Domande e risposte (titolo provvisorio perché sì)

Un'area dedicata alla traduzione in italiano di Fallout: Equestria, e alle discussioni sulle side story, ai relativi progetti e a tutto ciò che riguarda l'Equestria del dopo Apocalisse.

Moderatori: Fenrir, Marathonrsv4

Domande e risposte (titolo provvisorio perché sì)

Messaggioda Blaidd Drwg » 02/04/2014, 19:48

Ho notato che non esiste ancora un thread dedicato alla comunicazione tra team e lettori, e che l'OT in questa sezione regna sovrano XD

Apro questo topic qui dove potete chiedere quello che volete e vi sarà risposto. Chissà, magari più in avanti ne faremo una FAQ, per adesso è solo qualcosa di molto provvisorio ^_^


Comincio subito rispondendo a questa domanda di Alvin:
Alvin Miller ha scritto:Sono pienamente consapevole che già di suo FOE non sia un lavoretto da niente.

Ma quando finirete la trasposizione, pensate anche di lavorare sugli spin-off più famosi, tipo Project Horizon ecc, oppure con l'epilogo di Lil'pip intendete chiedere il pensionamento e ritirarvi ai tropici? XD

E' una domanda frivola che chiama a risposta friola, ma sono curioso :D


Dunque, vuoi la risposta lunga o quella corta?

Quella corta è: boh? :asd:

Quella un po' più prolissa (sotto spoiler) invece parte già col dire che come team non ne abbiamo mai parlato seriamente.
E francamente è anche un po' presto, se vedi che il progetto ha quasi due anni e abbiamo da poco superato il 50%... (*sigh*)

Ma mettiamo pure che finissimo domani: quali sono le opzioni? Fra gli spin-off, i più famosi dovrebbero essere, per quanto ne so io, Project Horizons, Murky Number Seven, Heroes e Pink Eyes.

Problema: tutte a parte Pink Eyes sono ancora incomplete. Di per sé non sarebbe un problema, ma pensa se finita la storia a un autore venisse in mente di riscrivere o editare alcune parti. Disastro, è un rischio che visto tutto il lavoro che ci mettiamo non vorrei proprio correre.

Ma anche se nel tempo che finiamo l'originale venissero completate (tipo Project Horizons che dovrebbe essere nei capitoli finali ^3^ ), resta un altro grande problema:

FO:E è un colosso di 620.000 parole. Sai quante ne ha Project Horizons? 1.370.000. Per adesso, eh. Anche Murky Number Seven supera l'originale con più di 800.000, Heroes segue ancora con un po' di distanza ad "appena" 440.000, ma fidati che aumenterà ancora di un bel po'. Vogliamo davvero ributtarci in un progetto del genere consci del fatto che ci vorranno anni? Forse, eh, mai dire mai. Però le probabilità non sono altissime :/

Il discorso a parte è Pink Eyes, completa e di appena 135.000 parole, 30.000 meno di Harry Potter e il principe mezzosangue. L'ho letta ed è carina, ma IMHO niente di più, non so se una traduzione varrebbe la pena (tanto più che l'autore è italiano :asd: ). Ovviamente la decisione però non sta solo a me, bisogna vedere quando verrà il tempo.

E questo è quanto, mi spiace se ti ho deluso, ma come già detto, niente è certo. E comunque, non esistono solo i libri. Ho in mente qualcosina che forse presenterò più avanti ;) (Dopo averlo proposto agli altri traduttori, ovviamente, ma sono abbastanza sicuro che l'idea piacerà a loro come piace a me :mrgreen: )
You'll take your bruised little head and you'll come running back to me
Avatar utente
Blaidd Drwg
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 564
Iscritto il: 31/08/2012, 11:49
Località: Berlino
Pony preferito: Bonko the Clown
Sesso: Maschio

Re: Domande e risposte (titolo provvisorio perché sì)

Messaggioda Alvin Miller » 02/04/2014, 20:53

lux ha scritto: mi spiace se ti ho deluso, ma come già detto, niente è certo. E comunque, non esistono solo i libri. Ho in mente qualcosina che forse presenterò più avanti ;) (Dopo averlo proposto agli altri traduttori, ovviamente, ma sono abbastanza sicuro che l'idea piacerà a loro come piace a me :mrgreen: )


Ma che deluso e deluso ;)
Ho chiaramente fatto una domanda immaginandomi che la risposta sarebbe stata questa. Certo non sapevo della lunghezza di Project Horizon, alla quale rispondo con un D:
Però ero curioso di sentire i pareri di chi era direttamente coinvolto nel progetto.

Continuate pure con FOE originale, che state facendo un lavoro fenomenale!
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Domande e risposte (titolo provvisorio perché sì)

Messaggioda Erena » 08/04/2014, 19:43

Carina come idea XD
Ho una domandina/curiosità in merito a FOE: ma solo io ho intravisto una specie di... ehm, shipping leggerissima tra due delle manesix?
Precisamente tra Twilight e Pinkie Pie.
Ovviamente quello che vediamo di loro sono sfere di memoria, ma... sono l'unica ad aver avuto questa impressione?
Ci sono vari motivi per i quali penso questo, ma il più importante è riferito ai capitoli successivi non ancora tradotti (che mi sono spoilerata perché sì xD) quindi non lo dirò. La lascio come impressione.
Sono l'unica?
Erena
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/03/2014, 5:06
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Femmina

Re: Domande e risposte (titolo provvisorio perché sì)

Messaggioda Blaidd Drwg » 09/04/2014, 23:02

Non so, io almeno non ci ho mai fatto caso. È passato un anno e mezzo da quando l'ho letto, quindi magari adesso mi sto dimenticando qualcosa, ma a me è sempre sembrata "solo" la profondissima amicizia che c'è tra tutte le m6 :)

Curiosità mia, che capitolo intendi?
You'll take your bruised little head and you'll come running back to me
Avatar utente
Blaidd Drwg
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 564
Iscritto il: 31/08/2012, 11:49
Località: Berlino
Pony preferito: Bonko the Clown
Sesso: Maschio

Re: Domande e risposte (titolo provvisorio perché sì)

Messaggioda Alvin Miller » 10/04/2014, 9:09

Erena ha scritto:Carina come idea XD
Ho una domandina/curiosità in merito a FOE: ma solo io ho intravisto una specie di... ehm, shipping leggerissima tra due delle manesix?
Precisamente tra Twilight e Pinkie Pie.
Ovviamente quello che vediamo di loro sono sfere di memoria, ma... sono l'unica ad aver avuto questa impressione?
Ci sono vari motivi per i quali penso questo, ma il più importante è riferito ai capitoli successivi non ancora tradotti (che mi sono spoilerata perché sì xD) quindi non lo dirò. La lascio come impressione.
Sono l'unica?


Se non ricordo male non dovrebbe essere una "ship" a tutti gli effetti, ma uno scherzo che le mane 6 si sono tirate a vicenda per prendersi in giro tra di loro.
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Domande e risposte (titolo provvisorio perché sì)

Messaggioda Sakata » 10/04/2014, 11:05

Nella relazione tra twilight &pinkie non ho notato questo fenomeno... Anche io concordo con lux

Non mi ricordo lo scherzo di cui stai parlando... Tantochè inizialmente pensavo ti stessi riferendo a...

quello di Fluttershy con AJ (architettato da Dash) agli esordi della relazione tra Steel Hooves e Applejack


riguardo a questo l'ho considerato come un omaggio di Khat a quella parte del fandom, ma nemmeno lì ho riscontrato lo shipping vero e proprio
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: Domande e risposte (titolo provvisorio perché sì)

Messaggioda Alvin Miller » 10/04/2014, 12:47

Sakata ha scritto:Nella relazione tra twilight &pinkie non ho notato questo fenomeno... Anche io concordo con lux

Non mi ricordo lo scherzo di cui stai parlando... Tantochè inizialmente pensavo ti stessi riferendo a...

quello di Fluttershy con AJ (architettato da Dash) agli esordi della relazione tra Steel Hooves e Applejack


riguardo a questo l'ho considerato come un omaggio di Khat a quella parte del fandom, ma nemmeno lì ho riscontrato lo shipping vero e proprio


Oddio, ammetto che potrei aver preso un abbaglio pure io o.o dovrò rileggere meglio per rinfrescarmi la memoria.
Ma d'altronde quella è solo un'inezia rispetto a tutto l'amalgama di cose che ci sarebbero da ricordare in foe! XD
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Domande e risposte (titolo provvisorio perché sì)

Messaggioda Erena » 10/04/2014, 20:02

Curiosità mia, che capitolo intendi?

Mh, tra quelli usciti, quando Pinkie vuole Twilight al suo fianco quando dovrebbe disintossicarsi, o quando Pip le lega insieme. Tra quelli non usciti...
quando il Twilicorn (l'alicorno con il cutiemark di Twilight) si ritira quando PIp le fa sentire l'ultimo messaggio di Pinkie Pie, non ricordo precisamente il capitolo. Ci sono questi elementi a farmelo pensare, visto che sono ripetuti e per l'altra coppia 'spaccata', ovvero Rainbow e Fluttershy, questo non avviene, ma magari ho semplicemente travisato io :)



Se non ricordo male non dovrebbe essere una "ship" a tutti gli effetti, ma uno scherzo che le mane 6 si sono tirate a vicenda per prendersi in giro tra di loro.

Non mi riferivo assolutamente allo scherzo fatto ad Aj :) nè tantomeno shippo io stessa coppia e quant'altro. Leggendo ho solo avuto quell'impressione, non che dico che ci sia per forza XD
Erena
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/03/2014, 5:06
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Femmina

Re: Domande e risposte (titolo provvisorio perché sì)

Messaggioda Blaidd Drwg » 11/04/2014, 17:06

È un'idea interessante, ci farò caso appena rileggo quei passaggi ^_^

Erena ha scritto:[...] ma magari ho semplicemente travisato io :)

Finché non c'è niente che dica il contrario all'interno del romanzo, niente dice che un'interpretazione sia giusta e l'altra no, un headcanon è cosa buona e giusta :sisi:
You'll take your bruised little head and you'll come running back to me
Avatar utente
Blaidd Drwg
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 564
Iscritto il: 31/08/2012, 11:49
Località: Berlino
Pony preferito: Bonko the Clown
Sesso: Maschio

Re: Domande e risposte (titolo provvisorio perché sì)

Messaggioda Erena » 11/04/2014, 21:23

È un'idea interessante, ci farò caso appena rileggo quei passaggi ^_^

Ne sono felice :)

*insinuare pulci nelle orecchie degli altri: Mission complete! %) *
Erena
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/03/2014, 5:06
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Femmina


Torna a Le Terre Devastate di Equestria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron