welovefine Qualità e ordine

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: welovefine Qualità e ordine

Messaggioda Controls » 12/08/2012, 20:53

Auster ha scritto:
il discorso dogana è molto valido, ma si potrebbe sperare sempre nel trucchetto del "regalo" per evitarla totalmente, fino a d'ora fortunatamente non ho mai avuto problemi con dazzi doganali con acquisti dagli USA.


Temo che non faccia molta differenza, anche se è contrassegnato come "regalo" è totalemente a discrezione loro se affibbiarti una tassa oppure no.
Per dire, sempre il pacco di spille che mi spedirono dall'america aveva il label "gift" ma ho dovuto pagare ugualmente :ajidunno:


elfenpie ha scritto:non solo.
ma a parte che non è detto che un sito di merchandising ti metta gift, nel caso venga perso il pacco non hai diritto a essere rimborsato,o roba simile.


vi devo dare ragione, perchè ragionandoci ora ho visto che perforza il pacco deve passare dalla dogana inquanto ci devono applicare l'IVA + l'eventuale dazio.

Poi mi ero dimenticato di aggiungere il fatto che ho 10% di sconto su welovefine (quello di benvenuto), quindi facendo una apido calcolo per maglia 25$ di partenza - sconto fanno 22,5$ poi ci aggiungiamo l'iva del 21% (sui 22,5$) e fanno 27,23$ + eventuale dazio (anche esso divisibile), la spesa e consistente percui e da vedere bene come procdere :S
Avatar utente
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 261
Iscritto il: 30/08/2011, 17:52
Località: Everfree Forest
Pony preferito: Luna, Spike & PP
Sesso: Maschio

Re: welovefine Qualità e ordine

Messaggioda Cherry Paint » 22/08/2012, 23:28

Auster ha scritto:Sì, però ripeto che la dogana è lì affamata di soldi, manco si capisce come e quando viene applicata.
Se acquistassimo, per dire, 5 magliette sarebbero 25*5+61=186$ e con un pacco dal valore di 186$ non so a quanto ammonterebbero le spese di dogana.


Dalla mia esperienza personale, tutto quello che è sopra i 20$ viene inesorabilmente bloccato in dogana...
Al più potete chiedere che dichiarino una somma inferiore ma generalmente in pochi lo fanno :(
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Cherry Paint
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 451
Iscritto il: 17/03/2012, 20:02
Località: Prato
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Femmina

Re: welovefine Qualità e ordine

Messaggioda Auster » 22/08/2012, 23:58

Tecnicamente sarebbe OT, ma ho acquistato un bel po' di roba da Redbubble (6 magliette + 1 felpa) per me ed alcuni amici, per un totale di circa 150€.
Ho chiesto nuovamente e mi hanno risposto che mi rimborsano la dogana nel caso venga applicata, quindi vi tengo informati: se è tutto ok potremmo pensare a farlo lì l'ordine visto che Welovefine dice esplicitamente "'zi vostri":

Mighty Fine is not responsible for any extra duty charges.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: welovefine Qualità e ordine

Messaggioda Mad4Ponies » 23/08/2012, 0:31

Ciao posso unirmi all'ordine anche se sono di Milano? :fc:: Ti prego dimmi di sì perchè volevo davvero comprare una maglietta (questa: http://www.welovefine.com/2291-loki-you-mad.html ) ma la spesa finale viene a costare 83.56dollari!!! :sorpresa:
Mad4Ponies
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/08/2012, 0:13
Pony preferito: Rarity
Sesso: Femmina

Re: welovefine Qualità e ordine

Messaggioda Auster » 23/08/2012, 0:35

Mad4Ponies ha scritto:Ciao posso unirmi all'ordine anche se sono di Milano? :fc:: Ti prego dimmi di sì perchè volevo davvero comprare una maglietta (questa: http://www.welovefine.com/2291-loki-you-mad.html ) ma la spesa finale viene a costare 83.56dollari!!! :sorpresa:


Per ora non se ne fa di nulla; si vedrà in futuro magari visto che c'è ancora il problema degli oneri doganali.

Anyway, gli altri (ma non io eh) vorrebbero che ti presentassi qui: viewforum.php?f=9
:V
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: welovefine Qualità e ordine

Messaggioda Arillina » 23/08/2012, 3:07

Tutto quello che arriva dagli USA finisce quasi inesorabilmente nella dannata dogana e__e
Avatar utente
Arillina
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/05/2012, 19:16
Località: Milano
Pony preferito: EveryPony~*
Sesso: Femmina

Re: welovefine Qualità e ordine

Messaggioda DJ P0N-3 » 30/08/2012, 16:36

Un ordine collettivo potremmo anche farlo, un po' come le spillette. Dividendo tutto dovremmo scendere ad un prezzo più umano.
Immagine
Avatar utente
DJ P0N-3
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 250
Iscritto il: 22/08/2012, 10:58
Pony preferito: Sunshine Smiles
Sesso: Maschio

Re: welovefine Qualità e ordine

Messaggioda Serafin » 05/11/2013, 19:18

Ciao a tutti, vi scrivo per raccontarvi del mio acquisto su Welovefine.
Il 6 ottobre, dopo essere riuscito a convincere mia madre, ho ordinato un po' di roba su questo sito.
Una felpa(49$), un paio di boxer(15$) e una sciarpa(22$), la spedizione mi è costata 29,70$, per un totale di 115,70$.(86€)
Fin qui tutto bene finché circa una settimana fa mi arriva una lettera dalla dogana che mi dice di compilare un modulo per sdoganare il pacco e di inviarlo via fax assieme alla pagina del sito con le informazioni dell'acquisto e i prezzi della merce.
Invio il tutto via fax e finalmente oggi mi è arrivato il pacco tramite Sda. Purtroppo ho dovuto pagare 25€ di tasse e spese doganali ò.o
Tutto sommato sono contento che mi sia arrivato, ma ho aspettato 1 mese e ho pagato decisamente troppo(110€).
La qualità della merce è buona e ho ricevuto anche un portachiavi con la faccia di Rainbow e un poster gratis ma penso che la prossima volta acquisterò da redbubble, perchè ho letto che la spedizione costa poco e che rimborsano eventuali dazi doganali.
Comunque ecco una foto del mio acquisto:
Immagine
Hey! Sentitevi liberi di aggiungermi su Skype e Steam se volete, mi fa sempre piacere conoscere gente nuova e fare nuove amicizie. In fondo Friendship is Magic right? 8D
ID Skype: jacoposerafino
ID Steam: SerafinBrony
Canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCw9VG57Z-esRU_r_SwXtecA
Avatar utente
Serafin
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/07/2013, 19:56
Località: Alta Valtellina
Pony preferito: Luna Twi AJ e Derpy
Sesso: Maschio

Re: welovefine Qualità e ordine

Messaggioda Batandy » 05/11/2013, 21:21


Avevo preso circa 8 mesi fa queste robe, circa 200 euro (tanto, molto, diciamo che ho fatto una pazzia)
In ogni caso tralasciando il prezzo, la spedizione è stata veloce (e vorrei vedere!), anche se non mi hanno aggiornato lo status dell'ordine (è rimasto a "in printing" anche quando mi è arrivata la merce!) e per chiedere il vero status ho dovuto mandare una mail.
Per il resto che dire, le robette extra alleggeriscono il costo delle maglie (in particolare adesso che mi pare danno pure delle statuette di derpy e vinyl scratch) Le maglie sono di buona qualità, non eccelsa, ma è ok.
La dogana è quasi inevitabile visti i prezzi che si raggiungono, ma non ho avuto problemi e non ho dovuto mandare fax, solo mollare 20 euro e firmare un documento alla consegna, solo NON farti scrivere gift sopra, la dogana ha capito il trucco e di solito i pacchi col gift sono i più soggetti al controllo ormai
Immagine
Avatar utente
Batandy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 282
Iscritto il: 18/07/2012, 12:55
Località: Roma/Ostia
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Carousel Boutique

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti