La storia di Sombra

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

La storia di Sombra

Messaggioda Volpe48_ » 08/10/2017, 8:52

Recentemente ho comprato il fumetto di "my little pony l'amicizia è perfida" dove racconta le storie dei cattivi di mlp, tranne Discord per qualche motivo.
Quella che mi ha colpito di più è stata la storia di Sombra, nella serie principale non ci hanno raccontato niente, invece nel fumetto si scopre l'infanzia e la crescita di Sombra. Come mai approfondiscono certi personaggi solo nel fummetto? Io certe cose non le capisco è.é
Volpe48_
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/09/2017, 17:47
Pony preferito: Sunset Shimmer
Sesso: Maschio

Re: La storia di Sombra

Messaggioda Alex2002ita » 08/10/2017, 9:48

Volpe48_ ha scritto:Recentemente ho comprato il fumetto di "my little pony l'amicizia è perfida" dove racconta le storie dei cattivi di mlp, tranne Discord per qualche motivo.
Quella che mi ha colpito di più è stata la storia di Sombra, nella serie principale non ci hanno raccontato niente, invece nel fumetto si scopre l'infanzia e la crescita di Sombra. Come mai approfondiscono certi personaggi solo nel fummetto? Io certe cose non le capisco è.é

Diciamo che i fumetti di MLP ufficiali sono un po' più "maturi" rispetto al TV show, e in questi fumetti raccontano dettagli e retroscena di personaggi della serie e altre robe che non vengono messi nella serie principale perché ovviamente è pur sempre una serie per bambini e dettagli così non garberebbero molto allo show in generale per la sua fascia d'età.
Infatti penso proprio che questi fumetti MLP originali siano fatti per lo più per noi bronies, per chi vuole approfondire di più la serie e le storie di molti personaggi là dove la serie animata non arriva :sisi:
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: La storia di Sombra

Messaggioda Chopperman » 08/10/2017, 11:01

C'è però da dire che non sono effettivamente canonici con lo show i fumetti, tranne eccezioni come il prequel del film, o alcuni ultimi numeri che avevano detto. Certe storie poi sarebbero perfettamente inseribili nello show senza problemi. :sisi:
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: La storia di Sombra

Messaggioda Volpe48_ » 08/10/2017, 19:54

Ma allora, se sanno che lo show è seguito anche da adulti, perché non fare qualcosa alla Disney? Mi spiego meglio, nei film della disney un bambino si diverte e impara qualcosa, però solo un adulto riesce a capire il vero messaggio del film, poi andiamo, la Disney uccide i cattivi, la Hasbro bene o male, li tiene in vita o qualcosa del genere. Comunque ritornando a prima, non dico di trasformare lo show in qualcosa solo per adulti, ma di accontentare anche i brony approfondendo certi personaggi e certe tematiche, magari con qualche episodio speciale solo nei dvd o roba simile. E come al solito mi faccio troppe seghe mentali :ajsleep:
Volpe48_
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/09/2017, 17:47
Pony preferito: Sunset Shimmer
Sesso: Maschio

Re: La storia di Sombra

Messaggioda Alex2002ita » 08/10/2017, 21:10

Volpe48_ ha scritto:Ma allora, se sanno che lo show è seguito anche da adulti, perché non fare qualcosa alla Disney? Mi spiego meglio, nei film della disney un bambino si diverte e impara qualcosa, però solo un adulto riesce a capire il vero messaggio del film, poi andiamo

Perché vogliono mantenere questo uno show per bambini senza una roba di fondo particolare (che poi le morali sono già di loro un messaggio che recepiscono bene adulti e che impartiscono ai bambini), lo show è stato strutturato così fin dalla prima stagione e Hasbro non cambia rotta.
Volpe48_ ha scritto:la Disney uccide i cattivi, la Hasbro bene o male, li tiene in vita o qualcosa del genere.

Qua un po' ti sbagli:
Nella parte due dell'episodio "The Crystal Empire" della S3, King Sombra è stato ammazzato quando Spike è riuscito a mettere il cuore di cristallo nel suo alloggio. Non sarà stato detto o visto nell'episodio, ma viene detto nei comic ufficiali collegati allo show e a suddetto episodio che Sombra è morto.
Volpe48_ ha scritto:Comunque ritornando a prima, non dico di trasformare lo show in qualcosa solo per adulti, ma di accontentare anche i brony approfondendo certi personaggi e certe tematiche, magari con qualche episodio speciale solo nei dvd o roba simile. E come al solito mi faccio troppe seghe mentali :ajsleep:

Sarà che grazie a noi lo show si è un po' evoluto nel tempo, migliorato e reso molto più per famiglie, ma è e sarà uno show per bambini come concept iniziale, noi bronies siamo solo un'aggiunta non prevista e Hasbro, come già detto prima, non cambia idea, quindi non aspettarti nulla
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio


Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti