Cap. 33 - Crociati

Un'area dedicata alla traduzione in italiano di Fallout: Equestria, e alle discussioni sulle side story, ai relativi progetti e a tutto ciò che riguarda l'Equestria del dopo Apocalisse.

Moderatori: Fenrir, Marathonrsv4

Re: Cap. 33 - Crociati

Messaggioda Sakata » 11/07/2014, 23:46

Erena ha scritto:Ah, finalmente un altro capitolo! Grazie a tutti ^^

Ps: già mi resi disponibile ad aiutarvi con l'impaginazione tramite nvu, ma dal 22 Luglio se volete potrei dare una mano con la revisione ^_^ Non sono malaccio con l'inglese e con la traduzione ma, come dice la mia prof, tendo a 'rendere troppo mio' il testo, e sarebbe un peccato.
Se avete bisogno di un revisore, anche solo per i capitoli precedenti (una revisione dei primi capitoli intendo), fate un fischio :)


Ottimo! Una mano in più torna sempre comoda :D
Anche con me ogni tanto sorgono problemi sul come rendere il testo, ma la traduzione finale che leggete è il frutto di un lavoro di squadra (e più volte Khat si è stata capace di complicarci di molto la vita) e si sono già verificati dei casi dove un intervento creativo è riuscito a dare lo spunto per sbloccare la situazione

In merito alla revisione dei capitoli precedenti, a suo tempo avevo già compiuto una revisione generale (nella quale ho trovato un sacco di cose da correggere) e alla fine avevamo deciso di apportare le correzioni al termine della traduzione dell'opera.

Accomodati pure :D un altro occhio troverà sicuramente le sviste che mi sono perso. Se ti può tornare utile qui puoi trovare l'elenco degli errori che avevo riscontrato viewtopic.php?f=130&t=5670&start=120
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: Cap. 33 - Crociati

Messaggioda Erena » 12/07/2014, 20:17

Bene ^^ Quindi quello che dovrei semplicemente fare è postare/mandarvi ( dove? ) il capitolo man mano corretto e impaginato?
Corretto dall'inglese o dall'italiano? Nel senso: confrontando i due testi (inglese ed italiano) per trovare le sviste o semplicemente rileggere il capitolo uno - ad esempio - come betareader?
Erena
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/03/2014, 5:06
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Femmina

Re: Cap. 33 - Crociati

Messaggioda Blaidd Drwg » 12/07/2014, 22:07

Qui è off-topic, ti PMo :)
You'll take your bruised little head and you'll come running back to me
Avatar utente
Blaidd Drwg
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 564
Iscritto il: 31/08/2012, 11:49
Località: Berlino
Pony preferito: Bonko the Clown
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Le Terre Devastate di Equestria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron