[richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitolo

Un'area dedicata alla traduzione in italiano di Fallout: Equestria, e alle discussioni sulle side story, ai relativi progetti e a tutto ciò che riguarda l'Equestria del dopo Apocalisse.

Moderatori: Fenrir, Marathonrsv4

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda belinde » 29/06/2012, 10:03

Vashar ha scritto:Oy, mi piacerebbe

Portrei cominciare già a lavorarci, ho già letto tutta la storia. Un formato particolare che devo rispettare?


Beh, nell'ottica epub/libro ti direi di considerare le dimensioni dell'A5 in verticale, che va bene anche per la versione puramente online. Se riesci pensa già ad integrare in qualche modo le scritte:

Fallout: Equestria

volume X

Titolo del volume
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda Belial0331 » 30/06/2012, 23:36

Oy

Sono stato colto da ispirazione per realizzare una composizione su Rarity come boss mega-industriale, poi ho pensato che potevo adattare l'idea per una copertina di FO:E

Questa è il 3° volume, "Spiriti Generosi" (uno schizzo della minchia fatto velocemente):



Occhiorosso in tutta la sua sadica gloria, le allicorne sono più grosse di lui ma inditro in modo da farlo sembrare pù alto. I cielo ci sarebbero uno o due grifoni e un Pinkie-Baloon, forse una silouette del parco divertimenti. Il poster di Pinkie penso sia d'obbligo, quello su Trixie è
per dare un velato accenno all'ideantità della Dea
. Ma siccome non è molto attinente alla storia potrei sostituirlo con quello del Ministero della Pace
(un accenno a Xenith)
. L'ombra avvilita è Littlepip, visto che qui se la passa malissimo
The class is not milk

Immagine
Avatar utente
Belial0331
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 461
Iscritto il: 03/02/2012, 16:57
Località: Lucca
Pony preferito: Shy, Chrys
Sesso: Maschio

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda Kraff » 01/07/2012, 1:02

Bella idea per la copertina, molto bella. Noto che ti sei ricordato di mettere il PipBuck sulla zampa destra di Occhirosso, come Littlepip. In molti si dimenticano che quasi tutti lo portano sulla sinistra tranne loro due (viene citata un paio di volte la cosa mi pare).
Immagine
Many critics, no defenders,
translators have but two regrets:
when we hit, no one remembers,
when we miss, no one forgets.
Avatar utente
Kraff
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 210
Iscritto il: 30/04/2012, 15:32
Località: Crema, CR
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda Jhyrachy » 01/07/2012, 1:29

Non sarò un grande disegnatore, ma se avete bisogn,o, contate pure su di me!
ImmagineImmagine
Indeciso su che episodio guardare?
Non temere! C'è il Super Pony Picker - Season 3 Final Version
Avatar utente
Jhyrachy
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1051
Iscritto il: 30/10/2011, 22:26
Località: Forlì/Bologna
Pony preferito: Twilight/Luna
Sesso: Maschio

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda belinde » 01/07/2012, 20:20

Vashar ha scritto:Occhiorosso in tutta la sua sadica gloria, le allicorne sono più grosse di lui ma inditro in modo da farlo sembrare pù alto. I cielo ci sarebbero uno o due grifoni e un Pinkie-Baloon, forse una silouette del parco divertimenti. Il poster di Pinkie penso sia d'obbligo, quello su Trixie è
per dare un velato accenno all'ideantità della Dea
. Ma siccome non è molto attinente alla storia potrei sostituirlo con quello del Ministero della Pace
(un accenno a Xenith)
. L'ombra avvilita è Littlepip, visto che qui se la passa malissimo


L'idea è molto d'effetto, mi piace un sacco! Eviterei Trixie, che sarebbe troppo fuori posto. L'idea dell'ombra è bella, ma Littlepip non ha una sagoma facilmente riconoscibile... proposta: e se invece di poster e 'pip mettessi le ombre di una serie di pony in catene?

Jhyrachy ha scritto:Non sarò un grande disegnatore, ma se avete bisogn,o, contate pure su di me!

Ottimo, segui la discussione, ora inizio a fare i riassuntini dei capitoli e vediamo se si può iniziare a buttare giù qualche idea!
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda Belial0331 » 02/07/2012, 7:27

belinde ha scritto:L'idea è molto d'effetto, mi piace un sacco! Eviterei Trixie, che sarebbe troppo fuori posto. L'idea dell'ombra è bella, ma Littlepip non ha una sagoma facilmente riconoscibile... proposta: e se invece di poster e 'pip mettessi le ombre di una serie di pony in catene?


Forse dovrei disegnarla che ha un'orgasmo :asd:
Ma siccome voglio raffigurarla in ogni copertina penso che con un'ombra di unicorno con capelli corti si possa fare il collegamento

Avevo già in mente le ombre degli schiavi, ce le metto allora
The class is not milk

Immagine
Avatar utente
Belial0331
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 461
Iscritto il: 03/02/2012, 16:57
Località: Lucca
Pony preferito: Shy, Chrys
Sesso: Maschio

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda Kraff » 02/07/2012, 10:04

E se per rendere chiaro che è Littlepip tra gli schiavi (difficile distinguerli tra le ombre) mettessimo l'ombra di Pyrelight sulla spalla? Non apparirà nel discorso di Occhiorosso (sarebbe come dire "guardatemi e catturatemi"), ma anche lei ha un grande ruolo nel volume.
Immagine
Many critics, no defenders,
translators have but two regrets:
when we hit, no one remembers,
when we miss, no one forgets.
Avatar utente
Kraff
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 210
Iscritto il: 30/04/2012, 15:32
Località: Crema, CR
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda belinde » 02/07/2012, 10:25

Kraff ha scritto:E se per rendere chiaro che è Littlepip tra gli schiavi (difficile distinguerli tra le ombre) mettessimo l'ombra di Pyrelight sulla spalla? Non apparirà nel discorso di Occhiorosso (sarebbe come dire "guardatemi e catturatemi"), ma anche lei ha un grande ruolo nel volume.


Mi pare una buona idea. Altra cosa che potrebbe aiutare ad identificarla è fare in modo che le altre ombre siano tutte a testa bassa, mentre Littlepip la tiene alta a guardare Occhiorosso. In effetti non pensavo al trait d'union tra le 5 copertine, e 'pip ci deve essere.
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda Belial0331 » 02/07/2012, 15:37

belinde ha scritto:
Kraff ha scritto:E se per rendere chiaro che è Littlepip tra gli schiavi (difficile distinguerli tra le ombre) mettessimo l'ombra di Pyrelight sulla spalla? Non apparirà nel discorso di Occhiorosso (sarebbe come dire "guardatemi e catturatemi"), ma anche lei ha un grande ruolo nel volume.


Mi pare una buona idea. Altra cosa che potrebbe aiutare ad identificarla è fare in modo che le altre ombre siano tutte a testa bassa, mentre Littlepip la tiene alta a guardare Occhiorosso. In effetti non pensavo al trait d'union tra le 5 copertine, e 'pip ci deve essere.


Pyrelght? Mi dispiace ma non penso ci stia bene.
La fenice è associata di più a Velvet Remedy
, e la sua presenza non mi sembra così prominente da meritare di finire in copertina. Semmai
Xenith, visto chè sarà una nuova compagna di Pip
.

Gli schiavi avviliti e Pip a testa alta potrebbe andare bene, ma siccome sono ombre non si capirebbe che sta guardando Occhio (posso chiamarlo Occhio? :D ). Inoltre insisto che questo è il volume dove Pip viene maggiormente umiliata e, cosa più importante,
si scopre impotente di contrastare sia Occhio che la Dea
. Gli eroi non risplendono sempre in ogni capitolo.

comunque un piccolo update, sto componendo lo sfondo
verrà tutto di una tinta grigio-ocra, devo sistemare meglio le textures e cambiare le ciminiere al centro (verranno coperte dai personaggi in ogni caso)



non so se fare il Pinkie-Balloon, c'è già il poster
The class is not milk

Immagine
Avatar utente
Belial0331
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 461
Iscritto il: 03/02/2012, 16:57
Località: Lucca
Pony preferito: Shy, Chrys
Sesso: Maschio

Re: [richiesta] Fallout: Equestria - disegni ad ogni capitol

Messaggioda Kraff » 02/07/2012, 16:10

Cavoli, bello come inizio.

Se si riesce a far riconoscere Littlepip ben venga, perché come già detto sarebbe ridicolo pensare a Littlepip che si nasconde con una bella lanterna verde addosso. Anche se penso che Pyrelight si meriti comunque un'apparizione, magari in cima ad un edificio od in volo. In fondo
per tutta la permanenza a Fillydelphia è stata il supporto morale di Littlepip, per non parlare di quel che ha fatto sul tetto della sede Ministero della Morale (o era un altro edificio?).


Xenith invece proprio non vedo come si possa infilare dentro alla scena del discorso. E forse è anche meglio così, perché secondo me fa più colpo sul lettore trovarsi la zebra durante la lettura che in copertina.
Immagine
Many critics, no defenders,
translators have but two regrets:
when we hit, no one remembers,
when we miss, no one forgets.
Avatar utente
Kraff
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 210
Iscritto il: 30/04/2012, 15:32
Località: Crema, CR
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Le Terre Devastate di Equestria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron