Videogiochi mobile MLP

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Videogiochi mobile MLP

Messaggioda North Wolf » 27/10/2019, 12:26

babil ha scritto:
North Wolf ha scritto:Qualcuno oltre a me gioca al gioco "Pocket Ponies"?


Io saltuariaramente.


Good Boy B)
Avatar utente
North Wolf
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 113
Iscritto il: 18/10/2019, 22:48
Località: Veneto
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Videogiochi mobile MLP

Messaggioda tizietto » 20/11/2019, 13:26

Ho riaperto il gioco della gameloft e ho notato che molte cose son cambiate, alcune in meglio, altre in peggio:
- non c'è più il grosso rischio di acquistare per sbaglio un pony cliccando sulla sua figura, dato che l'acquisto parte solo se si clicca sull'icona del prezzo, buono;
- le storie danno un minimo di cose in più da fare con decenti premi e non sembrano impossibili da gestire, buono;
- si è arrivati a quasi 900 pony, il che rende se non impossibile quasi il completare la collezione anche perché dubito ci sia nelle mappe abbastanza spazio in cui piazzare le eventuali case di tutti i pony, non molto buono, e questo non sembra aver contribuito ad abbassare il loro prezzo, neanche dei pony più "insignificanti" come ad esempio quelli di background aggiunti solo...per bellezza, o, per fare numero?, il che rischia di far passare la voglia di comprare anche i personaggi che si preferiscono;
- anche perché nonostante ciò non sembrano essere aumentati i modi per procurarsi le gemme;
- non si possono più ottenere le ruote della miniera cliccando sulle decorazioni, ambiguo, considerando che, se da una parte evita che i farmoni possano ottenere troppi punti alle competizioni della comunità, dall'altro costringe a procurarsi altre ruote con le gemme o ad aspettare anche per le semplici missioni.

Molte di queste cose mi avrebbero evitato noie e frustrazioni varie nel periodo in cui ci giocavo assiduamente, noie&frustrazioni che contribuirono a farmelo abbandonare, ma in generale continua ad essere un gioco troppo basato sulle gemme e su anche troppe considerando quanto è poco agevole procurarsene.
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Videogiochi mobile MLP

Messaggioda Blackblood » 30/11/2019, 20:15

Il gioco della Gameloft me lo sono scaricato (anzi riscaricato, dato che me lo ero messo nel 2014 ma ho avuto problemi con l'interfaccia e l'avevo tolto) a metà ottobre ed mi son ritrovato 8 stagioni da affrontare :asd:
Anche se li sto risolvendo praticamente in maniera anacronistica: non ho sconfitto ancora Nightmare Moon e il primo attacco di Chrysalis, ma ho già risolto la missione di Tirek, liberato l'Albero dell'Armonia, sconfitto Chrysalis per riformare i Changelings, aiutato Cozy Glow ad essere ammessa alla Scuola dell'Amicizia (che non ho), e fatto diventare Twilight alicorno.
I pregi e difetti li ha più o meno elencati tizietto anche se non sono d'accordo su alcune cose:
- talvolta i pony di background possono essere utili negli eventi perché moltiplicano il punteggio e aiutano a fare massa per le missioni di gruppo dove più sono i pony più hai possibilità di avere un buon premio. L'unico problema è che sono quasi tutti comprabili solo con le gemme ed alcuni hanno prezzi davvero esorbitanti e per chi ha appena iniziato è davvero frustrante non avere quel determinato pony.
- Non so come era prima, ma mi sembra anche piuttosto facile procurarsi delle gemme fra eventi, caccia a paraspiritelli, pipistrelli della frutta e changelings, ovviamente dotandosi della giusta pazienza. Non mi piace però che alcune missioni ti inducano a comprare oggetti o pony che costano solo in gemme. Certo, puoi skippare la missione con un minor numero di gemme... però, oh, come fai ad abbellire la città così? :rdangry:
- Le ruote per il minigame della miniera, beh, tutto sommato bisogna aspettare un'ora per ognuna e non mi sembra tanto. L'unica cosa che puoi fare è alzare il livello di alcuni pony che ti danno una ruota extra e metterne da parte un bel po'. Oppure dare la caccia a Derpy; lei è l'unica a droppare una ruota del carro di tanto in tanto.


Oh, ne approfitto per chiedere se qualcuno vuole scambiarsi il codice amico, anche se non ho capito che vantaggi può darmi.

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Videogiochi mobile MLP

Messaggioda tizietto » 01/12/2019, 13:42

Spendendo tutte o quasi le gemme che avevo grazie agli / a causa degli sconti del black friday ( :asd: ) mi sono accorto che finalmente, finalmente, finalmente, FINALMENTE, hanno aggiunto il "sicuro di voler comprare questo pony?" quando si compra un pony con le gemme :twilismile:
Perché, perché, PERCHÉ non doveva esserci già anni or sono quando la mancanza di quella finestra di conferma fu proprio uno dei motivi principali che mi spinsero ad abbandonare il gioco a causa dei lag che ti facevano cliccare sui pony che non volevi comprare bruciando immense quantità di gemme che magari tenevi da parte da chissà quanto per determinate robe? /)-.-


Blackblood ha scritto:cut.

Vero guadagnare gemme può essere relativamente fattibile, quando giocavo in maniera davvero costante ne facevo dalle 7/8 alle 16/17 al giorno, però la quantità richiesta per ogni singolo pony porta a svuotare in poche ore riserve accumulate in settimane se non mesi di gioco.

Oh, ne approfitto per chiedere se qualcuno vuole scambiarsi il codice amico, anche se non ho capito che vantaggi può darmi.

ff4a7e, il mio nickname è "cheese night" perché almeno quando iniziai a giocare non c'era la possibilità di sceglierlo :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Videogiochi mobile MLP

Messaggioda Blackblood » 01/12/2019, 14:45

tizietto ha scritto:
Oh, ne approfitto per chiedere se qualcuno vuole scambiarsi il codice amico, anche se non ho capito che vantaggi può darmi.

ff4a7e, il mio nickname è "cheese night" perché almeno quando iniziai a giocare non c'era la possibilità di sceglierlo :sisi:

Il mio è a4373a5 con nickname "Doctor Days". Non so se il nome si poteva scegliere. Non ci ho fatto caso. ^^'

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Videogiochi mobile MLP

Messaggioda babil » 01/12/2019, 15:13

Io qualche volta ho avuto la voglia di riprenderlo, ma l'idea di dover rifare tutto, il fatto che certi pony non li potrò più riprendere se non a pagamento ed il fatto che ancora non esiste un sistema di salvataggio che non costringa a farmi un account FB mi dissuade sempre.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Videogiochi mobile MLP

Messaggioda tizietto » 01/12/2019, 16:45

babil ha scritto:il fatto che certi pony non li potrò più riprendere se non a pagamento

Fomo :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Videogiochi mobile MLP

Messaggioda Blackblood » 18/12/2019, 13:36

Pare che, con il gioco di Gameloft, il Natale lo passeremo con le Future Mane 6. :rarithink:

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Videogiochi mobile MLP

Messaggioda tizietto » 20/12/2019, 17:55

Blackblood ha scritto:Pare che, con il gioco di Gameloft, il Natale lo passeremo con le Future Mane 6. :rarithink:

Dopo averlo ripreso stavo già per vari motivi per riabbandonarlo di nuovo ma questo evento sembra meritare almeno un'occhiata :sisi:
Avatar utente
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2876
Iscritto il: 17/06/2012, 12:21
Località: Il più lontano possibile dagli spoiler
Pony preferito: Interpretare firma
Sesso: Maschio

Re: Videogiochi mobile MLP

Messaggioda Blackblood » 25/12/2019, 22:10

Ah, ho trovato questo canale Youtube (non so se è ufficiale) con tutti i video degli eventi speciali del gioco della Gameloft.
https://www.youtube.com/channel/UCE2Dwk ... D1A/videos

Ma questi eventi si ripresentano ciclicamente?

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron