Pagina 72 di 75

Re: Magic the Gathering: Cockatrice e Magic Workstation

MessaggioInviato: 08/08/2013, 14:51
da Sterling
Già. Speriamo siano più giocabili dei titani.

Re: Magic the Gathering: Cockatrice e Magic Workstation

MessaggioInviato: 08/08/2013, 17:43
da elmdor
Sterling ha scritto:Già. Speriamo siano più giocabili dei titani.

Infatti i titani erano proprio ingiocabili... :troll:

Re: Magic the Gathering: Cockatrice e Magic Workstation

MessaggioInviato: 08/08/2013, 18:08
da Sterling
elmdor ha scritto:
Sterling ha scritto:Già. Speriamo siano più giocabili dei titani.

Infatti i titani erano proprio ingiocabili... :troll:
Riformulo la frase: speriamo siano giocabili nei mazzi modern che ho :sisi:

Re: Magic the Gathering: Cockatrice e Magic Workstation

MessaggioInviato: 09/08/2013, 21:11
da elmdor
Quella è un po' la speranza di tutti :asd:

Re: Magic the Gathering: Cockatrice e Magic Workstation

MessaggioInviato: 15/08/2013, 23:32
da elmdor
SquareRoot mi ha segnalato questo: http://www.equestriagaming.com/2013/08/ ... round.html
Al momento non ho tempo di controllarle tutte, ma Ponylude sembra fatto bene a occhio.

EDIT: jrk08004 ha una galleria interessante, ma non ha la benché minima idea di cosa sia la color wheel. Quando vedi un elfo di Llanowar bianco e uno blu, sai che devi passare oltre e sospirare.

EDIT: le carte di Manasparks sono decisamente migliori, forse potrebbe anche essere draftabile. Però ci sono troppi OC fatti con il pony creator in giro, e la cosa non mi piace. Lo Smiling e il Vainling sono geniali, e lo sono anche le incarnazioni (tranne Anger, che è una ristampa e c'entra meno con le altre. Anche quella verde, pur non essendo una ristampa, è molto diversa dalle altre.). Ha anche creato un paio di meccaniche nuove, sebbene non siano granché apprezzo lo sforzo.
I poteri degli elementi sono di livelli troppo diversi tra loro. Alcuni sono fortissimi, altri potrebbero tranquillamente costare un mana.

EDIT: passando a rowcla, di sicuro ha una quantità incredibile di carte. Anche qui ci sono un paio di meccaniche nuove; future excision è praticamente profetizzare, ma fa sinergia con Spirit Renew, un'abilità parecchio pericolosa perché dall'esilio non dovrebbe uscire nulla; grave rites è interessante; devolve mi sembra un po' fuori luogo in un mondo di pony, non siamo mica a Kamigawa. Tribute non ha molta ragione di esistere come keyword.
Decisamente ci sono troppi giochetti con l'esilio per i miei gusti. E troppi grave rites, temo che il creatore abbia sottovalutato la potenza di quest'ultima.
In generale, molte carte sono buone ma molte altre non hanno molto senso. A volte prende un pony di background a caso e gli dà un'abilità a caso con il solo scopo di ottenere una comune da draft, il che è per certi versi un bene ma per altri un male. Per lo meno non ho notato palesi violazioni della color wheel...
Questo era il Solar Empire, ora passo alla Lunar Republic.
Soulburn è una specie di flashback/delve, mi piace. Soul Release per me dovrebbe esiliare creature dal cimitero, ma così si sovrapporrebbe con Soulburn; comunque due meccaniche che esiliano mi sembrano un po' troppo. Foresight è già stato preso come nome, e comunque non ne capisco molto il senso; è una specie di ciclo, ma più lento e meno abusabile dalle carte che manipolano il cimitero. Non mi convince molto. Replenish è Dredge sotto falso nome. Dredge è IL MALE. "Replenish only on an empty stack" non so bene cosa significhi. Anche Surge è il male, è troppo esplosiva; inoltre non dice da dove prende le creature che mette in gioco, ma suppongo dalla mano, e per finire mostra il medio alle contromagie di ogni tipo. Male.
C'è troppo soul release in questo set. Troppo.
Tra l'altro non mi sembra di aver notato contromagie in questi due set, spero di ricordarmi male perché sono una parte essenziale di Magic.
Solar Empire > New Lunar Republic, non c'è paragone.
Crisis Equestria sembra una raccolta di carte casuali, non un vero set, quindi non lo commento neanche.

EDIT: Ora tocca a pegasusBrohoof. La parte Harmony and Discord non è un vero set, è ricca di carte sbilanciate.
La parte Equestria invece ha ben 100 carte. Anche questa però è abbastanza terribile.

Re: Magic the Gathering: Cockatrice e Magic Workstation

MessaggioInviato: 21/08/2013, 19:31
da Sterling
...Io ci sto per un draft con questi set. Tra parentesi, eccetto alcune carte un po' sgrave, le altre sono abbastanza equilibrate XD

Tra parentesi: ecco finalmente il mio nuovo mazzo commander (attualmente in beta).

Re: Magic the Gathering: Cockatrice e Magic Workstation

MessaggioInviato: 21/08/2013, 20:26
da elmdor
Ho subito un paio di consigli:
- Sword of the paruns mi sembra troppo costosa. Io userei Umbral Mantle al suo posto;
- mi sembra un peccato non mettere una Stoneforge Mystic, visto che hai già anche Steelshaper's Gift;
- non puoi giocare il bianco e non mettere nemmeno un azzeratore. Wrath of God e Austere Command sono i miei preferiti, ma se ne vuoi altri ce ne sono parecchi;
- Harm's Way è cacca. Non è che intendevi Divine Deflection?
- come mai Cancel? Ti manca Counterspell? Almeno usa Stoic Rebuttal, che se hai culo può diventare Counterspell :p ;
- se vuoi davvero usare Cloudshift e Ghostly Flicker, ti consiglio di aumentare il numero di creature con effetti entra-in-gioco. Attualmente ne hai tipo due. Che ne so, i titani, Dungeon Geist, Phyrexian Metamorph, Mulldrifter, Nekrataal, eccetera. Magari se puoi metti anche un Restoration Angel, nel dubbio, che male non fa;
- considerando che il tuo capitano fa rimozione a bersaglio, potresti toglierne un paio e metterci degli editti, in modo da poterti liberare di gente come Uril e compagnia;
- Artificer's Hex? Perché?

Un paio di carte molto forti che potresti aver dimenticato:
- Return to Dust
- Thousand-Year Elixir

Re: Magic the Gathering: Cockatrice e Magic Workstation

MessaggioInviato: 21/08/2013, 20:58
da Sterling
Wow, risposta lampo XD
Allora... Sto usando carte che ho disponibili fisicamente, quindi sì, alcuni sono placeholders XD
Umbral Mantle e Thousand-Year Elixir li voglio mettere, ma devo riuscire a procurarmeli... Idem la Stoneforge Mystic, ma costa XD Idem per Wrath e Damnation, purtroppo.
Counterspella manca, sì, però... Principalmente, l'ho sempre odiato come counter, in qualche modo mi sento in colpa ad usarlo, non so perché... E cloudshift/ghostyl flicker li userei più che altro solo su certe creature (o come annulla-spacchino d'emergenza), sono ancora indeciso a riguardo...

Artificer's hex... Seriamente, per il meta che c'è da games academy dovrei metterlo in x8.

Re: Magic the Gathering: Cockatrice e Magic Workstation

MessaggioInviato: 21/08/2013, 21:17
da elmdor
Sterling ha scritto:Artificer's hex... Seriamente, per il meta che c'è da games academy dovrei metterlo in x8.

Allora forse potrebbe servirti anche Carry Away.

Re: Magic the Gathering: Cockatrice e Magic Workstation

MessaggioInviato: 21/08/2013, 21:35
da Sterling
È nella lista di quelle da trovare :sisi: