Euro Truck Simulator 2

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda petardo238 » 01/06/2015, 14:08

struzzoville ha scritto:.....
Considerando che non sono poi così bravo al volante, ....

Ma per i controlli cosa usi? Tastiera per gas e freno e mouse per lo sterzo? Se non hai altre periferiche di gioco, è la soluzione migliore.
L'unica pecca è che bisogna limitare la risoluzione del mouse, altrimenti ad alta velocità diventa ingovernabile qualsiasi trattore stradale :p
Io ad esempio, con il mio Saitek, devo disattivare i 1600dpi (cosa che è normalmente attiva in windows), altrimenti in autostrada procedo a zigzag /)-.- (anche se nelle manovre di parcheggio sono molto comodi i 1600dpi ^^' )
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda struzzoville » 01/06/2015, 14:15

petardo238 ha scritto:Ma per i controlli cosa usi? Tastiera per gas e freno e mouse per lo sterzo? Se non hai altre periferiche di gioco, è la soluzione migliore.

Uso solo tastiera e ho disattivato l'autocentramento dello sterzo. Non guido benissimo ma mi trovo piuttosto bene ^_^
Avatar utente
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1601
Iscritto il: 28/07/2014, 11:40
Località: Tombino di una strada genovese
Pony preferito: Fluttershy e Derpy
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda petardo238 » 01/06/2015, 15:02

struzzoville ha scritto:...
Uso solo tastiera e ho disattivato l'autocentramento dello sterzo. Non guido benissimo ma mi trovo piuttosto bene ^_^

:/ una volta, per par condicio, l'ho provata questa soluzione... non c'era marciapiede che si salvava, quindi ho rimesso il mouse per avere più analogicità :ajsmile2:
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda struzzoville » 18/06/2015, 18:58

Signori, dopo oltre un mese, ho preso anch'io il DLC Scandinavia :yay:
Ho aspettato perché non mi andava giù di sborsare quasi 18 €: ho aspettato e l'ho comprato ieri con un ottimo sconto di...
3,50 € 8D

Anyway, a parte l'ovvietà della mappa e l'aggiunta di nuove ditte, noto con piacere che non si sono limitati ad aggiungere quei 3 rimorchi (pala eolica, motrici Scania e Volvo) che già conoscevo: sono andati oltre, e di molto. Sono stati aggiunti almeno 60 rimorchi (più quelli che non ho visto nelle offerte), entrando più nello specifico rispetto a quelli già esistenti.

Ricordate quando una volta c'era il carico "Parti auto"? Bene, ora ci sono:

• Batterie per camion
• Trasmissioni
• Radiatori
• Ammortizzatori
• Cerchioni
• Pneumatici per camion
• Pneumatici (non li ho visti, ma penso ci siano, dato che hanno messo quelli per camion. Inoltre, una volta c'erano)
• Filtri olio
• Serbatoi di carburante
• Olio motore


Per non parlare della carne e del pesce. Prima c'era solo "Carne", poi diventata "Carne di manzo". Ora ci sono:

• Salsicce
• Filetto di merluzzo atlantico
• Pesce affumicato
• Anguilla affumicata
• Caviale
• Filetto di salmone
• Carne di maiale
• Nasello congelato
• Tonno in scatola
• Trippe
• Maiale in scatola
• Carne in scatola
• Pesce fresco
• Carne di pollo
• Bastoncini di pesce
• Paté di fegato
• Bestiame

In poche parole: bello davvero :yay:


Solo una cosuccia:
Sarebbe davvero ora di introdurre un carico abbastanza palese: i rifiuti. E non parlo di robe strane, intendo quelli domestici.
E per trasportarli, penso si debba introdurre questo rimorchio:
http://www.lasiritide.it/public/trasporto-rifiuti.jpg
http://www.adamoli.it/images/ecologia-t ... iuti-3.jpg
E magari questo simbolo Immagine
:pinkiewow:

Ricordo che qualche volta avevo trovato delle mod per il trasporto di una locomotica o di un vagone ferroviari. Siccome sappiamo tutti che le mod per rimorchi puzzano, sarebbe carino se gli sviluppatori li implementassero, visto che nella realtà si fa abbastanza spesso:
http://www4.picturepush.com/photo/a/511 ... yright.jpg
http://www.consar.it/photo/Speciali_sol ... -TRENO.jpg
http://www.ttsitaly.com/wp-content/flag ... rio-ok.jpg
Avatar utente
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1601
Iscritto il: 28/07/2014, 11:40
Località: Tombino di una strada genovese
Pony preferito: Fluttershy e Derpy
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda petardo238 » 23/06/2015, 19:38

struzzoville ha scritto:...

Solo una cosuccia:
Sarebbe davvero ora di introdurre un carico abbastanza palese: i rifiuti. E non parlo di robe strane, intendo quelli domestici.
E per trasportarli, penso si debba introdurre questo rimorchio:
http://www.lasiritide.it/public/trasporto-rifiuti.jpg
http://www.adamoli.it/images/ecologia-t ... iuti-3.jpg
E magari questo simbolo Immagine
:pinkiewow:

Ricordo che qualche volta avevo trovato delle mod per il trasporto di una locomotica o di un vagone ferroviari. Siccome sappiamo tutti che le mod per rimorchi puzzano, sarebbe carino se gli sviluppatori li implementassero, visto che nella realtà si fa abbastanza spesso:
http://www4.picturepush.com/photo/a/511 ... yright.jpg
http://www.consar.it/photo/Speciali_sol ... -TRENO.jpg
http://www.ttsitaly.com/wp-content/flag ... rio-ok.jpg

Bellissimi i rimorchi con i treni. A questo punto però dovrebbero introdurre anche i trasporti eccezionali (i quali ovviamente possono andare SOLO su grandi strade :twilimad: ) con tanto di scorta (e magari con dei comandi su cosa devono fare (tipo i comandi presenti del B-Spec di GT5/6), dato che con la AI attuale . . . il massimo che potrebbe fare una scorta . . . è un bell'incidente ad un incrocio /)-.- )
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda struzzoville » 22/07/2015, 18:30

Cambiato skin. Di nuovo :twilimad:
vinyl Approved



Ah, e ho finalmente iniziato a sterzare con il mouse: in effetti è comodo :D

L'unico problema è che il mio mouse non è di ottima qualità, quindi a volte mi capitano episodi tipo questo, avvenuto proprio oggi :rariface:


In pratica è successo che il cursore si è mosso da solo verso destra, quindi il volante lo ha seguito. E poiché quando il mouse si muove lo fa molto velocemente, il tir si è ovviamente ribaltato.

Qui un paio di istantanee di qualità migliore.

Fortuna che avevo i riflessi pronti e ho salvato la partita in tempo /)-.-

Niente, devo comprarmi un mouse decente :ajsleep:

Almeno non capita spesso. Quando gioco a COD, invece, succede molto più spesso.
Avatar utente
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1601
Iscritto il: 28/07/2014, 11:40
Località: Tombino di una strada genovese
Pony preferito: Fluttershy e Derpy
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda agfdetre » 22/07/2015, 19:13

struzzoville ha scritto:mousecut

E perché ti parte il cursore a caso? XD
Avatar utente
agfdetre
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 410
Iscritto il: 01/01/2013, 14:39
Località: Milano
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda struzzoville » 24/07/2015, 13:57

agfdetre ha scritto:
struzzoville ha scritto:mousecut

E perché ti parte il cursore a caso? XD


E il bello è che avrei anche un mouse un po'più decente, ma ho smesso di usarlo perché, a quanto ho capito, sembra non far bene contatto con la presa, quindi a volte è come non averlo proprio per un paio di secondi -_-

Fun fact: oggi è successo di nuovo XD
Purtroppo non sono riuscito a salvare il rimorchio (si è danneggiato dell'1%), quindi ho ripiegato su un comodissimo autosalvataggio fatto casualmente tre minuti prima B)

Btw, ricordo agli interessati che è uscita ieri la patch 1.19. Tra i cambiamenti più interessanti ci sono l'espansione dell'Ungheria con due nuove città (Pécs e Seghedino) per i possessori del DLC Going East e l'aggiunta dei rumori che si sentono quando si aziona un comando o si preme un pulsante. Credo sia anche stato aggiunto un rumore particolare delle ruote udibile dall'interno.

Ah, e ovviamente è stato aggiunto anche il mod manager, del quale qualcuno mi dovrà spiegare la funzione e il modo in cui si usa :sisi:
Avatar utente
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1601
Iscritto il: 28/07/2014, 11:40
Località: Tombino di una strada genovese
Pony preferito: Fluttershy e Derpy
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda petardo238 » 23/08/2015, 16:52

struzzoville ha scritto:Cambiato skin. Di nuovo :twilimad:
vinyl Approved



Ah, e ho finalmente iniziato a sterzare con il mouse: in effetti è comodo :D

L'unico problema è che il mio mouse non è di ottima qualità, quindi a volte mi capitano episodi tipo questo, avvenuto proprio oggi :rariface:


In pratica è successo che il cursore si è mosso da solo verso destra, quindi il volante lo ha seguito. E poiché quando il mouse si muove lo fa molto velocemente, il tir si è ovviamente ribaltato.

Qui un paio di istantanee di qualità migliore.

Fortuna che avevo i riflessi pronti e ho salvato la partita in tempo /)-.-

Niente, devo comprarmi un mouse decente :ajsleep:

Almeno non capita spesso. Quando gioco a COD, invece, succede molto più spesso.
LOL quanti guai XD
Comunque movimenti insensati del mouse, potrebbero essere causati dal sensore ottico sporco (o una superficie che non gli aggrada... tipo il tappetino)
Puoi provare con un cottonfioc a pulire il sensore. Magari è solo una questione di polvere (+/- come era capitato tempo fa al mio: quando lo muovo, la luce del corpo lampeggia; in quel caso non smetteva mai di lampeggiare, anche se non ero al PC; ovviamente era molto impreciso e scattoso, ma una pulita lo ha rinnovato ;) ).
Se però anche dopo la pulizia, continua a sticchiare, prova a cambiare tappetino (si, il mio se non ha un tappetino che gli piace, si muove come se fosse in preda ad attacchi epilettici /)-.- )
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda Mindstorm » 25/08/2015, 14:58

petardo238 ha scritto:LOL quanti guai XD
Comunque movimenti insensati del mouse, potrebbero essere causati dal sensore ottico sporco (o una superficie che non gli aggrada... tipo il tappetino)
Puoi provare con un cottonfioc a pulire il sensore. Magari è solo una questione di polvere (+/- come era capitato tempo fa al mio: quando lo muovo, la luce del corpo lampeggia; in quel caso non smetteva mai di lampeggiare, anche se non ero al PC; ovviamente era molto impreciso e scattoso, ma una pulita lo ha rinnovato ;) ).
Se però anche dopo la pulizia, continua a sticchiare, prova a cambiare tappetino (si, il mio se non ha un tappetino che gli piace, si muove come se fosse in preda ad attacchi epilettici /)-.- )

Da quando i mouse ottici funzionano con un tappetino sotto? Io provai a usarlo col mio primo mouse ottico, ma quasi non dava risposta. Da allora non uso più mousepad.

Comunque... Beta 1.20! :yay:
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi, console e hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron