[Edizione originale] 5x08 - The Lost Treasure of Griffonston

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x08 - The Lost Treasure of Griffon

Messaggioda RX-77 » 23/05/2015, 23:17

Uhm, uhm, uhm...
Non male come episodio, maaa... non so: ho avuto l'impressione che la risoluzione del problema RD-Gilda fosse troppo affrettato e poco curato verso la fine. :/

La comicità è comunque sempre ottima (Amy Keating Rogers ormai si vede che è una veterana quando si tratta di Pinkie :sisi:) e sono stati dei grandi a rispettare alla perfezione la mitologia greca: il popolo degli Arimaspi era davvero acerrimo nemico dei Grifoni e cercava sempre di rubare i tesori accumulati dagli avidi Grifoni.
È anche molto interessante notare come quasi tutti i cappelli in questo episodio siano di influenza Kazaka o Mongola, cioè proprio le due zone in cui si credeva vivessero Grifoni e Arimaspi.

Mi è piaciuto anche vedere che Gilda è stata reintegrata tra i buoni e perdonata, ma non dimenticherò mai che lei ha fatto piangere Fluttershy. %) Però c'è anche da considerare (o almeno assumere) che Gilda era già sotto l'influenza della miseria del suo paese natale durante la prima stagione, quindi la perdono in parte :sisi: (solo in parte :twyrage:).

Momenti migliori: Rainbow Sparkle e mini-Gilda.

PS:
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x08 - The Lost Treasure of Griffon

Messaggioda Roxas94 » 23/05/2015, 23:33

Pinkie che alla fine fa lo spot pubblicitario mi ha fatto schiattare dalle risate XD. La gag della corda è vecchia e prevedibile, ma sempre divertente. Bell'episodio nel complesso.
Se continuano ad andare a gruppi di due secondo me la prossima coppia sarà AJ e Rarity
Avatar utente
Roxas94
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 680
Iscritto il: 31/05/2014, 19:31
Pony preferito: Mane 6
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x08 - The Lost Treasure of Griffon

Messaggioda fengrin » 23/05/2015, 23:45

Figoooooooo.

Insomma, mappa, viaggio in treno, regno Grifonoso, aneddoto con dirupo e caduta e blabla e statua che ci prova e blabla e flashback e insomma è un episodio nella media di MLP, ovvero fantastimeravigliosagginoso.
Cavolaccio, che figo. Era... Era... Non lo so, era bello e basta, ho goduto ogni singolo secondo. :dunno:

Adoro 'sta serie. ^3^
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3908
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x08 - The Lost Treasure of Griffon

Messaggioda Xary » 24/05/2015, 1:06

:trollestia2: Twilight Sparkle... è ora per te di passare al lato oscuro delle Principesse... usa la Delega, Twilight, unisciti a me! Io sono tuo padre!
:wutbig:

Seriamente parlando bellissime scene, come TS che lascia fare a RD e PP quando lei per prima voleva andare a Griffinstone (cosa che le toccherà di nuovo mi sa), RD che imita TS, le animazioni del racconto del nonno, la pubblicità poco subliminale, le gag di PP, i grifoni in generale...
Bello bello! ^3^
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x08 - The Lost Treasure of Griffon

Messaggioda CookieRaider » 24/05/2015, 2:49

Finalmente un episodio che posso dire mi sia piaciuto.
La mappa che avvisa determinate pony e le manda in missione (non necessariamente tutte e 6), fa molto videogioco, ma è davvero un'ottima opportunità per chiarire meglio il rapporto fra le incaricate, e spezza un po' la monotonia di dover vedere le mane6 come un'unica entità.
La trama dell'episodio, poi non era affatto male, ma evidentemente sarebbe stato meglio spezzarla in 2 puntate, in modo da farla fluire un po' meglio (le tempistiche, specie nella seconda metà, sono piuttosto barcollanti).
Pinkie Pie è stata davvero fantastica in questa puntata: era scema al punto giusto ed anche utile per il progredire della trama (e non ha avuto bisogno di strillare come una ritardata o ricorrere agli "le epic MLP memes XDXXDDDXDD!!!!11!!1", come negli episodi visti finora).
Il ritorno di Gilda è stato piacevole, e non sapeva troppo di fanservice, anche se la sua riconciliazione con Pinkie e Rainbow è stata un po' troppo frettolosa (e qui ci riagganciamo al problema delle tempistiche).
Ah, la storia dei grifoni ed il loro character design, sono una bomba :pinkiewow: speriamo di rivederli presto!
Comunque nel complesso è un buon episodio, forse l'unico della s5 (escludendo la premiere) che spicca per originalità, introducendo una morale che, quantomeno, non sembra un re-skin di altre viste in passato.
7,5/10 è il voto finale... Ciò di cui la s5 ha bisogno, è di puntare su episodi che, come questo, sfruttino l'esistenza della mappa, invece che dei banalissimi slice of life. Speriamo decidano di farlo presto, siamo già a 8 episodi.
Avatar utente
CookieRaider
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 242
Iscritto il: 03/04/2012, 23:16
Località: Verona
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x08 - The Lost Treasure of Griffon

Messaggioda Xary » 25/05/2015, 1:52

Immagine
we knew Twilight, we knew...
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x08 - The Lost Treasure of Griffon

Messaggioda Clessidrus » 25/05/2015, 20:13

Xary ha scritto: imgcut


XD Oh mia Celestia XD

Recensione Time.

Episodio avvincente e interessante. Piano piano la quinta stagione sta prendendo forma e credo proprio che i prossimi episodi in cui vedremo delle accoppiate di pony che andranno in missione saranno più o meno di quella pasta e molto interessanti. Tornando a noi, sono molto soddisfatto. L'antefatto su quello che è successo all'Idolo Di Borea mi è piaciuto, le gag sono bellissime, sopratutto la pubblicità di Pinkie Pie e Gummy versione pasticcere (Quell'alligatore farà strada ve lo dico io), inoltre viene riproposto un personaggio che era stato inserito tra gli antagonisti. E' chiaro che una volta a stagione gli autori ripropongono una vecchia conoscenza apparsa nelle prime due stagioni

Nella terza stagione Trixie
Nella quarta stagione I Fratelli Flim e Flam
Nella quinta stagione Gilda
Nella sesta..........................si vedrà

Sono contento che abbiano appianato le loro divergenze, anche perché ero un po dispiaciuto per quello che era accaduto in "Grifone Sbruffone". Detto questo l'episodio mi è piaciuto, e spero che i prossimi episodi/missioni d'amicizia siano della stessa pasta (Ovvero trama interessante/colpi di scena/gag irriverenti.

Ecco la mia mini galleria


Chiedo all'amministrazione se è possibile farla diventare un emoticon XD


E' così pucciosa ^3^




Mi ricorda tanto le espressioni che ebbe nell'episodio "Lesson Zero"


E' la seconda volta nella serie che una delle protagoniste si sistema la criniera come una della sue amiche, ricorderete quello che è accaduto in "Cutie Pox"


LOL all'infinito
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 5x08 - The Lost Treasure of Griffon

Messaggioda Mindstorm » 25/05/2015, 20:28

Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: Sottotitoli e video Season 5

Messaggioda EnderPony e Black » 25/05/2015, 23:09

Bell'episodio, comunque il nonno di Gilda mi ha fatto venire in mente: dove ho già visto un vecchio avido con il fez...
Ultima modifica di TeoWolf82 il 26/05/2015, 8:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio spostato nella sezione corretta.

"I will make you beautifull... I will make you perfect!

Firme Precedenti

Io sono un minuscolo essere umano, quindi piuttosto che alla vastità del mondo,il mio cuore si rivolge a ciò che ho davanti agli occhi. Non posso abbandonarli... se posso voglio proteggerli!


BUON NATALE



Vecchie Firme

Soundwave Superior

There is an empty place in my bones that calls out for something unknown.
HAPPY HALLOWEEN

"I'll have you know that Ducktective has a big mistery elements, and a lots of humor that goes over the kid's mind"

There areNO STRINGS ON ME...
La Firma dice già tutto
Be Happy


« Presto sarà tutta acqua passata... e ci lanceremo all'avventura! Perché io ho cancellato tutti i miei impegni per te. Tu e io...CE LA SPASSEREMO ALLA GRANDE!! » [Pagan Min]

by Daniel&Fluty!
"Con che diritto decidiamo il futuro?" Cit. Shay Patrick Cormac Miglior bevanda evah!!!
Old but Gold
Avatar utente
EnderPony e Black
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1093
Iscritto il: 05/12/2013, 15:32
Località: L'End(Massa) e Rifiutolandia(Carrara)!
Pony preferito: Luna Best Princess
Sesso: Maschio

Re: Sottotitoli e video Season 5

Messaggioda Psy_Twi » 26/05/2015, 19:41

EnderPony e Black ha scritto:Bell'episodio, comunque il nonno di Gilda mi ha fatto venire in mente: dove ho già visto un vecchio avido con il fez...

mmmmh...

Yep, è lui. :pinkiegrin:

Btw, l'episodio va dritto tra la top 3 della stagione. Adoro le storia di redenzione degli antagonisti, e finalmente la storia di Gilda e RD ha avuto gli sviluppi che mi meritava.
poi
quanto è puccia gilda da piccola
oddio crepo
aiut
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Avatar utente
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3282
Iscritto il: 25/09/2012, 14:33
Località: Berghem
Pony preferito: Lord Shaxx
Sesso: Femmina

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron