[RESOCONTO]Lucca Comics 2012: tiriamo le somme!

La sezione dedicata all'organizzazione ed a tutti i thread di resoconto dei vari raduni a giro per l'Italia dei brony italiani (orari, punti d'incontro, foto, video e testimonianze) e degli appuntamenti in rete (appuntamenti per chat, videogiochi e contatti virtuali).

[RESOCONTO]Lucca Comics 2012: tiriamo le somme!

Messaggioda Taliesin » 05/11/2012, 1:30

Anche questo Lucca Comics è finito! Cosa ne pensate? Vi siete divertiti? Cosa avreste migliorato in visione dei prossimi raduni? Fateci sapere le vostre opinioni e postate le vostre foto ed i vostri video: il materiale migliore verrà raccolto ed inviato con un bell'articolo a Equestria Daily.

Intanto dico che sono stati 4 giorni fantastici, anche se veramente massacranti... ho cercato di organizzare tutto al meglio delle mie capacità nonostante qualche intoppo... Spero comunque che siate rimasti tutti contenti nonostante tutto, una su tutte la pioggia questa domenica che ha bruciato un po' il contest, costringendo molti a restare a casa... però il fatto che abbiamo avuto un pony cosplay contest ufficializzato da Hasbro con tanto di premi ai primi 5 classificati... beh! Mica poco!! Tra l'altro complimenti a tutti, e soprattutto ai primi 3 che si sono beccati pure pony esclusivi americani, tra i quali la Celestia bianca parlante e Cadance e Shining Armor versione Fashion Pony!

La sfilata del sabato invece è stata fantastica, cori da stadio per le vie di Lucca con tutta la gente che si divertiva tantissimo, sono partite foto da tutte le parti e ci siamo fatti notare per bene. Vi prego, fatemi avere i filmati!!!

Un saluto a tutti, con il cruccio di non aver potuto incontrare TUTTI i presenti, e con la speranza che questo sia solo il primo di tanti, tanti raduni così speciali.

Ciao belli!!
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Re: [RESOCONTO]Lucca Comics 2012: tiriamo le somme!

Messaggioda Flutterderp254 » 05/11/2012, 1:35

Credo che è stata una delle cose più belle che abbia mai avuto! Vedere delle persone con la tua stessa passione in cui puoi finalmente discutere senza essere discriminato e bellissimo! :yay: :yay:
Per poi non parlare dei disegnatori bravissimi ma sopratutto con una pazienza infinita 8D
Immagine
Herpy derpity pony on the herp!
Flutterderp254
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Howling Wind » 05/11/2012, 1:39

Oggi abbiamo pure fatto quattro chiacchiere con Emanuela Paccotto, doppiatrice italiana di provata esperienza nel mondo dell'animazione e voce di Twilight Sparkle. Domani scrivo qualcosina di più - lei peraltro è simpaticissima! - ma basti dire che ha apprezzato molto il fenomeno brony e la sua declinazione italiana (aka: noi), un paio di utenti hanno il filmato del suo saluto alla collettività!
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Taliesin » 05/11/2012, 1:49

Howling Wind ha scritto:Oggi abbiamo pure fatto quattro chiacchiere con Emanuela Paccotto, doppiatrice italiana di provata esperienza nel mondo dell'animazione e voce di Twilight Sparkle. Domani scrivo qualcosina di più - lei peraltro è simpaticissima! - ma basti dire che ha apprezzato molto il fenomeno brony e la sua declinazione italiana (aka: noi), un paio di utenti hanno il filmato del suo saluto alla collettività!

Ecco la Pacotto me la sono persa :(

Mi raccomando i video!!
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda RealityCheck » 05/11/2012, 7:32

Solo una parola: swag

L'unica cosa da migliorare secondo me è che l'anno prossimo ci dovrà essere RealityCheck per tutti e 4 i giorni, alla fine è venuta per poter ammirare lui %)
Immagine

Immagine
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fra

Messaggioda Neksu » 05/11/2012, 9:44

RealityCheck ha scritto:Solo una parola: swag

L'unica cosa da migliorare secondo me è che l'anno prossimo ci dovrà essere RealityCheck per tutti e 4 i giorni, alla fine è venuta per poter ammirare lui %)

Approvo di ciò.

Ma cosa dire di questo Lucca Comics se non che sono Stati 4 giorni assolutamente MERAVIGLIOSI?

Randomness ad ogni angolo, bronies fantastici e discussioni con gli utenti che mi sembrava di essere veramente sul forum a volte! XD
Mi sento in dovere di dover ringraziare tutti coloro che ci sono stati e hanno aiutato a rendere questa fiera indimenticabile. Incredibile il Bronywalk e le risate che ci siamo fatti: ho perso la voce per i meandri di Lucca ma ne è valsa la pena! Una scusa a Momoko per tutto ciò che le abbiamo fatto patire durante il Bronywalk (Devi gioire!) e un Vaffa di cuore a Shima che aveva il potere dell'invisibilità e spariva ogni 2 per 3 xD
Per il resto nulla, ho tanti ricordi di questo spettacolare Lucca Comics e ora aspetto con impazienza le foto!

Voglio bene a tutti voi, bronies. Non dimenticheró mai queste quattro giornate.
Immagine
Neksu
Pony
Pony

Pony preferito: Rarity, Fluttershy

Messaggioda Er Pido » 05/11/2012, 10:03

Ma io voglio tirare le moltiplicazioni! 8D
Battute orrende a parte, anche se ci sono stato un giorno solo mi sono divertito tantissimo. La camminata per Lucca é stato sicuramente il momento più epico, inutile dire che fare il demente in mezzo alla strada é una delle cose che adoro di più. XD
Mi dispiace per i/le disegnatori/trici e per chi non c`era che non si sono goduti la nostra parata, comunque tanta stima visto che sono rimasti allo stand a smatitiare.
Prossima volta però prendere un banco più grande. XD
Er Pido
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Rarity

Messaggioda Shaggley » 05/11/2012, 11:05

Per me è stato un giorno solo, e, ahimé, non ho beccato Bronies alla fiera, fatta eccezione per i 'seganli' sparsi qua e là (i cartelli con scritto 'siamo arrivati' attaccati al box dei biglietti e al Games sono stati una grandissima cosa); ma a parte ciò, finito la mia collezione di Pikappa e in generale passato una splendida, massacrante, giornata.

Per il Romics, comunque... mi metterò d'accordo con voi... :D
Shaggley
Breezie
Breezie

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda PinkieDave » 05/11/2012, 11:29

Bello!
Ho fatto un pò di conoscenza ma nulla di che, ho visto che eravate impegnati a disegnare e non ho voluto disturbare più di tanto, se poi contiamo anche la mia timidezza stile FS ....
In compenso ho fatto un sacco di foto (ho rivisto le foto di quest'anno, l'80% sono tutte foto di cosplayer di pony) , appena riesco le caricherò. ^^

PS : Ma la parata da dove è iniziata , che percorso avete fatto e di che giorno è stata?
Immagine
PinkieDave
Breezie
Breezie

Pony preferito: All Pegasus

Messaggioda Lily WhiteHeart » 05/11/2012, 11:51

Anche se non faccio parte di coloro che erano presenti a Lucca, mi bumpo qui per poi poter scrivere più facilmente l'articolo per il più grande raduno che si sia fatto fino ad ora!!! Sì, per Lucca Comics&Games un articolo post-fiera ci sta eccome! :D

Spero vada bene agli admin /)-.-
Lily WhiteHeart
Sposa
Sposa

Pony preferito: Chrysalis, Pipsqueak

Prossimo

Torna a Raduni e incontri