Ultimo libro letto?

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda Blackblood » 02/05/2016, 19:39

Dove la notte non finisce di Anthony Shadid.
L'esperienza di un giornalista americano di origini libanesi in Iraq durante l'invasione e, la conseguente, occupazione statunitense che determina la caduta del regime di Saddam Hussein.
Ho poco da dire. Nonostante sia semplicemente una testimonianza giornalistica ( a detta dell'autore <<molto superficiale>>), il libro ti trascina in una Bagdad martoriata, raccontando i drammi della sua gente: dalla dittatura di Saddam alla guerra fatta dagli americani per "esportare la democrazia" e le difficoltà avute per la differenza di culture. Inoltre, credo di non esagerare, che si può partire da qui per capire quello che è il dilemma del Medio Oriente. Una cosa che ci riguarda anche ai giorni nostri.

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda Fanny Ludovica » 18/05/2016, 14:55

Harry Potter e l'Ordine della Fenice
Come la mia controparte magica (che poi in inglese ha un nome diverso) fenice, risorgo dalle ceneri con una recensione che scrivo tra le lacrime.
Beh, che dire, della saga credo che sia quello che, per ora, mi è piaciuto meno. Fino a metà è quasi noioso :/
Ma poi...L'irreparabile....È successo.
SPOILER GIGAENORMICO
SIRIUS!
NO NO NO NO NO NO JOANNE KATHLEEN ROWLING NON PUOI FARMI QUESTO NON PUOI UCCIDERLO NO NO NO NO!!!!!!!!!!

Madonna santa, non avete idea di quanto abbia pianto. Ho sofferto troppo. Era il mio personaggio preferito, insieme a Lupin, e sono stata malissimo. A scuole avevo il KET e stavo proprio male. Poi anche nel film ho pianto, perché la reazione di Remus viene mostrata in un glorioso secondo di PURO DOLORE

Ok, è stato un brutto colpo,
Clicca qui[EPICO]---> viewtopic.php?f=101&t=9333&p=501822#p501822
Immagine

Miglior complimento della storia!
leo2 ha scritto:
Fanny Ludovica ha scritto:È finito, è finito!!!
.
http://imgur.com/HOavbnk
C'è gente del futuro che pagherà per vedermi vestita da Alex DeLarge

trasmetti inquietudine proprio come nella pellicola.
e, per quanto possa sembrar paradossale, è grandemente positivo.
fantastico :D




Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Ponysona:
AGGIORNATA:

http://imgur.com/QnF9K1c
http://imgur.com/1S4bq24
Immagine


Immagine
ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Ringrazio infinitamente Quick Fix, Crystal Heart, E.O.W, Rainbow Brush, Moondream34, Martinross e Party dashie per gli SPLENDIDISSIMI disegni!!!!

Immagine
Avatar utente
Fanny Ludovica
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12/04/2014, 14:44
Località: Transexual, Transilvaniaaaaaaaaaa!!!!
Pony preferito: Frank N Furter! (?)
Sesso: Femmina

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda Twilight Cristy » 19/05/2016, 21:06

Fanny Ludovica ha scritto:Ok, è stato un brutto colpo,


Se hai pianto per il quinto libro, aspetta di arrivare all'ultimo ;_;
Avatar utente
Twilight Cristy
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 315
Iscritto il: 20/07/2014, 17:18
Località: Nei vostri incubi peggiori...
Pony preferito: Twilight, Fluttershy
Sesso: Femmina

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda Simo182 » 19/05/2016, 21:52

Twilight Cristy ha scritto:
Fanny Ludovica ha scritto:Ok, è stato un brutto colpo,


Se hai pianto per il quinto libro, aspetta di arrivare all'ultimo ;_;

avrei voluto scriverglielo anche io, ma mi sembrava troppo spoiler :asd:
"Talk about eye candy..."
Immagine
Immagine

Trying to finish the hat.
Avatar utente
Simo182
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1436
Iscritto il: 27/12/2012, 23:44
Località: 42nd Street di Padova
Pony preferito: SB, Rarity, DT
Sesso: Maschio

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda WinterRay » 20/05/2016, 9:21

Simo182 ha scritto:
Twilight Cristy ha scritto:
Fanny Ludovica ha scritto:Ok, è stato un brutto colpo,


Se hai pianto per il quinto libro, aspetta di arrivare all'ultimo ;_;

avrei voluto scriverglielo anche io, ma mi sembrava troppo spoiler :asd:

Idem %)
E troppo crudele, pure XD
Mamma mia, mi fa stranissimo che ci sia ancora gente che non ha letto Harry Potter, ti fa capire quanto HB avesse ragione a riguardo dei nuovi fans che arrivano sempre :sisi:
Avatar utente
WinterRay
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 428
Iscritto il: 01/04/2016, 0:12
Pony preferito: Celestia
Sesso: Maschio

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda HB heavenly boy » 20/05/2016, 9:27

Oh, cielo.
Io degli Harry Potter ho letto solo i primi due libri (in futuro, spero di correre ai ripari), però anch'io sono affezionato a questa saga.
Fiero possessore del cofanetto contenente tutti e gli otto i film in alta definizione.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda Quick Fix » 20/05/2016, 18:33

WinterRay ha scritto:Mamma mia, mi fa stranissimo che ci sia ancora gente che non ha letto Harry Potter


*solleva molto fiera la mano*
Non mi avrete mai,
MAIIIIH


ad ogni modo.
ultimo libro letto che non sia strettamente legato a scuola è il racconto dell'Anticristo di Solov'ev
molto interessante, in primis sembra un precursore di 1984, ma in realtà è molto, molto di più

Vita e Destino di Grossman
un capolavoro.
uno dei libri più belli che abbiano mai scritto, la risposta più geniale al totalitarismo, specialmente quello sovietico. Lo ho amato, e lo possono amare tutti, perchè non è prettamente religioso, ma universale.

Interpretazione dei sogni di Freud
Lui è un grande, punto. E riesce a dare un significato a tutto, a considerare importante perfino il sogno, che arriva ad essere la chiave per capire chi siamo e come ci sentiamo, le nostre abitudini, inquietudini e desideri


Non si accettano richieste, se interessati a commissioni, mandare un messaggio privato
Avatar utente
Quick Fix
Biscotto Reale
Biscotto Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 1505
Iscritto il: 04/09/2013, 18:34
Località: Ovunque ci sia qualcosa da riparare, anche i cuori infranti
Pony preferito: Bog
Sesso: Femmina

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda Blackblood » 30/05/2016, 19:22

Quick Fix ha scritto:
WinterRay ha scritto:Mamma mia, mi fa stranissimo che ci sia ancora gente che non ha letto Harry Potter


*solleva molto fiera la mano*
Non mi avrete mai,
MAIIIIH

BRAVAH!


comunque:
L'Ultimo Libro/Il Grande Manoscritto di Zoran Živković
dei thriller davvero molto particolari, soprattutto per il loro finale che sfonda la quarta parete.

Tempesta di Lilli Gruber
il libro racconta della prozia dell'autrice (che, per chi non la conoscesse, è la conduttrice di Otto e mezzo su La7), Hella Rizzoli e quello che è stato il problema del Sudtirolo. Tralasciando la parte amorosa e tragica, mi sono molto interessato a quello che è successo in quel lembo di terra, contesa tra la Germania nazista e l'Italia fascista. Infatti, dopo una serie di accordi presi dai dittatori dei due paesi, i sudtirolesi dovranno decidere se vendere i loro terreni e trasferirsi nel Terzo Reich o rimanere in Sudtirolo ma sottostare al governo italiano.
Hella, impiegata nell'istituto che si occupa del trasferimento di tutta la popolazione germanofona, cercherà, con la sua assoluta fede nella politica di Hitler, di convincere i suoi concittadini a trasferirsi in Germania. Ma dovrà anche fare i conti con la guerra e la terribile tempesta che ne conseguirà.

Prima Famiglia di Pietro Valsecchi
cercavo da tempo un libro ambientato nella America degli anni '10-'20 dal punto di vista degli italiani emigrati.
La famiglia Palermo è da poco emigrata dalla Sicilia e cercherà di realizzare quello che è il sogno americano. La famiglia è composta dal padre Luigi, uomo onesto e gran lavoratore; Carmela, madre amorevole con i suoi figli; il figlio maggiore Frank, onesto anche lui e desideroso di fare l'avvocato; Sal, che sarà la pecora nera della famiglia; Tony, che dopo aver scoperto il cinema sogna di fare il regista e la figlia minore, Nina.
Ma c'è un ombra che avvolge quella che è Little Italy: è quella della Mano Nera, l'organizzazione mafiosa che gestisce la criminalità e la vita degli italiani nel quartiere.
Mentre Frank cercherà di mettercela tutta studiando e lavorando per pochi spiccioli, Sal, mosso da grandi odi e da grandi ambizioni, entrerà tra le oscure braccia di Cosa Nostra, portandosi molto volte allo scontro con il fratello.
Libro grandioso, l'unica pecca che ho trovato è stato nel finale; non che sia scritto male o altro, solo che l'ho trovato incompleto. Ma forse è solo una mia sensazione.

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda Derfel » 03/06/2016, 19:33

Su Harry Potter: letti quando arrivarono in Italia. Non mi era dispiaciuto ma a distanza di anni ha perso - almeno per me - ogni attrattiva. Coi film mi sono fermato al quinto, se non ricordo male, guardati più per traino che altro. Poi avevano iniziato a dividerli a metà e non mi aveva entusiasmato la cosa. Pellicole a parte, attualmente lo vedo come una buona serie di libri per giovani ragazzi ma nulla di più.



Solitamente non sto a riportare le mie letture, ma questa la segnalo visto anche che il Lucca Comics è piuttosto frequentato anche dai presenti, a quanto pare: Questo non è un romanzo fantasy! di Roberto Gerilli.
Scoperto per caso acquistando un libro mentre ero in un posto per acquistarne un terzo, il nome dell'editore mi incuriosiva e così sono andato a vedere il loro catalogo. Ho notato questo libro è l'ho acquistato in ebook al volo.
Piuttosto divertente, soprattutto se si ha un discreto tasso di nerdaggine e si frequenta il Lucca Comics, dove il romanzo è ambientato. Ha anche un bel messaggio sul "potere" di un lettore, ma non dico altro.
Avatar utente
Derfel
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 132
Iscritto il: 16/01/2016, 2:07
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Ultimo libro letto?

Messaggioda Blackblood » 03/06/2016, 20:05

La notte eterna del coniglio di Giacomo Gardumi.
Un olocausto nucleare spazza via la vita dal pianeta Terra ed a sopravvivere, sono solo quattro nuclei familiari rinchiusi nei loro rifugi antiatomici collegati tra loro tramite un trasmettitore satellitare.
La vita nel sottosuolo trascorre lenta ed inesorabile e i rifugiati cercano di ricostruire una parvenza di normalità anche in quelle condizioni così disperate. Improvvisamente, alla porta blindata di uno dei rifugi si sente bussare ma la telecamera esterna non rivela né presenze né tracce sul terreno.
Dopo una serie di avvenimenti, una strana creatura dalle sembianze di un coniglio riesce ad entrare in uno dei rifugi e compie un massacro. Gli altri sopravvissuti, terrorizzati da quelle immagini, cercheranno per tutto il tempo di trovare una soluzione per riuscire ad sopravvivere a quel nuovo orrore che sta venendo a prenderli là dove credevano di essere al sicuro.
Libro che non definirei capolavoro, ma comunque scritto davvero molto bene. Puoi sentire il terrore, la pazzia e la rabbia che attanaglia i protagonisti e in più ha anche un finale abbastanza straordinario.

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2491
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron