Dite la vostra!

Qui vengono segnalati gli avvisi, le novità e gli annunci inerenti al forum e alla comunità.

Moderatori: TeoWolf82, CyborgTEAM

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Sakata » 25/01/2015, 15:51

Mi trovo soddisfatto dai cambiamenti apportati dall'amministrazione

Seppure non ne faccia uso, trovo che i banner dei sociale siano una buona idea

La messa in evidenza di post nella pagina principale del forum è stata utile;
è in questo modo che ho scoperto il contest natalizio (e letto gli aggiornamenti del regolamento)

Io e il mio telefono approviamo la riduzione delle GIF in firma

La scelta di limitare il contenuto di violenza è comprensibile, anche se non mi rende entusiasta

Da quel che ho letto sono state prese delle precauzioni sul plagio (il che è cosa buona e giusta)

Ho apprezzato la livrea natalizia del forum e mi piacerebbe vederne anche per altre occasioni (a tema "estate", per esempio)

E al momento non mi viene in mente altro ^^
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Lantheros » 25/01/2015, 17:42

Sakata ha scritto:La scelta di limitare il contenuto di violenza è comprensibile, anche se non mi rende entusiasta

Fai conto che, giusto questa notte, un genitore ci ha contattati in quanto ritiene "l'angolo delle cose inquietanti" inadatto all'utenza più giovanile :/

Ho apprezzato la livrea natalizia del forum e mi piacerebbe vederne anche per altre occasioni (a tema "estate", per esempio)

Come sempre se ne occupa Azzu, ringraziate lei per tutto :V
Inoltre, anche lei avrebbe intenzione di fare gli header stagionali :D

Non mi piace tanto il tono inc@zzato di alcuni interventi di moderazione.

Sì, qualche moderaotre è """un tantinello""" brusco e radicale nel dire la propria %)
Come sempre: se pensate che alcuni interventi siano stati ingiusti o eccessivi, basta segnalarcelo (come è già avvenuto in passato, risolvendo la faccenda).

Volete mantenere il forum aperto ai bambini? Un buon inizio sarebbe non trattarli come dei deficienti appena sgarrano un poco.

Qui nessuno vuole trattare i bambini come deficienti. Vengono trattati come utenti responsabili, che devono adeguarsi alle regole come fanno tutti. Può essere capitato che, certe volte, ci siano state reazioni un po' aggressive ma non avete idea della mole di diatribe e questioni che la moderazione è costretta ad affrontare certe volte. Si finisce spesso col saturarsi. In ogni caso, come detto sopra, se pensate che ci siano stati atteggiamenti sbagliati, ora avete persino un form anonimo con cui contattarci ed evitare rappresaglie armate :sisi:

È stata una buona idea riportare i pulsanti in cima alla pagina, ma esteticamente non sono il massimo. Le linee sopra e sotto, il fatto che col hover cambia colore l'intera barra e che quando si va su subforum dai nomi lunghi (esempio: Il Castello diroccato delle Sorelle) litigano con la barra del ""Cerca""."

Guarda, attualmente non abbiamo le "risorse" per riuscire ad adattare in modo ottimale simili caratteristiche. Ci sta pensando Azzu a titolo completamente spontaneo, per via di alcuni corsi professionali che sta seguendo. Quando avrà più dimestichezza, ha già intenzione di sistemarla a dovere.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Erena » 26/01/2015, 2:09

"l'angolo delle cose inquietanti"

Abbiamo un angolo delle cose inquietanti? ò.o
Erena
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/03/2014, 5:06
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Femmina

Re: Dite la vostra!

Messaggioda TeoWolf82 » 26/01/2015, 8:50

Erena ha scritto:
"l'angolo delle cose inquietanti"

Abbiamo un angolo delle cose inquietanti? ò.o


Si l'abbiamo %) tipo che ci volevo postare una roba che ho visto a Vienna ma che non ho fotografato, era un manichino in una vetrina di un cervo (credo) con un volto vagamente femminile simil umano... faceva abbastanza impressione! O.o
Avatar utente
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno
 
Status: Offline
Messaggi: 3591
Iscritto il: 05/05/2012, 2:08
Località: Vicenza
Pony preferito: Luna e Applejack
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Erena » 26/01/2015, 19:36

Offtopic:
Si l'abbiamo %)

E dove sta? Nella sezione off-topic?

era un manichino in una vetrina di un cervo (credo) con un volto vagamente femminile simil umano... faceva abbastanza impressione!

L'utilità di un manichino a forma di cervo mi sfugge %) Tipo appendicappello con le corna?
Erena
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/03/2014, 5:06
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Femmina

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Clessidrus » 26/01/2015, 19:40

Erena ha scritto:
Offtopic:
E dove sta? Nella sezione off-topic?


Offtopic:
Esatto, nella Foresta Di Everfree
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Princess Kilari » 29/01/2015, 16:28

Tocca a me io ho delle lamentele perché io ho creato una discussione su "la foresta di Everfree" ma me l'anno bloccato è il mio primo secondo oppure tre ma non so cosa fare copiare non si può fare argomenti inutili non si può eccetera eccetera io cerco di avere pazienza ma forse qualche parolina mi scappa quindi dimmi tu cosa faccio sono disperata e se continuo così va a finire che sarò solo un peso ;_; e poi ban e ciao ciao a me
Avatar utente
Princess Kilari
BANNATO
BANNATO
 
Status: Offline
Messaggi: 122
Iscritto il: 20/01/2015, 22:42
Località: Ostiglia
Pony preferito: Twilight e Sonata ♥
Sesso: Femmina

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Azzu-nyan » 29/01/2015, 16:38

viewtopic.php?f=8&t=8631#p466771
Ma scusa, c'è scritto qui quali thread vanno bene e quali no. ò_ò"
Condividete con altri utenti le vostre passioni/interessi! Qualsiasi cosa ponga gli altri nella condizione di partecipare e di contribuire a qualcosa di utile, anche solo una discussione o delle immagini, è ben accetta.

Quello sugli anime andava bene no? Mica l'abbiamo chiuso.

thread inutili e privi di senso pratico sono vietati. Questo include, ad esempio, giochi botta-risposta, pseudo chat, thread a pesante rischio flame, ecc.

Evita thread di questo tipo e sei a posto.

Sinceramente ne abbiamo piene le scatole di controllare messaggi su messaggi solo perché per qualche motivo non usate la chat del forum...

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3006
Iscritto il: 18/07/2012, 16:29
Località: 127.0.0.1
Pony preferito: Oberon
Sesso: Femmina

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Lantheros » 29/01/2015, 16:55

Princess Kilari ha scritto:copiare non si può fare

...magari perchè copiare è sbagliato? o.o
Ma non qui sul forum... dico in generale...?
EDIT: e sia chiaro, intendo che è sbagliato se non lo dici o se non citi la fonte.

argomenti inutili non si può

Prima che ti iscrivessi, la vecchia amministrazione aveva aperto una sezione denominata "Chaosville", dove la gente poteva includere qualsiasi tipo di thread, anche con i giochini e robe simili. Questo costringeva i mod a leggersi sfilze di roba inutile solo per controllare che tutto fosse in regola (perchè se un utente scrive frasi inadatte sul forum, sai chi è che deve intervenire? I mod/admin...).

Noi abbiamo tolto la sezione poichè c'era gente che aveva preso questo forum come una giostra dove postare qualsiasi cosa gli passasse per la testa.
Come ha detto Azzu-nyan: se volete fare giochini o coinvolgere l'utenza in iniziative analoghe, abbiamo una chat apposta. La trovi sempre in cima al forum, con il simbolino del fumetto.

io cerco di avere pazienza ma forse qualche parolina mi scappa quindi dimmi tu cosa faccio sono disperata e se continuo così va a finire che sarò solo un peso ;_; e poi ban e ciao ciao a me

Nessuno vuole bannare nessuno. Semplicemente: il forum serve per discutere con un minimo di criterio. Per il (passatemi il termine) cazzeggio esistono le chat e i social network. Basta che crei thread sensati (quello sugli anime andava benissimo :) ) e non ci saranno problemi ^_^
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Princess Kilari » 01/02/2015, 18:34

Mi è venuta un'idea (consiglio) se volete potete mettere una zona spam e una zona per manutenzioni improvvise, se volete. Vi piace l'idea? :)
Avatar utente
Princess Kilari
BANNATO
BANNATO
 
Status: Offline
Messaggi: 122
Iscritto il: 20/01/2015, 22:42
Località: Ostiglia
Pony preferito: Twilight e Sonata ♥
Sesso: Femmina

PrecedenteProssimo

Torna a Canterlot

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti