My Little Pony - Il Manga

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

My Little Pony - Il Manga

Messaggioda babil » 18/06/2019, 14:57

Apro un topic apposito non essendo questo fumetto della IDW, ma della Seven Seas Entertainment.


Immagine
Immagine

Si tratta di una serie di 3 volumi scriti da David Lumsdon e disegnati dall'artista Shiei. Si tratta comunque di un fumetto americano, ma fatto utilizzando uno stile giapponese (è in bianco e nero, ma si legge normale da sinistra a destra).

Ogni volume contiene diverse storie con le Mane-6 protagoniste.
Ultima modifica di babil il 18/06/2019, 15:10, modificato 2 volte in totale.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony - Il Manga

Messaggioda babil » 18/06/2019, 15:05

Uscito il primo volume.

https://www.equestriadaily.com/2019/06/my-little-pony-manga-volume-1-released.html#more

E devo dire che spero arrivi anche in Italia perchè merita davvero.
E' assolutamente spassosissimo. Avventure divertentti che ricordano molto le vecchie stagioni uniti a dei disegni deliziosi pur restando abbastanza fedeli al design dei personaggi. :D

Tra viaggi nei multiversi (c'è un mondo dove ci sono tutte Rarity ;) ), la visita di Celestia con Pinkie a fare da guida, Discord che realizza un episodio con clichè di anime, Derpy protagonista con Dash e Zecora, Fluttershy coi soliti problemi di parlare davanti al pubblico, ecc...fino al subplot di questa puledra che "non è assolutamente un aliena" XD )


Mi spiace solo che il secondo volume dovrebbe uscire il prossimo anno.
Ultima modifica di babil il 07/04/2020, 12:23, modificato 1 volta in totale.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony - Il Manga

Messaggioda fengrin » 19/06/2019, 0:34

babil ha scritto:Uscito il primo volume.

https://www.equestriadaily.com/2019/06/my-little-pony-manga-volume-1-released.html#more

E devo dire che spero arrivi anche in Italia perchè merita davvero.
E' assolutamente spassosissimo. Avventure divertentti che ricordano molto le vecchie stagioni uniti a dei disegni deliziosi pur restando abbastanza fedeli al design dei personaggi. :D

Tra viaggi nei multiversi (c'è un mondo dove ci sono tutte Rarity ;) ), la visita di Celestia con Pinkie a fare da guida, Discord che realizza un episodio con clichè di anime, Derpy protagonista con Dash e Zecora, Fluttershy coi soliti problemi di parlare davanti al pubblico, ecc...fino al subplot di questa puledra che "non è assolutamente un aliena" XD )

Possible leggerlo qui in inglese
http://boards.4channel.org/mlp/thread/33956540


Mi spiace solo che il secondo volume dovrebbe uscire il prossimo anno.



è fantastico e ne voglio ancora :pinkiewow:


dicono che è confermato fino a fine 2020, e che pertanto potrebbe essere l'ultima cosa della G4 ufficiale o.o

Mi piacerebbe se fosse così, chiudiamo con un tipo di storie che ricorda stagioni più vecchie, tipo a chiudere :dunno:

ma non concordo con altre persone sul thread che dicono che questi sarebbero episodi migliori dello show attuale, funzionano come storie di un fumetto, sarebbero episodi così così se trasformati nello show penso ò.o

Comunque tutto top tier, davvero, mi da un gran bel vibe B)
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony - Il Manga

Messaggioda babil » 19/06/2019, 8:39

fengrin ha scritto:dicono che è confermato fino a fine 2020, e che pertanto potrebbe essere l'ultima cosa della G4 ufficiale o.o

Mi piacerebbe se fosse così, chiudiamo con un tipo di storie che ricorda stagioni più vecchie, tipo a chiudere :dunno:

ma non concordo con altre persone sul thread che dicono che questi sarebbero episodi migliori dello show attuale, funzionano come storie di un fumetto, sarebbero episodi così così se trasformati nello show penso ò.o

Comunque tutto top tier, davvero, mi da un gran bel vibe B)


Alcune storie (come quella con Derpy e Dash e Rarity con lo smooze) si adatterebbero bene anche a degli episodi animati. Altre effettivamente rendono meglio come fumetto.

In confronto a questo l'episodio dei Power Ponies sembra qualcosa di normale XD


Cmq lo scrittore (canadese) è un brony delle vecchia guardia e si nota. Si vede che conosce bene la serie e i personaggi (ed anche i vecchi meme). ^_^


E' la prima volta, negli ultimi anni, che su 4chan vedo tutti daccordo ad approvare al 100% un prodotto.
Spero che se vende bene anticipano l'uscita del secondo volume, non voglio aspettare fino al prossimo anno.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony - Il Manga

Messaggioda fengrin » 19/06/2019, 12:09

babil ha scritto:



E' la prima volta, negli ultimi anni, che su 4chan vedo tutti daccordo ad approvare al 100% un prodotto.
Spero che se vende bene anticipano l'uscita del secondo volume, non voglio aspettare fino al prossimo anno.

Concordo, sono contento che 4chan apprezzi qualcosa per una volta, anche se per loro apprezzare qualcosa vuol dire insultare il resto :ajsleep:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony - Il Manga

Messaggioda RX-77 » 19/06/2019, 12:37

Letto solo metà da 4canali, ma posso già dire con sicurezza che lo acquisterò di sicuro appena uscirà. :sisi:
È troppo geniale. XD


EDIT: finito. Geniale al quadrato!
Ora vorrei davvero vedere artworks inerenti il Ponyzorg. :asd:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony - Il Manga

Messaggioda Morilec » 21/06/2019, 19:10

È bellissimo, mi piacerebbe che uscisse anche in italiano, ma mi sa che lo dovrò prendere in inglese come ho fatto per i fumetti.
Avatar utente
Morilec
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/09/2013, 20:47
Località: Aci Catena
Pony preferito: All
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony - Il Manga

Messaggioda babil » 21/06/2019, 21:17

Morilec ha scritto:È bellissimo, mi piacerebbe che uscisse anche in italiano, ma mi sa che lo dovrò prendere in inglese come ho fatto per i fumetti.


Magari uscisse anche in italiano altrimenti mi sà che dovrò informarmi su come comprarlo in originale. :(

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony - Il Manga

Messaggioda babil » 10/07/2019, 21:19

Il secondo volume uscira il prossimo Marzo e su amazon c'è già il preordine.

https://www.equestriadaily.com/2019/07/my-little-pony-manga-2-listed-on-amazon.html#more

la trama (di una delle storie) nella backcover mi ricorda un certo special di EG. ma qui forse a risolvere il mistero potrebbe esserci la mia detective preferita ;)

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony - Il Manga

Messaggioda fengrin » 13/07/2019, 0:14

babil ha scritto:Il secondo volume uscira il prossimo Marzo e su amazon c'è già il preordine.

https://www.equestriadaily.com/2019/07/my-little-pony-manga-2-listed-on-amazon.html#more

la trama (di una delle storie) nella backcover mi ricorda un certo special di EG. ma qui forse a risolvere il mistero potrebbe esserci la mia detective preferita ;)


aaaaa così lontano :rarydespair:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3906
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Carousel Boutique

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti