IL CAPITOLO 30, FINALMENTE!!!

Un'area dedicata alla traduzione in italiano di Fallout: Equestria, e alle discussioni sulle side story, ai relativi progetti e a tutto ciò che riguarda l'Equestria del dopo Apocalisse.

Moderatori: Fenrir, Marathonrsv4

Re: IL CAPITOLO 30, FINALMENTE!!!

Messaggioda shade66 » 04/03/2014, 0:28

grande! <3
Immagine

"Credevo fosse la nuova dashboard dell'XBOX 360, poi m'han detto che si tratta di Windows 8."
Avatar utente
shade66
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/11/2011, 19:56
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: IL CAPITOLO 30, FINALMENTE!!!

Messaggioda Blaidd Drwg » 05/03/2014, 18:35

Offtopic:
shade66 ha scritto:grande! <3

Ehilà, shade, è un bel po' che non ti si vede qui :D

EDIT: Ora che ci penso, non eri mica revisore? Se vuoi essere reintegrato fai un fischio, ché Swo si sente tanto solo :p
You'll take your bruised little head and you'll come running back to me
Avatar utente
Blaidd Drwg
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 564
Iscritto il: 31/08/2012, 11:49
Località: Berlino
Pony preferito: Bonko the Clown
Sesso: Maschio

Re: IL CAPITOLO 30, FINALMENTE!!!

Messaggioda Alvin Miller » 05/03/2014, 20:20

Ragazzi, nel caso avessi sbagliato sezione dove scriverlo, mi scuso in anticipo con tutti.
Sono ad un passo dal finire i capitoli al momento tradotti e mi chiedevo se ci fosse ancora un posto disponibile per il reparto Revisori.
Farei anche di più, tradurrei con voi, ma non ho le competenze sufficienti. Spero possa tornarvi utile almeno con questo.
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alvin Miller
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 199
Iscritto il: 30/09/2013, 13:50
Località: Treviso
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: IL CAPITOLO 30, FINALMENTE!!!

Messaggioda Blaidd Drwg » 05/03/2014, 21:47

Sicuro che sei utile, e di posto ce n'è per tutti :D

Hai posta!
You'll take your bruised little head and you'll come running back to me
Avatar utente
Blaidd Drwg
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 564
Iscritto il: 31/08/2012, 11:49
Località: Berlino
Pony preferito: Bonko the Clown
Sesso: Maschio

Re: IL CAPITOLO 30, FINALMENTE!!!

Messaggioda emmeci » 08/03/2014, 19:13

La versione in Epub quando ci sarà (sono due secondi di conversione con Calibre)? Google Docs è scomodo, non c'è nemmeno un PDF
Immagine
Avatar utente
emmeci
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/01/2013, 23:46
Pony preferito: Twi/Lilpip
Sesso: Maschio

Re: IL CAPITOLO 30, FINALMENTE!!!

Messaggioda Sakata » 08/03/2014, 21:27

emmeci ha scritto:La versione in Epub quando ci sarà (sono due secondi di conversione con Calibre)? Google Docs è scomodo, non c'è nemmeno un PDF


Per il pdf ti basta fare File/Scarica come/Documento PDF :D
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Avatar utente
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria
 
Status: Offline
Messaggi: 444
Iscritto il: 01/09/2013, 11:39
Pony preferito: Cér Veritas
Sesso: Maschio

Re: IL CAPITOLO 30, FINALMENTE!!!

Messaggioda Blaidd Drwg » 09/03/2014, 23:00

emmeci ha scritto:La versione in Epub quando ci sarà (sono due secondi di conversione con Calibre)? Google Docs è scomodo, non c'è nemmeno un PDF

Noto solo adesso che esiste la versione .epub della traduzione, ed è persino aggiornata al 29. Probabilmente belinde aveva uno script che gli creava anche quella, ho come il sospetto che ci sguazzasse in quel genere di cose XD

Non so se qualcuno di noi è capace di creare qualcosa di simile, vedremo. Quello che posso fare, intanto, è convertire il singolo capitolo con Calibre, come hai dicevi tu. Non è un granché, ha i paragrafi tutti sballati, ma per adesso è il massimo che riesco a fare :/ Eccolo, prova se va.

Se entro il prossimo capitolo non abbiamo trovato una soluzione comunque lo puoi fare anche da solo. Scarichi il capitolo come ha suggerito Sakata (io di solito scarico in .rtf, non ho mai provato se funziona anche con i .pdf) e lo apri in Calibre ^_^
You'll take your bruised little head and you'll come running back to me
Avatar utente
Blaidd Drwg
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 564
Iscritto il: 31/08/2012, 11:49
Località: Berlino
Pony preferito: Bonko the Clown
Sesso: Maschio

Re: IL CAPITOLO 30, FINALMENTE!!!

Messaggioda mlegasy » 10/03/2014, 17:15

lux ha scritto:



Il progetto lo adoro e il manifesto di Rarity mi ha ispirato. Se serve posso provare a dare uno zoccolo! (Non mastico benissimo l'inglese quindi penso che i revisori facciano al mio caso)
ImmagineImmagine
Avatar utente
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 216
Iscritto il: 16/02/2014, 23:06
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Maschio

Re: IL CAPITOLO 30, FINALMENTE!!!

Messaggioda Blaidd Drwg » 10/03/2014, 19:20

mlegasy ha scritto:
lux ha scritto:

Il progetto lo adoro e il manifesto di Rarity mi ha ispirato. Se serve posso provare a dare uno zoccolo! (Non mastico benissimo l'inglese quindi penso che i revisori facciano al mio caso)

Ottimo, hai posta anche tu ^_^
You'll take your bruised little head and you'll come running back to me
Avatar utente
Blaidd Drwg
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 564
Iscritto il: 31/08/2012, 11:49
Località: Berlino
Pony preferito: Bonko the Clown
Sesso: Maschio

Re: IL CAPITOLO 30, FINALMENTE!!!

Messaggioda emmeci » 10/03/2014, 21:11

lux ha scritto:
emmeci ha scritto:La versione in Epub quando ci sarà (sono due secondi di conversione con Calibre)? Google Docs è scomodo, non c'è nemmeno un PDF

Noto solo adesso che esiste la versione .epub della traduzione, ed è persino aggiornata al 29. Probabilmente belinde aveva uno script che gli creava anche quella, ho come il sospetto che ci sguazzasse in quel genere di cose XD

Non so se qualcuno di noi è capace di creare qualcosa di simile, vedremo. Quello che posso fare, intanto, è convertire il singolo capitolo con Calibre, come hai dicevi tu. Non è un granché, ha i paragrafi tutti sballati, ma per adesso è il massimo che riesco a fare :/ Eccolo, prova se va.

Se entro il prossimo capitolo non abbiamo trovato una soluzione comunque lo puoi fare anche da solo. Scarichi il capitolo come ha suggerito Sakata (io di solito scarico in .rtf, non ho mai provato se funziona anche con i .pdf) e lo apri in Calibre ^_^


Su Firefox con Epub Reader non è malaccio, cover libro a parte che è quella e un attimo la formattazione del testo in un paio di punti tipo {{CAGNACCI INSOLENTI !}} [EDIT:Ho detto una vaccata, è la formattazione usata per far parlare la Dea] che è da limare, ma era così anche nei capitoli precedenti perciò Belinde faceva semplicemente una semplice conversione da .odt/.doc a epub.

Però bisogna rigenerare il file epub con tutti gli altri 29 capitoli precedenti insieme a questo, e con l'indice. Provo a vedere se riesco a modificare l'epub col cap. 29 e aggiungerci il 30

EDIT: Sarebbe fattibile, basta copincollare il codice HTML generato per il capitolo 30, aprire il file epub con Calibre del file coi 29 capitoli assieme, aggiungere il capitolo nell'indice e poi mettere il trentesimo.

Bisogna però rendere più leggibnile il 30° formattandolo meglio coi paragrafi, ci sono punti in cui il testo non è paragrafato come si dovrebbe e diventa un walltext. Se lo milgiorate sotto questo aspetto sarebbe meglio.

RIEDIT: Mancano le note linkate in bibliografia, ci sono solo [1] e [2] ma non linkati al piè di pagina a fine capitolo
Immagine
Avatar utente
emmeci
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/01/2013, 23:46
Pony preferito: Twi/Lilpip
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Le Terre Devastate di Equestria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron