Dite la vostra!

Qui vengono segnalati gli avvisi, le novità e gli annunci inerenti al forum e alla comunità.

Moderatori: TeoWolf82, CyborgTEAM

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Sakata » 26/04/2015, 13:09

16 mi pare un buon limite (alla fine della fiera il tutto si riduce al buon sensodi chi scrive il messaggio)
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Uranium Pony » 02/05/2015, 23:26

Insorgo dalle ceneri e dico(nonostante io sia nuovo ma sono molto ficcanaso e con tanta voglia di scrivere) che secondo me(aiuto non trovo come nascondere il testo) bisognerebbe creare una sezione di chat "neutrale", cioè senza un determinato argomento che varia riguardo ai post dell'utenza, per esempio se uno ha difficoltà tecniche su un programma estraneo al forum può chiedere aiuto e se qualcun'altro è online e apre la chat magari grazie alle proprie esperienze personali o non riesce ad aiutare il malcapitato, magari esso non ha visto la sezione creata su quell'argomento o i moderatori potevano aiutarlo visto che il programma non è estraneo(la vicenda me la sto inventando) ma alla fine l'idea è:potete creare una chat neutrale ad argomenti?
Uranium Pony
 
Status: Offline

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Lantheros » 02/05/2015, 23:53

Uhm.

Uranium Pony ha scritto: bisognerebbe creare una sezione di chat "neutrale", cioè senza un determinato argomento che varia riguardo ai post dell'utenza, per esempio se uno ha difficoltà tecniche su un programma estraneo al forum può chiedere aiuto e se qualcun'altro è online e apre la chat magari grazie alle proprie esperienze personali o non riesce ad aiutare il malcapitato, magari esso non ha visto la sezione creata su quell'argomento o i moderatori potevano aiutarlo visto che il programma non è estraneo(la vicenda me la sto inventando) ma alla fine l'idea è:potete creare una chat neutrale ad argomenti?


Il fatto è che... la chat già ce l'abbiamo (e sinceramente non se la caga nessuno >_> ), c'è già un thread per gli aiuti sul forum, nonchè un mod adibito apposta all'aiuto dei meno esperti.

Cioè forse ho capito male io cosa intendi.

Le chat, qui su CMC, non se le cagano proprio.
I thread d'aiuto tecnico ci sono.
I mod aiutano quando possono.

Non so in che altro modo si potrebbe fare :/
Tutto il resto va sotto "Everfree".

O forse intendevi argomenti di aiuto tecnico in generale? Perchè in tal caso...
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Uranium Pony » 03/05/2015, 9:54

Nono non sei tu che hai capito male, ma sono io che ero di fretta e devo aver dimenticato qualche virgola o informazione.
Comunque, quello che volevo dire era di creare una chat totale SIA per aiuti tecnici SIA per chattare normalmente (perchè secondo me le chat per parlare degli episodi è un pò, come dire..inutilizzata?
Io intendo una chat con argomenti che variano, come se fosse ad esempio un gruppo di WS (non so se dovrei scriverlo e allora scrivo le iniziali) in cui si parla di quello che capita, perchè si è vero che questo forum è sui pony, ma manca di solidarietà, bisognerebbe dare all'utenza una possibilità di conoscersi fra loro senza dover parlare per forza di un argomento specifico,(una chat per ca**eggiatori in buona fine) che coinvolga tutte le persone online. Se non sono stato chiaro è perchè mi sono appena svegliato , se non hai capito qualcosa chiedi pure tanto io non ho nulla da fare per il momento.
Ps:la chat dovrebbe essere in prima pagina per avere un facile accesso
(se vuoi continuiamo in MP)
Uranium Pony
 
Status: Offline

Re: Dite la vostra!

Messaggioda struzzoville » 03/05/2015, 10:26

Uranium Pony ha scritto:Comunque, quello che volevo dire era di creare una chat totale SIA per aiuti tecnici SIA per chattare normalmente (perchè secondo me le chat per parlare degli episodi è un pò, come dire..inutilizzata?
Ma quella che tu chiami "per gli episodi" non è solo per gli episodi: è utilizzabile per tutto, anche per cazzeggiare. Riconosco però che è poco usata :ajsleep:

Se vuoi comunque socializzare, ti consiglio di farti un account su Skype e fare richiesta qui per entrare nel gruppo ufficiale del forum.


Comunque, se ci sono problemi tecnici...
Lantheros ha scritto:nonchè un mod adibito apposta all'aiuto dei meno esperti.
Sarei io e dovrei esserci più o meno sempre :sisi:
Se ci sono problemi riguardanti il forum...

Se invece hai problemi con cose diverse (tipo quello che mi hai chiesto per postare le immagini), non sempre saprò dare una mano: del resto, non è di mia competenza.
Tu comunque prova a chiedermi per MP e, se vedi che neanch'io so aiutarti, Google è tuo amico: cerca lì le soluzioni ;)
Avatar utente
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1601
Iscritto il: 28/07/2014, 11:40
Località: Tombino di una strada genovese
Pony preferito: Fluttershy e Derpy
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Lantheros » 03/05/2015, 12:12

struzzoville ha scritto:Ma quella che tu chiami "per gli episodi" non è solo per gli episodi: è utilizzabile per tutto, anche per cazzeggiare. Riconosco però che è poco usata :ajsleep:

Appunto, la chat c'è già e può essere usata per qualsiasi forma di OT (non è necessario parlare di pony, basta attenersi al regolamento generale). Se però gli utenti non la usano è perchè non sono interessati. Mettere un'altra chat (o più stanze nella chat) alla fine a che servirebbe, visto che già nessuno la frequenta normalmente? Inoltre esiste già questo, dove la gente può aderire ad un gruppo più "privato", senza contare che molti utenti già si sentono regolarmente sui vari gruppi Skype.

Ricordatevi infatti che abbiamo una piccola barra di navigazione di shortcuts, tramite cui accedere a diverse funzionalità del forum.

Infine non vi nascondo un fatto. Come molti di voi sapranno, la chat Fillywood su CMC è di proprietà di un utente, SquareRoot, che la sta mandando avanti a sua spese. Sebbene si popoli un po' di più quando vi è la messa in onda degli episodi, normalmente è praticamente deserta. Starà a lui decidere se rinnovarla o no.

Capite che, con simili premesse, non ha senso mettere altre chat?
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda petardo238 » 06/05/2015, 22:39

Una cosa carina mi è venuta in mente: alle volte, ci sono dei messaggi nel forum, che vengono visti da molti utenti, ma che effettivamente non si sa se piace o no l'argomento, data l'assenza di risposte che possano far capire se un messaggio è stato letto oppure no.
È possibile creare all'interno del forum un sistema tipo "Mi piace Immagine" relativo ai singoli messaggi? Così anche per capire se andare avanti su alcuni argomenti o cambiare direzione (ad esempio come per le immagini o i video)
Ovviamente, per evitare un utilizzo abnorme, come quello che se ne fa su un certo social network a caso, per far bene ogni utente dovrebbe avere a disposizione un numero limitato di "like", ad esempio 10 al giorno, 1 all'ora, ecc.

Sempre che la piattaforma supporti questa cosa ovviamente ^^'
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Azzu-nyan » 06/05/2015, 23:22

Imho non ha senso: se un thread è senza risposta vuol dire che l'argomento non interessa. Se la gente risponde, di solito quota un pezzo del messaggio, quindi a che servirebbe? :I

petardo238 ha scritto:Così anche per capire se andare avanti su alcuni argomenti o cambiare direzione (ad esempio come per le immagini o i video)

Quando succedono cose del genere e si creano OT o simili diciamo sempre che è consigliabile aprire un nuovo thread.

O forse non ho proprio capito io cosa intendi? ^^"

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: Dite la vostra!

Messaggioda petardo238 » 07/05/2015, 17:15

Azzu-nyan ha scritto:Imho non ha senso: se un thread è senza risposta vuol dire che l'argomento non interessa. Se la gente risponde, di solito quota un pezzo del messaggio, quindi a che servirebbe? :I

petardo238 ha scritto:Così anche per capire se andare avanti su alcuni argomenti o cambiare direzione (ad esempio come per le immagini o i video)

Quando succedono cose del genere e si creano OT o simili diciamo sempre che è consigliabile aprire un nuovo thread.

O forse non ho proprio capito io cosa intendi? ^^"

Alle volte non è così: mi è capitato ad esempio nel post delle immagini di postare qualcosa, sotto nessuna risposta, ma ricevetti qualche PM relativo a quello che avevo postato (mi sembra informazioni sul disegnatore); quindi, anche se nessuno aveva risposto sotto di me, il tread era stato visto ;)

Nell'andare avanti su alcuni argomenti, nel senso: se posto immagini di un disegnatore e non ha riscontrato successo, prossimamente posto un altro disegnatore che potrebbe piacere di più.
Cioè questo "strumento" può essere benissimo interpretato come un aiuto guida, per sapere cosa piace più agli utenti, per postare cose più gradite (+/- come fanno i browser con i cookie, ma in maniera più trasparente ^^' )

Riguardo gli OT, come quello che avvenne con FNAF (che appunto è stato aperto un thread dedicato), sono d'accordo che questo sistema è totalmente inutile ^_^

P.S.: Effettivamente devo ammettere che la frase "andare avanti su alcuni argomenti" mandava un po'fuori strada, sorry :twilismile:
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Lantheros » 07/05/2015, 17:47

petardo238 ha scritto:Alle volte non è così: mi è capitato ad esempio nel post delle immagini di postare qualcosa, sotto nessuna risposta, ma ricevetti qualche PM relativo a quello che avevo postato (mi sembra informazioni sul disegnatore); quindi, anche se nessuno aveva risposto sotto di me, il tread era stato visto ;)

Nell'andare avanti su alcuni argomenti, nel senso: se posto immagini di un disegnatore e non ha riscontrato successo, prossimamente posto un altro disegnatore che potrebbe piacere di più.
Cioè questo "strumento" può essere benissimo interpretato come un aiuto guida, per sapere cosa piace più agli utenti, per postare cose più gradite (+/- come fanno i browser con i cookie, ma in maniera più trasparente ^^' )

Sai qual'è il punto? E parlo per esperienza personale perchè ci son passato.

Imho se una persona non si prende la briga di postare mezzo messaggio di gratitudine, allora non si può dire che stia apprezzando davvero.
Il "mi piace" trovo sia lo strumento di apprezzamento più ignorante in circolazione. È un click anonimo, un counter di puntatori su tasto, qualcosa che secondo me ha una validità solo in social massivi o robe analoghe.

Non sto dicendo di no (fermo restando che non so manco se una roba del genere possa essere implementata in questo forum), semplicemente lo trovo uno strumento inutile per un forum. Frequento un forum su Warframe e c'è una cosa simile e personalmente vedo solamente pochi utenti "mipiacciarsi" tra loro o +1 messi a caso. Non è rappresentativo della totalità ma, davvero, lo trovo uno strumento che lascerebbe molto a desiderare come specchio di ciò che interessa veramente alla gente. Tanto se un thread non interessa, nessuno ci scrive. Se interessa e non lo dicono, allora la rispettiva gratitudine vale meno di una birra analcolica all'Oktoberfest. My2cents eh.

Cmq finchè il mastro server operator of doom non butta un occhio, non si può dire se è implementabile o meno.

(abuso della parola "interessa" e rispettive inflessioni ftw)
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Canterlot

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti