Le mane 6 sono immortali?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Le mane 6 sono immortali?

Messaggioda Alex2002ita » 14/08/2017, 1:40

Questa domanda mi è sorta dopo la visione di questo video: https://www.youtube.com/watch?v=tM6EAnZAZAo e dopo una mini chattata con la youtuber in questione in cui ho scoperto che è stato ufficializzato il fatto che gli alicorni siano immortali.

Io penso che gli elementi, una volta trovato lo spirito definitivo in cui stare (le mane 6), abbiano attivato un'immortalità in ciascuna di loro. Perché la penso così?

Partiamo da questo presupposto: Celestia nella sua esistenza si è vista passare davanti ai suoi occhi le vite di mooolti pony a cui lei era affezzionata (questo è stato affermato da lei stessa in un comic ufficiale), a cui però ha poi dovuto dire addio a causa della morte di quest'ultimi e renderli alicorni non era una cosa ovviamente giusta. (nota: Devo dire che i comic ufficiali sono molto più maturi rispetto alla serie TV :sisi: )

Allora perchè lo ha fatto con Twilight? Perché proprio lei, una comunissima pony come tutti gli altri l'ha voluta far diventare alicorno?
Certo, ha un grande potenziale, l'ha trattata come studente e figlia, quest'ultima è l'elemento della magia, la chiave principale degli elementi dell'armonia e in più lei, nel corso degli anni ha fatto azioni e cose raggiungendo obbiettivi che nessun altro aveva mai fatto (quest'ultima idea l'ho presa dal Dr.Wolf). Quindi la carica se l'è meritata in pieno, però guardiamo ciò da questo punto di vista:
Twily si troverà ad affrontare la perdita dei propri parenti, amici (specie le sue amiche), Spike ecc. ecc.. E ciò per cosa?
"Per mantenere in funzione gli elementi dell'armonia?"
Non avrebbe senso, se mancano le altre 5, gli elementi non funzioneranno mai. Ora voi direte "Le altre cinque potranno trasmettere l'elemento a dei discendenti, no?"
Non credo proprio, io penso che una roba del genere non si possa trasmettere, gli elementi si trovano nello spirito di tutte e cinque le puledre, che loro sono le prescelte e che siano totalmente pure. Ovvio, i discendenti loro possono tendere a essere onesti, gentili e via discorrendo, ma non penso proprio potranno mai raggiungere il livello loro e quindi non potranno mai sostituirle. Trovo orribile il fatto che Twilight ogni tot dovrebbe ritrovarsi nuovi amici sostitutivi a quelli precedenti e via discorrendo, lo trovo insensato, in più Twilight non sarebbe più la stessa e chissà se riuscirebbe a mantenere queste nuove amicizie e quindi mantenere l'ordine con gli elementi.

Vogliamo poi parlare del fatto che gli elementi abbiano come nuova forma i cutie mark delle mane 6? Non penso che eventuali discendenti possano avere lo stesso cutie mark dei genitori, quindi non ci sarebbe neanche compatibilità.
Facciamo un esempio con un qualcosa che non ha nulla a che fare con MLP ma che ci azzecca con quello che sto dicendo: Neo, il protagonista di Matrix.
Neo, prima di scoprire di essere il prescelto, era una comunissima persona all'interno di Matrix come tutti e per un motivo o per un altro (o anche solo per pura casualità) si è ritrovato ad essere colui che doveva liberare il mondo degli uomini dal dominio delle macchine.
Le protagoniste di MLP sono la stessa identica cosa, prima di scoprire di essere gli elementi dell'armonia erano comunissime pony che vivevano la loro vita ignare di ciò e per un motivo o per un altro (o anche solo per pura casualità) si sono ritrovate ad essere coloro che avrebbero dovuto mantenere l'armonia ad Equestria da un giorno all'altro.

"Quindi Celestia l'ha resa alicorno per tenersela con sé?" La trovo davvero ipocrita come cosa, quindi non credo proprio.

"Nuova regnante di Equestria?" C'è già lei, poi Twilight è la principessa dell'amicizia e non di Equestria.

Ultima cosa, ma non la meno importante, Celestia disse che quando non c'era Luna e lei aveva gli elementi con sé, quest'ultimo non era un'armonia, ma piuttosto un bilanciamento provvisorio per mantenere l'ordine in Equestria fino a quando non si trovassero gli spiriti DEFINITIVI (appunto le mane 6) che avrebbero ospitato gli elementi per sempre.

Insomma, in parole povere di tutta sta pappardella, le mane 6 sono immortali e Celestia lo sa ma ancora non lo ha detto, perciò ha tranquillamente reso Twily alicorno senza preoccuparsi del fatto che poi quest'ultima avrebbe dovuto passare tantissime sofferenze inutilmente, visto che sarebbe stata la principessa dell'amicizia ma senza le sue amiche che costituivano gli elementi.
Certo, tutte e sei passeranno brutti momenti quando vedranno i propri amici e parenti andarsene, ma tutte insieme riusciranno a superarli e andare avanti.
Speriamo facciano un finale del genere, o altrimenti sarebbe meglio se non toccassero questo argomento e fine.

Scusate se non mi sarò espresso in pieno e avrò sbagliato qualcosa, anche io penso di aver saltato o sbagliato qualcosa che forse aggiungerò/correggerò più in là (che sensazione orribile), solo che adesso sono le 01:40, quindi, immaginate la stanchezza XD
e scusate il wall of text gigante, però ci stava.

Aspetto le vostre opinioni! ;)
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: Le mane 6 sono immortali?

Messaggioda fengrin » 14/08/2017, 18:18

Direi di no :pinkiegrin:

Il motivo per cui Twilight è alicorno non è che ci sia
A parte il semplice aver terminato gli studi fu una cosa ordinata da Hasbro per vendere i giocattoli

Forse solo McCarthy avrebbe una risposta per te (la principale sceneggiatrice della quarta stagione)
lei sosteneva che Twilight non avrebbe vissuto oltre le sue amiche
interpretabile sia come "sono immortali pure loro" sia come "Twilight non lo è"
Sosteneva anche che EG fosse canon e riuscì anche a infilare Flash in un paio di episodi

Ma ora lavora al film, perciò non vale più quel che diceva :dunno:

E poi se fosse come dici tu pensi che Celestia non avrebbe battuto ciglio una volta saputo che gli elementi erano stati ceduti?

Cioè si fa un piano lungo un millennio per avere dei portatori e poi quelli danno via gli elementi?

Se proprio vuoi cercare un motivo può darsi che facesse parte del piano per contrastare Tirek, dato che sapeva già che si era liberato, ma oltre questo non c'è molto altro... E se nel futuro della serie decidessero di aggiungere un motivo vero e proprio di certo non è qualcosa di pensato sin dalla S3

Se ti fa piacere però non vedremo mai le mane 6 morire di vecchiaia, questo è certo
perciò la tua teoria tecnicamente non verrà mai confutata :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Le mane 6 sono immortali?

Messaggioda Alex2002ita » 14/08/2017, 19:03

fengrin ha scritto:Se ti fa piacere però non vedremo mai le mane 6 morire di vecchiaia, questo è certo
perciò la tua teoria tecnicamente non verrà mai confutata :sisi:


Oh beh, meglio così allora, mi sarò fatto ore di pippe mentali inutilmente ma almeno non le vedrò morire, è questo l'importante :sisi:
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: Le mane 6 sono immortali?

Messaggioda babil » 18/08/2017, 15:08

Tralaltro pure Cadance allora vedrebbe suo marito invecchiare e morire e sarebbe abbastanza triste.

Secondo me gli alicorni non sono immortali, probabilmente Celestia e Luna hanno qualche altra caratteristica solo loro che le rende capaci di vivere più a lungo.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3494
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Le mane 6 sono immortali?

Messaggioda Alex2002ita » 18/08/2017, 15:29

babil ha scritto:Tralaltro pure Cadance allora vedrebbe suo marito invecchiare e morire e sarebbe abbastanza triste.

Purtroppo sì.

babil ha scritto:Secondo me gli alicorni non sono immortali, probabilmente Celestia e Luna hanno qualche altra caratteristica solo loro che le rende capaci di vivere più a lungo.

Concorderei con te quando ancora era una teoria del fandom, ma purtroppo è stato ufficializzato che gli alicorni (trasformati o di nascita o boh) fossero immortali
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio


Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron