Superare la vergogna

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Superare la vergogna

Messaggioda TenGwisin00 » 31/05/2017, 21:09

Beati voi ragazzi,
io purtroppo che sono un po' più cresciutello mi tocca per forza nascondere la mia natura di brony, ma non per mia scelta, ma perché sono costretto, non perdonerò mai mia madre per essersi impicciata dei miei hobby, una mattina del 2013 che guardai l'episodio Verde d'invidia, lei mi portò il caffè (Quando io invece le dissi di non venire in stanza) e lei se ne uscì con l'orribile e stupida frase "Ma perché ti guardi i pony? Un cartone per bambini? Ma tu non eri cresciuto?", mi limitai solo a risponderle che lo credevo anch'io ma anche Bill Clinton lo guardava, poi ci fu quella volta in cui dovetti andare a vedere al cinema Cattivissimo me 2 e lei mi schernì "Ma non è che ci sono i mini pony?". Non è che me lo rinfaccia sempre solo in quelle occasioni e una volta mi chiese gentilmente di non guardarli più perché avevo litigato con mio fratello, purtroppo lui è a metà tra un mlp hater convinto e un menefreghista, posso giusto parlare di MLP con mia sorella che a modo suo è una pegasister ma di basso livello non esagerata e per mia fortuna lei guarda gli episodi per via del superbo doppiaggio italiano. Purtroppo con i miei amici non ne posso proprio parlare, ma giusto per confessarmi, perché uno di loro è un hater, e quando vide i miei disegni mi disse "Togli i pony, togli subito i pony". A causa di tutto ciò mi tocca anche tenere nascosta la mia identità di scrittore di fanfics, per fortuna ho conosciuto persone come voi con cui confessarmi, e sentirmi apprezzato dato che sono sempre stato un artista incompreso, e d'estate per fortuna riesco a parlare con delle fan di mlp e faccio vedere loro i miei disegni, e non vedo l'ora di fare l'artista anche sul web, ho la fortuna di essere anche in una università di nerd e nerdesse e che quindi poco c'è da giudicare, soprattutto quando confessai ai miei compagni di classe che seguivo lo show anche in coreano per motivi di studio.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Superare la vergogna

Messaggioda Alex2002ita » 31/05/2017, 23:24

TenGwisin00 ha scritto:Beati voi ragazzi,
io purtroppo che sono un po' più cresciutello mi tocca per forza nascondere la mia natura di brony, ma non per mia scelta, ma perché sono costretto, non perdonerò mai mia madre per essersi impicciata dei miei hobby, una mattina del 2013 che guardai l'episodio Verde d'invidia, lei mi portò il caffè (Quando io invece le dissi di non venire in stanza) e lei se ne uscì con l'orribile e stupida frase "Ma perché ti guardi i pony? Un cartone per bambini? Ma tu non eri cresciuto?", mi limitai solo a risponderle che lo credevo anch'io ma anche Bill Clinton lo guardava, poi ci fu quella volta in cui dovetti andare a vedere al cinema Cattivissimo me 2 e lei mi schernì "Ma non è che ci sono i mini pony?". Non è che me lo rinfaccia sempre solo in quelle occasioni e una volta mi chiese gentilmente di non guardarli più perché avevo litigato con mio fratello, purtroppo lui è a metà tra un mlp hater convinto e un menefreghista, posso giusto parlare di MLP con mia sorella che a modo suo è una pegasister ma di basso livello non esagerata e per mia fortuna lei guarda gli episodi per via del superbo doppiaggio italiano. Purtroppo con i miei amici non ne posso proprio parlare, ma giusto per confessarmi, perché uno di loro è un hater, e quando vide i miei disegni mi disse "Togli i pony, togli subito i pony". A causa di tutto ciò mi tocca anche tenere nascosta la mia identità di scrittore di fanfics, per fortuna ho conosciuto persone come voi con cui confessarmi, e sentirmi apprezzato dato che sono sempre stato un artista incompreso, e d'estate per fortuna riesco a parlare con delle fan di mlp e faccio vedere loro i miei disegni, e non vedo l'ora di fare l'artista anche sul web, ho la fortuna di essere anche in una università di nerd e nerdesse e che quindi poco c'è da giudicare, soprattutto quando confessai ai miei compagni di classe che seguivo lo show anche in coreano per motivi di studio.

Mi dispiace per te che tu non possa esprimere il tuo essere brony, in un mondo come questo dettato da linee sociali specifiche per maschi e femmine e pregiudizi su tutto e alla minima cosa considerata un po' fuori dalle righe venire etichettati nelle maniere più assurde.
Ti dico, anch'io vorrei esprimere il mio essere brony e il mio apprezzamento per questo show, solo che a causa della mia introversia, un po' di timidezza e il come so come giri il mondo, preferisco rimanermelo per me, anche se non so come potrebbero reagire amici e parenti, se in modo positivo o negativo, il gioco non ne vale la candela, perciò preferisco non rischiare.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: Superare la vergogna

Messaggioda TenGwisin00 » 12/06/2017, 11:18

Alex2002ita ha scritto:

Mi dispiace per te che tu non possa esprimere il tuo essere brony, in un mondo come questo dettato da linee sociali specifiche per maschi e femmine e pregiudizi su tutto e alla minima cosa considerata un po' fuori dalle righe venire etichettati nelle maniere più assurde.
Ti dico, anch'io vorrei esprimere il mio essere brony e il mio apprezzamento per questo show, solo che a causa della mia introversia, un po' di timidezza e il come so come giri il mondo, preferisco rimanermelo per me, anche se non so come potrebbero reagire amici e parenti, se in modo positivo o negativo, il gioco non ne vale la candela, perciò preferisco non rischiare.


Mi fa piacere che la pensi così, all'epoca una delle cose che mi faceva stare meglio era sapere che celebrità come Robert Downey jr, John Cena, Lady Gaga, Mark Zuckenberg, Miley Cirus, Notch, la famiglia Obama Etc, Etc, erano dei fan anche loro della serie, ricordo che quando andai in un autogrill una madre con la figlia videro i pelouche giganti delle mane 6, e la madre li paragonò a quelli visti negli anni 90, allora io le spiegai la differenza tra quelli vecchi e quelli nuovi. Ti ringrazio per aver capito il mio punto di vista (Mi sono anche comprato un pupazzetto di Rainbow Dash Wonderbolt di nascosto dalla mia famiglia) inoltre adoro a mille il doppiaggio italiano spesso anche più dell'originale, perché dopotutto la nostra è una lingua bellissima nonostante i pasticci che combina la censura e spesso gli adattamenti lasciano discutere, senza contare di chi preferisce rivedere i sub ita, ma tanto sono sempre questioni di gusti, No?. E poi il poter condividere la mia arte con tutti voi mi ha permesso di non sentirmi solo sul web, è anche questo uno dei tanti motivi che mi aiuta a continuare le mie fanfics(anche se spesso hanno Dash come protagonista) quello che voglio dire è che sono contento di potermi esprimere in questo forum non potendo farlo tanto spesso nella vita quotidiana, e ringrazio a tutti, te compreso, per capire il mio punto di vista.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Superare la vergogna

Messaggioda Alex2002ita » 12/06/2017, 12:01

TenGwisin00 ha scritto:
Alex2002ita ha scritto:

Mi dispiace per te che tu non possa esprimere il tuo essere brony, in un mondo come questo dettato da linee sociali specifiche per maschi e femmine e pregiudizi su tutto e alla minima cosa considerata un po' fuori dalle righe venire etichettati nelle maniere più assurde.
Ti dico, anch'io vorrei esprimere il mio essere brony e il mio apprezzamento per questo show, solo che a causa della mia introversia, un po' di timidezza e il come so come giri il mondo, preferisco rimanermelo per me, anche se non so come potrebbero reagire amici e parenti, se in modo positivo o negativo, il gioco non ne vale la candela, perciò preferisco non rischiare.


Mi fa piacere che la pensi così, all'epoca una delle cose che mi faceva stare meglio era sapere che celebrità come Robert Downey jr, John Cena, Lady Gaga, Mark Zuckenberg, Miley Cirus, Notch, la famiglia Obama Etc, Etc, erano dei fan anche loro della serie, ricordo che quando andai in un autogrill una madre con la figlia videro i pelouche giganti delle mane 6, e la madre li paragonò a quelli visti negli anni 90, allora io le spiegai la differenza tra quelli vecchi e quelli nuovi. Ti ringrazio per aver capito il mio punto di vista (Mi sono anche comprato un pupazzetto di Rainbow Dash Wonderbolt di nascosto dalla mia famiglia) inoltre adoro a mille il doppiaggio italiano spesso anche più dell'originale, perché dopotutto la nostra è una lingua bellissima nonostante i pasticci che combina la censura e spesso gli adattamenti lasciano discutere, senza contare di chi preferisce rivedere i sub ita, ma tanto sono sempre questioni di gusti, No?. E poi il poter condividere la mia arte con tutti voi mi ha permesso di non sentirmi solo sul web, è anche questo uno dei tanti motivi che mi aiuta a continuare le mie fanfics(anche se spesso hanno Dash come protagonista) quello che voglio dire è che sono contento di potermi esprimere in questo forum non potendo farlo tanto spesso nella vita quotidiana, e ringrazio a tutti, te compreso, per capire il mio punto di vista.


Devo ringraziare Internet, Youtube e tutte le buone persone al suo interno se sono quello che sono oggi, un tipo dalla mentalità aperta e che accetta molte cose. Cioè, io sono del pensiero che l'ignoranza è beatitudine ma solo fino ad un certo punto. Sinceramente potrei pure essere l'unica persona sulla faccia della Terra ad avere la passione per MLP ma poco importa, io devo seguire le mie passioni e interessi a prescindere se pure agli altri piace o no. Riguardante il doppiaggio in ita della serie, vorrei guardarmi tantissimo MLP così però a causa delle censure stupide, i riadattamenti non dei migliori e l'interpretazione e immedesimazione dei doppiatori nei relativi personaggi discrete (non sto dicendo che facciano pena, però non competono con quelle originali IMHO), preferisco di gran lunga la serie in lingua originale, poi con i sub ita a dir poco PERFETTI dei team CMC e WTB, poi i gusti son gusti ovviamente. Sii libero di fare quello che vuoi qui (creare fanfics, fanart e molto altro), ti accoglieremo tutti a braccia aperte (incluso me ovviamente), sono felice poi di aiutare le persone e al tuo grazie posso solo che rispondere con un sonoro "Non c'è di che!" ;)
Penso comunque che Rainbow Dash ne abbia passate di tutti i colori (appunto, colori, arcobaleno, bella questa eh? xD, ok era pessima) nel corso del tempo in fanfics come: Cavalcare la Tempesta (trilogia capolavoro di Lantheros, user di questo forum), My Little Dashie, Cupcakes, Rainbow Factory (anche se qui Scoot era protagonista però) e Pattycakes e altre che non mi tornano in mente o che non conosco

Voglio anch'io un peluche gigante di Dashie e Scoot :(



Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di HB heavenly boy il 12/06/2017, 12:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserito il corposo quote dentro lo spoiler
Avatar utente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 452
Iscritto il: 16/05/2017, 21:20
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie
Sesso: Maschio

Re: Superare la vergogna

Messaggioda Laurel Crown » 12/06/2017, 13:53

TenGwisin00 ha scritto:Mi fa piacere che la pensi così, all'epoca una delle cose che mi faceva stare meglio era sapere che celebrità come Robert Downey jr, John Cena, Lady Gaga, Mark Zuckenberg, Miley Cirus, Notch, la famiglia Obama Etc, Etc,

Non penso che John Cena sia un brony perché quel promo che fece contro Christian e Mark Henry (dove imita il whinare di Rarity) mi pare troppo poco per dedurlo.
Al contrario Xavier Woods e Big E Langston del New Day si sono confermati davvero come bronies, in particolare quest'ultimo come mostrato nello show "Culture Shock" con Corey Graves che fa vedere una brushable fatta a sua immagine.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Superare la vergogna

Messaggioda North Wolf » 21/10/2019, 19:46

Io vi dirò, nonostante i miei genitori sono abbastanza aperti mentalmente e nonostante accettano il fatto che gioco ai videogame, che mi ritrovo di tanto in tanto con degli amici per giocare a Yu Gi Oh, che qualche volta mi guardo degli anime, ecc...
Ho comunque paura a dirgli che sono un Brony.
Per adesso lo sanno dei miei compagni di università, tutti i miei amici e la mia ragazza.

Alla fine, in quanti qui sono riusciti a risolvere questa cosa?
Avatar utente
North Wolf
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 113
Iscritto il: 18/10/2019, 22:48
Località: Veneto
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Superare la vergogna

Messaggioda babil » 06/11/2019, 23:42

North Wolf ha scritto:Io vi dirò, nonostante i miei genitori sono abbastanza aperti mentalmente e nonostante accettano il fatto che gioco ai videogame, che mi ritrovo di tanto in tanto con degli amici per giocare a Yu Gi Oh, che qualche volta mi guardo degli anime, ecc...
Ho comunque paura a dirgli che sono un Brony.
Per adesso lo sanno dei miei compagni di università, tutti i miei amici e la mia ragazza.

Alla fine, in quanti qui sono riusciti a risolvere questa cosa?


Io sinceramente la considero qualcosa di mio personale, non lo trovo necessario doverlo dire per forza ai parenti. Al massimo a qualche amico.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Superare la vergogna

Messaggioda babil » 17/04/2020, 17:59

Vorrei vedere and andare in giro con queste mascherine XD


https://www.equestriadaily.com/2020/04/pony-face-masks-on-way-for-coronavirus.html

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Carousel Boutique

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti