Ultimo cartone animato visto

Area tematica dedicata all'Animazione, occidentale e orientale: cartoons, anime, film d'animazione.

Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Laurel Crown » 22/07/2015, 1:48

Come per i thread sui film e suoi libri, qua potete parlare dei cartoni animati e anime che avete visto di recente, che sia un solo episodio o delle stagioni intere.
Ricordate di mettere sotto spoiler se volete parlare di qualcosa legato alla trama o ai personaggi in modo da non rovinare la sorpresa a coloro che vorranno guardare in futuro.

Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann
Uno degli anime meglio animati, più atmosferici, più tristi, più divertenti, più spettacolari e soprattutto uno dei più esagerati che abbia mai visto... e lo adoro!!!
Vaccaboia... I personaggi sono davvero fantastici ma il migliore resta Kamina che è mitico anche prima, durante e dopo la sua morte. :pinkiewow:
Sorairo Days è una delle Opening Song più belle di sempre. Non smetto mai di ascoltarla.
Che posso dire? Di questo anime me lo sono goduto ad ogni minuto che passava. Non ho mai avuto così tanta pelle d'oca per un anime. :dashsmile:


JoJo's Bizzare Adventures: Stardust Crusaders
Decisamente meglio della serie OVA uscita negli anni '90.
Se l'OVA s'incentrava tutto sul dark & edgy, l'anime attuale ricalca perfettamente l'atmosfera bizzarra del manga, che spazia dal serio al buffo, per non parlare di un'animazione fantastica mischiata col 3D.
Le uniche pecche sarebbero due.
1) La censura. Non dico che sia brutta la censura in sé ma è l'implementazione della stessa che non mi piace. A volte mi sembrava di vedere mezzo schermo nero durante la visione.
2) L'adattamento dei nomi. Stessa cosa per la censura: l'implementazione va a donne allegre perché ci sono delle volte si cui leggo "Abdul" invece di "Avdol" (che poi come nome è osceno), J. Geil invece di Centerfold e Devo invece di Soul Sacrifice. Se volete evitare problemi di copyright, assicuratevi di fare BENE il vostro lavoro. -_-

Per il rispetto, adoro l'estrema fedeltà al manga di Araki. Cosa che invece nell'OVA hanno preferito fare il contrario, rovinando buona parte della trama di Stardust Crusaders. Sì, so che la trama è basata sul "mostro della settimana" ma io adoro quel tipo di trama e in JoJo è stata strutturata bene, soprattutto nella seconda metà.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda EnderPony e Black » 27/07/2015, 23:56

Tutta la mini serie di Over the Garden Wall:
Una delle serie più belle che abbia mai visto... ;_;
L'atmosfera dell'Ignoto è molto... come dire... inquietante!
Mi ha emozionato moltissimo la scena finale quando Wirt è davanti alla Bestia!
I personaggi sono tutti molto belli, primo tra tutti il Taglialegna che alla fine spegne la lanterna!
Molti sperano in un continuo, ma secondo me è meglio così! Pochi episodi ma molto ben congeniati!
Anche se il doppiatore dei protagonisti è Sio, avrei preferito una voce più giovane per Wirt e una meno "in falsetto" per Greg; ma il resto è stupendo, in particolare le canzoni... "Come wayward souls, who wander trough the darkness... there is a light for the miss and the meek! Sorrow and fear are easily forgotten! When you submit to the soil of the Heart!..."

"I will make you beautifull... I will make you perfect!

Firme Precedenti

Io sono un minuscolo essere umano, quindi piuttosto che alla vastità del mondo,il mio cuore si rivolge a ciò che ho davanti agli occhi. Non posso abbandonarli... se posso voglio proteggerli!


BUON NATALE



Vecchie Firme

Soundwave Superior

There is an empty place in my bones that calls out for something unknown.
HAPPY HALLOWEEN

"I'll have you know that Ducktective has a big mistery elements, and a lots of humor that goes over the kid's mind"

There areNO STRINGS ON ME...
La Firma dice già tutto
Be Happy


« Presto sarà tutta acqua passata... e ci lanceremo all'avventura! Perché io ho cancellato tutti i miei impegni per te. Tu e io...CE LA SPASSEREMO ALLA GRANDE!! » [Pagan Min]

by Daniel&Fluty!
"Con che diritto decidiamo il futuro?" Cit. Shay Patrick Cormac Miglior bevanda evah!!!
Old but Gold
Avatar utente
EnderPony e Black
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1093
Iscritto il: 05/12/2013, 15:32
Località: L'End(Massa) e Rifiutolandia(Carrara)!
Pony preferito: Luna Best Princess
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Laurel Crown » 28/07/2015, 20:46

Lo Straordinario mondo di Gumball -- The Job
What. The. Buck? :asd:
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6271
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda MC Outlaw » 03/08/2015, 18:30

Primo episodio di Monster Musume no Iru Nichijou, per vedere le differenze con il Manga
Non ce ne sono per niente XD
Non hanno fatto cambiamenti o tagli per il momento, se non per il fatto che hanno tolto o "censurato" le scene di nudo con il classici escamotage quali nebbia o capelli. Un pò un peccato perchè aumentavano il divertimento, ma sta bene lo stesso. i doppiatori e le voci stanno bene a tutte per adesso, mi aspetto voci belle anche per le forze armate e per i personaggi che ancora non hanno ancora messo neanche nella sigla come Lala
Ah, nella sigla il tocco di genio è la Genkidama finale, ma non c'è bisogno di specificarlo mi sa ;)
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Clessidrus » 07/08/2015, 20:27

In vacanza mi sono visto su Rai Yoyo la serie "Vita Da Giungla Alla Riscossa", tratto dal film "Vita da giungla – Operazione tricheco".

Già mi ricordavo di questo cartone perché mi vidi il film, è posso dire che è una bellissima serie, non solo è molto avvincente ma anche molto divertente. Posso dire fermamente che questo è il genere di cartoni che i bambini dovrebbero vedere (Forse esagero un pochino ^^' )
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Xary » 07/08/2015, 22:48

Asterix e il Regno degli Degli Dei
Nonostante il 3d mi ha ricordato i classici di Asterix ^3^ :twilismile:
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda babil » 08/09/2015, 9:43

MC Outlaw ha scritto:Primo episodio di Monster Musume no Iru Nichijou, per vedere le differenze con il Manga
Non ce ne sono per niente XD
Non hanno fatto cambiamenti o tagli per il momento, se non per il fatto che hanno tolto o "censurato" le scene di nudo con il classici escamotage quali nebbia o capelli. Un pò un peccato perchè aumentavano il divertimento, ma sta bene lo stesso. i doppiatori e le voci stanno bene a tutte per adesso, mi aspetto voci belle anche per le forze armate e per i personaggi che ancora non hanno ancora messo neanche nella sigla come Lala
Ah, nella sigla il tocco di genio è la Genkidama finale, ma non c'è bisogno di specificarlo mi sa ;)


Le censure sono fatte giusto per vendere i BD non censurati.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Alem Sparkle » 27/09/2015, 11:44

Non sapevo esistesse questo thread. :asd:

Allora... solo ultimamente sono diventato un appasionato di anime, per esempio prima avevo visto solo Noragami, Toradora e Inazuma eleven. Già.
Quest'estate invece, alcuni grazie ai consigli di CostellazioneDash e di Eeveefan, ho scoperto molti anime molto epici.

Allora... per primo ho visto l'anime di danganronpa, appunto consigliatomi da Costeh e da Eve, che mi ha fatto ufficialmente entrare in quel fandom: differentemente da come dicono molti, io l'anime l'ho molto apprezzato, con personaggi molto ben caratterizati (forse un po' troppo) e con misteri irrisolti che lasciano con il fiato sospeso fino all'ultimo episodio. Sono stato soddisfatto molto anche dal finale, cosa che non posso dire per tutte le altre serie animate. I miei personaggi preferiti sono molti
diciamo tutti quelli sopravvisuti


Poi, grazie a un mep di giulygatta97 ho scoperto another, altro capitolo che mi ha molto appagato. L'atsmosfera cupa e le scene abbastanza violente non mi hanno impedito di godermi la storia e i personaggi, perfettamente mescolata con buona suspence alla fine di ogni episodio.
SPOILER:












però mi sono accorto sono stato quasi l'unico a capire che reiko, il morto, era femmina perchè una ragazza morta perchè era caduta durante la gita degli alunni di reiko era il morto, e appunto reiko :asd: Quel tizio che l'altro tizio amico di reiko aveva ucciso era stato dimenticato da tutti perchè semplicemente quando muore il morto ci si dimentica di tutti gli altri morti!

I miei personaggi preferiti sono stati Akazawa, Mei e Teshigawara.

Poi, sempre seguendo un consiglio di Costeh, ho seguito con passione Ano hana, un anime più che tristissimo.
Non avevo mai pianto per un'opera, ma verso gli ultimi due episodi sembravo un'idrante rotto. Eppure, quelle lacrime mi hanno fatto apprezzare ancor di più l'anime e sono felice che faranno anche un film animato: "Una lettera per menma." *_*
Personaggi preferiti sono stati menma perchè è la senpai di tutti(?) e Anaru perchè boh gioca ai Nokemon(sì, i nokemon, non ho sbagliato)


Infine, come potete notare dall'avatar e dalla firma, mi sono visto mirai nikki. L'ho apprezzato MOLTO MOLTO MOLTO, a parte il finale dell'OAV redial, che si mi rendeva felice, ma era troppo "good ending". Comunque l'ho solo apprezzato di meno, non non apprezzato. I miei personaggi preferiti sono Yuno e Ninth, enrtrambe forti ma capaci anche di amare e di essere dolci.



E poi boh ho finito ciao, consiglio a tutti di vedere questi anime.
(Ah, ora non ao che anime guardare; se me ne consigliaste altri di questi generi ne sarei felice -niente long anime, non riesco ad apprezzarli.-)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

If you want my Wattpad, If you want my wattpad, if you want my Wattpad~
Press on England!


If you want my tumblr, if you want my tumblr, if you want my tumbrl~
Press on Austria!


If you want my gallery,if you want my gallery, if you want my gallery~
Press on Seychells!


If you want my ask blog, if you want my ask blog, if you want my ask blog~
Press on Belarus!
Avatar utente
Alem Sparkle
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 407
Iscritto il: 06/11/2013, 14:41
Località: The magic world of Mantua!!!!111!!!!
Pony preferito: inazuma eleven
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda EnderPony e Black » 11/10/2015, 12:49


Rick e Morty

Ok, sto guardando ora il secondo episodio della prima stagione... ed è geniale!
Rick è proprio uno scienziato bas*ar*o e spassoso... è uno spasso il fatto che sia a suo agio in ambienti interdimensionali e vederlo abusare chiaramente di Morty che è proprio un fessacchiotto che crede a tutto quello che gli rifila Rick...
Sembra una versione a cartoni per adulti del Doctor Who, ovviamente con enormi differenze ovviamente!

"I will make you beautifull... I will make you perfect!

Firme Precedenti

Io sono un minuscolo essere umano, quindi piuttosto che alla vastità del mondo,il mio cuore si rivolge a ciò che ho davanti agli occhi. Non posso abbandonarli... se posso voglio proteggerli!


BUON NATALE



Vecchie Firme

Soundwave Superior

There is an empty place in my bones that calls out for something unknown.
HAPPY HALLOWEEN

"I'll have you know that Ducktective has a big mistery elements, and a lots of humor that goes over the kid's mind"

There areNO STRINGS ON ME...
La Firma dice già tutto
Be Happy


« Presto sarà tutta acqua passata... e ci lanceremo all'avventura! Perché io ho cancellato tutti i miei impegni per te. Tu e io...CE LA SPASSEREMO ALLA GRANDE!! » [Pagan Min]

by Daniel&Fluty!
"Con che diritto decidiamo il futuro?" Cit. Shay Patrick Cormac Miglior bevanda evah!!!
Old but Gold
Avatar utente
EnderPony e Black
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1093
Iscritto il: 05/12/2013, 15:32
Località: L'End(Massa) e Rifiutolandia(Carrara)!
Pony preferito: Luna Best Princess
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda babil » 17/10/2015, 19:06

Vista, in attesa delle versione italiana, la nuova serie di A Tutto Reality o meglio lo spin-off The Ridonculous Race e devo dire che ha risollevato un pò il franchise.

Ritorno a 26 episodi, nuovo cast con personaggi interessanti come i Gothici o le Sorelle asiatiche e qualche vecchio, situazioni meno al limite della realtà rispetto alle serie precedenti, un conduttore più simptico invece del sadico Chris che aveva stuifato e meno gag schifose. Ovviamente ci sono anche alcune pecche come alcuni personaggi che speri vengano eliminati ed invece rimangono di più e le tante puntate dove non è eliminato nessuno.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3486
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Il mondo dell'Animazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite