Comic Book ufficiale su MLP

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 18/02/2015, 14:43

Clessidrus ha scritto:
babil ha scritto:Anteprima per Marzo


Forse volevi dire "Maggio" (C'è scritto May 2015) ? ò.o


Sì, hai ragione.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3496
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda l.pallad » 18/02/2015, 14:58

Tecnicamente riguardo le cosiddette differenze tra la Princess Luna della serie e quella dei fumetti c'è un punto però. Princess Luna non la vediamo poi così tanto nella serie. Quindi che ne possiamo sapere di cosa fa in privato? Riguardo al fatto che abbia affermato nel fumetto che vedeva nei sogni di Twilight fin da quando era piccola, beh, in realtà bisogna considerare che nella serie, quando è entrata nei sogni di Sweetie Belle, ha saputo delle cose su degli eventi che erano accaduti quando lei era sulla luna. Ed inoltre poi, anche nella serie c'è sempre un'incongruenza, perché appunto quando Nightmare Moon è apparsa nel primo episodio nessuno sapeva chi fosse, ma era impossibile dato che Nightmare Moon era la era praticamente l'evento principale della notte degli incubi e quindi tutti avrebbero dovuto sapere chi fosse.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Aurelicornus » 18/02/2015, 16:26

l.pallad ha scritto:Tecnicamente riguardo le cosiddette differenze tra la Princess Luna della serie e quella dei fumetti c'è un punto però. Princess Luna non la vediamo poi così tanto nella serie. Quindi che ne possiamo sapere di cosa fa in privato?


Qualcosa di consistente lo sappiamo da Diario delle Due Sorelle, che ha un peso perché scritto dalla Rogers. Luna è descritta con un carattere che sembra mischiare Dash, Fluttershy e Pinkie Pie, è molto avventurosa e gli piace fare scherzi. Il che in effetti ricalca quel poco che abbiamo visto negli episodi, nonostante appaia distaccata le piace festeggiare con i sudditi preferendo che non la chiamino col titolo (questo per me sarebbe da Pinkie Pie), ed è la prima a voler agire di persona quando c'è un pericolo (con il Crystal Empire). Se sembra distaccata, è perché non ha mai rifiutato il costume che si assegnava agli Alicorni al suo tempo (cosa espressa bene nelle prime pagine del diario).

l.pallad ha scritto:Ed inoltre poi, anche nella serie c'è sempre un'incongruenza, perché appunto quando Nightmare Moon è apparsa nel primo episodio nessuno sapeva chi fosse, ma era impossibile dato che Nightmare Moon era la era praticamente l'evento principale della notte degli incubi e quindi tutti avrebbero dovuto sapere chi fosse.


Sinceramente, quando una specie di semidea che si credeva fosse una favoletta per bambini appare dal nulla, imprigiona la monarca quasi-dea del sole sul sole, e si mette a minacciare (e non a vuoto) tutto il regno, e sapendo che può perseguitarti nei sogni, non so se neppure io avrei il coraggio di parlare. A meno che io non sia Pinkie Pie si intende. :pinkiegrin:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Erena » 19/02/2015, 0:42

Mmm, nella preview c'è di nuovo un pony che usa l'oscurità di sombra... come nel cartone. Perché temo che prima o poi useranno questo espediente nella serie? :asd:

Offtopic:
imprigiona la monarca quasi-dea del sole sul sole

E' una cosa che sento dire da tempo, ma... seriamente, quando lo dice? Perché non penso che Celestia ci avrebbe messo una notte intera a liberarsi (non si sarebbe dovuta liberare, visto che non c'erano allineamenti di stelle per aiutarla e soprattutto non avrebbe avuto senso per Luna bloccare celestia sul sole se bastava che il sole sorgesse per liberarsi :asd: )
Erena
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/03/2014, 5:06
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Femmina

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda l.pallad » 03/03/2015, 0:28

Un anteprima del nuovo numero di friends forever.

http://www.equestriadaily.com/2015/02/p ... rives.html

Anche se non li vediamo sembra comunque alla fine che Spike forse non è l'unico drago insieme ai Pony. Questa si che sarebbe una cosa che mi piacerebbe che rendano canonica anche nella serie.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Ponieddu » 03/03/2015, 16:42

l.pallad ha scritto:Un anteprima del nuovo numero di friends forever.

http://www.equestriadaily.com/2015/02/p ... rives.html

Anche se non li vediamo sembra comunque alla fine che Spike forse non è l'unico drago insieme ai Pony. Questa si che sarebbe una cosa che mi piacerebbe che rendano canonica anche nella serie.


Una nuova avventura con Spike che stavolta (dopo aver collaborato in precedenza da solo Celestia nel fumetto) si mette a disposizione di Luna! M'incuriosisce il fatto che ci siano altri draghi che stiano insieme ai pony sperando che Spike si faccia anche qualche amichetto drago e per la prima volta fanno vedere Fillydelphia (città sempre nominata ma mai visitata)...
Avatar utente
Ponieddu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 90
Iscritto il: 03/01/2015, 18:56
Pony preferito: Tutti!
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda RX-77 » 04/03/2015, 17:54

Letto il FF #14: comic mediocre e più incentrato su Spike e sui personaggi secondari che su Luna. Il numero con Spike e Celestia era migliore. :sisi:
Comic molto meta e disegni nella norma. C'era però un errore grammaticale purtroppo.

Immagine
>Luna is best princess. :lunasmile:
>This_ship_sails_itself.gif
Già, proprio molto autoreferenziale come numero. ^_^

Immagine
:asd:

E mercoledì prossimo (l'11) esce già il FF di AJ e Mayor Mare.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1398
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda babil » 04/03/2015, 18:51

Sì, piuttosto bruttino.

Tralaltro mi fa troppo strano vedere dei draghi civilizzati (con tanto di negozio di fumetti di pony /)-.- ) quando nello show li abbiamo sempre visti come bestie selvagge

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3496
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Alan86 » 06/03/2015, 2:48

Salve a tutti!
La questione che vi voglio sottoporre, magari, è stata già trattata (se è così scusate in anticipo), ma con quasi 170 pagine di argomento spero comprenderete che una ricerca mi riuscirebbe un po' difficoltosa..

Vorrei sapere quali sono, in generale, i vostri canali di approvvigionamento dei fumetti IDW. Io ho iniziato a seguirli seriamente da poco e mi sono sempre barcamenato su Ebay: bisogna cercare le offerte giuste, ma non è poi così difficile.

"Purtroppo", volendo anche mettere da parte anche il maggior numero possibile di Variant Cover (so che è un ottimo modo per "farsi del male", ma ormai mi sono fatto prendere!) il gioco diventa più difficile. La domanda è: conoscete fumetterie, italiane o straniere, abbastanza serie da potermi rendere la ricerca un po' più facile? Oppure mi conviene rassegnarmi e continuare ad affidarmi ad Ebay e (più raramente) ad Amazon?
Avatar utente
Alan86
Blogger
Blogger
 
Status: Offline
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/12/2013, 22:58
Località: Pavia
Pony preferito: Everypony
Sesso: Maschio

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Shima » 06/03/2015, 8:26

A me invece il numero è piaciuto, sia per la draghetta parodia dei brony fanboy sia per la storia in generale.

Un ottimo Spike, interessante l'introduzione della convivenza draghi e pony, fra l'altro con classismi e ghettizzazione, differenze razziali e pregiudizi, molto attuale.

Peccato i disegni mediocri.
Immagine Immagine
Avatar utente
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3811
Iscritto il: 18/08/2011, 0:21
Località: Pisa, boia deh!
Pony preferito: Berry Punch ♥
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti