S.O.S

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

S.O.S

Messaggioda Fancyshy » 11/08/2013, 15:53

Ho bisogno di aiuto T_T :ho comprato da circa un mese una Fluttershy del Crystal Empire,mi sono ripromessa che non l avrei mai e poi mai rovinata e invece ieri mi accorgo che aveva lo zoccolo con alcune macchie nere e la faccia con un punto nero,lho sfregata con l'acqua per una decina di volte,ma niente /)-.- .Potrebbe sembrare sciocchezza ma é la preferita di tutta la mia collezione ;_; .Qualche idea? :(
"Se puoi sognarlo,puoi farlo"Walt Disney

Immagine
Avatar utente
Fancyshy
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 355
Iscritto il: 30/06/2013, 1:00
Località: Fra le nuvole,solo la testa però!
Pony preferito: Fluttershy/Discord♥
Sesso: Femmina

Re: S.O.S

Messaggioda l.pallad » 11/08/2013, 16:52

Fancyshy ha scritto:Ho bisogno di aiuto T_T :ho comprato da circa un mese una Fluttershy del Crystal Empire,mi sono ripromessa che non l avrei mai e poi mai rovinata e invece ieri mi accorgo che aveva lo zoccolo con alcune macchie nere e la faccia con un punto nero,lho sfregata con l'acqua per una decina di volte,ma niente /)-.- .Potrebbe sembrare sciocchezza ma é la preferita di tutta la mia collezione ;_; .Qualche idea? :(


Prova a strofinarle con l'alcol.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: S.O.S

Messaggioda Fancyshy » 11/08/2013, 19:06

l.pallad ha scritto:
Fancyshy ha scritto:Ho bisogno di aiuto T_T :ho comprato da circa un mese una Fluttershy del Crystal Empire,mi sono ripromessa che non l avrei mai e poi mai rovinata e invece ieri mi accorgo che aveva lo zoccolo con alcune macchie nere e la faccia con un punto nero,lho sfregata con l'acqua per una decina di volte,ma niente /)-.- .Potrebbe sembrare sciocchezza ma é la preferita di tutta la mia collezione ;_; .Qualche idea? :(


Prova a strofinarle con l'alcol.

Grazie per il consiglio!! :D Però ho paura che sbiadisca anche il colore,perché ho utilizzato l'alcol con altri giochi(non di Mlp) e nella maggior parte dei casi sbiadiva anche il colore O.o
"Se puoi sognarlo,puoi farlo"Walt Disney

Immagine
Avatar utente
Fancyshy
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 355
Iscritto il: 30/06/2013, 1:00
Località: Fra le nuvole,solo la testa però!
Pony preferito: Fluttershy/Discord♥
Sesso: Femmina

Re: S.O.S

Messaggioda Ginger Bread » 12/08/2013, 10:09

Hai sempre la scatola? Di che materiale è Fluttershy? Perché se non è della stessa plastica della lego, ovvero la plastica ABS, forse puoi usare l'acetone per unghie, quello che si usa sulle barbie per creare un ooak (sarebbe la bambola da ridipingere).
Se invece è di plastica ABS sei un po' nei problemi O.o sicuramente potresti usare il Simple Green, che non si trova in commercio in Italia però (ti dovrei anche specificare quale tipo particolare). Prima di andarci di cif o altro prova quindi a scoprire di che plastica è fatta, forse posso aiutarti! ^_^
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Avatar utente
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1567
Iscritto il: 17/05/2012, 8:17
Località: Il tuo frigo
Pony preferito: Sombra♥
Sesso: Femmina

Re: S.O.S

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 13/08/2013, 17:26

Fancyshy ha scritto:
l.pallad ha scritto:
Fancyshy ha scritto:Ho bisogno di aiuto T_T :ho comprato da circa un mese una Fluttershy del Crystal Empire,mi sono ripromessa che non l avrei mai e poi mai rovinata e invece ieri mi accorgo che aveva lo zoccolo con alcune macchie nere e la faccia con un punto nero,lho sfregata con l'acqua per una decina di volte,ma niente /)-.- .Potrebbe sembrare sciocchezza ma é la preferita di tutta la mia collezione ;_; .Qualche idea? :(


Prova a strofinarle con l'alcol.

Grazie per il consiglio!! :D Però ho paura che sbiadisca anche il colore,perché ho utilizzato l'alcol con altri giochi(non di Mlp) e nella maggior parte dei casi sbiadiva anche il colore O.o


Nooooo,ma che sfortuna >:C spero che riuscirai a pulirla per bene
R.i.p cara e vecchia firma.
Avatar utente
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 665
Iscritto il: 20/06/2013, 0:03
Località: Molto in alto, sopra Cloudsdale.
Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack
Sesso: Maschio

Re: S.O.S

Messaggioda Fancyshy » 14/08/2013, 20:51

Ginger Bread ha scritto:Hai sempre la scatola? Di che materiale è Fluttershy? Perché se non è della stessa plastica della lego, ovvero la plastica ABS, forse puoi usare l'acetone per unghie, quello che si usa sulle barbie per creare un ooak (sarebbe la bambola da ridipingere).
Se invece è di plastica ABS sei un po' nei problemi O.o sicuramente potresti usare il Simple Green, che non si trova in commercio in Italia però (ti dovrei anche specificare quale tipo particolare). Prima di andarci di cif o altro prova quindi a scoprire di che plastica è fatta, forse posso aiutarti! ^_^

Grazie tante per il consiglio ^_^ .Ho fatto come mi hai detto:ho frugato dappertutto e alla fine ho trovato la confezione %) ,ma purtroppo non dice nulla riguardo al materiale di cui è fatta ;_;
Nooooo,ma che sfortuna >:C spero che riuscirai a pulirla per bene[/quote]
Grazie,L'ho spero proprio!! ;_;
Ultima modifica di Ginger Bread il 15/08/2013, 9:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: mi raccomando di non fare doppi post :) usa il pulsante edit in alto a destra
"Se puoi sognarlo,puoi farlo"Walt Disney

Immagine
Avatar utente
Fancyshy
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 355
Iscritto il: 30/06/2013, 1:00
Località: Fra le nuvole,solo la testa però!
Pony preferito: Fluttershy/Discord♥
Sesso: Femmina

Re: S.O.S

Messaggioda Ginger Bread » 15/08/2013, 10:08

Fancyshy ha scritto:Grazie tante per il consiglio ^_^ .Ho fatto come mi hai detto:ho frugato dappertutto e alla fine ho trovato la confezione %) ,ma purtroppo non dice nulla riguardo al materiale di cui è fatta ;_;

Hai altri giochi sempre di mlp che sono della stessa linea? Per fare dei test senza eventualmente rovinarla, altrimenti se te la senti prova direttamente su fluttershy: cerchi un posto non visibile (ad esempio sotto la zampa), e provi a passarci un cotton-fiock imbevuto di acetone per unghie (senza acetone - tutti i nuovi toglismalto adesso sono così, va bene uno qualsiasi), ce lo lasci 30 secondi al massimo e poi lavi il tutto con acqua e sapone delicato. Se vedi che la parte sulla quale hai lavorato si opacizza, assolutamente non usarlo per smacchiare la bambola.
Poi l'unico altro prodotto che mi viene in mente è, come dicevo prima, CIF (http://www.pulitoconcif.it/Prodotti/Cre ... ianca.aspx): magari prima di fare la stessa prova di prima, se hai paura, prova a usarlo diluito (stesso per l'acetone).
Spero tu riesca a pulirla! :D
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Avatar utente
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1567
Iscritto il: 17/05/2012, 8:17
Località: Il tuo frigo
Pony preferito: Sombra♥
Sesso: Femmina

Re: S.O.S

Messaggioda Aurelicornus » 15/08/2013, 14:51

Hai anche idea di che tipo di sporco è? Inchiostro, polvere, grasso, o è un difetto proprio della plastica?

Per le plastiche sensibili, tra cui la superficie di nastri e dischi magnetici con macchie di polvere, utilizzo i pulitori delle plastiche per PC: sono fatti apposta per non intaccare la plastica e per igenizzare le superfici. Io li uso per pulire le superfici magnetiche dei dischetti da 3/5", e sono superfici magnetiche estremamente delicate dove non puoi sfregare molto, altrimenti li distruggi (e ho dischi originali vecchi di 20 anni che sono insostituibili oramai). Li trovi al supermercato o nei negozi di informatica, dalle mie parti trovo quelli con barattolo e salviettine per pulire, e sono commercializzati con nomi come "PC Cleaning Kit" o simili.

Se invece per vari motivi non riesci a recuperarli, una alternativa che ho provato più volte sono i pulivetro, a patto che siano "delicati" sulla pelle. Sono molto efficaci nel rimuovere sporco su superfici liscie/lucide, ma non ho mai avuto danni sulle plastiche.
Sconsiglio due cose invece: alchool, che ho trovato inefficace per le pulizie (oltre a puzzare) e in qualche caso particolare macchia, e detergenti aggressivi come l'acetone, quest'ultimo la plastica se la mangia.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: S.O.S

Messaggioda Ginger Bread » 15/08/2013, 22:38

Piccola parentesi: ho consigliato l'acetone senza acetone per unghie, mi raccomando che Grifen ha ragione e se ci usi l'acetone normale fai un danno :p ma l'acetone (senza acetone) per le unghie la plastica non la mangia, al massimo la opacizza, come fa per quella ABS (basta provare a sfregarla su un pezzo di lego).
Offtopic:
Il PC cleaning kit si può passare sopra i dvd rovinati? Potrebbe essere un acquisto utile per me
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Avatar utente
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1567
Iscritto il: 17/05/2012, 8:17
Località: Il tuo frigo
Pony preferito: Sombra♥
Sesso: Femmina

Re: S.O.S

Messaggioda Aurelicornus » 15/08/2013, 22:58

Ginger Bread ha scritto:
Offtopic:
Il PC cleaning kit si può passare sopra i dvd rovinati? Potrebbe essere un acquisto utile per me


Offtopic:
Si, lo ho usato spesso per i CD e non mi ha mai dato nessun tipo di problema; sono eccellenti anche per pulire vetri e occhiali oltretutto. Se però il CD ha graffi c'è poco da fare, limita solo i difetti dell'ottica. Costicchiano abbastanza e i boccetti non sono molto grandi però. :p .
Adesso però uso spesso un detergente universale chiamato, se non sbaglio, NRplus della Just, diluito con acqua per gran parte delle pulizie (ma non per i dischetti), sulle plastiche in generale è uno dei migliori che ho usato.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Carousel Boutique

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron