A che state (video)giocando?

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda Blackblood » 03/06/2020, 21:30

NationStates
Piccolo browser game simulatore di geopolitica. Non è niente di speciale, ma ti permette di plasmare una nazione come ti pare e piace tramite delle "questioni" giornaliere. Non è molto impegnativo, puoi connetterti di tanto in tanto senza avere l'ansia tipici dei browser game per attacchi e danni da parte di altri giocatori e decidere come far crescere la tua nazione, giocando un po' di ruolo.

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda Laurel Crown » 05/06/2020, 9:49

Helltaker
Piccolo ma tosto puzzle game ma qualche elemento di dating sim per aggiungere pepe al contesto. Sei un uomo che vuole costruirsi il suo harem di demoniette pucciotte quanto sadiche e terrificanti. Semplice, divertente ma impegnativo. Dura poco ma quanto basta per non annoiarsi [una o due ore buone].

Them's Fightin' Herds
Il tanto attesissimo successore spirituale di Fighting is Magic è finalmente uscito e si è rivelato un fighting game competente, semplice nelle meccaniche ma molto dinamico da provare. Si vede che è sviluppato da appassionati del genere quando il tutorial passa dalle cose più basilari a vere lezioni da esperti che tendenzialmente in altri picchiaduro non spiegano (come i frame data).
La modalità Storia è unica nel suo genere, mischiando picchiaduro con il dungeon-crawling da GdR e proseguendo con una trama semplice ma coinvolgente. Peccato che la difficoltà tenda ad essere sadica e non perdona i principianti nemmeno a "Beginner", richiedendo del solido impegno per avanzare.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda TenGwisin00 » 23/09/2020, 19:40

Miitopia
Divertente gioco per Nintendo 3ds, dove l'avventura o meglio il protagonista sei tu, puoi scegliere il Mii di chi ti pare, puoi sceglierlo in una lista on line o direttamente dalla tua bacheca della consolle, io personalmente ho scelto me stesso combattendo a fianco di mia sorella, mio fratello, le mie cugine, e addirittura Alessandro Borghese e Pucca, il cattivo è il duca del male che ruba i volti della gente e che voi dovete ricuperare al quale ho dato la faccia di Ganondorf, è molto divertente anche perchè potete scegliere le facce anche dei personaggi non giocanti dei villaggi che visitate, io personalmente ho potuto scegliere il mago Forrest come genio della lampada malvagio e Katy Perry come fata. Le classi sono tante come guerriero, ladro, mago, sacerdote, cuoco, cantante ed altre l'avventura non è nè corta nè lunga direi, ci sto giocando da agosto e non ho ancora sconfitto il cattivo finale.

Animal Crossing New Horizons
Comprato ad agosto, ma i miei fratelli l'avevano già comprato a marzo, devo dire l'episodio più bello della serie, sopratutto perchè la Switch puoi portarla dappertutto, la possibilità di poter avere una propria isola e di arredarla a piacere, piazzare i mobili nel giardino, craftare i propri utensili e mobili e i piani da sbloccare, senza contare gli obiettivi giornalieri che ti permettono di guadagnare le miglia, Animal Crossing non è un semplice gioco è un'esperienza.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda Laurel Crown » 23/09/2020, 21:00

BallisticNG
Seguito spirituale della famosa serie di corse futuristiche Wipeout, ha tutto quello che ha per far felice un fan. Grafica poligonale dell'era PlayStation ma ottimamente aggiornata per i PC moderni, ambientazione futuristica che sfocia dall'utopico al distopico come nella serie e un gameplay veloce, frenetico e duro come pochi.
Da fan della vecchia trilogia Wipeout per PSX lo sto amando un botto. :pinkiewow:
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda TenGwisin00 » 31/10/2020, 20:19

PUMPKIN JACK (VERSIONE SWITCH)
Gioco action in cui si vestono i panni di Jack la più grande canaglia mai conosciuta, ora ridotto ad un manichino di rami con la testa di zucca.
La storia narra di un regno pacifico dove la gente viveva pacificamente, finchè il Diavolo volle mandare dei mostri per distruggere l'armonia del villaggio, ma poi i villici chiamarono un mago affinchè sconfiggesse tutti i mostri, ma poi il Diavolo manda in missione la peggiore canaglia che conosceva, cioè Pumpkin Jack per sconfiggere il mago.
Il gameplay è ottimo, dicono possa essere il nuovo Medievil, e diciamo che ci va vicino con le atmosfere che ha ed è il gioco perfetto per questo Halloween, attenzione al secondo livello, lì ho perso più di 30 vite a causa delle rotaie delle miniere, attualmente ho sbloccato solo tre armi, una pala, una lancia e una spada senziente, si possono sbloccare anche diversi costumi, è molto facile perdere energia, perciò bisogna sapere attaccare e schivare, ma i mostri regalano spesso energia.
Il mio consiglio è questo, se possedete Steam, o una Ps4 o una Xbox One o una Switch fate vostro questo gioco, basta solo vedere il trailer per capire che DEVE entrare a far parte della vostra libreria giochi.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda Laurel Crown » 12/09/2021, 22:19

Pokémon Xenoverse
Gioco fan-made realizzato da un team italiano dove l'impegno si vede in ogni aspetto sviluppato. La storia, i personaggi, le ambientazioni, i Pokémon originali e il "Quality of Life" generale fanno subito intendere di come sia stato creato per imitare i giochi ufficiali e appassionare i suoi fans senza dover creare difficoltà artificiali per la gente più competitiva.
Il suo approccio è anche piuttosto amichevole per chi gioca alle prime armi quindi non è l'ennesimo hack difficile ed edgy per il gusto di una sfida più impegnativa.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda Laurel Crown » 11/04/2022, 0:38

WRC II Extreme
Se il primo gioco WRC per PS2 era molto più improntato sull'arcade, la seconda iterazione della serie firmata Evolution Studios aggiunge un minimo di realismo/simulativo con stage più lunghi, la meccanica delle soste intermedie per modifiche e riparazioni con il timer e una difficoltà molto più impegnata.
La fisica del primo gioco resta comunque: pattini letteralmente sul sapone.
All'inizio non riuscivo a capire perché slittassi così tanto anche se inchiodavo col freno, poi ho capito che il gioco mi imposta il sovrasterzo al massimo e portandolo a una specifica media mi ha reso la Mitsubishi Lancer molto più facile da guidare. :asd:
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda babil » 03/05/2022, 23:21

Ghost Trick

Ho recuperato poco tempo fa questo gioco per DS. E' una visual novel dal creatore di Ace Attorney con una trama davvero originale (sei un fantasma senza memoria che può muovere gli oggetti che si ritrova invischiata in una storia complessa con vari colpi di scena), design unici dei personaggi ed un sistema di interazione del pennino col gioco divertente da usare. E' davvero un peccato che all'epoca passò in sordina perchè avrebbe meritato maggior fortuna.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda Laurel Crown » 04/05/2022, 0:15

babil ha scritto:Ghost Trick

Ho recuperato poco tempo fa questo gioco per DS. E' una visual novel dal creatore di Ace Attorney con una trama davvero originale (sei un fantasma senza memoria che può muovere gli oggetti che si ritrova invischiata in una storia complessa con vari colpi di scena), design unici dei personaggi ed un sistema di interazione del pennino col gioco divertente da usare. E' davvero un peccato che all'epoca passò in sordina perchè avrebbe meritato maggior fortuna.

Quoto in pieno. Da citare anche le animazioni che pure per un portatile come il DS erano qualcosa di allucinante e molto curato [i balletti di Cabanela in primis].
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: A che state (video)giocando?

Messaggioda TenGwisin00 » 04/05/2022, 18:36

Switch Sports
Successore della serie Wii Sports per Switch, dato che la mia scheda è mooolto capiente e dato che il gioco non pesava neanche 3 Gigabyte ho deciso di scaricarlo, e per il momento ci sto giocando da solo oppure online, anche perchè non è possibile giocare in molti con un solo account, bisogna creare vari utenti sulla consolle per giocare in più persone, mio fratello ha la versione fisica, e difatti più in là creerò degli account per loro quando vorremo giocare insieme, nel frattempo ho giocato col Bowling (anche on line, anche se per un pelo non sono arrivato alle semifinali), ho visto giocare due youtubers francesi e quindi già sapevo cosa mi aspettava, non è proprio come Wii sports, nel senso che è brutto il non poter scegliere un altro Mii oltre al proprio, inoltre puoi scegliere di farti un nuovo Mii inventato per questo gioco, oppure usare la testa del tuo vecchio Mii sul corpo di uno nuovo, siccome sono affezionato ai vecchi Mii ho usato questa ultima opzione, ma resta comunque un bel gioco, soprattutto il fatto di poter giocare finalmente online, peccato che solo in questa modalità si guadagnino dei punti per comprare le personalizzazioni, il bello è che in autunno arriverà gratis come aggiornamento il golf, e dicono che ci sarà anche la pallacanestro.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi, console e hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron