My Little Pony G.2 - I Pony con occhi di cristallo

Spazio dedicato alle discussioni riguardanti tutte le precedenti generazioni del franchising My Little Pony, dalla G1 alla G3, sia le serie animate e sia il merchandising.

My Little Pony G.2 - I Pony con occhi di cristallo

Messaggioda fluttershy95 » 03/08/2012, 13:55

Penso che quasi tutti voi avranno avuto o hanno ancora un pony della generation 2! Che ne pensate? Per me sono stati i più belli in assoluto!
Io avevo
Princess Sweet Berry (che mi fu rubata dalla mia compagnetta d'asilo :furibondo: ) Immagine

Clever Clover Immagine

Cupcake Immagine
Ultima modifica di fluttershy95 il 03/12/2012, 13:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
fluttershy95
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/07/2012, 19:24
Località: Messina
Pony preferito: Fluttershy, PinkieP
Sesso: Femmina

Re: My Little Pony g.2

Messaggioda Butterscotch » 03/08/2012, 14:07

La g2 non è di sicuro la mia preferita. Ma l'amore che provo tutt'ora per i ponieez è nato da Sweet Berry.
Successivamente sono arrivate la Princess Ivy e Morning Glory (edizione speciale del Castello Ballroom)
Immagine
Immagine
Un mega grazie ad Ardas per l'avatar *W*
Immagine Immagine
:lunayeah_big: "It is time to face your real fears'' :lunayeah_big:
Avatar utente
Butterscotch
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1089
Iscritto il: 08/04/2012, 16:49
Località: Brescia
Pony preferito: Apple B.-Rarity
Sesso: Femmina

Re: My Little Pony g.2

Messaggioda Auster » 03/08/2012, 15:29

Ammetto che è la prima volta che vedo un pony della G2 :lol:

Ma nella serie la G1 e la G2 per cosa differivano in sostanza?
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony g.2

Messaggioda Big Jackintosh » 03/08/2012, 15:51

Auster ha scritto:Ma nella serie la G1 e la G2 per cosa differivano in sostanza?

In pratica, se nella G1 i pony erano sì parlanti, ma avevano ancora atteggiamenti animaleschi, nella G2 cominciarono ad essere inseriti in contesti più "umani": casa, scuola, lavoro, ecc. E d'altra parte i personaggi umani veri e propri scomparvero dalla circolazione.



Forse è la vecchia generazione che concettualmente si avvicinava di più alla G4.
Avatar utente
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2800
Iscritto il: 27/11/2011, 18:45
Località: Puglia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony g.2

Messaggioda Fra » 03/08/2012, 15:57

I modelli pony g2 più che ricordare questi, ricordano dei veri e propri cavalli (a parer mio).

Sinceramente non ho nient'altro da dire se non che il mio primo modellino MLP è stato proprio un g2.
Ecco la mia Cupcake che custodisco gelosamente:



Visto che ci sono, se avete dei pony da mostrare, abbiamo questo topic specifico: viewtopic.php?f=7&t=49&hilit=Cupcake+g2#p195
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Avatar utente
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1983
Iscritto il: 02/09/2011, 14:35
Sesso: Femmina

Re: My Little Pony g.2

Messaggioda Taliesin » 03/08/2012, 16:06

Io mi guardai tutto un documentario di Nostalgia Chick a riguardo, e non fu la sola a farne uno... c'è stata un'evoluzione con i pony che hanno seguito gli interessi delle generazioni. Quello che per noi oggi è uno show flip flop, alla propria generazione sarà sembrato una figata... :3

Comunque i modelli dei giocattoli G1 sembravano tristi e mesti, mentre questi G2 sono carini :)
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony g.2

Messaggioda Mistral » 03/08/2012, 18:43

Io sto cercando di rintracciare i miei vecchi pony che quella volpe di mia nonna ha data alla nipotina di una sua amica....
Grrrrrrrrrrrr... Rivoglio i miei pony!!!!!!!! :piangere:
"Perchè cerchi la gioia al di fuori di te? Non sai che nasce solo nel tuo cuore" (R. Tagore)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Mistral
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 352
Iscritto il: 02/07/2012, 23:15
Località: In una caverna da qualche parte in quel di Bergamo
Pony preferito: Chrysalis & RD
Sesso: Femmina

Re: My Little Pony g.2

Messaggioda RainbowLight » 11/08/2012, 14:10

Io non riuscirei neanche a contare i miei pony della G2-G3 . . .
Ne ho una miriade sparsi x la mia stanza XD !
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
RainbowLight
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 276
Iscritto il: 06/04/2012, 13:25
Località: Cloudsale (Equestria)
Pony preferito: Rainbow Dash e AJ
Sesso: Femmina

Re: My Little Pony g.2

Messaggioda ParyKon » 26/08/2012, 6:24

Big Jackintosh ha scritto:
Auster ha scritto:Ma nella serie la G1 e la G2 per cosa differivano in sostanza?

In pratica, se nella G1 i pony erano sì parlanti, ma avevano ancora atteggiamenti animaleschi, nella G2 cominciarono ad essere inseriti in contesti più "umani": casa, scuola, lavoro, ecc. E d'altra parte i personaggi umani veri e propri scomparvero dalla circolazione.



Forse è la vecchia generazione che concettualmente si avvicinava di più alla G4.


La seconda serie non è legata alla G2. È semplicemente un seguito della prima, ma rimane un prodotto legato ai pony della prima generazione. Non esiste un cartone animato della seconda generazione (i pony "magri", che non hanno avuto un grande successo), tuttavia è errore comunissimo pensare alla seconda serie animata come abbinata alla g2.
Proprio per lo scarso successo, la seconda generazione di MLP non vide una trasposizione animata, mentre per la prima generazione ne vennero fatte ben due.
Da qui il comune equivoco.
Talvolta con "G2" viene indicata proprio la seconda serie animata, non considerando i giocattoli che dovrebbero rappresentare la base su cui le serie animate si fondano, ma in teoria non sarebbe corretto.
La seconda serie, comunque, ha perso le sue caratteristiche "dark", la sua storia continua di fondo, la presenza di antagonisti ed altro, elementi presenti nella prima, per farsi più tranquilla, con episodi autoconclusivi di vita quotidiana, ma anche più infantile ed in generale con meno spessore narrativo.
Senza toccare gli apici sfiorati dalla G3 e G3.5, ovviamente.
Immagine
Avatar utente
ParyKon
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/08/2012, 3:35
Pony preferito: Sì, ne ho uno
Sesso: Maschio

Re: My Little Pony g.2

Messaggioda Big Jackintosh » 26/08/2012, 16:33

ParyKon ha scritto:La seconda serie non è legata alla G2. È semplicemente un seguito della prima, ma rimane un prodotto legato ai pony della prima generazione. Non esiste un cartone animato della seconda generazione (i pony "magri", che non hanno avuto un grande successo), tuttavia è errore comunissimo pensare alla seconda serie animata come abbinata alla g2.

Uh, è vero. Se My Little Pony Tales è del 1992 non può fare riferimento alla G2, che è uscita nel 1997. :shock:
Ma povera G2! Ora capisco perché, nel bene o nel male, non se la fila mai nessuno. :lol:
Avatar utente
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2800
Iscritto il: 27/11/2011, 18:45
Località: Puglia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Il Castello diroccato delle Sorelle

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron