welovefine Qualità e ordine

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

welovefine Qualità e ordine

Messaggioda Controls » 12/08/2012, 0:18

Tra poco sarà il mio compleanno percui volevo regalarmi una maglia di welovefine, percui volevo sapere se qualcuno di voi si fosse servito al sito in precedenza e quale sia la qualità delle magliette da li acquistate.

come secondo punto volevo chiedervi (nel caso l'ordine avvenga) se ci fosse qualcosa che volete aggiungere al mio ordine per evitare spese di spedizione extra, la proposta e valida sopratutto per coloro nei ditorni di torino o che vanno al lucca comics.
Avatar utente
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 261
Iscritto il: 30/08/2011, 17:52
Località: Everfree Forest
Pony preferito: Luna, Spike & PP
Sesso: Maschio

Re: welovefine Qualità e ordine

Messaggioda Auster » 12/08/2012, 0:35

Per curiosità, quando ti costa la spedizione di una maglietta in Italia? E di due?
Perché io ho visto i costi e sono completamente folli, 16$ per una sola e più di 40$ se vado a 2, vorrei capire se è successo solo a me.

Io con Redbubble mi son trovato molto bene, 5€ di spedizioni e maglietta di ottima fattura, anche se son curioso di vedere come sia quella di Welovefine.

come secondo punto volevo chiedervi (nel caso l'ordine avvenga) se ci fosse qualcosa che volete aggiungere al mio ordine per evitare spese di spedizione extra, la proposta e valida sopratutto per coloro nei ditorni di torino o che vanno al lucca comics.


Occhio che se aumenta il valore del pacco aumenta anche la possibilità di una stangata alla dogana. Ad un caso chiedi a loro se esiste la possibilità che te li rimborsino.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: welovefine Qualità e ordine

Messaggioda Controls » 12/08/2012, 2:41

Auster ha scritto:Per curiosità, quando ti costa la spedizione di una maglietta in Italia? E di due?
Perché io ho visto i costi e sono completamente folli, 16$ per una sola e più di 40$ se vado a 2, vorrei capire se è successo solo a me.

Io con Redbubble mi son trovato molto bene, 5€ di spedizioni e maglietta di ottima fattura, anche se son curioso di vedere come sia quella di Welovefine.

come secondo punto volevo chiedervi (nel caso l'ordine avvenga) se ci fosse qualcosa che volete aggiungere al mio ordine per evitare spese di spedizione extra, la proposta e valida sopratutto per coloro nei ditorni di torino o che vanno al lucca comics.


Occhio che se aumenta il valore del pacco aumenta anche la possibilità di una stangata alla dogana. Ad un caso chiedi a loro se esiste la possibilità che te li rimborsino.


hai estremamente ragione i prezzi di spedizione sono da incubo o.O
1 maglia 16$
2-4 maglie 48$
5-10 maglie 61$

Quindi per ridurre al minimo le spese conviene prendere + di 4 maglie e smezzarsi le spese :S
Avatar utente
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 261
Iscritto il: 30/08/2011, 17:52
Località: Everfree Forest
Pony preferito: Luna, Spike & PP
Sesso: Maschio

Re: welovefine Qualità e ordine

Messaggioda Punk-Mythology » 12/08/2012, 3:41

Controls ha scritto:Quindi per ridurre al minimo le spese conviene prendere + di 4 maglie e smezzarsi le spese :S


Se la cosa riguarda anche le felpe potrei essere interessato a partecipare ad uno smezzamento di spese, sicchè volevo pigliarmi una loro felpa :)
Immagine
Immagine
Avatar utente
Punk-Mythology
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1469
Iscritto il: 19/12/2011, 15:58
Località: Calusco d'Adda (BG)
Pony preferito: DJ Pinkia Lunastruck
Sesso: Maschio

Re: welovefine Qualità e ordine

Messaggioda Auster » 12/08/2012, 16:15

Controls ha scritto:
Auster ha scritto:Per curiosità, quando ti costa la spedizione di una maglietta in Italia? E di due?
Perché io ho visto i costi e sono completamente folli, 16$ per una sola e più di 40$ se vado a 2, vorrei capire se è successo solo a me.

Io con Redbubble mi son trovato molto bene, 5€ di spedizioni e maglietta di ottima fattura, anche se son curioso di vedere come sia quella di Welovefine.

come secondo punto volevo chiedervi (nel caso l'ordine avvenga) se ci fosse qualcosa che volete aggiungere al mio ordine per evitare spese di spedizione extra, la proposta e valida sopratutto per coloro nei ditorni di torino o che vanno al lucca comics.


Occhio che se aumenta il valore del pacco aumenta anche la possibilità di una stangata alla dogana. Ad un caso chiedi a loro se esiste la possibilità che te li rimborsino.


hai estremamente ragione i prezzi di spedizione sono da incubo o.O
1 maglia 16$
2-4 maglie 48$
5-10 maglie 61$

Quindi per ridurre al minimo le spese conviene prendere + di 4 maglie e smezzarsi le spese :S


Sì, però ripeto che la dogana è lì affamata di soldi, manco si capisce come e quando viene applicata.
Se acquistassimo, per dire, 5 magliette sarebbero 25*5+61=186$ e con un pacco dal valore di 186$ non so a quanto ammonterebbero le spese di dogana.

Tuttavia è anche vero che per un valore MOLTO alto di magliette le spese di spedizione verrebbero ammortizzate non poco. Se per dire fossimo in 10, ciascuno pagherebbe poco più di 6$, il che non è male. Resta appunto da capire l'incognita doganale, io quando ho acquistato il primo round di spille, un pacco del valore di 60$ ha avuto 15€ di oneri doganali. Sicuramente dipende anche dalle dimensioni del pacco e dal tipo di contenuto, perciò il valore per un set di magliette potrebbe non essere proporzionale, ma l'idea di tankare anche il dazio doganale può aver senso.

Domando a chi ha già fatto un acquisto su WLF, magari consistente: se ci son stati costi alla dogana, a quanto ammontavano? (magari ditemelo in MP se non volete spifferare gli affaracci vostri, e lo scrivo qui anonimamente).

Detto ciò magari potrei unirmi anche io ad un eventuale ordine collettivo, stante che siamo in tanti ad aderire :whywubwoo:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: welovefine Qualità e ordine

Messaggioda Fenrir Werewolfe » 12/08/2012, 16:21

Nel caso mi unisco anch'io.
Dogana tutto a caso, a me hanno raddoppiato le spese doganali dal Giappone perchè i pacchi erano due.
Mi spiego; ho fatto un'ordine da jlist, per evitare di schiacciare troppo gli ogetti me lo hanno separato in due pacchi. Arriva tutto in dogana, tirano un d20, aggiungono tot in base al valore dell'ordine e risultano 20 euro circa di dogana. I pacchi vengono spediti all'uffici postale, vado a ritirarli e... per la commessa, anche se l'imposta doganale è UNA va raddoppiata in quanto le scatole sono DUE
Come ho fatto a non pensarci prima! Che signora intelligente! E via di 40 e passa euro di dogana per un ordine di manco 100 :/
Immagine[font=Impact]Twitter[/font]:FenrirWerewolfe
Avatar utente
Fenrir Werewolfe
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/11/2011, 20:09
Località: Venessia, cìò
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: welovefine Qualità e ordine

Messaggioda elfenpie » 12/08/2012, 16:53

Fenrir Werewolfe ha scritto:Nel caso mi unisco anch'io.
Dogana tutto a caso, a me hanno raddoppiato le spese doganali dal Giappone perchè i pacchi erano due.
Mi spiego; ho fatto un'ordine da jlist, per evitare di schiacciare troppo gli ogetti me lo hanno separato in due pacchi. Arriva tutto in dogana, tirano un d20, aggiungono tot in base al valore dell'ordine e risultano 20 euro circa di dogana. I pacchi vengono spediti all'uffici postale, vado a ritirarli e... per la commessa, anche se l'imposta doganale è UNA va raddoppiata in quanto le scatole sono DUE
Come ho fatto a non pensarci prima! Che signora intelligente! E via di 40 e passa euro di dogana per un ordine di manco 100 :/



non ti lamentare.
a me un pacco bodyline del valore di 19 euro lo hanno tassato di venticinque euro.(sempre america).
un altro pacco(pure + piccolo di quello di cui prima XDXDXD)valore dichiarato:40 dollari-dogana di 30 euro.
e stiamo parlando di vestiti,non di trucchi o cibo(che ti fanno pagare ancora id + :pazza: )
everypony needs somepony...you,me,them...everypony!
Avatar utente
elfenpie
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 941
Iscritto il: 25/03/2012, 12:31
Località: roma
Pony preferito: pinkie pie
Sesso: Femmina

Re: welovefine Qualità e ordine

Messaggioda Controls » 12/08/2012, 18:54

il discorso dogana è molto valido, ma si potrebbe sperare sempre nel trucchetto del "regalo" per evitarla totalmente, fino a d'ora fortunatamente non ho mai avuto problemi con dazzi doganali con acquisti dagli USA.

Punk-Mythology ha scritto:
Controls ha scritto:Quindi per ridurre al minimo le spese conviene prendere + di 4 maglie e smezzarsi le spese :S


Se la cosa riguarda anche le felpe potrei essere interessato a partecipare ad uno smezzamento di spese, sicchè volevo pigliarmi una loro felpa :)


mi metto a fare 2-3 prove e ti dico entro sera ^^

EDIT: una felpa equivale a circa 2 maglie.
Quando prima parlavo di 4 o + maglie ho eroneamente considerato che ognuno prendesse una sola maglia, ma siccome questo non può sempre essere verò modifico il concetto con almeno 4 persone XD

EDIT2:
11 maglie 78$
12-14 maglie 109$

quindi si può capire la regola mandano fino a 10 maglie per scatola, dunque dopo tale soglia si rinizia da capo con la tabella postasta al 3° messaggio aggiugendoci 61$ (le spese di una maglia sono 17$ anziche 16)
Avatar utente
Controls
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 261
Iscritto il: 30/08/2011, 17:52
Località: Everfree Forest
Pony preferito: Luna, Spike & PP
Sesso: Maschio

Re: welovefine Qualità e ordine

Messaggioda Auster » 12/08/2012, 19:24

il discorso dogana è molto valido, ma si potrebbe sperare sempre nel trucchetto del "regalo" per evitarla totalmente, fino a d'ora fortunatamente non ho mai avuto problemi con dazzi doganali con acquisti dagli USA.


Temo che non faccia molta differenza, anche se è contrassegnato come "regalo" è totalemente a discrezione loro se affibbiarti una tassa oppure no.
Per dire, sempre il pacco di spille che mi spedirono dall'america aveva il label "gift" ma ho dovuto pagare ugualmente :ajidunno:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: welovefine Qualità e ordine

Messaggioda elfenpie » 12/08/2012, 20:22

non solo.
ma a parte che non è detto che un sito di merchandising ti metta gift, nel caso venga perso il pacco non hai diritto a essere rimborsato,o roba simile.
everypony needs somepony...you,me,them...everypony!
Avatar utente
elfenpie
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 941
Iscritto il: 25/03/2012, 12:31
Località: roma
Pony preferito: pinkie pie
Sesso: Femmina

Prossimo

Torna a Carousel Boutique

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti