Censure insensate nei cartoni e anime

Area tematica dedicata all'Animazione, occidentale e orientale: cartoons, anime, film d'animazione.

Re: Censure insensate nei cartoni e anime

Messaggioda Davide » 25/10/2016, 15:27

Guarda.
Io sono un fan di saint Seiya.
Se devo scrivere tutte le castronerie del doppiaggio italiao...riempirei tutto il forum.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3172
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Censure insensate nei cartoni e anime

Messaggioda HB heavenly boy » 25/10/2016, 16:03

Clessidrus ha scritto:Ecco una cosa che mi sono ricordato. C'è una censura molto particolare in SpongeBob fatta dal doppiaggio italiano.

Nel secondo episodio della sesta stagione (Il Complesso Musicale) Patrick incontra SpongeBob e gli dice di aver scoperto da dove nascono i bambini poi successivamente glielo spiffera lasciandolo perplesso, nella versione italiana la stella marina dice di aver scoperto da dove nascono le caccole.

Forse era meglio se lasciavano tutto com'era, piuttosto che uscirsene con questa scemenza. XD
Davide ha scritto:Guarda.
Io sono un fan di saint Seiya.
Se devo scrivere tutte le castronerie del doppiaggio italiao...riempirei tutto il forum.

M-Ma...? Ma come?
Una delle cose belle di Saint Seiya è proprio il doppiaggio italiano! :fluttershock:
Certo, in alcune puntate i doppiatori cambiavano repentinamente, ma nessuno dimentica la poeticità dei dialoghi.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Censure insensate nei cartoni e anime

Messaggioda Eli Sparkle » 25/10/2016, 18:17

Clessidrus ha scritto:Ecco una cosa che mi sono ricordato. C'è una censura molto particolare in SpongeBob fatta dal doppiaggio italiano.

Nel secondo episodio della sesta stagione (Il Complesso Musicale) Patrick incontra SpongeBob e gli dice di aver scoperto da dove nascono i bambini poi successivamente glielo spiffera lasciandolo perplesso, nella versione italiana la stella marina dice di aver scoperto da dove nascono le caccole.


Ma no! Ma io mi rifiuto di leggere certe cose! :twyrage:
IL SENSO DI QUESTA ROBA,DITEMI DOVE TROVATE IL SENSO. Non si può nemmeno più dire che i bambini nascono dalla vagina della madre :flutterbored:
(scusate per il linguaggio esplicito ^^' )

Davide ha scritto:Guarda.
Io sono un fan di saint Seiya.
Se devo scrivere tutte le castronerie del doppiaggio italiao...riempirei tutto il forum.


Personalmente non ho mai visto Sant Seiya,ma posso capire alla perfezione. Anche in One Pice il doppiaggio italiano in alcune puntate fa pietà /)-.-

Detto questo,girando su internet ho trovato un forum dove in poche parole si sputtanano il 100% dei manga,naturalmente fondato da un genitore iperprotettivo. La cosa che mi fa incazzare è un articolo sulle serie di Sonic...state un po'a leggere

E per le madri avviso di non lasciar vedere ai vostri bambini Sonic X... Infatti Sonic X senza censure è un cartone che presenta molte coppie zoofile (su tutti la coppia Vanille-Vector, una coniglia ed un coccodrillo, quindi animali di specie molto diversa), Tails e Cosmo (una volpe ed una ragazza-albero) e la coppia omosessuale Rouge-Topaz (pipistrella e umana)... sono oltretutto dubbioso sul fatto che Tails è pure un bambino, e non so se Cosmo lo è altrettanto... in ogni caso anche Sonic X, come gran parte dei cartoni jappo non si salva da quel pizzico amarognolo (disgustoso sarebbe meglio dire) di pedofilia con le numerose inquadrature audaci della coniglietta Cream, la raffigurazione in furry di una bambina piccola...

Altro cartone a cui stare attenti è Sonic SATam: non essendo giapponese, almeno in SATam non vi è la pedofilia, ma le coppie di specie diverse abbondano (Sonic-Sara, ovvero riccio e scoiattola, con Antonie, un coyote spasimante non corrisposto di Sara)...

Attenti anche all'OAV di Sonic (un lungometraggio giapponese) dove Eggman molesta una ragazzina mezza umana e mezza gatto e Sonic mostra il volgare gesto del dito medio alzato...


Non ho visto invece controindicazioni nella serie AoStH (adventure of Sonic The Hedgehog), a parte l'eccessivo infantilismo, che rende la serie appetibile solo per bambini sotto i 6 anni (anche se può piacere anche a bambini più grandi). Addirittura nella versione originale di AoStH (la cosidetta 'Sonic Sez', cioè l'angolo delle citazioni, presenti anche in altri cartoni animati) Sonic, con le parole giuste metteva in guardia i bambini incitandoli a stare attenti agli adulti che riversavano troppe attenzuioni su di loro, in pratica, 'Bambini, attenti ai pedofili, sono pericolosi'...


Ok,adesso mi cimenterò a commentare questo scritto. Vi avviso fin da subito che non userò mezzi termini perché ODIO quando si sputtana qualcosa arrandom senza motivazioni fondate.
Per prima cosa partiamo da questa frase:
Sonic X senza censure è un cartone che presenta molte coppie zoofile (su tutti la coppia Vanille-Vector, una coniglia ed un coccodrillo.

Ma adesso mi spiegate che cosa può fregare tutto questo ad un bambino. Per chi non lo sapesse,Sonic X originariamente,era una manga per adolescenti ma in Italia è stato adattato ai bambini,quindi è normale che ci siano temi...scottanti,ma non di questo tipo. Anche se tutto questo fosse vero,ad un bambino cosa frega se un coccodrillo ha una certa attrazione verso un coniglio? Che poi questa cosa non c'è solo nel manga,ma anche nei videogiochi (vedere Sonic Heros) solo che li nessuno ha detto niente! Ma poi che cosa vuol dire? Anche se fosse,non è un messaggio subliminale che istiga i bambini a fare cose strane con animali. Ma passiamo oltre...

Tails e Cosmo

TAILS E COSMO?! MA MI PIGLI PER IL CULO? Dove ci trovi la zoofilia? Il discorso che ho fatto sopra vale anche qui: anche se fosse vero,ad un bambino non frega un cazzo di niente.
[/quote]

e la coppia omosessuale Rouge-Topaz (pipistrella e umana)

Adesso non voglio fare il megpippone sulla tolleranza,anche perché il fatto è che NON È VERO! Nella serie non viene MAI detto e quelle due sono semplicemente delle colleghe di lavoro che bisticciano sempre. Inizio a credere che quello che abbia scritto questo post abbia visto troppe fanart.

Tails è pure un bambino, e non so se Cosmo lo è altrettanto...

Cosmo ha 10 anni e Tails 8.
Documentati prima di spalare merda ovunque,cretino.

in ogni caso anche Sonic X, come gran parte dei cartoni jappo non si salva da quel pizzico amarognolo (disgustoso sarebbe meglio dire) di pedofilia con le numerose inquadrature audaci della coniglietta Cream.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! INQUADRATURE AUDACI! PUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
MA DOVE?!
MA QUANDO???!!!! XD

Altro cartone a cui stare attenti è Sonic SATam: non essendo giapponese, almeno in SATam non vi è la pedofilia, ma le coppie di specie diverse abbondano (Sonic-Sara, ovvero riccio e scoiattola, con Antonie, un coyote spasimante non corrisposto di Sara)...

Allora,Sonic SATam non l'ho mai visto sinceramente,ma il discorso che ho fatto con Sonic X vale anche per questa serie: ai bambini non frega nulla. Che poi che cavolo significa "non essendo giapponese,non vi è la pedofilia"? Mica tutti gli anime e i manga trattano temi che riguardano i pedofili! Anzi,oserei dire nessuno...

Attenti anche all'OAV di Sonic (un lungometraggio giapponese) dove Eggman molesta una ragazzina mezza umana e mezza gatto e Sonic mostra il volgare gesto del dito medio alzato...
[/quote]
Per prima cosa Eggman non la molesta ma la tiene imprigionata,si: ha degli atteggiamenti...discutibili ma non la sta molestando!
E poi per il dito medio: anche in Sonic X c'è Eggman che fa lo stesso gesto,ma li nessuno ha detto nulla. Strano,vero?
Per l'ultima parte non dico nulla,perché è l'unica cosa giusta che ha detto in tutto il post. Condivido e apprezzo l'idea di Sonic che mette in guardia i bimbi da attenzioni indesiderate,ma nulla toglie che abbia detto delle gran,scusate il termine,cazzate.

Giusto per farvi capire che razza di genitori ci sono. Io se mai avrò dei bambini,di sicuro non gli impedirò di vedere gli anime (naturalmente appropriati per la loro età) e di crescere con emozioni nel cuore.
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Censure insensate nei cartoni e anime

Messaggioda HB heavenly boy » 25/10/2016, 19:49

Eli Sparkle ha scritto:-TOTALcut-

Quel che dissi mesi addietro vale ancora adesso:
Esiste una sorta di pregiudizio nei confronti degli Anime, perché il materiale dello stesso tipo proveniente dall'America non viene mai criticato in egual modo come quello proveniente dal Giappone. Avevo già detto come parole quali "uccidere" o "morte" non trovano censura in film come quelli della Disney o Dreamworks e fin troppe nelle serie giapponesi, ma il nuovo caso qui citato sono le diverse specie animali in Sonic che formano delle coppie pur non appartenendo alla stessa razza. Prendiamo in esempio un film che vidi giorni fa: Il pianeta del tesoro. Chi si ricorda la coppia che si forma verso la fine del film, Delbert e Amelia, rispettivamente cane e gatto antropomorfi? Due "specie" diverse ma non è suscitato nessun scalpore nel mondo dei genitori: non vedo quindi perché criticare il fatto che in un Anime un riccio blu e uno scoiattola rosa mostrano reciproco amore.
Non dimentichiamoci poi altri classici con animali come Il re leone o Lilly e il vagabondo, che come sotto trame hanno sempre avuto storie d'amore. Cosa istiga ciò? Niente.
Santo Cielo, i bambini sono attratti più dall'emozione che può far scaturire un contesto in cui due amanti interagiscono tra loro: non importa se a farlo solo animali, esseri antropomorfi o umani.
Qui è il momento perfetto per dirlo: Bisogna guardare il contenuto, non la forma.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Censure insensate nei cartoni e anime

Messaggioda Davide » 25/10/2016, 20:33

Anche Lilli ed il vagabondo è zoofilo.
La carica dei 101 pure.
Tutti i lungometraggi di Topilno,Pippo,Paperino...anche.
La bella e la bestia,neanche a dirlo.
Robin hood...zoofili pure loro.
Non parliamo,poi, di Zootropolis.
...
...
...
Nessuno spala m&rda su questi ?
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3172
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Censure insensate nei cartoni e anime

Messaggioda Derfel » 25/10/2016, 20:48

Per me è troll.
Troppo ben informato sulla serie e sulla terminologia (OAV, abbreviazioni varie...)

Da un "genitore-contro-i-cartoni-giapponesiTM" mi aspetterei qualcosa più sullo stile "il mio bambino ha visto quel cartone col porcospino dalle scarpe rosse... mi ha inquietato perché i porcospini non dovrebbero essere così metallari, potrebbe quasi essere satanista come messaggio? Ma perché non trasmettono più i bei cartoni di una volta come Gustavo o quell'altro col topo sul battello che fischiettava?"


Magari sbaglio ma mi piace pensarla così :ajsmile2:
Avatar utente
Derfel
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 132
Iscritto il: 16/01/2016, 2:07
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: Censure insensate nei cartoni e anime

Messaggioda Eli Sparkle » 14/11/2016, 20:50

Riflettevo...
Come si sa Adventure Time è censurato moltissimo in Italia (mai come in Australia comunque): sono perfino arrivati a rimuovere completamente più di due episodi.
C'è però una storiella particolare che riguarda una puntata;più precisamente "Una band di amici".
In questo episodio,verso la fine,Finn,Jake,Gommarosa e Marceline devono suonare una canzone per fare aprire una porta,dove dietro si nasconde un folletto che ha rubato delle loro cose. Ecco,ha causato delle controversie per questo motivo: Marceline,quando canta,accenna al fatto che la Principessa Gommarosa le piace più di quanto non dia a vedere. Manco a dirlo,appena postato su Youtube,è stato rimosso. In alcuni paesi è stato persino cancellato dalla programmazione,però tra questi non c'è l'Italia. Infatti molto spesso viene trasmesso fra le repliche (l'hanno rifatto anche da poco...sarà stato qualche giorno fa).
Poi,bho: io non so che cosa dire.
A parte il fatto che anche se avessero reso palese questo,lo considero meglio della coppia Finn x Gommarosa perchè tecnicamente è pedofilia. Finn all'inizio della serie ha 13 anni e la Principessa 18. Sinceramente avrei da ridire più su questo che su una coppia lesbo,ma nooooooooo tanto è importante che sia etero,chi se ne frega se è come la pedofilia. Quando leggo queste cose mi sale l'istinto omicida,ma non tanto per la censura...certo mi fa girare le scatole,ma in particolare per i genitori e le associazioni genitori. Perché chi credete che abbia rimosso il video da Youtube? Chi ha fatto tutte queste polemiche?
Alla fine sono sempre loro...sono sempre loro,cristiddio :twyrage:
Ma io mi chiedo: ma non si possono fare i cazzi loro,che tanto di 'ste cose ai bambini non frega niente?
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Censure insensate nei cartoni e anime

Messaggioda HB heavenly boy » 14/11/2016, 21:31

Quello che potevamo dire sulle censure ormai è stato detto. Insensate, bigotte, noiose e pretenziose.
E' comunque piacevole vedere come alcuni creatori di cartoni trovino il coraggio di realizzare una loro opera d'animazione secondo le loro convinzioni e le loro idee, nonostante le ingiuste limitazioni che vorrebbero imporre queste associazioni.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Censure insensate nei cartoni e anime

Messaggioda Davide » 15/11/2016, 9:11

Non temere,ci sarà ancora parecchio da dibattere.
Non c'è mai fine al peggio.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3172
Iscritto il: 14/09/2011, 14:19
Località: Everfree forest
Pony preferito: Zecora
Sesso: Maschio

Re: Censure insensate nei cartoni e anime

Messaggioda HB heavenly boy » 21/11/2016, 16:11

Mi sento abbastanza deluso.
Non che mi tormenti troppo per una cosa simile, ma non mando e non manderò mai giù la censura all'intero episodio Where The Apple Lies. Stanno trattando i bambini (e diciamo, non solo loro) come dei cretini.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dell'Animazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron