[SONDAGGIO/ARGOMENTO] Su cosa vi piace di piú videogiocare??

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

[SONDAGGIO/ARGOMENTO] Su cosa vi piace di piú videogiocare??

Personal computer
45
51%
nintendo wii
2
2%
nintendo 3ds/ds
12
14%
xbox/xbox360
7
8%
Playstation3
18
20%
psp
1
1%
Playstation 2/1/one
3
3%
 
Voti totali : 88

Re: [SONDAGGIO/ARGOMENTO] Su cosa vi piace di piú videogioca

Messaggioda Auster » 26/06/2012, 18:02

Lord Remiem ha scritto:Scusa, hai 4 GB di RAM e ti lamenti? Guarda che è tantissimo :o


Oggi 4gb cominciano ad essere pochini.
Io in questo istante ho 2Gb occupati e non faccio chissà cosa: ho aperto Firefox per navigare e altri programmini tipo Steam, WMP e il contatore della chiavetta internet.

Portare la RAM a 8Gb non costa molto (costa addirittura meno che portarla a valori intermedi) e ti tiene tranquillo per i prossimi anni :tssorriso:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/ARGOMENTO] Su cosa vi piace di piú videogioca

Messaggioda Toxicswarm » 26/06/2012, 19:11

Assolutamente PC.
Avrei pero bisogno di una connessione migliore.
La mia sfiora al massimo i 250 Kb/s :shock:

4GB non ci fai niente.
Io mi trovo bene solo con 8 GB.... :yay:
Avatar utente
Toxicswarm
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/05/2012, 13:50
Località: Salerno
Pony preferito: Derpy Hooves
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/ARGOMENTO] Su cosa vi piace di piú videogioca

Messaggioda Lord Remiem » 26/06/2012, 20:21

Toxicswarm ha scritto:Assolutamente PC.
Avrei pero bisogno di una connessione migliore.
La mia sfiora al massimo i 250 Kb/s :shock:

4GB non ci fai niente.
Io mi trovo bene solo con 8 GB.... :yay:


IO con un pc da 3 GB Ram mi trovo benissimo :shock: ma che genere di giochi giocate? :o
MAI FANFIC and its main character:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Lord Remiem
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1042
Iscritto il: 19/05/2012, 19:17
Pony preferito: Trixie
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/ARGOMENTO] Su cosa vi piace di piú videogioca

Messaggioda SuperDario9996 » 26/06/2012, 21:12

Auster ha scritto:
Lord Remiem ha scritto:Scusa, hai 4 GB di RAM e ti lamenti? Guarda che è tantissimo :o


Oggi 4gb cominciano ad essere pochini.
Io in questo istante ho 2Gb occupati e non faccio chissà cosa: ho aperto Firefox per navigare e altri programmini tipo Steam, WMP e il contatore della chiavetta internet.

Portare la RAM a 8Gb non costa molto (costa addirittura meno che portarla a valori intermedi) e ti tiene tranquillo per i prossimi anni :tssorriso:

Poco, molto pochi, Io ho perennemente aperto: Steam, Kaspersky PURE (pesante come uno Snorlax... ma potente come un leone :awesome: ), uTorrent, SkyDrive, e uso spessissimo WMP, IE, Adobe Photoshop (molte volte in contemporanea con Adobe After Effects o Sony Vegas). 4 GB sono davvero pochi, per quello che faccio io come minimo me ne servirebbero 16, ma proprio minimo, e visto il prezzo esagerato di banchi da 8 GB ciascuna, non ne vale proprio la pena, molto meglio (a mio parere) le console :triste:
Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è ciò che fai del dono della vita che stabilisce chi sei. [Mewtwo]
ImmagineImmagine
Avatar utente
SuperDario9996
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 339
Iscritto il: 05/05/2012, 14:12
Località: Somma Vesuviana
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/ARGOMENTO] Su cosa vi piace di piú videogioca

Messaggioda Lord Remiem » 27/06/2012, 8:44

SuperDario9996 ha scritto:
Auster ha scritto:
Lord Remiem ha scritto:Scusa, hai 4 GB di RAM e ti lamenti? Guarda che è tantissimo :o


Oggi 4gb cominciano ad essere pochini.
Io in questo istante ho 2Gb occupati e non faccio chissà cosa: ho aperto Firefox per navigare e altri programmini tipo Steam, WMP e il contatore della chiavetta internet.

Portare la RAM a 8Gb non costa molto (costa addirittura meno che portarla a valori intermedi) e ti tiene tranquillo per i prossimi anni :tssorriso:

Poco, molto pochi, Io ho perennemente aperto: Steam, Kaspersky PURE (pesante come uno Snorlax... ma potente come un leone :awesome: ), uTorrent, SkyDrive, e uso spessissimo WMP, IE, Adobe Photoshop (molte volte in contemporanea con Adobe After Effects o Sony Vegas). 4 GB sono davvero pochi, per quello che faccio io come minimo me ne servirebbero 16, ma proprio minimo, e visto il prezzo esagerato di banchi da 8 GB ciascuna, non ne vale proprio la pena, molto meglio (a mio parere) le console :triste:



Ma sono tutti davvero necessari, quei programmi? E poi vi lamentate :lol:
MAI FANFIC and its main character:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Lord Remiem
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1042
Iscritto il: 19/05/2012, 19:17
Pony preferito: Trixie
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/ARGOMENTO] Su cosa vi piace di piú videogioca

Messaggioda Pnx99 » 27/06/2012, 9:16

oh ma ragazzi, lol io ho 2 gb di ram e faccio almeno 50 kill in cod4, mw2 e audiosurf sono fluidissimi!! :lol: 2GB!!! >BD
lol, infatti poi x il mio comple installo massimo 4 o 6 e deframmento tutto!
comunque io tengo vegas after effects, steam e crome tutti insieme :lol: e non scatta neanche un po :20percentcooler:
Vapore: http://steamcommunity.com/id/PinkieInsanePie
Never be friend with a Clopper >:3
Avatar utente
Pnx99
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 321
Iscritto il: 08/06/2012, 10:15
Località: Emilia Romagna
Pony preferito: Pinkie (insane) Pie
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/ARGOMENTO] Su cosa vi piace di piú videogioca

Messaggioda FlutterKiin » 27/06/2012, 12:45

SuperDario9996 ha scritto:
Akikako ha scritto:sinceramente io questo l'ho sempre trovato più una limitazione che un pregio, intendiamoci che io sono un consolaro perché non ho mai avuto voglia di imparare ad aggiornare un pc anche se mi hanno sempre detto che è facile, però non è bello pensare che gli sviluppatori siano limitati alla tecnologia di 10 anni fa...

No, ma anche io sono un pro console, perchè poi, parliamoci chiaro, affidare i giochi a Windows, è come affidare un topo ad un gatto, se non rallenta almeno dopo 3-4 mesi dall'installazione, succede l'apocalisse, tutto questo perchè ho un PC penoso con solo 4 GB di RAM, e un processore del paleolitico (Intel Core 2 Duo), con una lerciosa scheda/adattatore video Intel con 64 MB... :triste: E nemmeno se volessi cambiarla posso, visto che è integrata con la scheda madre, allora vaffan*yay*, poi pensandoci su, è stato meglio così, altrimenti, se volevo potenziare davvero il mio PC dovevo anche comprarmi un Intel Core i7 Extreme eight-core, Scheda video da 4 GB, 32 GB di RAM (quando poi Windows nemmeno li legge 32 GB... quindi), solo così FORSE potevo aspirare a un PC da gioco e con Windows che mi sopravvive più di 8 mesi senza rallentamenti.
Ma alla fine ho deciso di prendermi la PS3, risparmiando di molto, ma senza rinunciare ad una fantastica esperienza di gioco :D
In parte è una limitazione quello che dici tu, ma del resto, considera il fatto che, oggi esce un gioco, tu hai un processore Dual Core da 2,65 GHZ, il gioco richiede un processore da 2,60 GHz, poi domani ne esce un'altro, ne richiede 2,75, passa una settimana, e se non hai almeno 3,50 GHz a core, ti crasha il sistema. Si, e stiamo qui a potenziare il PC ogni due/tre mesi.


la mia personale esperienza da giocatore PC sinceramente non rientra affatto in quello che dici. Cinque anni fa (che non sono affatto pochi) aggiornai completamente il mio sistema con un dual core 5.2 GH, allora neanche il top della configurazione, 4-gb di ram e scheda video geforce che al momento non ricordo, poiché è l'unico componente che ho cambiato due volte in questi cinque anni, considerando che una ho dovuto sostituirla a forza poiché bruciata. I tempi delle tecnologie in rinnovamento tanto continuo da rendere assolutamente necessari aggiornamenti quasi annuali sembrano appartenere ormai ad un decennio fa, mentre adesso mi ritrovo a giocare Crysis 2 con la stessa fluidità con cui giocavo il suo predecessore, uscito nel 2007. Si parla insomma di una serie di giochi fra quelle più all'avanguardia graficamente, anche se qua entra in gioco anche un discorso di ottimizzazione da parte delle software house, e a questo proposito il fatto che (a quanto mi pare di capire) sempre più di frequente i grandi titoli per PC siano dei porting da console fa in modo che le richieste hardware non siano elevate, sacrificando parte delle prestazioni grafiche (Skyrim ne è un caso evidentissimo). Semmai un problema vero che posso amputare al PC è quello del problema dei guasti delle singole componenti, visto che oltre alla già citata scheda video bruciata in questi cinque anni ho perso improvvisamente anche 3 hard-disk, ma c'è da dire che li tratto malissimo nonostante usi un gruppo di continuità, ad esempio non spengo mai il pc se non la notte, neanche quando esco di casa, per lasciarlo scaricare.
Pur ammettendo che Windows sia un problema poi la situazione non mi sembra molto tragica, a costo di saper mantenere abbastanza pulito il sistema e rendendosi conto che dei format periodici son comunque necessari.

Sia chiaro che non voglio ergere il PC a sistema imperante di gioco, né voglio farmi portatore di verità assolute, mi limito ad esporre la mia esperienza
Avatar utente
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3362
Iscritto il: 03/03/2012, 20:16
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/ARGOMENTO] Su cosa vi piace di piú videogioca

Messaggioda SuperDario9996 » 27/06/2012, 13:09

FlutterKiin ha scritto:Pur ammettendo che Windows sia un problema poi la situazione non mi sembra molto tragica, a costo di saper mantenere abbastanza pulito il sistema e rendendosi conto che dei format periodici son comunque necessari.

Io ritengo questa cosa molto frustrante, adesso la cosa non è molto grave, grazie alle nuove tecnologie come Steam Cloud, che permette di mantenere in cloud i salvataggi dei giochi. Ma anni addietro, questa cosa mi ha portato, non poche imprecazioni, visto che a causa di questi insensati rallentamenti che avvengono periodicamente dopo 3-4 mesi dall'installazione, dovevo sempre formattare tutto, perdendo numerosi salvataggi a dei giochi davvero difficili, come SPORE. Ci misi quasi un anno, lo stavo per finire completamente (cosa a dir poco "impossibile"), poi, in un giorno, improvvisamente, grazie alla formattazione, persi tutto e iniziare daccapo...
Considera anche che ho usato per anni TuneUp, CCleaner, defrag mensili... nulla, alla fine è sempre la stessa storia.

FlutterKiin ha scritto:Cinque anni fa (che non sono affatto pochi) aggiornai completamente il mio sistema con un dual core 5.2 GH, allora neanche il top della configurazione, 4-gb di ram e scheda video geforce che al momento non ricordo, poiché è l'unico componente che ho cambiato due volte in questi cinque anni, considerando che una ho dovuto sostituirla a forza poiché bruciata. I tempi delle tecnologie in rinnovamento tanto continuo da rendere assolutamente necessari aggiornamenti quasi annuali sembrano appartenere ormai ad un decennio fa

Può anche essere come dici tu, però è sempre una cosa frustrante, quando avevo un PC da 256 MB che appena lo presi, andava da Dio, poi mesi dopo, iniziarono ad uscire giochi che ne richiedevano sempre più, arrivando a giochi che richiedevano 1 GB, ok, io aggiornai la RAM a 1 GB, poi sorpresa! Solo pochi giorni dopo andai a cercare dei giochi, e già richiedevano 2 GB di RAM... assurdo... Ripeto, può anche essere come dici tu, che attualmente adesso, la tecnologia si evolve di meno rispetto ad un decennio fa, ma questa cosa, abbinata al fatto che ora con 4 GB mi ci pulisco il sedere, non mi entusiasma affatto all'idea che il PC possa essere usato come centro di gaming :blea:
Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è ciò che fai del dono della vita che stabilisce chi sei. [Mewtwo]
ImmagineImmagine
Avatar utente
SuperDario9996
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 339
Iscritto il: 05/05/2012, 14:12
Località: Somma Vesuviana
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/ARGOMENTO] Su cosa vi piace di piú videogioca

Messaggioda Blackblood » 02/06/2014, 11:16

Con il PC regalato per il mio 18° compleanno.

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/ARGOMENTO] Su cosa vi piace di piú videogioca

Messaggioda agfdetre » 03/06/2014, 18:24

Ho quasi tutte le console proposte nel sondaggio, e da 3 giorni ho appena comprato questo meraviglioso pc nuovo. Sarò a posto per il massimo della qualità grafica almeno per i prossimi 3 anni. Certo, poco non è costato, però o si scende a compromessi o questo.
Avatar utente
agfdetre
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 410
Iscritto il: 01/01/2013, 14:39
Località: Milano
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi, console e hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti