Ultimo film visto

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Mindstorm » 12/10/2016, 17:34

Pets - Vita da Animali
Questo film è un bel cartone animato senza pretese con una trama coerente ma non troppo complicata.
Un cane di casa che vive in un quartiere dove praticamente c'è un animale per appartamento, un giorno vede la padrona tornare a casa con un nuovo cane preso al canile, una specie di enorme terranova. A questo punto si rivive il primo Toy Story, con il primo cane che cerca di sbarazzarsi del secondo, col risultato che entrambi finiscono col perdersi. Sulla strada verso casa vivranno mille peripezie, specie con un coniglio, capo di una specie di sindacato "no-padroni".

Non dirò di più sulla trama, però consiglio a tutti di vederlo. Perché, anche se a prima vista sembra che voglia solo far ridere, è anche un film che fa riflettere su quanto possa essere grande l'amore di un animale per il suo padrone.
Complimenti alla Illumination! :brohoof:
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda HB heavenly boy » 12/10/2016, 20:37

Il pianeta del tesoro
Senza ricordare bene perché, mi è tornata la voglia di rivedere questo classico disney.
Posso solo dire che questo film mi ha catturato appieno. La rivisitazione del contesto della storia basandosi sui fattori che accomunano mare e spazio è un colpo di genio inimitabile. I personaggi sono ben caratterizzati, le scene d'azione creano grande suspence e il retroscena del protagonista Jim, così come il rapporto "padre-figlio" che si viene a creare con Silver, è toccante. La separazione finale dei due, infatti, mi ha commosso.
Un flop immeritato.


Voto: 9
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Fanny Ludovica » 13/10/2016, 13:27

Grazie a un canale YouTube che recensisce spesso film abbastanza di nicchia, ho avuto modo di vedermi due opere poco conosciute (almeno in questo periodo)

Festen
Film strano. Ma strano strano.
L'idea è una figata, ma la regia gli fa perdere un po'. Stimatori del Dogma, non fraintedetemi, ma quei primi piani strettissimi e quei movimenti della telecamera proprio non mi convincevano.
La trama però è bellissima e merita davvero.


Mysterious Skin
Poffarbacco, è un bel film.
Pesante, ma alleggerito dai delicati toni pastello anni 90 della pellicola.
Diretto superbamente da Gregg Araki, questo film merita veramente di essere visto.
La storia ti tiene sulle spine, a volta vorresti distogliere lo sguardo, ma sarà tutto vano, e il finale ti spezzerà il cuore.
I protagonisti suscitano la giusta empatia, nonostante uno dei due inizialmente sembri un coglione con la C maiuscola.
Da notare anche la colonna sonora fantastica.
Bello bello bello.
Clicca qui[EPICO]---> viewtopic.php?f=101&t=9333&p=501822#p501822
Immagine

Miglior complimento della storia!
leo2 ha scritto:
Fanny Ludovica ha scritto:È finito, è finito!!!
.
http://imgur.com/HOavbnk
C'è gente del futuro che pagherà per vedermi vestita da Alex DeLarge

trasmetti inquietudine proprio come nella pellicola.
e, per quanto possa sembrar paradossale, è grandemente positivo.
fantastico :D




Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Ponysona:
AGGIORNATA:

http://imgur.com/QnF9K1c
http://imgur.com/1S4bq24
Immagine


Immagine
ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Ringrazio infinitamente Quick Fix, Crystal Heart, E.O.W, Rainbow Brush, Moondream34, Martinross e Party dashie per gli SPLENDIDISSIMI disegni!!!!

Immagine
Avatar utente
Fanny Ludovica
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12/04/2014, 14:44
Località: Transexual, Transilvaniaaaaaaaaaa!!!!
Pony preferito: Frank N Furter! (?)
Sesso: Femmina

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Laurel Crown » 15/10/2016, 15:03

Laurel Crown e Heavenly Boy recensiscono Titanic di Camillo Teti; meglio noto come Ripetitanic, Skippanic, Tettanic, Rallenty-tanic, Scattanic, Dark Souls-tanic...

Abbiamo avuto più divertimento nell'elencare tutti i nomi alternativi per il famigerato secondo film italiano sul Titanic che guardarlo per intero. :asd:

A differenza dell'altro Titanic, la trama è un PELINO più seria perché almeno tratta la tragedia con un po' di rispetto invece di avere la gente salvata da un polipo gigante con la faccia da cane e delle fottute balene come deus-ex-machina.
Non cambia comunque che tre quarti della sceneggiatura occupano una love-story disneyana trita e ritrita, con numerosi filler inutili e l'affondamento della nave che dura a malapena dai cinque ai dieci minuti.

L'animazione è senza ombra di dubbio la parte peggiore del film.
Essendo una produzione interamente italiana, al contrario delle tipiche produzioni italo-coreane, si vede benissimo quanto il budget fosse limitato ma il risultato è qualcosa di osceno.
Uno dei motivi del perché io e HB chiamavamo il film "Scattanic" è per l'animazione scattosa e inconsistente. I personaggi si muovono in maniera fluida in una scena e in un'altra in modo veramente lento e scattoso come il framerate della Città Infame di Dark Souls [è stato HB a farne menzione].
È come se vedessimo tutto il film alla moviola.
Non aiuta neanche che il design dei personaggi è molto blando e arriva a plagiare diversi personaggi dei Classici Disney come la Carica dei 101, Cenerentola e gli Aristogatti, per citarne alcuni.
...e ovviamente l'incubo di HB: le tette compresse.

HB: Deve stare la "I" non la "Y"!
Laurel: Perché non la "J"? [pronunciata come "I lunga"]


Il CGI del Titanic è migliore di quello di Corradi perché i lavori di lighting/shading sono realizzati meglio, dando al Titanic una visione più realistica e godibile all'occhio invece di essere un vero buco nero di luci e colori.

Anche con una trama banale, si dovrebbe capire più o meno come è strutturato il film... ma Camillo Teti, credendosi un novello Quentin Tarantino, ha voluto fare in modo che diverse scene animate durino una frazione di secondo.
C'è stato un team che ha lavorato giorno e notte per disegnare, colorare e animare la scena, frame per frame, solo per 10 microsecondi e, come se non bastasse, diverse animazioni sono anche ripetute, a volte anche speculate per evitare [fallendo] l'ovvietà che è la stessa scena. Un grande esempio è la scena dove l'acqua fa breccia nel Titanic che viene ripetuta per tre volte di fila.

HB: Quattro volte! Se mostrano la scena una quinta volta, mi getto l'acqua addosso.
[Scena ripetuta ma al rallentatore]
HB: .....
Laurel: L'hanno pure fatta al rallenty!


I personaggi, al livello di design, sono veri e propri plagi di personaggi Disney e non. Nonna Granny dei Looney Tunes, Sherlock Holmes, Gaspare e Orazio, Crudelia DeMon, Lilli e il Vagabondo, le oche degli Aristogatti, Bella, Fievel... mentre di carattere sono tutti unidimensionali. Hanno un solo carattere e nient'altro: niente sviluppi del personaggio, niente caratteri particolari, niente personalità uniche...
Capisci subito il personaggio nella sua integrità non appena viene introdotto cinque secondi dopo.

E per finire, la musica. La colonna sonora ha soltanto tre canzoni.
"Holding Me" è pallosa e generica.
"Party Time", la famosa canzone rap, cade più sul "So bad it's good". Nonostante il genere fuori contesto, come canzone a sé stante è anche orecchiabile e con molta energia. La versione italiana invece ne pecca e si capisce anche che è fatta con una base musicale diversa.
"Mucho Gusto" è semplicemente razzista. Qualcosa mi dice che è stata scritta usando Google Traduttore invece di un vero esperto di lingua spagnola e c'è più parte strumentale che di quella cantata.

La cosa davvero triste è che...
...c'è una singola scena che è stata animata e scritta bene. La fluidità dell'animazione c'era, si vedeva meglio l'espressività dei personaggi, i dialoghi venuti in maniera seria e non imbarazzante. Se io e HB siamo d'accordo che quella è stata la parte più bella del film, allora è l'unica cosa che si salva.


Voto finale: 1/10
L'unica cosa che lo rende superiore al Titanic di Corradi è che almeno trattava la tragedia con più "realismo" [se per realismo intendiamo che non tutti i passeggeri si son salvati]... ma tutto il resto è ancor più atroce del suo gemello.
Storia incasinata, regia inconsistente, animazione orrenda e personaggi meno vivaci dei miei pupazzi di pezza.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6285
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda HB heavenly boy » 15/10/2016, 15:33

Laurel Crown e Heavenly Boy recensiscono Titanic di Camillo Teti; meglio noto come Ripetitanic, Skippanic, Tettanic, Rallenty-tanic, Scattanic, Dark Souls-tanic...

Come per i due, simili, tragici (e non nel genere) predecessori, rispondo dando le mie idee.
-La tristezza della pellicola risiede anche nel fatto che le tante scene umoristiche non riescono in ciò che dovrebbero, le scene (anche prese a parte) subiscono stacchi temporali con personaggi che si teletrasportano da una parte all'altra dell'ambientazione come goku.
-Tante sotto trame inutili (cosa ci frega di Fritz e della sua festa?)
-Io, al contrario, anche questo film lo trovo irrispettoso nei confronti della tragedia. Come ti dissi su Skype: l'atteggiamento che si mostra nel realizzare questo tipo di film è simile a quello dei giornalisti che continuano a parlare di Iara Gambirasio solo per fare notizia. Prende una tragedia e la rimodella a piacimento, creando qualcosa di amorfo e che non può creare compassione in chi s'immedesima.
-Ultimo, ma non meno importante: il viaggio del titanic durò 4 giorni, mentre qui la storia è consolidata in due.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Davide » 15/10/2016, 15:43

La colpa è anche tua Laurel.
Te le vai a cercare.
Ti piace farti del male
Devi avere una vena di masochismo...si...si...deve essere così! %) :rarydespair: XD
Quando uscirà il 3...ti vedrai anche quello?
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3177
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Laurel Crown » 15/10/2016, 18:11

Davide ha scritto:La colpa è anche tua Laurel.
Te le vai a cercare.
Ti piace farti del male
Devi avere una vena di masochismo...si...si...deve essere così! %) :rarydespair: XD
Quando uscirà il 3...ti vedrai anche quello?

A parte che sono effettivamente masochista [anche se non mi faccio mai troppo male]...
In realtà è anche colpa di HB che viene da me e mi chiede "Ci guardiamo il Titanic, non quello di James Cameron?"
Anche lui soffre quando vede certi film, soprattutto quando vede i seni disegnati male. :asd:

Per Titanic 3 intendi Tentacolino? A quello abbiamo già pensato di guardarlo in futuro. %)
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6285
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Davide » 15/10/2016, 18:33

Noooooo!
Se c'e una cosa che non posso tollerare,sono le tette disegnate male!
...
...
Comunque voglio dare anch'io alcuni consigli di film da evitare.
Assolutamente tutti i film parodistici tipo SCARY MOVIE,DISASTER MOVIE e simili.
Come direbbe fantozzi "È una cagata pazzesca!!"
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3177
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Fanny Ludovica » 25/10/2016, 14:58

Creep

Almeno una spiegazione alla fine del film sarebbe gradita :/
Clicca qui[EPICO]---> viewtopic.php?f=101&t=9333&p=501822#p501822
Immagine

Miglior complimento della storia!
leo2 ha scritto:
Fanny Ludovica ha scritto:È finito, è finito!!!
.
http://imgur.com/HOavbnk
C'è gente del futuro che pagherà per vedermi vestita da Alex DeLarge

trasmetti inquietudine proprio come nella pellicola.
e, per quanto possa sembrar paradossale, è grandemente positivo.
fantastico :D




Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Ponysona:
AGGIORNATA:

http://imgur.com/QnF9K1c
http://imgur.com/1S4bq24
Immagine


Immagine
ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Ringrazio infinitamente Quick Fix, Crystal Heart, E.O.W, Rainbow Brush, Moondream34, Martinross e Party dashie per gli SPLENDIDISSIMI disegni!!!!

Immagine
Avatar utente
Fanny Ludovica
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12/04/2014, 14:44
Località: Transexual, Transilvaniaaaaaaaaaa!!!!
Pony preferito: Frank N Furter! (?)
Sesso: Femmina

Re: Ultimo film visto

Messaggioda moondream 34 » 25/10/2016, 21:53

Cicogne in missione
Mi è piaciuto
Soprattutto quando dovevano consegnare tutti i bambini c'erano diverse coppie dello stesso sesso :pinkiewow:
Avatar utente
moondream 34
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1053
Iscritto il: 31/12/2014, 15:28
Località: Sotto il tuo letto >:3
Pony preferito: Tord :3 (?)
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti