Dite la vostra!

Qui vengono segnalati gli avvisi, le novità e gli annunci inerenti al forum e alla comunità.

Moderatori: TeoWolf82, CyborgTEAM

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Enderlyla » 07/04/2015, 19:59

petardo238 ha scritto:
Da quanto ho capito, i doppi post, rappresentano uno dei problemi maggiori che affliggono la piattaforma, creati da utenti più o meno esperti, facendo di fatto perdere tempo prezioso allo staff e ai moderatori.
Mi è venuta in mente, la soluzione che ho visto su alcuni forum: l'autoaggiunta o autoincorporamento (si, esiste un termine specifico, ma non mi viene in mente /)-.- ) ai messaggi.
Come funziona:
Adesso com'è ora, scrivo un messaggio; dopo 10 minuti ne scrivo un altro, senza che nessun'altro abbia risposto prima, creo ovviamente un doppio post (ovviamente vietato dal regolamento).
Invece con questa funzione, scrivo un messaggio; dopo 10 minuti ne scrivo un altro, il nuovo messaggio si incorpora direttamente al messaggio precedente (a meno che qualcuno non abbia già risposto), creando un unico post. Per fare un doppio post, bisogna attendere tot. ore (alcuni forum hanno l'impostazione a 24 ore), ma a quel punto è accettato dal regolamento.
Con questa funzione, i mod, potranno concentrarsi più sui contenuti (cosa più importante), senza perdere più tempo sulla forma. ;)
Se volete vi linko un forum (ovviamente safe) che utilizza questa funzione ^_^

Secondo me sarebbe una cosa utilissima :pinkiewow:
Grazie mille a Davide per la firma!!!
Immagine<---- la mia sona, Debby

Il mio Ask Blog - Ask Debby! :D
Avatar utente
Enderlyla
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 431
Iscritto il: 30/06/2014, 8:04
Pony preferito: STARLIGHT GLIMMER!!!
Sesso: Femmina

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Lantheros » 07/04/2015, 20:43

petardo238 ha scritto:l'autoaggiunta o autoincorporamento (si, esiste un termine specifico, ma non mi viene in mente /)-.- ) ai messaggi.

L'idea di base non mi sembra male...
:rarithink:
Vediamo che si può fare...
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda vale » 08/04/2015, 5:50

Raga, scusate l'assenza ma sono nella città che non dorme mai, e tornerò a casa il 13 aprile.
Pazientate fino a quella data e darò un'occhiata a tutto :)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Good news, everypony!
(Un grazie ad Azzu-nyan per lo stupendo avatar e Iados per la firma!)
Avatar utente
vale
Operatore
Operatore
 
Status: Offline
Messaggi: 351
Iscritto il: 26/11/2012, 22:04
Località: Cosangeles
Pony preferito: Icarus
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Azzu-nyan » 08/04/2015, 9:39

No, hai ragione, devo rimettere il bottoncino in cima. Provvedo al più presto.

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Lantheros » 08/04/2015, 15:16

Sagver ha scritto:Ci ho messo un sacco ad entrare nel blog, non si può aggiungere un icona nella barra degli strumenti che riconduca ad esso?

È nella "to do list" da un po' di tempo. Appena Azzu-nyan avrà disponibilità, verrà implementato nella barra :sisi: (non sarebbe nemmeno male rendere la barra e le icone più visibili ma, di nuovo, è qualcosa che virrà eseguito tempo e impegni permettendo da Azzu-nyan).
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Enderlyla » 08/04/2015, 18:39

Avrei un piccolo consiglio... Visto che ormai é iniziata la 5ª stagione, perché non fare una skin di (SPOILER S5):

Starlight Glimmer? Magari con tutt'intorno i Cutie Mark delle due barre (per chi ha visto gli episodi lo sa).


É SOLO SOLO SOLO un consiglio...
Ultima modifica di Lantheros il 08/04/2015, 18:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spoiler.
Grazie mille a Davide per la firma!!!
Immagine<---- la mia sona, Debby

Il mio Ask Blog - Ask Debby! :D
Avatar utente
Enderlyla
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 431
Iscritto il: 30/06/2014, 8:04
Pony preferito: STARLIGHT GLIMMER!!!
Sesso: Femmina

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Lantheros » 19/04/2015, 18:13

Sono favorevole al limite delle emoticon, ma credo sia un pelo troppo basso.

Aumentate ad otto per messaggio :V

(sennò se volete suggerire un numero minimo fate pure, però vogliamo mantenere un limite ragionevolmente basso)
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda FedeBrony93 » 20/04/2015, 18:05

Lantheros ha scritto:
Sono favorevole al limite delle emoticon, ma credo sia un pelo troppo basso.

Aumentate ad otto per messaggio :V

(sennò se volete suggerire un numero minimo fate pure, però vogliamo mantenere un limite ragionevolmente basso)

Personalmente, ritengo che anche 8 sia un limite eccessivamente basso...
Quando rispondo nei thread delle fanfiction, è vero che uso tantissime emoticon, ma è anche vero che faccio dei WOT clamorosi e limitarmi a solo 8 emoticon mi viene molto difficile :/
Personalmente ritengo che bisognerebbe mettere o un numero più alto come massimo consentito, o più semplicemente spammare richiami a chi le usa in maniera non corretta
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Lantheros » 20/04/2015, 18:34

FedeBrony93 ha scritto:o più semplicemente spammare richiami a chi le usa in maniera non corretta

Questo mi sembra un controsenso. Il limite di emoticon dovrebbe alleggerire i mod dal lavoro, proprio evitando messaggi con più emoticon che testo.

Io, personalmente, sono abbastanza sfavorevole all'inserimento di un alto limite alle emoticon. Secondo me una decina son già più che sufficienti. Anche nei wot non trovo malaccio limitarsi all'uso di queste ultime, proprio per incentivare un maggior (e miglior) uso della lingua italiana (che poi un'emoticon qui e lì, giusto per sottolineare "l'emotività" di una frase ci sta eh).

Io personalmente voto per: non più di dieci :sisi:
Poi vedete voi.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Azzu-nyan » 20/04/2015, 18:36

FedeBrony93 ha scritto:Personalmente, ritengo che anche 8 sia un limite eccessivamente basso...
Quando rispondo nei thread delle fanfiction, è vero che uso tantissime emoticon, ma è anche vero che faccio dei WOT clamorosi e limitarmi a solo 8 emoticon mi viene molto difficile :/

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Tiè.
Senza togliere il limite.

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

PrecedenteProssimo

Torna a Canterlot

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron