[richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitolo

Un'area dedicata alla traduzione in italiano di Fallout: Equestria, e alle discussioni sulle side story, ai relativi progetti e a tutto ciò che riguarda l'Equestria del dopo Apocalisse.

Moderatori: Fenrir, Marathonrsv4

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda Cherry Paint » 28/06/2012, 12:04

Tranquillo, non mi sento assolutamente obbligata :)
Fallout Equestria mi piace e mi fa piacere dare una mano se posso. Se poi altre persone collaborano viene un buon lavorino ;)

Appena ho un attimo faccio qualche sketch, tanto dovevo farne per fare esempi di commissions per DA, unirò l'utile al dilettevole! XD
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Cherry Paint
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 451
Iscritto il: 17/03/2012, 20:02
Località: Prato
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Femmina

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda Kraff » 28/06/2012, 13:34

Per fare un po' di chiarezza, quelli della lingua d'Albione hanno usato tre tipi di immagini.

La prima, l'oggetto/personaggio disegnato a mano e basta, tipo il prologo: http://img715.imageshack.us/img715/4181/94239912.png

La seconda, è un'immagine correlata di paesaggio/sfondo che poi sfocia nel bianco nella pagina non troppo drasticamente (niente bordo nero, insomma), come il primo capitolo: http://img137.imageshack.us/img137/5108/36342200.png

Infine, hanno utilizzato delle immagini a colori trasformate in scala di grigi e ritagliate dall'immagine. Un esempio è il capitolo 7 (http://img827.imageshack.us/img827/4655/22737056.png) che viene da questa immagine: http://olafski.deviantart.com/art/Fallo ... stria&qo=1
Immagine
Many critics, no defenders,
translators have but two regrets:
when we hit, no one remembers,
when we miss, no one forgets.
Avatar utente
Kraff
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 210
Iscritto il: 30/04/2012, 15:32
Località: Crema, CR
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda GMoody » 28/06/2012, 14:20

Come serie devo dire di averla iniziata a leggere da poco xD, ma mi ha appassionato subito, non sono un gran che negli sfondi però mi piace disegnare armi o simili quindi per qualche piccola cosa posso dare una mano anche io,
mi rendo disponibile dopo il 4, così sono libera dagli esami :)
Avatar utente
GMoody
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 767
Iscritto il: 09/01/2012, 13:23
Località: La città senza nome
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Femmina

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda MartinHello » 28/06/2012, 18:04

Ci sono pure io (traduco anche) solo che andrebbe spartito il lavoro invece che farlo a casaccio (dico per i disegni)
Avatar utente
MartinHello
Love Power
Love Power
 
Status: Offline
Messaggi: 661
Iscritto il: 21/04/2012, 18:31
Località: Vicino Milano (Ma anche a Firenze)
Pony preferito: Spike
Sesso: Maschio

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda belinde » 28/06/2012, 20:09

Sidero ha scritto:Ci sono pure io (traduco anche) solo che andrebbe spartito il lavoro invece che farlo a casaccio (dico per i disegni)

Si certo, per ora sto cercando di capire chi c'è e chi non c'è, e vedere se saltano fuori idee nuove. Se riuscissimo ad arrivare a 4 "matitari" gli toccherebbero "solo" una dozzina di disegni a testa... Onestamente non me la sento di chiederne di più.

Già che se ne parla: dite che è utile se faccio un elenco dei capitoli con un riassunto stringatissimo di ognuno, in modo da poterveli spartire per interesse di argomento?
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda Kraff » 28/06/2012, 21:29

Oltre ad un riassuntivo conta anche menzionare i punti salienti od importanti dei capitoli (con i capitoli che presentano un personaggio è facile, dato che ne portano il nome: il personaggio), ma che non lo spoilerino eccessivamente. Tipo nel quattro la Piccola Macintosh, molto importante nella storia, con un riassuntino verrebbe declassata a "trova una pistola" :lol:

Anche se, a pensarci, forse è meglio fare un po' di brainstorming e decidere capitolo per capitolo.

Ed ora che ci penso... La storia è stata divisa in cinque libri, ci starebbe fare anche una copertina a tema per ciascuno di essi :whywubwoo:
Immagine
Many critics, no defenders,
translators have but two regrets:
when we hit, no one remembers,
when we miss, no one forgets.
Avatar utente
Kraff
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 210
Iscritto il: 30/04/2012, 15:32
Località: Crema, CR
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda belinde » 28/06/2012, 21:55

Kraff ha scritto:Oltre ad un riassuntivo conta anche menzionare i punti salienti od importanti dei capitoli (con i capitoli che presentano un personaggio è facile, dato che ne portano il nome: il personaggio), ma che non lo spoilerino eccessivamente. Tipo nel quattro la Piccola Macintosh, molto importante nella storia, con un riassuntino verrebbe declassata a "trova una pistola" :lol:

Beh, mi spiace ma credo sia abbastanza indispensabile conoscere il libro per poterlo illustrare... e bisogna anche buttare un po' un occhio alla grafica del gioco, per non allontanarsene eccessivamente. Non che sia un post apocalittico anomalo, ma tant'è. Quindi il massimo antispoiler che conto di mettere in atto sarà nascondere il riassunto con spoiler, ma nulla di più. Agli artisti servono informazioni! :tssorriso:

Kraff ha scritto:Anche se, a pensarci, forse è meglio fare un po' di brainstorming e decidere capitolo per capitolo.

Eyup! Ma anche per quello aspetterei che fosse ben definito chi partecipa e in che modo. Per ora siamo in fase di reclutamento...

Kraff ha scritto:Ed ora che ci penso... La storia è stata divisa in cinque libri, ci starebbe fare anche una copertina a tema per ciascuno di essi :whywubwoo:

Già pensato! E quelli sarebbe bello se se ne occupasse Vashar con la sua tecnica, come proposto in prima pagina! Chè diciamolo, la copertina originale di FoE è un po' triste...
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda Kraff » 28/06/2012, 22:48

Mi hai frainteso, per "non spoilerare troppo" intendevo non mettere in cima al capitolo colpi di scena che si vedono nel capitolo stesso, come ad esempio mettere nel capitolo 12
il Signor Topaz che non si viene a sapere che è un drago fino a circa tre quarti del capitolo. Ed anche se magari non lo si capisce che è il Signor Topaz, trovarsi all'improvviso un drago nel testo è diverso dall'averlo in cima al capitolo.

Mettere cose importanti del capitolo, ma che non rovinino la sorpresa insomma.
Immagine
Many critics, no defenders,
translators have but two regrets:
when we hit, no one remembers,
when we miss, no one forgets.
Avatar utente
Kraff
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 210
Iscritto il: 30/04/2012, 15:32
Località: Crema, CR
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda Scoundrel » 29/06/2012, 0:19

Count me in v_v
Avatar utente
Scoundrel
Blank Flank
Blank Flank
 
Status: Offline
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/03/2012, 2:29
Pony preferito: Thunderlane
Sesso: Femmina

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda Belial0331 » 29/06/2012, 9:52

belinde ha scritto:
Kraff ha scritto:Ed ora che ci penso... La storia è stata divisa in cinque libri, ci starebbe fare anche una copertina a tema per ciascuno di essi :whywubwoo:

Già pensato! E quelli sarebbe bello se se ne occupasse Vashar con la sua tecnica, come proposto in prima pagina! Chè diciamolo, la copertina originale di FoE è un po' triste...


Oy, mi piacerebbe

Portrei cominciare già a lavorarci, ho già letto tutta la storia. Un formato particolare che devo rispettare?
The class is not milk

Immagine
Avatar utente
Belial0331
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 461
Iscritto il: 03/02/2012, 16:57
Località: Lucca
Pony preferito: Shy, Chrys
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Le Terre Devastate di Equestria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron