[Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Traduzioni completate e raccolte di links.

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda l.pallad » 05/06/2013, 23:25

Darkenetor ha scritto:Se il marchio Boomerang e/o la qualità sono problemi, si potrebbero semplicemente scaricare le versioni DVD delle puntate d'oltreoceano e sostituire l'audio col doppiaggio italiano dalle puntate che abbiamo già registrate...


Non era il marchio boomerang il problema. Era il marchio rosa con la scritta my little pony nuova stagione (e quello su cui nella terza stagione c'è scritto My little pony 3) in basso a sinistra. Comunque uno una volta lo fece con tutta la prima stagione, anche se hanno poi rimosso anche a lui gli episodi. Ma ormai sembra che abbia smesso di connettersi. Questo è il suo profilo: http://www.youtube.com/user/KafeiAle

Comunque, nel caso non si possa fare potrei accontentarmi. Dopotutto comunque la versione DVD della serie dovrà uscire in italia prima o poi. Oltretutto c'è un'amica che sto cercando di convertire al bronismo (non è una fidanzata, tanto per chiarire) ed ora che gli episodi sono stati rimossi da You Tube procurarmeli in italiano in modo che lei possa vederli è diventato più difficile.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3608
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda RX-77 » 07/06/2013, 14:42

Avrei bisogno di sapere se qualcuno sta registrando gli episodi della terza stagione con regolarità così gli mando un MP.

Nota a margine: perché diamine costruiscono le nuove tv senza più il registratore?
l.pallad ha scritto:Beh, RX-77 mi aveva detto che gli mancavano gli episodi 2°, il 15°, il 18° e il 25. [...]
Il 15 no perché non esiste in italiano (e ricordo che come numerazione ho usato quella ufficiale di messa in onda americana).
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1398
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda KumaDesu » 08/06/2013, 12:30

RX-77 ha scritto:
Darkenetor ha scritto:Se il marchio Boomerang e/o la qualità sono problemi, si potrebbero semplicemente scaricare le versioni DVD delle puntate d'oltreoceano e sostituire l'audio col doppiaggio italiano dalle puntate che abbiamo già registrate...

Si era già pensato in passato, ma come idea è irrealizzabile perché i Frame Per Second degli episodi italiani e di quelli inglesi sono differenti (in pratica gli episodi in inglese durano 21 minuti circa, mentre quelli in italiano sono sui 20).


Scusate se mi intrometto da puro niubbo, ma penso di poter dare una mano.
Non è affatto irrealizzabile, dato che sono riuscito ad adattare l'audio italiano per usarlo con gli iTunes rip (quelli di yayponies, per intenderci). L'ho già fatto con tutta la 2a stagione e lo sto facendo con la 3a (al momento sono al quinto episodio, per cui dovrei essere aggiornato).

Interessa? %)
Avatar utente
KumaDesu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/06/2013, 11:33
Località: Genova
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda RX-77 » 08/06/2013, 13:02

KumaDesu ha scritto:Scusate se mi intrometto da puro niubbo, ma penso di poter dare una mano.
Non è affatto irrealizzabile, dato che sono riuscito ad adattare l'audio italiano per usarlo con gli iTunes rip (quelli di yayponies, per intenderci). L'ho già fatto con tutta la 2a stagione e lo sto facendo con la 3a (al momento sono al quinto episodio, per cui dovrei essere aggiornato).

Interessa? %)

Potrebbe interessare se il marchio del canale desse fastidio a qualcuno e se io non fossi all'inizio del mio periodo esami. %)
Sentiamo prima gli altri e poi si vedrà.
...
> rilegge meglio il post.

Aspe'... Se lo stai già facendo per gli episodi della terza stagione significa che li stai anche registrando. Uh uh! Allora continua pure per quelli della terza stagione, magari caricandoli anche da qualche parte su internet così li possiamo mettere in streaming. :[)
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1398
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda KumaDesu » 08/06/2013, 13:31

Ok. Ditemi voi quando potete.
Per la cronaca, mi ero messo a fare questo lavoretto per permettere ad un amico che se la cava male con l'inglese di potersi guardare la 2a stagione con una qualità decente.

Per quanto riguarda la 3a, potrei anche uploadare gli episodi ita da qualche parte. Il problema sta nel fatto che per correggere la ts alla lunghezza giusta dovrei prima re-encodare tutto... il che significa che mettendoli in streaming su YouTube o da qualche altra parte verrebbero convertiti un'altra volta.
Tenendo conto che la qualità della registrazione non è mai un granché... T_T
Avatar utente
KumaDesu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/06/2013, 11:33
Località: Genova
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda Darkenetor » 08/06/2013, 13:45

I TS sono contenitori MPEG, e -- dimensioni permettendo -- sono abbastanza sicuro sia possibile editarli e convertirli in MP4 senza ulteriori perdite di qualità. Su youtube hanno ripreso a rimuoverli e come hai già detto li rovina, ma potresti caricare direttamente i file su Bitcasa, e poi allo streaming eventualmente pensiamo noi...
Avatar utente
Darkenetor
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/03/2013, 16:51
Pony preferito: what's a poni
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda KumaDesu » 08/06/2013, 21:07

Grazie per il suggerimento.
Penso di aver capito come editare le transport stream, appena possibile mi metto al lavoro.
Avatar utente
KumaDesu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/06/2013, 11:33
Località: Genova
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda Aurelicornus » 08/06/2013, 21:16

KumaDesu ha scritto:Grazie per il suggerimento.
Penso di aver capito come editare le transport stream, appena possibile mi metto al lavoro.


Io ho notato che alcune volte i TS contengono errori: almeno quelli che registra il mio registratore digitale hanno problemi o mi si desincronizzano quando tento di convertirli in un altro formato. Forse è solo un problema del mio hardware, ma se vi capita ecco come ho imparato a risolvere:

- Iniziare la conversione incominciando dopo 5-10-15 secondi dall'inizio del video. I primi secondi a me ci sono sempre frames incomplete o fuori sincronia, e iniziando dopo qualche secondo invece i flussi vengono letti correttamente.

- Per correggere gli errori, converto in formati Lossless. Per il video uso l'FFV1 ( http://it.wikipedia.org/wiki/FF_video_codec_1 ) mentre per l'audio il FLAC. Essendo lossless (e questo è importante), la conversione e la correzione dei dati viene fatta senza perdite. Poi riconverto il video in formati da uso vero e proprio (H264 e simili).

Spero sia utile se incontrate problemi anche voi. ^_^
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda Darkenetor » 09/06/2013, 1:56

In alternativa, dato che convertirli in formato lossless è altamente costoso in termini sia di tempo che spazio su disco, si può editare direttamente con questo senza perdita di qualità. La trial lascia un watermark ad inizio e fine video, ma si trovano senza problemi soluzioni alternative a tal periodo di prova -- sorry, so che è contro il regolamento accennarvi, ma teoricamente lo sono anche le altre sette pagine di thread, quindi...
Avatar utente
Darkenetor
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/03/2013, 16:51
Pony preferito: what's a poni
Sesso: Maschio

Re: [Caricamento video]: situazione, problemi, suggerimenti

Messaggioda KumaDesu » 09/06/2013, 16:01

TS sistemate, ecco i link relativi:

Episodio 1
Episodio 2
Episodio 3
Episodio 4
Episodio 5

(si vede che non mi piacciono i siti che ti obbligano a registrarti?)


Per il futuro devo postare i prossimi sempre qui oppure nel thread relativo al singolo episodio?
Avatar utente
KumaDesu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/06/2013, 11:33
Località: Genova
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron