Momenti indimenticabili nei games

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Momenti indimenticabili nei games

Messaggioda TenGwisin00 » 10/03/2019, 22:02

Una volta ai bei tempi della Playstation 2 c'era una rivista che si chiamava PSM, dove c'era la rubrica dei voti dei giochi per PS2 e i dipendenti della rivista scrivevano anche il loro momento che era rimasto impresso a loro. Così ho pensato perché non scrivere del proprio momento indimenticabile in un videogioco? Molti di voi avranno giocati a vari giochi, sicuramente ricorderanno un momento speciale chessò una cutscene, un dialogo, un combattimento, una missione, un boss, un finale, una parte dell'inizio, oppure un momento qualsiasi della vostra partita, qualsiasi sia la vostra consolle potete esprimervi qui.
Per tagliare il nastro a questo argomento credo che scriverò tre dei momenti che mi sono rimasti impressi.

Paper Mario 64
Titolo uscito per Nintendo 64, ma che ho scaricato e giocato sulla Wii U, e il momento che mi è rimasto impresso è il combattimento finale contro Bowser dopo una bellissima avventura in cerca delle stelle magiche, sebbene Bowser avesse 99 di vita grazie alla magia di una stella amica della Principessa Peach risucì a sconfiggerlo, e dopo il boss finale ho potuto godermi una bellissima parata con i carri e i personaggi incontrati nell'avventura, è un momento che ricordo con piacere anche perchè è il primo Paper Mario che sono riuscito a completare, ne ho ancora molti però non mi sono deciso ancora a finirli.


Soul Calibur 5
Nel marzo del 2012 comprai a Napoli il giorno stesso dell'uscita Soul Calibur 5 con un editor dei personaggi bellissimo, e credo che il momento che ricorderò con gioia è aver provato l'allenamento per la prima volta che per l'occasione scelsi proprio Ezio Auditore (direttamente da Assassin Creed 2), fu bello perchè senza vedere i comandi mi misi ad utilizzarlo ed anche se con accento italo americano lo sentivo benissimo pronunciare le parole "Balliamo", "Addio" e quando fa la presa "Adesso, BASTA" senza contare della sua inroduzione "Insieme, per la vittora".


Wii Sports
Era il dicembre del 2006 e comprai la Wii proprio ad inizio mese, e quello stesso Natale io, mia sorella, mio fratello, le mie cugine, i miei cugini, i miei zii e le mie zie facemmo una gara a squadre con la modalità del Bowling, persino mia madre pertecipò, ci passavamo il controller a turno, e fu uno dei migliori Natali passati a casa dei miei nonni.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Momenti indimenticabili nei games

Messaggioda RX-77 » 11/03/2019, 1:16

Uhm... essendo un videogiocatore seriale, ne ho un po'. :flutterblush:
Half Life: il primo FPS non si scorda mai, specialmente con quell'introduzione al complesso di Black Mesa sul treno. Io ero così:
:pinkiewow:

CoD 1 per la Signora Campagna e CoD 2 per la prima esperienza online con un fucile a pompa.
B)

Team Fortress 2 per la conga...

...e poi tutti i giochi Valve dei bei tempi andati (Portal,L4D,HL2,CS:S) perché epici.

La serie degli Ace Attorney per le obiezioni sul filo del rasoio e le storie.

La serie di Pokemon per il grind e il diverso universo molto più facile del nostro.

WoW e la serie dei Battlefield per le cure (healers FTW!) e le gilde.

Undertale per la determinazione e (verso una fine) gli arcobaleni accompagnati da ottima musica.
:asd:

The Talos Principle per le sue idee rivoluzionarie e per l'achievement "Ridi sulla futilità dell'esistenza".

Tekkit prima e Factorio dopo per la completa automazione e assuefazione. %)
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1394
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: Momenti indimenticabili nei games

Messaggioda TenGwisin00 » 15/12/2019, 13:06

CRASH TEAM RACING NITRO FUELED

Credo che il momento indimenticabile sia averlo acceso per la prima volta dopo tanti anni, dato che ho adorato l'originale per PS1, ma un altro momento indimenticabile è aver gareggiato nel circuito di Spyro, ambientato nel primo mondo quello degli artigiani e poi il resto in quello degli stregoni, ora credo che il prossimo momento indimenticabile sarà….sbloccare Spyro, forse convertendo gli euro in monete del gioco, perché facendo così si sbloccano più personaggi, ed anche kart, dato che Spyro ha una macchina personalizzata.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Momenti indimenticabili nei games

Messaggioda Laurel Crown » 24/09/2020, 11:50

Momento indimenticabile in Dark Souls 3 - The Ringed City
Sconfiggere "Gael, cavaliere schiavo", uno dei boss più belli mai affrontati per difficoltà, estetica, tematica e atmosfera, al secondo tentativo con tutte le Estus consumate mi ha quasi portato alla gioiosa pazzia %)

Da segnalare i platini conquistati in tutti i tre giochi.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Momenti indimenticabili nei games

Messaggioda TenGwisin00 » 02/04/2022, 10:57

Forbidden SIren
Sono molti i momenti che non dimenticherò di questo Survival Horror per PS2, ma forse uno in particolare era quando era notte e come sempre c'era la nebbia e andai zitto zitto alle spalle di uno Shibito per potergli sparare, prima che si accorgesse di me, recitò con una voce inquietante "Padre e figlio e Spirito Santo"
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
Avatar utente
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1364
Iscritto il: 02/01/2017, 13:10
Località: Campania
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: Momenti indimenticabili nei games

Messaggioda babil » 10/06/2022, 21:03

FFIX
Tutta la parte di Gidan (sì, lo so che si chiama Zidane ma io sono abituatoa chiamarlo così) che scopre la verità sulla sua natura e si allontana dai suoi amici che invece intervengono ad aiutarlo ad abbatere vari mostri con sottofondo la mitica You are Not Alone.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio


Torna a Videogiochi, console e hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron