[Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Traduzioni completate e raccolte di links.

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda BroNeko » 20/05/2013, 16:22

E io so già che non potrò più vederle, perché non so usare e non uso torrent 8D ;_;
Avatar utente
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2750
Iscritto il: 03/03/2013, 3:21
Località: Pallet Town
Pony preferito: Charizard
Sesso: Femmina

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda Fillivilla » 20/05/2013, 17:39

Avete provato a caricare i video su youtube con un nome... Insospettabile ?

Magari usano il titolo di un episodio per trovare i video e censurarli :)
Immagine
Avatar utente
Fillivilla
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/04/2013, 9:37
Località: Como
Pony preferito: Rainbow dash
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda Don Kazim » 20/05/2013, 19:17

Fillivilla ha scritto:Avete provato a caricare i video su youtube con un nome... Insospettabile ?

Magari usano il titolo di un episodio per trovare i video e censurarli :)

come ad esempio f.i.m-02/2 ?
l'unico problema e che se non hai il link cor cavolo che te lo vedi asd
Avatar utente
Don Kazim
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/05/2012, 17:19
Pony preferito: Derpy, Red Pony
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda RX-77 » 20/05/2013, 19:20

Fillivilla ha scritto:Avete provato a caricare i video su youtube con un nome... Insospettabile ?

Magari usano il titolo di un episodio per trovare i video e censurarli :)

Nope, perché usano l'audio e le immagini per riconoscere e bloccare i video.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1398
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda Aurelicornus » 21/05/2013, 15:46

Magari butto qualcosa di più dettagliato in seguito, ma per ora secondo me:

- Possiamo sicuramente mettere una copia su un sito-archivio dove, si presume, difficilmente verranno tolte, es uno spazio web personale o un filesharing e si da un link da scaricare; in aggiunta si può fare anche copie con Torrent, o con Emule.

- Si può caricare la versione subbata di un qualche lavoro fan made (Es Double Rainboom), si carica su Youtube e poi segnaliamo da quello l'esistenza del sito-archivio-una pagina che raccoglie i links. Questo si tiene a parte in modo che permanga e faccia sempre pubblicità ai nostri links.

- Ci servono degli account "ombra" sui siti di videohosting (Youtube ma non solo) dove caricare lo stesso i video per tenere visibilità. Dato che però teniamo una copia dei video altrove, sempre presente, anche se questi video vengono tolti non "perdiamo" lavoro, ma solo il tempo.

Potremmo chiedere a YayPonies!, un archivio di materiale pony su dominio russo, se fanno da host alle puntate dell'edizione italiana magari; poi noi facciamo un rimando a quella pagina. Se lo facciamo, come ci organizziamo?
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda RX-77 » 21/05/2013, 17:48

Grifen ha scritto:Magari butto qualcosa di più dettagliato in seguito, ma per ora secondo me:

- Possiamo sicuramente mettere una copia su un sito-archivio dove, si presume, difficilmente verranno tolte, es uno spazio web personale o un filesharing e si da un link da scaricare; in aggiunta si può fare anche copie con Torrent, o con Emule.
[...]

Alor... cominciamo!
Riguardo allo spazio web personale... non ho la minima idea di come si faccia un sito solo per far scaricare gli episodi. ^^'

Riguardo ai siti di filesharing: io al momento ho in mente solo Dropbox e i suoi 2GB gratuiti di file scaricabili da chiunque e senza limiti di tempo. Ciò però obbliga che ci siano almeno dieci (o più) persone con Dropbox su cui distribuire i circa 19GB di stagione 1 e 2 italiane (non ho contato le inglesi hardsubbate perché non so quanto siano grosse).
In pratica a quelle dieci persone si richiederebbe solo di tenere circa 2GB dei loro computer occupati da alcuni episodi (oltre che di registrarsi a Dropbox e installarlo sul pc). Il download degli episodi avverrebbe poi tramite semplice condivisione di un link su internet, senza bisogno che chi possieda il file originale debba tenere il pc acceso.

E qua si passa al secondo sito di file sharing consigliatomi da I.pallad: wetransfer.
Esso permette di inviare file grandi fino a 2GB, ma tali file vengono eliminati inevitabilmente dopo due settimane.
Ora, non so se ci sono limiti al numero di download (I.pallad, se lo sai scrivilo), ma mi sembra comunque un ottimo modo per passare temporaneamente dei video da una persona ad un'altra.

Per fare un esempio, su wetransfer ho caricato stamattina la prima parte de "Il ritorno dell'armonia" tagliato della pubblicità e messo in formato avi. Questo link dovrebbe scadere il 4 giugno 2013, per cui chi vuole questa puntata in italiano per vedersela (o per aiutare) ha solo da cliccare: http://we.tl/sVlsBsDQVO

Se volete fare la via di Dropbox, chi non si è ancora mai registrato faccia che mandarmi la sua mail: Dropbox ha un sistema di "raccomandazioni" in cui se inviti qualcuno ottieni 500MB di spazio in più gratuito (e nella nostra situazione direi che ciò è molto utile).

Se avete altri siti di filesharing, sappiate che la dimensione dei video si aggira attorno ai 350 MB; inoltre dite dettagliatamente i pro e i contro del sito (soprattutto i contro): ad esempio, mi avevan consigliato PutLocker che sembrava perfetto, ma quando ho provato a scaricare un file di prova, mi obbligava invece a scaricare un eseguibile e ciò è inaccettabile.


Link utile:
IL RITORNO DELL'ARMONIA parte 1: http://we.tl/sVlsBsDQVO (il file verrà cancellato il 4 giugno 2013)


PS: ovviamente nei prossimi giorni continuerò a caricare episodi su wetransfer e a mettere qui i link visto che I.pallad me li ha richiesti. :asd:

AVVISO: leggere i messaggi seguenti prima di prendere una decisione perché forse abbiam risolto anche senza usare Dropbox.
Ultima modifica di RX-77 il 21/05/2013, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1398
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda Blaidd Drwg » 21/05/2013, 18:42

Al posto di 10 account Dropbox fattene uno solo su http://www.mega.co.nz, offre 50GB gratis :sisi:
You'll take your bruised little head and you'll come running back to me
Avatar utente
Blaidd Drwg
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 564
Iscritto il: 31/08/2012, 11:49
Località: Berlino
Pony preferito: Bonko the Clown
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda Darkenetor » 21/05/2013, 19:01

Il Dropbox è preferibile perché permette lo streaming del file, like this. Inoltre non serve come detto da RX-77 tenere i file sul proprio computer, anzi, un solo utente può tranquillamente creare 10 account con email fittizie, usarli a vicenda come referal e completare i punti del Getting Started per un totale di 7.5Gb aggiuntivi gratuiti. Inoltre non ho mai sentito di qualcosa cancellato da Drop per violazione di copyright, nè di account bloccati, quindi credo sia relativamente sicuro anche come soluzione a lungo termine...
Avatar utente
Darkenetor
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/03/2013, 16:51
Pony preferito: what's a poni
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda RX-77 » 21/05/2013, 19:37

lux ha scritto:Al posto di 10 account Dropbox fattene uno solo su http://www.mega.co.nz, offre 50GB gratis :sisi:
Penso che dopo la forzata chiusura di Megaupload, proprio loro abbiano di gran lunga aumentato le misure per la protezione del copyright. :asd:
Darkenetor ha scritto:Il Dropbox è preferibile perché permette lo streaming del file, like this. Inoltre non serve come detto da RX-77 tenere i file sul proprio computer No? credevo bisognasse tenerli per via della sincronizzazione di Dropbox, anzi, un solo utente può tranquillamente creare 10 account con email fittizie, usarli a vicenda come referal e completare i punti del Getting Started per un totale di 7.5Gb aggiuntivi gratuiti. Ma in questo modo non bisogna anche disinstallare e reinstallare Dropbox ogni volta per ogni account? Perdonatemi, ma son un niubbio in 'ste cose /)-.-
Inoltre non ho mai sentito di qualcosa cancellato da Drop per violazione di copyright, nè di account bloccati, quindi credo sia relativamente sicuro anche come soluzione a lungo termine...
Risposte in grassetto sottolineato.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1398
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda Darkenetor » 21/05/2013, 20:35

Nessun sito è propriamente "sicuro" se è il problema è una richiesta di takedown dalla Hasbro, ma considerando che la maggior parte degli upload restano online per mesi anche su YouTube non credo che con i controlli si spingano oltre certi limiti. So, this may be good enough. Also, it works. Also, ha 10Gb per account.
Avatar utente
Darkenetor
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/03/2013, 16:51
Pony preferito: what's a poni
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron