INCREDIBILE! Un servizio italiano positivo sui Brony!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

INCREDIBILE! Un servizio italiano positivo sui Brony!

Messaggioda Mindstorm » 20/12/2017, 13:37



C'è anche almeno un utente del forum in quel video... :yay:
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: INCREDIBILE! Un servizio italiano positivo sui Brony!

Messaggioda Xary » 20/12/2017, 14:20

:yay:
Bene! era anche ora :)
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: INCREDIBILE! Un servizio italiano positivo sui Brony!

Messaggioda Laurel Crown » 20/12/2017, 15:00

Visto un paio di giorni fa.

Questa è l'ultima volta che finisco in TV.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: INCREDIBILE! Un servizio italiano positivo sui Brony!

Messaggioda babil » 20/12/2017, 17:55

comunque qualcuno lo dovrà spiegare che i fan sono dell'ultima generazione che da fuori hanno sempre in mente la serie anni '80.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: INCREDIBILE! Un servizio italiano positivo sui Brony!

Messaggioda HB heavenly boy » 20/12/2017, 19:04

Quel reporter poteva anche evitare di fare domande idiote come "quale parte del corpo dei pony preferisci" o "ci sarà qualche cavallina" come a sottolineare che tutti i brony sono clopper radicali.
Forse a voi altri non sembrerà così, ma per me Nemo è un programma squallido.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: INCREDIBILE! Un servizio italiano positivo sui Brony!

Messaggioda fengrin » 20/12/2017, 20:41

L'ho visto in live in TV assieme a quei fan menzionati nel servizio :asd:

All'inizio pareva essere pressoché neutro, a parte quando mostra il dakimakura del tipo (e mi pare di aver saputo che prima dell'intervista il fan voleva toglierlo, ma gli dissero di lasciarlo...), ma si è comunque tenuto sul dire le cose come stavano.
Anche quando i 3 fan hanno speso un mucchio di soldi per articoli al con non si è sfociato sullo spicciolo, e quando arriva la Ball il servizio si fa davvero speciale, e mi ha soddisfatto veramente ;_;

Poi sì sul canale Rai di Youtube i commenti gnuranti non mancano, ne ho letti un paio e wwwwow :fluttershock: sembrano non aver capito che ha detto il servizio, che a un certo punto un po' si fa poetico :asd:

Mi ha lasciato una bella sensazione, e poi oh

quando nomina "il forum" su cui si sono conosciuti

Sapere che il CMC viene accennato in TV nel 2017 non è mica male :pinkiewow:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: INCREDIBILE! Un servizio italiano positivo sui Brony!

Messaggioda Laurel Crown » 20/12/2017, 21:43

Lascio qua il commento che feci su Youtube. Contiene alcune cose da "dietro le quinte".

Non mi sorprenderò quando beccherò i commenti che dicono di mettermi il cappio al collo o tuffarmi sui binari del treno in arrivo, quindi vedo di indorare la pillola e spiegare alcuni retroscena. D'altronde ho ritenuto più imbarazzante la cosa del uomo con le 500 Barbie ma vabbeh... persone diverse, hobby diversi.

- Anch'io rimasi basito di fronte al "When do you cost" ma non ci feci un dramma. Non essendo fluente con l'inglese come me, aveva scambiato senza volere "Quanto" con "Quando", oppure era solamente eccitato considerato che era la prima volta per entrambi.
- Normalmente non sono così disagiato con la gente e mi trovo bene con le masse, anche con la natura introversa che ho. Mi avevano ripreso che stavo facendo un po' di pausa per riprendermi dall'emozione e dal fatto di conoscere così tanta gente che segue lo show [qualche ora dopo sarei tornato in albergo per riposarmi. Fu una giornata pesante]. Ammetto che la cosa dell'aria affollata suonava davvero stupida ma l'intervista fu tutta una "Buona la prima" ed era fatta a notte fonda. Avrei dovuto calibrare meglio le parole.
- Quello che dicevo alla doppiatrice al minuto 7:42 era riferito a una domanda che feci durante il panel dei doppiatori (dove tu proponi una domanda e loro ti rispondono in base personale) riferito a quale fattore bisognerebbe avere per fare doppiaggio. Ovviamente senza questo contesto non si capiva che dicevamo.
- Giuro che quella sarà l'ultima volta che vado in TV. La mia voce è qualcosa di insopportabile. Quella erre moscia non la si può ascoltare :/
- Tecnicamente la convention fu a Ludwigsburg, a un'ora dalla città di Stoccarda.

Perlomeno siamo riusciti a dare ai bronies una ricognizione decente qua in Italia dopo anni, ma tanto so che il negativo peserà più del positivo qua su Internet e verremmo perculati, e io non sarò da meno.
Comunque il fandom di My Little Pony non è diverso dagli altri. È solo la sua apparenza iniziale che ci rende strani però, come ha detto il giornalista, è tutto un mondo a parte.



HB heavenly boy ha scritto:Quel reporter poteva anche evitare di fare domande idiote come "quale parte del corpo dei pony preferisci" o "ci sarà qualche cavallina" come a sottolineare che tutti i brony sono clopper radicali.

In realtà sapevo che voleva fare lo spiritoso con me. :asd:
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: INCREDIBILE! Un servizio italiano positivo sui Brony!

Messaggioda TeoWolf82 » 20/12/2017, 22:28

Una considerazione che faccio su parte da chi segue la serie e la guarda per l'ambientazione e la quantità di opere grafiche, letterarie, musicali e di altro genere prodotte dagli appassionati di My Little Pony penso sia assolutamente paragonabile ad un buon romanzo che si può trovare in libreria. Qui hanno seppur escludendo le parti più NSFW del fandom messo in luce solo una minima parte di tutto quello che ci coinvolge.
Dal servizio si riceve più una sensazione di stranezza dei Brony nel loro complesso, poi la parte del servizio in cui parla lo scrittore Simone Cristicchi va a riequilibrare la situazione e mi è piaciuto come intervento di riflessione.
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: INCREDIBILE! Un servizio italiano positivo sui Brony!

Messaggioda tizietto » 21/12/2017, 11:05

All'inizio sembra una presa per i fondelli (e molti commentatori su internet sembra abbiano colto solo quella parte magari avendo visto solo i primi minuti per l'appunto), poi evolve in maniera assai ambigua e alla fine riesce a trasmettere la propria intenzione di almeno provare a s-demonizzare il fatto. Molto molto ben congegnato insomma, ma solo se lo si guarda fino alla fine purtroppo.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: INCREDIBILE! Un servizio italiano positivo sui Brony!

Messaggioda Mindstorm » 21/12/2017, 14:23

HB heavenly boy ha scritto:Quel reporter poteva anche evitare di fare domande idiote come "quale parte del corpo dei pony preferisci" o "ci sarà qualche cavallina" come a sottolineare che tutti i brony sono clopper radicali.

La prima domanda è sembrata fatta apposta anche a me, ma quel brony l'ha fregato bene.
Per la seconda, credo si riferisse alla possibilità di trovare qualche ragazza carina tra i fan presenti.

Ed ho apprezzato il fatto che il giornalista nel servizio abbia agito tipo "(all'inizio) questi sono strani forte... (alla fine) questa è brava gente che cerca di socializzare, lottare contro i propri problemi ed evadere dallo schifo di mondo grazie ai pony".
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron