Superare la vergogna

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Superare la vergogna

Messaggioda Dingo_Dash » 14/04/2015, 14:31

Ok, setimana scorsa mia madre si è messa a fare domande sulle spille ponose sulla mia cartella a tracolla ed ha riconosciuto la serie. Ho schivato le sue domande perchè ero in ritardo per andare al lavoro, lasciandogli detto che vi era una luuuuuuunga storia dietro. Lei ha acconsentito ad aspettare finchè non avrei avuto un momento libero. Durante il week-end vado su Bronysquare per chiedere consiglio a delle persone.
Mi convincono che il modo piu' semplice e riduttivo per chiudere la questione è affermare che mi piacciano i cartoni animati di sti benedetti pony. uindi, ieri e, sempre di mattina ecco che mia madre torna "all'assalto" e gli dico che mi piace MLP perchè ne hanno fatta una nuova, di serie, indirizzata ad sia ai ragazzini che agli adulti. A lei torna in mente vagamente il nome della serie dicendo quanto fose vecchia e ne approfito per fornire delucidazioni senza andare troppo in dettagli (li ho giusto spiegato qualcosina riguardo le "generazioni"), chiarendo che è stata ormai diffusa in tv da qualche annetto a questa parte. L'ha presa meglio di quanto mi aspettassi! Fiu'! E scommetto che non resistito alla tentazione di dirlo a mio padre la sera... Ne sono convinto! Moh vedremo...
Avatar utente
Dingo_Dash
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 78
Iscritto il: 18/02/2015, 21:13
Località: Novara
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Re: Superare la vergogna

Messaggioda Moon » 07/07/2015, 20:33

Io ho visto una cover molto carina di Rainbow Dash, ma mi vergogno troppo per usarla :blush: Invece mi sto lanciando sui Peluches, visto che li tengo a casa e solo i miei amici vengono a casa mia e li vedono. Diciamo che sono già emarginata perché non seguo la massa, se dicessi che mi piace MLP non so cosa potrebbe succedere!
Immagine
B) Ponysona:
Avatar utente
Moon
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/07/2015, 12:18
Località: Torino
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Femmina

Re: Superare la vergogna

Messaggioda Sonic The Red Comet » 07/07/2015, 21:37

Moon ha scritto: se dicessi che mi piace MLP non so cosa potrebbe succedere!

Guarda anche io all'inizio avevo un po di paura che i miei amici mi pigliassero in giro, non devi avere paura di questo quando i miei amici l'hanno scoperto ad alcuni non interessava dello SHOW di MLP ma sono rimasti amici lo stesso. Altri invece sono diventati addirittura brony, non ti preoccupare vedrai che andrà tutto bene
la magia ci circonda in ogni cosa che facciamo
Avatar utente
Sonic The Red Comet
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2372
Iscritto il: 06/02/2012, 23:40
Località: D'appertutto e dovunque
Pony preferito: Fluttershy, Twilight
Sesso: Maschio

Re: Superare la vergogna

Messaggioda Rainbow brush » 08/07/2015, 10:26

1) se vuoi comprarli devi fare così: vai al negozio con una bambina (la tua sorellina minore, la tua cuginetta) e la compri. Le persone penseranno che la compri per lei! ;)
2) ah pensavo di essere tra i pochi che un po' si vergognava!
Io come sfondi o cose simili sul cell metto cose che si possono confondere per altre e che non fanno pensare a mlp! (Ad esempio sfondi come questi:

Insomma, che c'è di male? Sono solo foto in stile manga! :asd:
Ho anche un quaderno, ben nascosto in un cassetto, dove tengo fan art e altro...
Per cover, spille o simili mi trattengo.... :(
Se poi mi beccano a vedere video simili "eh, io video era tra i consigliati di YouTube" oppure il classico "ma era tra quelli più popolari e volevo capire cos'era"

Nooo mi è venuta in mente l'arma definitiva per comprarli!!!!!!!! :pinkiewow:
Vai alla cassa con le tue cose, indichi i giochi e dici :" sono per una festa, non è che ci sono dei pacchetti regalo?"
Oppure se sono di quei negozi che lo fanno, chiedi di incartarlo!!!!!!!!!! B
Avatar utente
Rainbow brush
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 411
Iscritto il: 02/07/2015, 4:52
Località: La porta sul retro della casa Di Dr. Jekyll
Pony preferito: Pinkamena
Sesso: Femmina

Re: Superare la vergogna

Messaggioda Fanny Ludovica » 08/07/2015, 11:23

Mah, io non ho MAI avuto problemi con la passione per i pony. Ho quasi 13 anni ma nessuno mi prende in giro per questo mio hobby.
L'anno scorso mi sono presentata a scuola con un elastico di Twilight nei capelli e un paio di ragazze più grandi sono venute da me e una ha detto "Che carina!! Anche a me piacciono i pony!"
Se vi vergognate della vostra passione per dei cavallini parlanti in technicolor non dovete far altro che avere il coraggio di dire "MI PIACCIONO I PONYYYYY" ok, forse non a volume così alto. Insomma, ci sono così tante cose nel mondo che potrebbero causare vergogna, ma perchè i pony?
Se continuate a nascondervi e a dire agli altri bugie sulla vostra passione non fate altro che peggiorare le cose.
Io mi ci sono sempre trovata benissimo. Anche adesso mia madre mi ha telefonato dicendo: "Ti ho comprato un pony, dovrebbe arrivare tipo lunedì". Io esco con la maglietta di Sundance (G1) e la gente mi guarda un po' stranita, ma me ne frego altamente. Io sono io, voi siete voi.
Non abbiate paura di ciò che potrebbe dire la gente. Se pensate che a vostra madre, ad esempio, questo vostro amore per i pony possa non piacere, diteglielo in maniera tranquilla. Forse inizialmente alcuni vostri amici, magari, vi prenderanno un po' in giro, ma vedrete che poi smetteranno.
Sempre per fare esempi su me medesima, a scuola nessuno si stupisce più di ciò che faccio, dato che sono "Quella Strana" che si è presentata con i capelli rosa e la maglia dei pony. Ma sto divagando.
Siate sinceri, siate coi stessi.
E compratevi una botta di merchandise.

Detto questo, vi comunico che negli ultimi giorni mi sono già presa 2 pony XD
Clicca qui[EPICO]---> viewtopic.php?f=101&t=9333&p=501822#p501822
Immagine

Miglior complimento della storia!
leo2 ha scritto:
Fanny Ludovica ha scritto:È finito, è finito!!!
.
http://imgur.com/HOavbnk
C'è gente del futuro che pagherà per vedermi vestita da Alex DeLarge

trasmetti inquietudine proprio come nella pellicola.
e, per quanto possa sembrar paradossale, è grandemente positivo.
fantastico :D




Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Ponysona:
AGGIORNATA:

http://imgur.com/QnF9K1c
http://imgur.com/1S4bq24
Immagine


Immagine
ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Ringrazio infinitamente Quick Fix, Crystal Heart, E.O.W, Rainbow Brush, Moondream34, Martinross e Party dashie per gli SPLENDIDISSIMI disegni!!!!

Immagine
Avatar utente
Fanny Ludovica
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12/04/2014, 14:44
Località: Transexual, Transilvaniaaaaaaaaaa!!!!
Pony preferito: Frank N Furter! (?)
Sesso: Femmina

Re: Superare la vergogna

Messaggioda fengrin » 08/07/2015, 23:42

Fanny Ludovica ha scritto:Se continuate a nascondervi e a dire agli altri bugie sulla vostra passione non fate altro che peggiorare le cose.
Io mi ci sono sempre trovata benissimo. Anche adesso mia madre mi ha telefonato dicendo: "Ti ho comprato un pony, dovrebbe arrivare tipo lunedì". Io esco con la maglietta di Sundance (G1) e la gente mi guarda un po' stranita, ma me ne frego altamente. Io sono io, voi siete voi.
Non abbiate paura di ciò che potrebbe dire la gente. Se pensate che a vostra madre, ad esempio, questo vostro amore per i pony possa non piacere, diteglielo in maniera tranquilla. Forse inizialmente alcuni vostri amici, magari, vi prenderanno un po' in giro, ma vedrete che poi smetteranno.
Siate sinceri, siate coi stessi.
E compratevi una botta di merchandise.
Detto questo, vi comunico che negli ultimi giorni mi sono già presa 2 pony XD


uuuuhhh sì, quoto qua sopra :sisi:
Conosco quella sensazione, mi parlò mia madre giorni fa...
"Ohi mentre ero fuori ho visto una coperta di My Little Pony, ma era rosa. Non l'ho presa... La volevi?"
"Uuh, di MLP..."
"OH NO LA VOLEVI"
"Aspetta ma' non-"
"LA VOLEVI E IO NON L'HO PRESA-"
"Non importa dai"
"CORRO A PRENDERLA"
"Ma' è tardi"
"NUOOOOO DORMIRAI CON QUELLA COPERTA"

Alla fine non l'abbiamo presa, ma il fatto che mia madre mi telefoni se becca del merchandise quando va in giro o che me lo compri direttamente mi rallegra, mi compro le cose ee wooooo è bello, se qualcuno si vergogna consiglio di prenderseli comunque, se vi guardano storto affari loro è.é


Però direi anche che il merchandise va preso se lo vuoi.
Cioè, va bene il "se vuoi 'sto pony pigliatelo e non pensare a che pensano gli altri", ma non va preso solo perché sei fan.
Se ti piace guardare MLP ma non hai interesse nel prenderti gli articoli ovviamente non li prendere.
Ma se ti interessa farlo, devi farlo :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Superare la vergogna

Messaggioda Pinkie Shy90 » 21/07/2015, 20:15

Be un po di vergogna c'è sempre ;_; , se dicessi ai miei amici che mi piacciono i pony, mi prenderebbero sicuramente in giro, ma so che anche smetterebbero, alcuni di loro mi hanno preso in giro anche quando ho detto loro che sono fan dei Pokemon. adesso devo trovare il coraggio di chiedere alla mia fumetteria di fiducia se mi prenota il fumetto originale, che ho scoperto da poco e ho gia letto qualcosina in inglese (anche se ho visto che i prezzi qua in italia sono una roba assurda 12 euro per 96 pagine è un furto, spero mi faccia uno sconto). L'unica cosa che non avrei il coraggio di fare (almeno per adesso) è indossare magliette con disegnati i pony, anche se sono tanto tanto ma tanto tentato. (l'unico problema e che a me piacciono quelle che sembrano più indirizzate a delle ragazze, del tipo super glitterate ecc.. lo so lo so ho dei seri problemi dovrò andare in analisi uno di questi giorni XD ). Ciao a tutti
Pinkie Shy90
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/07/2015, 14:55
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Superare la vergogna

Messaggioda Alex2002ita » 28/05/2017, 11:28

Hey everyponies, ho deciso di riesumere questa discussione inattiva da quasi due anni per dire la mia. Non si tratta dell'acquisto di un merchandise di MLP (cosa che giuro prima o poi farò appena ne avrò l'occasione), ma piuttosto dell'aver superato un po' la paura di rivelare a qualcuno il fatto che mi guardi MLP: FiM e di essere un brony.


Era l'altra sera (venerdì) e c'era una festa nel mio paese, io e un po' di miei amici eravamo usciti per andare un po' in giro, comprarci qualcosa e divertirci un po'. Un mio amico voleva andare su una giostra in particolare e un altro paio rimasero a guardarlo, rimanemmo io e Michele (lo chiamo col suo nome per comodità) che non avevamo voglia di stare lì, decidemmo di andarci a fare un giro per la fiera da soli. Io e lui abbiamo la passione in comune per i videogiochi e mentre a me piacciono di più i cartoni animati, Michele preferisce gli anime e manga che sono una sua altra passione e parlando, non mi ricordo come, cacciai il fatto che mi stavo guardando una serie TV (appunto MLP) e di come fosse noioso scaricare ogni volta il tutto e aspettare (anche se alla fine l'attesa viene sempre ripagata dalla bellezza di MLP :D), lui mi chiese che serie fosse e io inizialmente gli risposi "Guarda Michè, preferisco rimanga una cosa tra me e me su cosa sto guardando", lui chiese il perché e come mai non volessi dirglielo, allora cominciammo una discussione. Dopo sta lunga discussione e sapendo com'eravamo fatti entrambi (tutti e due abbastanza introversi, specie su certe cose), mi convinsi a dirglielo, conoscendolo, sapevo che non lo avrebbe detto a nessuno. Glie lo dissi nella stessa maniera di quando Fluttershy si presentò a Twily all'inizio serie:
Io (a voce timida): "M-my...My Little Pony"
Michele: "Cosa hai detto?"
Io: "My Little Pony: L'amicizia è magica. Ecco, contento?"

Pensavo che si fosse sconcertato, avrebbe gridato allo scandalo e invece no, anzi, piuttosto mi disse che anche lui da piccolo si guardò qualche episodio di MLP e gli piacquero. Così cominciai a spiegargli un po' la serie, il fandom, il perché sono un brony (e cosa significasse xD) e via dicendo. A lui piacciono anche le serie con personaggi caratterizzati e gli dissi come le mane6 avessero una caratterizzazione particolare e di come viene descritta col passare degli episodi. Alla fine involontariamente gli accesi una curiosità sulla serie e gli dissi che quando voleva, ci saremmo parlati su Whatsapp per spiegargli meglio il tutto. Spero sinceramente che la serie gli piacerà, almeno finalmente potrò dire di non essere più l'unico brony in tutto il mio paesino di 6k abitanti e di avere qualcuno con cui parlare di questa bellissima serie :D


Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: Superare la vergogna

Messaggioda fengrin » 29/05/2017, 0:21

Ohibò sono assai contento per te, tieniti stretta una persona così aperta :sisi:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Superare la vergogna

Messaggioda Alex2002ita » 29/05/2017, 7:25

fengrin ha scritto:Ohibò sono assai contento per te, tieniti stretta una persona così aperta :sisi:

Volentieri :D

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti