[FoE] Campagna all'RPG di Fallout Equestria

Un'area dedicata alla traduzione in italiano di Fallout: Equestria, e alle discussioni sulle side story, ai relativi progetti e a tutto ciò che riguarda l'Equestria del dopo Apocalisse.

Moderatori: Fenrir, Marathonrsv4

Re: [FoE] Campagna all'RPG di Fallout Equestria

Messaggioda shade66 » 09/02/2013, 21:21

belinde ha scritto:
shade66 ha scritto:una sola domanda. esiste un foglio elettronico od un SW per bilanciare le caratteristiche o più semplicemente "creare" il personaggio ''base''?


Il mai abbastanza lodato Kraff ha segnalato questa scheda su Google Docs. Dal menù File seleziona Crea una copia, così te la salva nelle tue cartelle e lo puoi modificare.


YEAH. :cheersmate:

PS: 'mazza che regolamento. tosto. ci metterò un'eternità a leggerlo! ho una discreta esperienza nei GDR tavolo\live(!)\MMORPG etc. ma =0 nell'uso della piattaforma D20.
Immagine

"Credevo fosse la nuova dashboard dell'XBOX 360, poi m'han detto che si tratta di Windows 8."
Avatar utente
shade66
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/11/2011, 19:56
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [FoE] Campagna all'RPG di Fallout Equestria

Messaggioda shade66 » 09/02/2013, 23:49

lo so che sò 'nrompiballe, ma desidero fà n'altra domanda.

giocare in videoconferenza significa video+audio? sarei timido... :(

più tecnicamente perchè Skype? ne comprendo i (il?) motivi(o?) a favore, ma anche i lati negativi. non sarebbe meglio il più blasonato (almeno nel giro dei gdr online) Teamspeak? ò.o

ho finito di rompere. ;)
torno a leggere il regolamento. ^^'
Immagine

"Credevo fosse la nuova dashboard dell'XBOX 360, poi m'han detto che si tratta di Windows 8."
Avatar utente
shade66
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/11/2011, 19:56
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [FoE] Campagna all'RPG di Fallout Equestria

Messaggioda GraphicBrony » 10/02/2013, 0:08

Mi dispiace ragazzi, vi abbandono.
Devo pensare alla scuola e tutti gli altri miei progetti, inoltre per ora la mia connessione non riuscirebbe a sostenere nemmeno una chiamata su skype.
Quindi, devo tirarmi indietro, mi spiace.
Tanto non sarei manco stato capace a giocare 8D

Magari quando sono libero e metto a posto la connessione ne riparliamo ^^'
Avatar utente
GraphicBrony
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 80
Iscritto il: 16/12/2012, 18:53
Località: Pietra Ligure (SV)
Pony preferito: RD-Angel-Spike(.MOV)
Sesso: Maschio

Re: [FoE] Campagna all'RPG di Fallout Equestria

Messaggioda belinde » 10/02/2013, 8:34

shade66 ha scritto:giocare in videoconferenza significa video+audio? sarei timido... :(

più tecnicamente perchè Skype? ne comprendo i (il?) motivi(o?) a favore, ma anche i lati negativi. non sarebbe meglio il più blasonato (almeno nel giro dei gdr online) Teamspeak? ò.o


Per il primo punto: si, preferirei di sì. Tre quarti del bello del gioco di ruolo è dato dall'interazione tra i giocatori, e giocare online pone di base dei seri limiti a questo. Mi trasmette molta più emozione un viso che un'emoticon... quindi, a meno di timidezza patologica certificata dal medico curante, preferirei audio/video! ;)

Per il secondo punto: semplicemente Skype lo avevo già installato mentre Teamspeak no! XD Ma comunque roll20.net ha integrato un suo sistema di videochat, ora come ora proverei a usare quello, sarebbe più comodo. Poi in realtà non sono vincolato a nessuna piattaforma, mi basta che il consumo di banda sia più basso possibile. Faremo delle prove, la prima campagna serve anche a questo!

Al momento quindi i partecipanti certi sarebbero:
  • Kotiomkin
  • shade66
  • swo
  • fry

In panchina abbiamo:
  • Amico di Kotiomkin
  • Discord
  • Crimson

Gente, ci sentiamo saltuariamente nei prossimi giorni. Ora raccimolo il coraggio per uscire dal letto, fare colazione e bardarmi con più strati di pile possibile. Tra me e Ivrea ci sono TROPPE ore di vespa a temperature TROPPO basse. Se non dovessi sopravvivere sappiate che vi ho voluto bene.
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: [FoE] Campagna all'RPG di Fallout Equestria

Messaggioda Discord » 10/02/2013, 12:01

belinde ha scritto:Gente, ci sentiamo saltuariamente nei prossimi giorni. Ora raccimolo il coraggio per uscire dal letto, fare colazione e bardarmi con più strati di pile possibile. Tra me e Ivrea ci sono TROPPE ore di vespa a temperature TROPPO basse. Se non dovessi sopravvivere sappiate che vi ho voluto bene.


Mentre sopporti il gelo pensa che Littlepip ha dovuto sopportare il fuoco! XD (btw, finalmente ieri ho finito FO:E :yay: :yay: )


Nel caso non si unisca altra gente e quindi rimangano posti, ti farò sapere la mia disponibilità :)
Immagine
avatar by Crimson Pencil
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Avatar utente
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1593
Iscritto il: 13/01/2012, 10:47
Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Sesso: Maschio

Re: [FoE] Campagna all'RPG di Fallout Equestria

Messaggioda AtroxVenator » 10/02/2013, 17:40

Io sarei interessato a partecipare, anche se non ho esperienza con i gdr.
ho votato giovedì ma mi và bene qualsiasi altro giorno
Avatar utente
AtroxVenator
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/08/2012, 18:18
Pony preferito: Applejack
Sesso: Maschio

Re: [FoE] Campagna all'RPG di Fallout Equestria

Messaggioda Kraff » 10/02/2013, 22:03

Non preoccupatevi della mancanza di esperienza. Io ho iniziato a giocare a questo PnP senza aver mai giocato a niente del genere prima e ora stiamo facendo faville (sto scrivendo nel bel mezzo della sessione di gioco domenicale). Ci vuole davvero poco ad abituarsi e giocare in tranquillità.

@Kotiomkin: Per caso questo tuo amico si chiama Fabrizio? L'altro giorno penso di aver parlato con lui su /mlp/, il mondo è piccolo.
Immagine
Many critics, no defenders,
translators have but two regrets:
when we hit, no one remembers,
when we miss, no one forgets.
Avatar utente
Kraff
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 210
Iscritto il: 30/04/2012, 15:32
Località: Crema, CR
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [FoE] Campagna all'RPG di Fallout Equestria

Messaggioda Kotiomkin » 10/02/2013, 23:30

Kraff ha scritto:@Kotiomkin: Per caso questo tuo amico si chiama Fabrizio? L'altro giorno penso di aver parlato con lui su /mlp/, il mondo è piccolo.


Si, è un mondo davvero piccolo...Pensa te, tra l'altro è lui che mi ha passato il link del manuale che ha fatto aprire questa discussione.
Avatar utente
Kotiomkin
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 57
Iscritto il: 10/12/2012, 22:15
Pony preferito: Steelhooves
Sesso: Maschio

Re: [FoE] Campagna all'RPG di Fallout Equestria

Messaggioda Kraff » 13/02/2013, 21:18

Per questo venerdì è prevista una sessione di addestramento fra gli aspiranti nuovi giocatori di /mlp/ e Aanok (l'amico di Kotiomkin) mi ha chiesto di chiedere qua se qualcuno di noi italiani vuole fare da spettatore (o anche giocare, ma in questo caso dovrei mettervi in contatto con il GM e poi dovreste accordarvi voi con lui).

L'ora fissata è 7PM UTC, ovvero le 8 di sera italiane. La lingua utilizzata durante il gioco sarà ovviamente l'inglese. Se siete interessati ditelo che vedrò di fornirvi il necessario.
Immagine
Many critics, no defenders,
translators have but two regrets:
when we hit, no one remembers,
when we miss, no one forgets.
Avatar utente
Kraff
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 210
Iscritto il: 30/04/2012, 15:32
Località: Crema, CR
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [FoE] Campagna all'RPG di Fallout Equestria

Messaggioda belinde » 14/02/2013, 16:55

Kraff ha scritto:L'ora fissata è 7PM UTC, ovvero le 8 di sera italiane. La lingua utilizzata durante il gioco sarà ovviamente l'inglese. Se siete interessati ditelo che vedrò di fornirvi il necessario.


Ti dirò, mi interessa. Solo come spettatore, naturalmente. Non mi pare sbagliato almeno vedere il gioco in azione, prima di masterizzarlo! :p
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Le Terre Devastate di Equestria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti