Introduzione a My Little Pony: l'Amicizia è Magica

Le regole e le guide per un utilizzo ottimale del forum. Tenete d'occhio gli aggiornamenti QUI

Moderatori: TeoWolf82, CyborgTEAM

Introduzione a My Little Pony: l'Amicizia è Magica

Messaggioda Lantheros » 22/08/2014, 3:55

Benvenuti sul forum di mylittlepony.it!



In questa community troverete informazioni, discussioni e approfondimenti relativi alla serie, nonchè un vasto insieme di materiale fanmade, ovvero opere (racconti, webcomic, disegni, ecc) create direttamente dagli utenti per altri utenti.
Se state cercando un posto dove parlare di pony o effettuare una semplice chiacchierata tra amici, allora questo è il posto che fa per voi!
Presentatevi allo Sugarcube Corner e non dimenticate di controllare il nostro Regolamento Generale.

Ma che cosa ha reso questa serie animata, all'inizio definita per bambini, un cult che sta appassionato anche migliaia di adulti?
Si possono dare molte spiegazioni, ma sicuramente possiamo trovare delle caratteristiche vincenti:

  • Personaggi carismatici con una personalità ben articolata.
  • La comicità dei corti animati classici.
  • L'intreccio degli episodi è simile alle sit-comedy americane.
  • L'impronta narrativa delle favole, contenente una morale al termine dell'episodio.
  • Le ottime canzoni lo rendono anche un musical.
  • E' presente una continuità narrativa gestita come gli odierni telefilm ad episodi autoconclusivi.

Nessuno di questi elementi può essere una novità, ma Friendship is Magic si distingue per l'eccellente modo in cui li unisce in una sola opera, dandogli un carisma che sa incantare grandi e piccini.

Siete appena approdati nella comunità e della serie sapete poco-nulla? Bene, in questo post vi verranno date alcune informazioni sul primissimo episodio e sulle protagoniste, se volete approfondire potete consultare la Wiki.



Prologo a My Little Pony: l'Amicizia è Magica

Un libro marrone, un unicorno in copertina recita "C'era una volta..."; una voce narrante racconta la storia di due sorelle che governavano insieme sulla magica terra di Equestria. Le sorelle sono mostrate come due Alicorni, una di colore rosa-bianco l'altra blu-violetto. La narrazione continua dicendo che la maggiore usava il suo potere per far sorgere il sole tutte le mattine, mentre la più giovane faceva sorgere la luna tutte le notti. Ma il tempo passava e nella sorella minore crebbe il risentimento per i pony di Equestria che si godevano i giorni ma dormivano durante la notte. Una notte decise di non far calare la luna. Questo rancore la trasformò in un mostro tenebroso, NightMare Moon, e giurò di avvolgere Equestria in una notte eterna, obbligando sua sorella ad usare gli Elementi Dell'Armonia per bandirla sulla luna.
Twilight Sparkle, un giovane unicorno, finisce di narrare la storia dicendo che la sorella maggiore assunse la responsabilità del sole e della luna e mantenne l'armonia per molte generazioni. Tenta poi di ricordare dove aveva già letto qualcosa riguardo gli Elementi dell'Armonia, infine la scena sfuma nella sigla...


I Personaggi

Le Protagoniste (in ordine di apparizione)


Twilight Sparkle



Twilight Sparkle (spesso abbreviato come Twilight o Twi) è una giovane Unicorno, allieva fedele e speciale di Princess Celestia, e protagonista principale della serie. Ha vissuto a Canterlot dove ha studiato sotto la tutela della principessa, per poi trasferirsi a Ponyville. Twilight si mantiene in contatto con il suo mentore, Princess Celestia, tramite l'utilizzo di lettere. Attualmente risiede a Ponyville assieme al suo assistente Spike, un cucciolo di drago. Twilight rappresenta l'Elemento della Magia.


Pinkie Pie



Pinkie Pie (il nome completo è Pinkamena Diane Pie) è una Pony di Terra di colore rosa residente a Ponyville. E' vista spesso gironzolare nei pressi dell' Angolo Zuccherino, tenere feste per i vari abitanti di Ponyville, e in generale fare chiasso in giro. Lei è esuberante, entusiasta, sciocca, chiaccherona e spiritosa. Scrive e canta molte canzoni, e possiede un alligatore senza denti di nome Gummy. E' spesso vista come l'elemento comico della serie e possiede l'Elemento della Gioia.


Applejack



Applejack è un Pony di Terra che vive a Ponyville. Vive con la sorella minore Apple Bloom, il fratello maggiore Big Macintosh e la nonna Granny Smith nella fattoria di Giardino Dolci Mele. Il suo Elemento è quello dell'Onestà.


Rainbow Dash



Rainbow Dash (spesso abbreviato anche come Rainbow, Dash o Dashie) è un Pegaso ed è responsabile della manutenzione e della pulizia del cielo di Ponyville. È anche una grande ammiratrice dei Wonderbolts e sogna di farne parte. Rappresenta l'Elemento della Lealtà.


Rarity



Rarity è un Unicorno che vive a Ponyville. Ha una sorella minore chiamata Sweetie Belle ed un gatto di nome Opal. Rarity lavora nel campo della moda, sia disegnando vestiti che vendendo le proprie creazioni nel suo negozio, chiamato Carousel Boutique. Tra gli Elementi dell' Armonia, il suo è la Generosità.


Fluttershy



Fluttershy è un Pegaso molto timida e tranquilla, e ama molto gli animali. Rappresenta l'Elemento della Gentilezza.



Altri personaggi
Clicca sull'immagine per le liste complete.


Personaggi secondari



Il mondo di My Little Pony è così ricco di personaggi che non potremmo elencarli tutti senza commettere degli omissis!
Volete saperne di più??
Perchè non buttate un occhio alla Wiki? :)

Grazie a Greyfeather per buona parte di questa introduzione.
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Torna a Regolamento e Guide

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron