Domande a caso

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Domande a caso

Messaggioda mattix25 » 28/08/2016, 10:04

Bhe...Midnight Sparkle probabilmente l'hanno inventato i fan,poi nel trailer del quarto film l'hanno reso ufficiale,almeno penso.

sicuramente, dopotutto anche derpy è nata così :p
Daydream Shimmer credo che finora sia fanmade,giusto?
si quella non l'hanno resa ancora ufficiale ma avendo visto su Google una sunset shimmer bambola di the legend of everfree che ha le ali, potrebbero farlo :D
comunque grazie per la risposta
Il vostro entusiasmo e il vostro sorriso hanno portato a tanti nuovi incontri, luminose promesse di un futuro radioso.
sono felice di avervi incontrati! E soprattutto, sono felice di aver incontrato te!
Avatar utente
mattix25
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 82
Iscritto il: 27/08/2016, 11:42
Pony preferito: sunset shimmer
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 28/08/2016, 12:13

fengrin ha scritto:Una volta ho visto una versione dove Chrysalis appartiene a una specie totalmente diversa dai changeling che è stata maledetta (e non parlo solo del caro Stargazer, a quanto pare è un pensiero che hanno avuto altri), c'è chi si domanda come sia il regno dei changeling, com'è fatto, com'è organizzato, altri pensano che conosca Discord e ci sono tante opere fanmade che la utilizzano in tante interpretazioni diverse.
Poi a volte sembra che ci ripensino, un esempio sono il diario e il castello nella S4, sembrava volessero spulciare nel passato delle principesse, ma alla fine del restauro del castello non si è fatto nulla e di ciò che era scritto nel diario c'è solo un cenno, per il resto le mane lo usano come sostituto delle lettere, come se a un certo punto gli sceneggiatori avessero deciso di fare marcia indietro.

Questo ovviamente tenendo conto che parliamo di My Little Pony, in teoria puoi mettere tutti i cattivi che ti pare senza spiegare 'na ceppa, e invece c'abbiamo avuto questa meraviglia del creato quale è FiM :asd:


In realtà, nel primo numero di FiM viene un pò spiegata questa cosa, anche se non è canon.
In pratica, si racconta che quando furono sconfitti, arrivarono in un mondo tutto coccoloso e Chrysalis ha voluto farlo suo per riprendere le forze, quindi non credo abbiano dimora fissa. Credo invece che ogni volta che ne hanno bisogno, vanno a "tormentare" i villaggi per l'amore che gli serve. :)

Per quanto riguarda il diario ed il castello, è stata sicuramente un occasione sprecata, non ci credo che non ci abbiano trovato altro che spieghi cosa è successo in passato.
R.i.p cara e vecchia firma.
Avatar utente
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 665
Iscritto il: 20/06/2013, 0:03
Località: Molto in alto, sopra Cloudsdale.
Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda Laurel Crown » 28/08/2016, 12:32

Eli Sparkle ha scritto:Bhe...Midnight Sparkle probabilmente l'hanno inventato i fan,poi nel trailer del quarto film l'hanno reso ufficiale,almeno penso. Daydream Shimmer credo che finora sia fanmade,giusto? :dunno:

Midnight Sparkle e Daydream Shimmer sono ufficiali.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6289
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda babil » 30/08/2016, 10:16

fengrin ha scritto:Poi a volte sembra che ci ripensino, un esempio sono il diario e il castello nella S4, sembrava volessero spulciare nel passato delle principesse, ma alla fine del restauro del castello non si è fatto nulla e di ciò che era scritto nel diario c'è solo un cenno, per il resto le mane lo usano come sostituto delle lettere, come se a un certo punto gli sceneggiatori avessero deciso di fare marcia indietro.


Sì, quello è sembrato proprio un progetto abortito in corsa.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda l.pallad » 30/08/2016, 10:59

HB heavenly boy ha scritto:
Eli Sparkle ha scritto:Ok,ecco una domandina.
Ma si sa qualcosa delle origini di Celestia e Luna?
Ci sono molte fanart a riguardo,persino l'albero genealogico,ma nel cartone si è mai parlato di questo?
Scusate,ma sono una cretina;mi sono persa un po' di episodi di ogni stagione ^^'
In qualche modo rimedierò.

Non proprio.
Personalmente, una cosa che ritengo pregevole del cartone di MLP è il fatto che alcuni elementi sono a libera interpretazione. Prendi ad esempio Chrysalis e Sombra: essi non hanno proprio retroscena, nella serie animata, ma ciò incita i fan a viaggiare con la fantasia e a provare loro ad immaginarlo. La stessa cosa può essere con le due sorelle, che c'è anche chi teorizza che la nascita di Nightmare Moon è avvenuta anche per altri fattori, e non solo per l'invidia e il rammarico di Luna.


Nei fumetti Sombra e Chrysalis lo hanno un passato. Infatti è questa l'ironia dei fumetti. La gente è libera di scegliere se siano canonici o no, ma alcuni di essi li tappano eccome alcuni buchi della trama.

Di Sombra, il passato che gli hanno dato era che lui era un orfano trovato all'ombra di un cristallo rosso e cresciuto all'impero di cristallo dove si fa anche un'amica di nome Radiant Hope. Lui non ha mai fatto una fiera di cristallo perché si ammalava quando accadeva, poi scopre di essere un Umbrum Pony, una creatura di ombra e vapore, e che stava facendo scavare i Pony per liberare quelli della sua razza imprigionati sotto l'impero di cristallo, e che era stato mandato sulla superficie per tirarli fuori di lì. E lo vediamo anche rubare il cuore di cristallo perché poi sarebbe morto alla prossima fiera se non lo faceva. E lì trasforma in pietra e manda in pezzi la principessa Amore (che regnava sull'impero di cristallo prima di Cadence (anche se non è morta perché basta solo trovare e ricomporre i pezzi per farla tornare)).E con i poteri che quelli della sua razza avevano risvegliato, si impadronisce dell'impero di cristallo.

Mentre per Chrysalis lei stessa lo dice di non averla una storia ma di essere semplicemente nata com'è.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda Eli Sparkle » 01/09/2016, 17:32

Ohhh...ecco una bella domandina.
Come è nato il fatto di Lyra che adora gli umani?
Lo so che è una roba fanmade,ma mi sono sempre chiesta come è saltata fuori questa cosa :lie:
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Domande a caso

Messaggioda mattix25 » 02/09/2016, 8:55

Eli Sparkle ha scritto:Ohhh...ecco una bella domandina.
Come è nato il fatto di Lyra che adora gli umani?
Lo so che è una roba fanmade,ma mi sono sempre chiesta come è saltata fuori questa cosa :lie:

Offtopic:
questa mi mancava, giuro che non la sapevo ma poi in che senso adora gli umani?
Il vostro entusiasmo e il vostro sorriso hanno portato a tanti nuovi incontri, luminose promesse di un futuro radioso.
sono felice di avervi incontrati! E soprattutto, sono felice di aver incontrato te!
Avatar utente
mattix25
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 82
Iscritto il: 27/08/2016, 11:42
Pony preferito: sunset shimmer
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda RX-77 » 02/09/2016, 10:07

Eli Sparkle ha scritto:Ohhh...ecco una bella domandina.
Come è nato il fatto di Lyra che adora gli umani?
Lo so che è una roba fanmade,ma mi sono sempre chiesta come è saltata fuori questa cosa :lie:



Perché all'inizio di Dragonshy (1x07) Lyra è seduta su una panchina all'incirca come si siederebbe un umano; questa stranezza è stata poi ingigantita dal fandom durante il corso della prima e della seconda stagione (bei tempi quelli :asd: ).
mattix25 ha scritto:
Offtopic:
questa mi mancava, giuro che non la sapevo ma poi in che senso adora gli umani?
Because HAAAANDS!


Oppure, in altri casi, Lyra vuole solo avere la conferma che gli umani esistano: https://www.youtube.com/watch?v=ScNHc-2hjCA


Una delle prime fan-fiction su Lyra esplorava proprio questo legame tra lei e gli umani ( http://www.fimfiction.net/story/4656/anthropology ); come fiction non era affatto male (anche se il finale è un po' meh) e ancora oggi ottiene tributi sotto forma di canzone: https://youtu.be/ijzMnFr-8Tc
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1398
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: Domande a caso

Messaggioda Eli Sparkle » 02/09/2016, 13:00

Ma va! Non lo sapevo proprio o.o
Incredibile che il fandom da dei particolari minuscoli ci tiri fuori teorie abnormi.
Comunque,grazie mille per la risposta.
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Domande a caso

Messaggioda l.pallad » 02/09/2016, 13:43

Eli Sparkle ha scritto:Ma va! Non lo sapevo proprio o.o
Incredibile che il fandom da dei particolari minuscoli ci tiri fuori teorie abnormi.
Comunque,grazie mille per la risposta.


Beh, anche Derpy dopotutto è nata ed ha avuto la sua popolarità solo per un errore di animazione.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti