That Guy with the Glasses group: retrospettiva

Spazio dedicato alle discussioni riguardanti tutte le precedenti generazioni del franchising My Little Pony, dalla G1 alla G3, sia le serie animate e sia il merchandising.

That Guy with the Glasses group: retrospettiva

Messaggioda Taliesin » 14/09/2011, 13:45

Tutti conoscono Nostalgia Critic. Se non lo conoscete, andate su Google e cercatelo. E' un pazzo scatenato che (tra le mille altre cose) fa recensioni a film "vintage", e 99% fa morire dal ridere.

Con lui ci sono un sacco di collaboratori, che si occupano di recensire le cose più svariate - e nei modi più strani. Uno di questi è CR con la sua rubrica "Familiar Faces".

Ieri ha caricato la prima parte della sua Retrospettiva sulle serie MLP dalla G1 alla G3... e indovina un po'? E' un brony pure lui! E questa è solo la prima parte... presto uscirà la seconda, probabilmente sulla G4! :whywubwoo:

CR:

retrospettiva parte 1

retrospettiva parte 2

Ah e Spike era dalla parte dei cattivi nella G1.

Nostalgia Chick:

My little pony n' friends

Obscurus Lupa:

My little pony - the princess' promenade

Tezzle:

MLP: FiM
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: That Guy with the Glasses group: retrospettiva

Messaggioda Auster » 14/09/2011, 14:11

Su TGWTG ce c'è altri due o tre su MLP, uno di essi proprio sulla G4.

EDIT
Ecco, G4: http://thatguywiththeglasses.com/blogs/ ... e-pony-fim
Others (nostalgia Chick): http://thatguywiththeglasses.com/videol ... ittle-pony
Ultima modifica di Auster il 14/09/2011, 14:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: That Guy with the Glasses group: retrospettiva

Messaggioda Taliesin » 14/09/2011, 14:14

Auster ha scritto:Su TGWTG ce c'è altri due o tre su MLP, uno di essi proprio sulla G4.


Linka, linka :) Ora ci metto anche quella della Nostalgia Chick sul film della G1.

E madonnina che orrore i Newborn Ponies.... :blea:

Edit: aggiunto al thread originale altri video del gruppo.
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: That Guy with the Glasses group: retrospettiva

Messaggioda Retsu » 14/09/2011, 15:33

La G1 può anche essere buona come serie animata: sembra più che altro un tipico cartoon fantasy con trama avventurosa, ambientazioni magiche, elementi sovrannaturali, nemici da sconfiggere, etc. etc.
Nella G2 hanno provato ad inserire elementi di vita quotidiana, ma hanno umanizzato un po' troppo i ponies, che adesso possono stare in piedi sulle zampe posteriori ed afferrare oggetti con gli zoccoli (?). Sarebbe anche potuto venir fuori qualcosa di interessante, ma hanno toppato.
Con la G3 si cade nel baratro: una serie davvero superflua, con il solo scopo di commercializzare i prodotti MlP; tutti i personaggi hanno lo stesso design (con addirittura colori simili), e personalità identiche. Potremmo anche chiamare la serie 'My Little Clony'.
Poi, quando pensi che non si potrebbe cadere più in basso, eccoti arrivare i 'Newborn ponies'. Quando ho visto la loro scena mi è salita su una tristezza.

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Avatar utente
Retsu
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1052
Iscritto il: 29/08/2011, 19:04
Pony preferito: Ghost from TCRadio
Sesso: Maschio

Re: That Guy with the Glasses group: retrospettiva

Messaggioda Neksu » 14/09/2011, 17:50

Retsu ha scritto:Poi, quando pensi che non si potrebbe cadere più in basso, eccoti arrivare i 'Newborn ponies'. Quando ho visto la loro scena mi è salita su una tristezza.


Credo...credo di aver bisogno di un pò di candeggina per il cervello.

Mamma mia ragazzi, non avevo mai visto prima delle scene dalla 3.5, e miseria ladra, ora capisco perchè fino a prima della g4 non mi sono mai piaciuti.
Immagine
Avatar utente
Neksu
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 947
Iscritto il: 17/08/2011, 12:01
Località: Ficarazzi (PA)
Pony preferito: Rarity, Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: That Guy with the Glasses group: retrospettiva

Messaggioda Auster » 14/09/2011, 19:39

Toh. Un altro caso in cui la 4a è infinitamente migliore della 3.5 :lol:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: That Guy with the Glasses group: retrospettiva

Messaggioda bobbytank12223 » 14/09/2011, 21:37

Messaggioda Retsu » oggi, 15:33
La G1 può anche essere buona come serie animata: sembra più che altro un tipico cartoon fantasy con trama avventurosa, ambientazioni magiche, elementi sovrannaturali, nemici da sconfiggere, etc. etc.
Nella G2 hanno provato ad inserire elementi di vita quotidiana, ma hanno umanizzato un po' troppo i ponies, che adesso possono stare in piedi sulle zampe posteriori ed afferrare oggetti con gli zoccoli (?). Sarebbe anche potuto venir fuori qualcosa di interessante, ma hanno toppato.
Con la G3 si cade nel baratro: una serie davvero superflua, con il solo scopo di commercializzare i prodotti MlP; tutti i personaggi hanno lo stesso design (con addirittura colori simili), e personalità identiche. Potremmo anche chiamare la serie 'My Little Clony'.
Poi, quando pensi che non si potrebbe cadere più in basso, eccoti arrivare i 'Newborn ponies'. Quando ho visto la loro scena mi è salita su una tristezza.

Impossibile non quotare (Y)
ed aggiungo anche che il merchandise di G3, specialmente 3.5 è pure il peggiore che sia mai stato proposto muhahahah.
Se il guscio dell'uovo non si spezza, il pulcino morirà senza essere nato. Il mondo è l'uovo di cui noi siamo i pulcini.
Immagine
Avatar utente
bobbytank12223
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 53
Iscritto il: 29/08/2011, 10:38
Località: Cagliari.
Pony preferito: Dash !

Re: That Guy with the Glasses group: retrospettiva

Messaggioda Jariel » 21/09/2011, 21:39

Non è proprio una retrospettiva, ed è più da ridere che altro...
ma l'ultimo 'Ask that guy' ha una piccola chicca che tutti noi possiamo apprezzare ;)

Godetevelo!

http://thatguywiththeglasses.com/videolinks/thatguywiththeglasses/ask-thatguy/32441-episode-63
Avatar utente
Jariel
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/09/2011, 21:43
Pony preferito: Tutti ._.
Sesso: Maschio

Re: That Guy with the Glasses group: retrospettiva

Messaggioda Taliesin » 28/09/2011, 5:07

Seconda parte dove CR parla della G4, sempre con un occhio di riguardo alle serie precedenti. Da vedere!

http://thatguywiththeglasses.com/videol ... pective-g4
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio


Torna a Il Castello diroccato delle Sorelle

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron