ed addirittura una nuova spece. E poi quante volte Fillydelphia è stata nominata e non l'abbiamo mai vista?

5) Scootaloo che non è un orfana. Non ha proprio senso, in tutto lo show si comporta come tale e poi nella nona stagione tirano fuori quesi due genitori dal nulla che appaiono solo nell'episodio e mai più.

6) Tornando alla Cmc il fatto che abbiano retconnato i loro talenti. All'inizio si capiva che quello di SB era cantare, Scoot ballare e AB fare lavoretti. L'idea del "talento collettivo" non mi ha mai del tutto convinto.

7) Diversi personaggi che potevano usare di più. Se Applejack aveva degli antagonisti personali come Flim e Flam, potevano far ritornare prima LIghtining Dust per RD e riusare Suri per Rarity. E poi volevo rivedere più Coco, mi spiace che a causa del problema del nome sia stata usata meno.

8) Certe redenzioni senza senso nell'ultima stagione. Garble, Caballeron e Azucoso...ma chi le aveva chieste?. Almeno con personaggi come Gilda la cosa era stata costruita meglio.

9) Grogar che si è rivaleto essere Discord e qui tutto il fandom è daccordo, peggior twist dai tempi di Snoke ucciso da Kylo-Ren in Gli Ultimi Jedi senza spiegare chi accidenti fosse.

10) Sicuramente la più grossa è il time-skip nell'episodio finale. Io non voglio vedere le mane-6 così vecchie. Vuoi farmi un time-skip? Fallo di giusto qualche anno così che si creano meno problemi e lasci tutto all'immaginazione. E sopratutto non puoi non darmi una soluzione al problema di Twilight che rimane immortale mentre le amiche invecchiano. Qui passo dalla delusione alla rabbia >:(

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Le "delusioni" della serie

Messaggioda fengrin » 17/10/2019, 23:31

babil ha scritto:1) L'episodio su Zecora e le zebre. Tralaltro dai leak leggo che ci avevano pensato, ma alla Hasbro hanno pensato che potesse non apparire politicamente corretto per lo stereotipo delle tribù africane. E' lo stesso motivo per cui i bufali non sono mai più riapparsi per non offendere i nativi indiani.

Nooooooooooooooooooooo che peccato ;_; :ouch:


2) Non aver visto le origini di Discord e sopratutto la vicenda di Scorpan, Tirek e Starswirl (Scorpan lo vediamo solo nei comics). Cozy Glow più che delusione direi che è insensato nemmeno un accenno da dove sia venuta e perchè sia così cattiva.

Le origini di Discord non lo vedo come essenziale, per quanto mi riguarda ci sta pure sia sempre esistito o roba simile
Scorpan piango per non averlo mai avuto, e Cozy Glow è stranissimo come non sia mai stata nominata la sua origine o.o

3) Non aver saputo che razza di drago è Spike e la sua provenienza.

PIANGO TANTISSIMO, se vai nei vecchi thread delle stagioni e cerchi domande tipo "cosa vi aspettate dalla prossima" trovi me che dico SPIKE E I GENITORI PLS T_T




5) Scootaloo che non è un orfana. Non ha proprio senso, in tutto lo show si comporta come tale e poi nella nona stagione tirano fuori quesi due genitori dal nulla che appaiono solo nell'episodio e mai più.

I'm sorry ma che vuol dire si comporta come un'orfana? Conosco l'headcanon ma non mi pare che avere i genitori che lavorano lontani sia così improponibilmente incoerente che contraddice ogni cosa prima è.é


6) Tornando alla Cmc il fatto che abbiano retconnato i loro talenti. All'inizio si capiva che quello di SB era cantare, Scoot ballare e AB fare lavoretti. L'idea del "talento collettivo" non mi ha mai del tutto convinto.

Più che ballare le acrobazie lì col monopattino, che in teoria s'è mantenuto nei CM finali coi simboli dentro lo scudo, ma è chiaramente un retcon. Onestamente mi darebbe più fastidio se non fosse che adoro l'episodio dove li ottengono, quindi perdono tutto :ajsleep:

7) Diversi personaggi che potevano usare di più. Se Applejack aveva degli antagonisti personali come Flim e Flam, potevano far ritornare prima LIghtining Dust per RD e riusare Suri per Rarity. E poi volevo rivedere più Coco, mi spiace che a causa del problema del nome sia stata usata meno.
Per coco non c'è niente da fare temo, le avevano tolto il nome nella S6 ma non è bastato, hanno preteso non la usassero più >:(
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Le "delusioni" della serie

Messaggioda babil » 18/10/2019, 19:55

fengrin ha scritto:I'm sorry ma che vuol dire si comporta come un'orfana? Conosco l'headcanon ma non mi pare che avere i genitori che lavorano lontani sia così improponibilmente incoerente che contraddice ogni cosa prima è.é


Bè c'è l'episodio con i genitori di RD dove se la prende con il suo idolo che non apprezza l'affetto dei parenti che lei vorrebbe avere. Ma in generale non c'è mai stato un minimo accenno che avesse dei genitori in 8 stagioni, abbiamo già dovuto aspettare i comic per scoprire che avesse dei tutori (due zie che non si vedono mai).

fengrin ha scritto:Più che ballare le acrobazie lì col monopattino, che in teoria s'è mantenuto nei CM finali coi simboli dentro lo scudo, ma è chiaramente un retcon. Onestamente mi darebbe più fastidio se non fosse che adoro l'episodio dove li ottengono, quindi perdono tutto :ajsleep:


Sì, m'ero confuso tra ballare e le acrobazie (riguardare la prima stagione mi farà bene per la memoria :) )

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Le "delusioni" della serie

Messaggioda babil » 20/10/2019, 14:55

Un altra che aveva scordato, ma che all'epoca mi fece indispettire non poco.

- Aver sprecato il subplot dei giochi di Equestria, costruito nel corso di più stagioni, facendolo diventare nel finale un episodio su Spike. Io mi aspettavo un episodio sportivo in cui si vedevano gareggiare i team (e magari le mane-6 impegnate ad evitare qualcuno imbrogliasse) ed invece mi becco un episodio su Spike che va in crisi di autostima. /)-.-

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron