Euro Truck Simulator 2

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda struzzoville » 25/08/2015, 18:55

Offtopic:
Mindstorm ha scritto:Da quando i mouse ottici funzionano con un tappetino sotto? Io provai a usarlo col mio primo mouse ottico, ma quasi non dava risposta. Da allora non uso più mousepad.

Dipende dalla superficie. Infatti io uso una scrivania in legno con sopra una lastra di vetro: il mouse quasi non si muove.


Comunque... Beta 1.20! :yay:

Bello :pinkiewow:
A causa di questa novità sulle immagini provenienti dal World Of Trucks, ho deciso finalmente di crearmi pure io un profilo :yay:
Va detto però che la cosa del personalizzarmi la targa non mi attiri molto...

EDIT:
Sbaglio o ancora non si parla delle statistiche sulle ruote?
Avatar utente
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1601
Iscritto il: 28/07/2014, 11:40
Località: Tombino di una strada genovese
Pony preferito: Fluttershy e Derpy
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda petardo238 » 27/08/2015, 18:54

struzzoville ha scritto:
Offtopic:
Mindstorm ha scritto:Da quando i mouse ottici funzionano con un tappetino sotto? Io provai a usarlo col mio primo mouse ottico, ma quasi non dava risposta. Da allora non uso più mousepad.

Dipende dalla superficie. Infatti io uso una scrivania in legno con sopra una lastra di vetro: il mouse quasi non si muove.
Probabilmente è una delle cause del disturbo :/

struzzoville ha scritto:
Comunque... Beta 1.20! :yay:

Bello :pinkiewow:
A causa di questa novità sulle immagini provenienti dal World Of Trucks, ho deciso finalmente di crearmi pure io un profilo :yay:
Va detto però che la cosa del personalizzarmi la targa non mi attiri molto...
Ma infatti non è obbligatorio ^_^

struzzoville ha scritto:EDIT:
Sbaglio o ancora non si parla delle statistiche sulle ruote?
Di quello no, ma hanno aggiunto una chicca: il rumore delle ruote che girano e il rumore delle sospensioni.
Vai, fatto un video al volo.

Wa che ho dovuto fare per provare le sospensioni XD

P.S.: il video si sta ancora caricando su YT, ci potrebbe volere un po'di tempo /)-.-
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda struzzoville » 27/08/2015, 19:56

Offtopic:
petardo238 ha scritto:
struzzoville ha scritto:Dipende dalla superficie. Infatti io uso una scrivania in legno con sopra una lastra di vetro: il mouse quasi non si muove.
Probabilmente è una delle cause del disturbo :/

Mi sono espresso male: io, proprio per come è fatta la mia scrivania, uso un tappetino. E fino a quando tu mi hai suggerito di cambiarlo, ne usavo con il calendario di Linux del 2000. Qualcosa mi dice che la colpa era proprio del tappetino 8D


petardo238 ha scritto:
struzzoville ha scritto:Va detto però che la cosa del personalizzarmi la targa non mi attiri molto...
Ma infatti non è obbligatorio ^_^

Lo so. Fino ad ora credo di aver messo solo la nazionalità.
Bello il fatto che in cambio della propria registrazione al sito, si riceve il DLC Metallic Paint Job o come si chiama COMPLETAMENTE AGGRATIS :yay:

petardo238 ha scritto:hanno aggiunto una chicca: il rumore delle ruote che girano e il rumore delle sospensioni.

Non vorrei dire scemate, ma credo che il rumore delle ruote ci fosse già dalla 1.19... E forse anche delle sospenzioni... Boh.
Inoltre, il tuo Volvo implora pietà XD

Di recente ho implementato la simulazione della pressione dell'aria dei freni, quindi anche il retarder automatico e, perché no, il cruise control e il freno motore automatico. Ah, sto anche progressivamente abbassando la stabilità del rimorchio. Qui lo stato attuale, confrontato con l'intensità di frenata che ho lasciato normale (solo per far capire la differenza rispetto ad un valore di default):
Avatar utente
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1601
Iscritto il: 28/07/2014, 11:40
Località: Tombino di una strada genovese
Pony preferito: Fluttershy e Derpy
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda petardo238 » 28/08/2015, 3:12

struzzoville ha scritto:
Offtopic:
. . . Qualcosa mi dice che la colpa era proprio del tappetino 8D
Se non te lo fa più, mi sa hai trovato il colpevole :D

struzzoville ha scritto:. . .
Bello il fatto che in cambio della propria registrazione al sito, si riceve il DLC Metallic Paint Job o come si chiama COMPLETAMENTE AGGRATIS :yay:
Infatti molti camion della mia azienda sono personalizzati con quelle vernici :pinkiegrin: (ed un paio di volte li ho persino incrociati per strada :yay: )

struzzoville ha scritto:Non vorrei dire scemate, ma credo che il rumore delle ruote ci fosse già dalla 1.19... E forse anche delle sospenzioni... Boh.

Effettivamente la 1.19 non l'ho praticamente giocata per via del lavoro /)-.-

struzzoville ha scritto:...Inoltre, il tuo Volvo implora pietà XD
HAGAGAGA era ½ora che giravo come un cretino cercando di far arrivare le sospensioni a tampone per fargli uscire l'audio, ma nel frattempo mi sono pranzato qualche autobus %) (tanto non ho salvato B) )

struzzoville ha scritto:Di recente ho implementato la simulazione della pressione dell'aria dei freni, quindi anche il retarder automatico e, perché no, il cruise control e il freno motore automatico. Ah, sto anche progressivamente abbassando la stabilità del rimorchio. Qui lo stato attuale, confrontato con l'intensità di frenata che ho lasciato normale (solo per far capire la differenza rispetto ad un valore di default):
Sinceramente il retarder (settato come "D" per più freno ed "A" meno freno) ed il freno motore (settato come "X", proprio sotto al freno principale "S"(e gas "W" ^^' )) preferisco gestirli manualmente. La pressione ai freni invece è da parecchio tempo che ho disattivato la simulazione, in quanto in precedenza mi dava problemi. Poi ovviamente mi sono dimnenticato di riattivare la simulazione nelle ultime patch, quindi devo riprovare ad accenderla.
Per quanto riguarda la stabilità del rimorchio, sinceramente preferirei aspettare almeno un volante (dato che è uscito il G920 ed il G29 di Logitech, il G27 è calato notevolmente di prezzo, quindi penso di farci un pensierino :twilimad: )
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda struzzoville » 01/09/2015, 18:44

petardo238 ha scritto:(ed un paio di volte li ho persino incrociati per strada :yay: )
Davvero puoi incontrare i dipendenti? o.o
Sarà perché ho moddato anche le loro skin, ma a me non è mai successo :ajsleep:

Anyway, è finalmente uscita la patch 1.20. Non l'ho ancora provata bene, ma l'idea di pubblicare le migliori immagini prodotte dai fan è molto carina. Rimangono soltanto da tradurre in italiano alcuni comandi. Purtroppo l'aggiornamento si è installato quando mi mancava solo un'ora per completare una consegna di 36 ore e per un valore di 129000 € :rariface:

Ho aggiunto un po'di luci al mio camion: ora è passato dall'essere un albero di Natale al Sole di Celestia :trollestia3:
Sono passato dai bullbar Viking a quelli Ranger, mettendo così molti più led:
Qui è com'era prima.

Qui è invece com'è ora B)



Tornando a parlare di mod, mi è stato chiesto di postare le skin ponose che ho trovato. Piccola premessa: io uso 6 mod distribuite in tre skin pack diversi, per un totale di 16 skin utilizzabili. CUZ PONIES RULES %)
• Skin pack solo ed esclusivamente per Scania R. Personaggi: Daring Do, Chrysalis + Cadance (quella che uso ora), Vinyl Scratch, Fluttershy, Pinke Pie versione Pinkamena e il cutie mark di Rainbow Dash. Link: http://ets2.lt/en/my-little-pony-skin-pack-for-scania/

• Stesso autore della precedente (MrTazzzik) per Scania R, Volvo FH16 e Iveco Hi Way. Personaggi: Celestia, Luna versione Gamer, Nightmare Moon, Cadance, Queen Chrisalis e una che non capisco cosa sia. Link: http://ets2.lt/en/my-little-pony-skin-pack/. Consigliata solo per il Volvo con la cabina più grande: le scocche delle altre marche non si adattano bene.
Diffidate inoltre dagli screen di questa mod per quel che riguarda lo Scania: nelle versioni recenti del gioco è stata aggiunta una zona nera affianco ai finestrini laterali che rovinerà il disegno.

• Skin pack di un certo Darkfoxx. Personaggi: Derpy (solo per DAF XF 105), Pinkie Pie (solo per Iveco Stralis), Nightmare Moon (solo per Mercedes-Benz Actros) e Rainbow Dash (solo per Scania Stramline). Credo sia incluso anche il rimorchio "Sweet Apple Acres" ma io non lo uso ;)
Link (download diretto): http://www.hatchling.org/pony_skin_mod_ ... inpack.zip
Screen di quest'ultima mod: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8.

Se i link danno errore, provate a ricaricare la pagina.
Avatar utente
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1601
Iscritto il: 28/07/2014, 11:40
Località: Tombino di una strada genovese
Pony preferito: Fluttershy e Derpy
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda Mindstorm » 08/09/2015, 14:13

Ahrarghlargh...


Coming Soon: ACCESSORI ABITACOLO!!! ^3^
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda struzzoville » 08/09/2015, 14:22

Mindstorm ha scritto:Ahrarghlargh...


Coming Soon: ACCESSORI ABITACOLO!!! ^3^

In una giornata schifosa come questa, ci voleva proprio una notizia del genere per risollevarmi un pochino il morale :yay:
Avatar utente
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1601
Iscritto il: 28/07/2014, 11:40
Località: Tombino di una strada genovese
Pony preferito: Fluttershy e Derpy
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda petardo238 » 14/09/2015, 0:39

Mindstorm ha scritto:Ahrarghlargh...


Coming Soon: ACCESSORI ABITACOLO!!! ^3^


Cavolo, finalmente gli accessori! Era dalla beta che ce li promettevano, ma giustamente hanno preferito portare avanti cose più importanti ;)
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda petardo238 » 15/09/2015, 15:59

. . . ho come l'impressione che questo tipo, credeva di essere su ETS2 XD

Cavolo, l'ha smontata pezzo per pezzo quella povera motrice. ;_;
Mi sa che il risultato della giornata sarà . . . :twilimad: (leggerissima citazione XD )
Immagine
Avatar utente
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1952
Iscritto il: 06/03/2012, 14:15
Località: 3° pianeta del sistema solare
Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi
Sesso: Maschio

Re: Euro Truck Simulator 2

Messaggioda struzzoville » 15/09/2015, 16:28

Oddio non vorrei essere nei suoi panni :ouch:


Tornando al gioco, qualcuno mi può confermare se ci sia o meno un bug vicino a Göteborg?

Praticamente, nella zona compresa tra i segnalatori 1 e 2 ci dovrebbe essere un cantiere che trasforma la carreggiata ad una corsia per senso di marcia in un senso unico alternato, regolato da semafori. Solo che, da quel che mi è sembrato, era rosso perenne da entrambe le parti o.o
Ho anche visto un tir fermarsi davanti, mi sono voltato per tre secondi (insufficienti per ripartire e per coprire tutto il tratto) ed era scomparso o.o



Forse mi sto sbagliando, per questo chiedo a voi. E magari qualcuno che sappia come fare potrebbe anche segnalare la cosa.



P.S:
Vi lascio questa mia chicca di qualche giorno fa ;)



Seriamente, quando ho visto le due auto mi è venuto un infarto :fear:
Tanto che ho dovuto accostare.

Dannata stanchezza...
Avatar utente
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1601
Iscritto il: 28/07/2014, 11:40
Località: Tombino di una strada genovese
Pony preferito: Fluttershy e Derpy
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi, console e hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti