[Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Traduzioni completate e raccolte di links.

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda RX-77 » 21/05/2013, 21:10

Darkenetor ha scritto:Nessun sito è propriamente "sicuro" se è il problema è una richiesta di takedown dalla Hasbro, ma considerando che la maggior parte degli upload restano online per mesi anche su YouTube non credo che con i controlli si spingano oltre certi limiti. So, this may be good enough. Also, it works. Also, ha 10Gb per account.

Vedo, vedo. <3 (basterebbero due account sulle mie due mail e sarei a posto).
Domani mattina provo questo Bitcasa. Ho letto anche l'articolo e mi ha incuriosito questo sistema: proprio perché non sanno che file stanno hostando, non possono essere perseguiti penalmente. XD


Rinnovo ancora la mia richiesta visto che ora abbiamo i mezzi: se qualcuno ha una di queste tre puntate della seconda stagione in italiano
-Il ritorno dell'armonia parte 2
-Operazione sorriso (quella con Smile Smile Smile)
-Un matrimonio a Canterlot parte 1
è pregato di inviarmele se possibile :( (magari usando wetransfer che è abbastanza versatile - se vi serve la mia mail chiedetemela via MP)
Ultima modifica di RX-77 il 22/05/2013, 17:36, modificato 4 volte in totale.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda Kopa91 » 22/05/2013, 16:16

Io ho le 4 parti sia de UN MATRIMONIO A CANTERLOT e sia de IL RITORNO DELL'ARMONIA. Le scaricai a suo tempo dal canale di VINYL SCRATCH, però non so' come inviartele :(

Per quanto riguarda le altre puntate mancanti, io ho l'itera Stagione 2 Sottotitolata in Italiano scaricata quest' Estate. Semmai,potremmo usare quelle per compensare gli Episodi Italiani mancanti.
Immagine
Avatar utente
Kopa91
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 420
Iscritto il: 21/08/2012, 11:15
Località: Tivoli (RM)
Pony preferito: Luna,RD e Scoot
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda Aurelicornus » 22/05/2013, 17:24

RX-77 ha scritto:EDIT IMPORTANTE: sto caricando i file grossi; ditemi se ci son problemi, se vi sembra che vada bene, se è troppo lento il download, se ci sono limiti, ecc...


Apri un altro thread con la lista, così si vede meglio e lo posso mettere come importante.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda RX-77 » 22/05/2013, 17:49

Grifen ha scritto:Apri un altro thread con la lista, così si vede meglio e lo posso mettere come importante.

Fatto. Se ho sbagliato sezione spostalo pure. :asd:
Per tutti gli altri, lì trovate i link per il download degli episodi in italiano.


EDIT: a sto punto bisogna solo sperare che quei link durino e che non accadano brutte sorprese...

Ora rimane la questione degli hardsub, dei sub formato .srt e dell'eventuale streaming degli episodi.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda Darkenetor » 22/05/2013, 18:24

Per i sub ci sono due opzioni: uploadare gli hardsub o usare qualcosa del genere per streaming e sottotitoli - poi si sistemano sul video col CSS. Sfortunatamente, anche questo sistema necessità del <video/> html5, che però non supporta il formato AVI . Questi restano solo download, ma per la terza stagione, se li converti in h.264 ed hai gli SRT pronti, si può mettere insieme un lettore e problem solved.
Comunque è un peccato, anche se lo streaming funziona ancora da programmi come VLC era comodo averli nel browser...
Avatar utente
Darkenetor
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/03/2013, 16:51
Pony preferito: what's a poni
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda RX-77 » 22/05/2013, 18:44

Darkenetor ha scritto:Per i sub ci sono due opzioni: uploadare gli hardsub o usare qualcosa del genere per streaming e sottotitoli - poi si sistemano sul video col CSS. Sfortunatamente, anche questo sistema necessità del <video/> html5, che però non supporta il formato AVI . Questi restano solo download, ma per la terza stagione, se li converti in h.264 ed hai gli SRT pronti, si può mettere insieme un lettore e problem solved.
Comunque è un peccato, anche se lo streaming funziona ancora da programmi come VLC era comodo averli nel browser...

Scusa se non te l'ho scritto prima, ma non conoscendo quasi nulla di programmazione, capisco solo la metà di quello che hai scritto. :asd:
In pratica cosa vorresti fare?

Io per ora volevo solo caricare i file video nel formato più grande possibile da qualche parte in modo che non fossi solo io ad averli.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda l.pallad » 25/05/2013, 2:00

Kopa91 ha scritto:Io ho le 4 parti sia de UN MATRIMONIO A CANTERLOT e sia de IL RITORNO DELL'ARMONIA. Le scaricai a suo tempo dal canale di VINYL SCRATCH, però non so' come inviartele :(

Per quanto riguarda le altre puntate mancanti, io ho l'itera Stagione 2 Sottotitolata in Italiano scaricata quest' Estate. Semmai,potremmo usare quelle per compensare gli Episodi Italiani mancanti.


potresti usare questo: https://www.wetransfer.com/
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda Aurelicornus » 27/05/2013, 0:58

Proposta: si possono dedicare due canali diversi per

- I sottotitoli Luna: in teoria questi sub sono fatti con hardsub o softsub, ma con versioni registrate dagli streaming del sabato (prese dalla TV). Dato che ognuno la registra come gli riesce, tutte queste versioni hanno il loro timing e perciò è inutile preoccuparsi di distruire i subs di queste... sarebbero inutilizzabili. Possiamo fare un canale a parte solo per i video con i Luna, cioè uno solo dove teniamo i video "temporarei" in attesa che siano pronti i subs e i video giusti: se vengono eliminati da questo channel, non li uppiamo una seconda volta, oppure li teniamo per un tempo limitato (a seconda del problema che abbiamo). Li eliminiamo anche quando sono pronti i Celestia dell'episodio relativo.

- Con i Celestia invece facciamo più di un canale, i torrent e altri stratagemmi... insomma per quelli ci sforziamo di trovare un modo di renderli visibili.

Perchè separare con due canali? Per cercare di far "sopravvivere" meglio i video. Per esempio se il channel con i Celestia viene tolto, ci resta ancora un canale a disposizione dove caricare i video dell'ultimo episodio subbato coi Luna. Inoltre il fatto che vengano tolti dopo un po', fa si che si restino solo pochi video ed è più probabile che duri più a lungo.
Si fa un canale nuovo o si usa uno dei due già presenti?
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda Kopa91 » 27/05/2013, 14:48

l.pallad ha scritto:
Kopa91 ha scritto:Io ho le 4 parti sia de UN MATRIMONIO A CANTERLOT e sia de IL RITORNO DELL'ARMONIA. Le scaricai a suo tempo dal canale di VINYL SCRATCH, però non so' come inviartele :(

Per quanto riguarda le altre puntate mancanti, io ho l'itera Stagione 2 Sottotitolata in Italiano scaricata quest' Estate. Semmai,potremmo usare quelle per compensare gli Episodi Italiani mancanti.


potresti usare questo: https://www.wetransfer.com/


Come funziona?
Immagine
Avatar utente
Kopa91
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 420
Iscritto il: 21/08/2012, 11:15
Località: Tivoli (RM)
Pony preferito: Luna,RD e Scoot
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda RX-77 » 27/05/2013, 16:08

Grifen ha scritto:[...]
Si fa un canale nuovo o si usa uno dei due già presenti?
Tutto ciò assumendo che YT non ti blocchi gli episodi appena li carichi su tali canali.
Kopa91 ha scritto:
l.pallad ha scritto:potresti usare questo: https://www.wetransfer.com/
Come funziona?

Basta avere la mail del/dei destinatario/i. Poi fai "aggiungi file" e aspetti col browser aperto fino a che non ha finito di caricarlo (può prendere anche mooolto tempo a seconda della tua velocità di upload).
Quel file sarà poi scaricabile per due settimane; dopo due settimane viene cancellato.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron