[SONDAGGIO/ARGOMENTO] Su cosa vi piace di piú videogiocare??

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

[SONDAGGIO/ARGOMENTO] Su cosa vi piace di piú videogiocare??

Personal computer
45
51%
nintendo wii
2
2%
nintendo 3ds/ds
12
14%
xbox/xbox360
7
8%
Playstation3
18
20%
psp
1
1%
Playstation 2/1/one
3
3%
 
Voti totali : 88

Re: [SONDAGGIO/ARGOMENTO] Su cosa vi piace di piú videogioca

Messaggioda SuperDario9996 » 25/06/2012, 22:22

PlayStation 3 tutta la vita :tssorriso:
Amo troppo il catalogo di giochi che ha, per non parlare delle esclusive che sono qualcosa di spettacolare. Lo preferisco al PC poichè noto che ogni giorno quando esce un nuovo gioco, chiedono sempre più prestazioni e schede grafiche più potenti, tra qualche anno vedremo che 32 GB di RAM saranno troppo pochi per far girare i giochi del futuro :furibondo:
Invece su console questa cosa non c'è, devono adattarsi alle schede della console, e hanno un supporto più prolungato. Un'altra cosa che la preferisco al PC, è il joypad, viva gli analogici! :whywubwoo:
Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è ciò che fai del dono della vita che stabilisce chi sei. [Mewtwo]
ImmagineImmagine
Avatar utente
SuperDario9996
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 339
Iscritto il: 05/05/2012, 14:12
Località: Somma Vesuviana
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/ARGOMENTO] Su cosa vi piace di piú videogioca

Messaggioda Dantès » 26/06/2012, 0:56

Mai nulla sarà comodo come le console portatili.
Stravaccato in qualunque posizione possibile e immaginabile ho vissuto le più epiche avventure :spike:
In treno poi sono un vero salva-vita.

(Si parla di DS e 3DS, eh :P La PSP/Vita non mi interessa affatto)
Immagine
Avatar utente
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2425
Iscritto il: 01/11/2011, 23:52
Località: Ravenna
Pony preferito: Suiti Bel
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/ARGOMENTO] Su cosa vi piace di piú videogioca

Messaggioda danipp8 » 26/06/2012, 1:23

Un infanzia passata tra console varie non potendo avere un pc fisso decente.fino a quando non arrivarono i portatili decenti.
personalmente penso che il un pc sia sempre meglio,se non si ha qualche ragione specifica per usare una console
(comodità portatile,parecchie esclusive,particolarità hardware) e personalmente non ne vedo di recente.cioè,vedo patacconi spacciati per nuova generazione.qualcuno mi deve ancora spiegare cosa abbiano PSvita/3ds/wiiU/ps3/xbox360
che io non possa fare contemporaneamente con un portatile.
l'analogico;prendo un dannato controller USB.
la grafica;e dovrei spendere il doppio per una grafica un pelino migliore?GIAMMAI.
le esclusive;le esclusive spesso sono anche su pc,prima o poi,e non me ne faccio problemi dell'attesa.
in pratica col mio portatile posso fare tutto ciò contemporaneamente e volendo minimizzare il tutto per altri lavori.
per me i motivi validi per prendere una console sono finiti con ps2/gba(ne avessi uno,sigh)/ds.
e li uso ancora :rusrs:
Avatar utente
danipp8
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 645
Iscritto il: 17/06/2012, 6:54
Località: Noia town
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/ARGOMENTO] Su cosa vi piace di piú videogioca

Messaggioda Lord Remiem » 26/06/2012, 12:08

A mio avviso, uno svantaggio del computer è che lo si usa anche per mille altre cose, come per lavoro o per scuola (sapeste quanti software universitari ho dovuto installare), quindi uno o più giochi occupano ancora più memoria, aggiungono processi di background che appesantiscono il sistema e, peggio ancora, portano via RAM.

Io preferirei avere di tutto un po' :spike: console e pc portatile per i viaggi, console e pc fissi a casa :spike:
MAI FANFIC and its main character:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Lord Remiem
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1042
Iscritto il: 19/05/2012, 19:17
Pony preferito: Trixie
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/ARGOMENTO] Su cosa vi piace di piú videogioca

Messaggioda Akikako » 26/06/2012, 12:39

SuperDario9996 ha scritto:PlayStation 3 tutta la vita :tssorriso:
Amo troppo il catalogo di giochi che ha, per non parlare delle esclusive che sono qualcosa di spettacolare. Lo preferisco al PC poichè noto che ogni giorno quando esce un nuovo gioco, chiedono sempre più prestazioni e schede grafiche più potenti, tra qualche anno vedremo che 32 GB di RAM saranno troppo pochi per far girare i giochi del futuro :furibondo:
Invece su console questa cosa non c'è, devono adattarsi alle schede della console, e hanno un supporto più prolungato. Un'altra cosa che la preferisco al PC, è il joypad, viva gli analogici! :whywubwoo:

sinceramente io questo l'ho sempre trovato più una limitazione che un pregio, intendiamoci che io sono un consolaro perché non ho mai avuto voglia di imparare ad aggiornare un pc anche se mi hanno sempre detto che è facile, però non è bello pensare che gli sviluppatori siano limitati alla tecnologia di 10 anni fa... anche se ormai la tecnologia nei videogiochi viene buttata nel far vedere qualche pelo del culo in più piuttosto che utilizzarla per nuovi stili di gameplay e per questo non mi sono mai pentito di non avere un computer da gioco...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3440
Iscritto il: 25/02/2012, 23:09
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/ARGOMENTO] Su cosa vi piace di piú videogioca

Messaggioda SuperDario9996 » 26/06/2012, 14:49

Akikako ha scritto:sinceramente io questo l'ho sempre trovato più una limitazione che un pregio, intendiamoci che io sono un consolaro perché non ho mai avuto voglia di imparare ad aggiornare un pc anche se mi hanno sempre detto che è facile, però non è bello pensare che gli sviluppatori siano limitati alla tecnologia di 10 anni fa...

No, ma anche io sono un pro console, perchè poi, parliamoci chiaro, affidare i giochi a Windows, è come affidare un topo ad un gatto, se non rallenta almeno dopo 3-4 mesi dall'installazione, succede l'apocalisse, tutto questo perchè ho un PC penoso con solo 4 GB di RAM, e un processore del paleolitico (Intel Core 2 Duo), con una lerciosa scheda/adattatore video Intel con 64 MB... :triste: E nemmeno se volessi cambiarla posso, visto che è integrata con la scheda madre, allora vaffan*yay*, poi pensandoci su, è stato meglio così, altrimenti, se volevo potenziare davvero il mio PC dovevo anche comprarmi un Intel Core i7 Extreme eight-core, Scheda video da 4 GB, 32 GB di RAM (quando poi Windows nemmeno li legge 32 GB... quindi), solo così FORSE potevo aspirare a un PC da gioco e con Windows che mi sopravvive più di 8 mesi senza rallentamenti.
Ma alla fine ho deciso di prendermi la PS3, risparmiando di molto, ma senza rinunciare ad una fantastica esperienza di gioco :D
In parte è una limitazione quello che dici tu, ma del resto, considera il fatto che, oggi esce un gioco, tu hai un processore Dual Core da 2,65 GHZ, il gioco richiede un processore da 2,60 GHz, poi domani ne esce un'altro, ne richiede 2,75, passa una settimana, e se non hai almeno 3,50 GHz a core, ti crasha il sistema. Si, e stiamo qui a potenziare il PC ogni due/tre mesi.

Akikako ha scritto:anche se ormai la tecnologia nei videogiochi viene buttata nel far vedere qualche pelo del culo in più piuttosto che utilizzarla per nuovi stili di gameplay e per questo non mi sono mai pentito di non avere un computer da gioco...


Quello che si vantano molti pro Xbox 360 e hater PS3 è di avere una grafica "leggermente" migliore di quella della PS3, quando poi, si vedono solo meglio le rughe e cazzate varie
Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è ciò che fai del dono della vita che stabilisce chi sei. [Mewtwo]
ImmagineImmagine
Avatar utente
SuperDario9996
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 339
Iscritto il: 05/05/2012, 14:12
Località: Somma Vesuviana
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/ARGOMENTO] Su cosa vi piace di piú videogioca

Messaggioda Lord Remiem » 26/06/2012, 14:54

Scusa, hai 4 GB di RAM e ti lamenti? Guarda che è tantissimo :o
MAI FANFIC and its main character:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Lord Remiem
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1042
Iscritto il: 19/05/2012, 19:17
Pony preferito: Trixie
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/ARGOMENTO] Su cosa vi piace di piú videogioca

Messaggioda SuperDario9996 » 26/06/2012, 14:55

Lord Remiem ha scritto:Scusa, hai 4 GB di RAM e ti lamenti? Guarda che è tantissimo :o

Per quello che faccio io, si, è davvero poco :facehoof:
Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è ciò che fai del dono della vita che stabilisce chi sei. [Mewtwo]
ImmagineImmagine
Avatar utente
SuperDario9996
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 339
Iscritto il: 05/05/2012, 14:12
Località: Somma Vesuviana
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/ARGOMENTO] Su cosa vi piace di piú videogioca

Messaggioda Lord Remiem » 26/06/2012, 14:56

SuperDario9996 ha scritto:
Lord Remiem ha scritto:Scusa, hai 4 GB di RAM e ti lamenti? Guarda che è tantissimo :o

Per quello che faccio io, si, è davvero poco :facehoof:


E che cosa fai, usi Word of Warcraft in contemporanea con Java Eclipse, Adobe Reader e venti video di Youtube aperti? :o
MAI FANFIC and its main character:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Lord Remiem
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1042
Iscritto il: 19/05/2012, 19:17
Pony preferito: Trixie
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/ARGOMENTO] Su cosa vi piace di piú videogioca

Messaggioda danipp8 » 26/06/2012, 14:57

SuperDario9996 ha scritto:
Lord Remiem ha scritto:Scusa, hai 4 GB di RAM e ti lamenti? Guarda che è tantissimo :o

Per quello che faccio io, si, è davvero poco :facehoof:

il mio pc ha 6 GB e mi va benissimo.ed era quello che costava meno :shock:
Avatar utente
danipp8
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 645
Iscritto il: 17/06/2012, 6:54
Località: Noia town
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi, console e hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron